Prof, ti tocca rivenire in macchina anche la prossima volta.... 
certo che questa è l'ennesima beffa, Jerry.
Ho già comprato i biglietti aereo per dicembre, pero' non ti nascondo che ho qualche giramento dei gioielli di famiglia.
Effettivamente, questa rovignetta, come tassa mi sembrava un bel salasso ..una
rovigna per il popolo straniero che arrivava in macchina e stazionava in Moldavia per un certo periodo.
A proposito Jerry, al ritorno qui in ottobre, mi sono rifatto il tratto rumeno usuale Iasi-Pascani-Toplita-
Reghin-Apahida- Cluj-Oradea
e ho ha avuto la bella sorpresa che il segmento
Reghin-Apahida (100km esatti) è stato rifatto!
Quindi alla faccia di tante discussioni, il percorso proposto da me tempo addietro Trieste-Slovenia-Ungheria (Szolnok) e quello rumeno citato sopra E' IN DATA ATTUALE IL PIU' CONVENIENTE PER CHILOMETRI
fossi in lui
mi informerei per immatricolarla in PMR quella macchina
e taglierei corto con sfacchinate da 2000 km
Solo solo con quel che si risparmia di assicurazione e bollo vengono fuori
minimo minimo un 3 viaggi andata e ritorno in bassa stagione .
Rick ci ho strapensato. Se immatricolo la Skoda in PMR (circa 2000 euro per sdoganamento) la devo lasciare li' la macchina e mi devo prendere una macchina in Italia. Meglio comprare un usato in PMR e immatricolarlo lasciandolo a Bender e sfruttare la Skoda in Italia. Tu sai che la macchina targata PMR non puo' circolare per la Romania, e per andare in Italia, dovrei passare per l'Ucraina, scendere poi in Ungheria....una rottura. Avro' quindi quest'inveno una macchina usata in PMR ma comprata in situ, arrivando in futuro in aereo a KIV.