Mi prometto di farlo appena ho un attimo di tempo.
Il titolo la dice tutta : PANE AL PANE e sara' uno schietto e
sincero confronto con i moldavi, senza polemiche o astio,
ma giusto per un incontro, perche' io non mi sento un "ospite".
Forse dall'altra parte del nistro,
quà secondo me no, non ha importanza essere capaci se ne fregono,
poi una cosa molto importante da non sottovalutare,
la politica dei vari governi è quella di mandare via la gente
dal paese per andare ha lavorare fuori,
ma sono cose che io sapevo.....pensavo che in effetti qualcosa era cambiata...no.
Credo che tu sai quanto è diverso il "popolo" moldavo dagli altri popoli,
il popolo moldavo è diviso in due, uno femminile, che lavora, va al'estero
per anni facendo sacrifici...ecc. ecc. tutte cose che sappiamo,
uno maschile....non dico niente,
quindi non c'è un giorno che una ditta straniera non abbia un'ispezione dai vari....
ispettore fiscali, ispettori tributari, anticorruzione, polizia, ispettori del lavoro...ecc.ecc.
mentre tutte le aziende straniere devono essere in regola con tutte le leggi
in vigore, cosa normale, ma le aziende locali godono di una certa libertà,
niente assunzioni, in cantiere possono lavorare....anche scalzi.....
si potrebbe scrivere .....un altro libro
andiamo a noi italiani, ti faccio un esempio,
i turchi se hanno qualcosa da festeggiare vanno nei locali turchi, i greci
vanno nei locali grechi, i russi ..... i moldavi..... gl'italiani vanno in tutti i locali
tranne in quelli italiani....perchè...perchè sono cari (ma gli altri non scherzano), perchè i
proprietari sono dei testa.....azzo....perchè sono antipaici....perchè.....
lo dico senza nessuna polemica....giuro....ma anche noi di moldweb essendo italiani
ci siamo riuniti.......credetemi nessuna polemica sto facendo degli esempi,
perchè queste sono cose che io già conoscevo quando ero socio di
un ristorante italiano.
scusami Rick è un piccolo sfogo, ma potrei scrivere per tutta la sera, la notte e per qualche mese
come dire non è oro tutto quello che luce
Messaggio modificato da CarloP il 30 agosto 2012 - 17:01





















