Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

A proposito di povertà

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
87 risposte a questa discussione

#81 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 22 ottobre 2012 - 16:58

La mia proposta a Nikita potrebbe essere valida non trovi?

Ora, effettivamente, la palla passa a lui...

dai Nicola...provaci almeno!

refrattario com'è ad ogni cambiamento .....

Certo è che anche per lui
trovare stimoli nuovi potrebbe essere una bella occasione
per uscire da questo circolo vizioso che si è venuto a creare

Mi sorprende che non sappia scrivere in rumeno , sarà mica anche lui un moldavo per caso ? :roflmao:

Ma piantala con queste prese in giro!!!

Lo sappiamo tutti che una proposta simile è un fallimento assicurato ancora prima di nascere!

Perchè vuoi approfittartene dell'incompetenza altrui, in questa maniera sfacciata!?

Ok , invece di blaterare

argomenta perchè dovrebbe essere un fallimento

Messaggio modificato da Rick il 22 ottobre 2012 - 16:58

#82 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 22 ottobre 2012 - 17:02

No, non mi scompiscio, questo litigio mi imbarazza. Direi di piantarla. Mi riferisco a TUTTI.

E siccome Nikita dice cose che possono dar fastidio a qualche "moldavo/a per caso" con problemi di identità, si è cercato di irretirlo con polemiche pretestuose ricorrendo spesso ad accuse infamanti.

Anche io Nikita sono tra quelli che ti ha sempre letto con piacere.
Però, ci sono alcune modi che usi per esporre i fatti, che non riesco proprio a capire.
Io sinceramente credo che, se tu avessi avuto un approccio più da "osservatore" che spiega e espone naturalmente le cose come stanno, senza aggiungere altri contorni inutili che hanno poi dato solo adito ad aprire polemiche, sarebbe stato meglio, perchè più imparziale ed equilibrato.
Ora, per farti un solo esempio, a mio parere, definire "moldavo/a per caso" tutti quelli che sarebbero favorevoli ad una eventuale unione con la Romania, mi sembra una vera fesseria.
Maggiormente vedendo la Moldova come sta procedendo e quali sono le possibili svolte future.
Sarebbe come definire "italiani/e per caso" tutti quelli che del nostro paese hanno un opinione diversa dalla nostra.
Mi sono permesso di esprimerti il mio parere, perchè è bello leggerti, ma lo sarebbe ancora di più se i fatti che esponi sarebbero liberi da descrizioni che possono favorire astio e incomprensioni che poi, sfociano inevitabilmente nelle polemiche alle quali assistiamo oggi.

#83 Clelio

Clelio

Member

• 22 messaggi

Inviato 22 ottobre 2012 - 17:03

Ok , invece di blaterare

argomenta perchè dovrebbe essere un fallimento

Le tue banali provocazioni non sempre sortiscono l'effetto desiderato.

Come, dove e quando argomentare, lo decido io.

#84 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 22 ottobre 2012 - 17:07

Quando ti sei deciso, allora facci sapere che così ci raduniamo tutti qui per leggerti, curiosi... :mf_sleep:

#85 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 22 ottobre 2012 - 17:09

Ora, per farti un solo esempio, a mio parere, definire "moldavo/a per caso" tutti quelli che sarebbero favorevoli ad una eventuale unione con la Romania, mi sembra una vera fesseria.

Si ma vedi .... anche qui
il problema in realtà è che usa questa espressione
nei confronti di qualunque moldavo che non la pensi come lui

A noi il termine non fa ne caldo ne freddo , anzi ,
è entrato nel gergo comune di moldweb

ma è naturale che un moldavo si offenda
nel sentirsi appellato in cotanto modo
per il sol fatto di aver osato contraddirlo .

Immagine Postata

Messaggio modificato da Rick il 22 ottobre 2012 - 17:19

#86 Clelio

Clelio

Member

• 22 messaggi

Inviato 22 ottobre 2012 - 17:23

Si ma vedi .... anche qui

Ricomincia! :onguard:
E dagli dentro più che puoi, non si sa mai che stia pensando di ricominciare a scrivere. :roflmao:

#87 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 22 ottobre 2012 - 19:03

Credo che Nikita, è assodato che in Moldova ci sta bene, ci starei anche io benone se non avessi l'assillo di affrontare i problemi che deve vivere un moldavo. Ma credo (e posso anche sbagliarmi), che lo stesso è un tantinello deluso, perchè da ospite in quella terra,la vede italianizzarsi o meglio dire occidentalizzarsi ....

#88 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 25 ottobre 2012 - 07:45

Anche io Nikita sono tra quelli che ti ha sempre letto con piacere.
Però, ci sono alcune modi che usi per esporre i fatti, che non riesco proprio a capire.
Io sinceramente credo che, se tu avessi avuto un approccio più da "osservatore" che spiega e espone naturalmente le cose come stanno, senza aggiungere altri contorni inutili che hanno poi dato solo adito ad aprire polemiche, sarebbe stato meglio, perchè più imparziale ed equilibrato.
Maggiormente vedendo la Moldova come sta procedendo e quali sono le possibili svolte future.
Sarebbe come definire "italiani/e per caso" tutti quelli che del nostro paese hanno un opinione diversa dalla nostra.
Mi sono permesso di esprimerti il mio parere, perchè è bello leggerti, ma lo sarebbe ancora di più se i fatti che esponi sarebbero liberi da descrizioni che possono favorire astio e incomprensioni che poi, sfociano inevitabilmente nelle polemiche alle quali assistiamo oggi.

Mi era sfuggito questo commento. Cerco di rispondere.
In nove anni caro Daniele ho scritto un pò di tutto, da "osservatore" e da "commentatore che esprime la propria opnione personale". E' difficile essere cronista imparziale, molti giornalisti e scrittori ben più qualificati del sottoscritto non ci sono riusciti. Io non ho mai avuto questa pretesa. Esprimo sempre la mia opinione personale. Posso sbagliare? Beh, mi sembra ovvio. Molti fingono di avere una opinione, ma in verità ne hanno, sono solo protesi a catturare la simpatia di chi legge. Le opinioni espresse con tutta la serie di:
- dico la mia ma potrei sbagliare...
- non sono sicuro che...
- sembra, forse, è probabile...
opinioni espresse con questo stile sono IPOCRISIE. Si vuole esprimere una opinione ma senza scontentare nessuno! Non è il mio obietttivo, io voglio colpire, indurre a una riflessione. Poi mi si può anche mandare a quel paese! Confutando le mie affermazioni però, non attribuendomi opinioni fasulle con il solo scopo di denigrare.
Osservo o vengo a conoscenza di un fatto, formo autonomamente una mia opinione, la esprimo senza ipocrisie.
Il mio modo di scrivere può sembrare irriverente o troppo diretto? E' il mio stile. Preferisco dare pugni nello stomaco invece di carezze ipocrite. Chi riceve un pugno non può far finta di niente. Le mia definizione "moldavi per caso" è una fesseria? Certo, puo essere, ma la ricordi, ti ha colpito. Un pugno nello stomaco! La mia opinione al riguardo è chiara e inequivocabile. Non ho affermato che i moldavi/e che aspirano all'unione con la Romania sono degli imbecilli, o peggio, degli idioti, sono definizioni offensive che non mi appartengono.
Trombatori in trasferta? Altro pugno nello stomaco!
Ho dato molti pugni nello stomaco, ma ne ho ricevuti anche tanti.
Ovviamente è una metafora, non siamo sul ring ma in un forum.

Messaggio modificato da nikita il 25 ottobre 2012 - 07:47