sarà di 1 annoche da disoccupato riceverò altri 6 mesi
che vergogna !e non pago nemmeno quei 200 euro per il rinnovo
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 30 August 2012 - 11:33
sarà di 1 annoche da disoccupato riceverò altri 6 mesi
che vergogna !e non pago nemmeno quei 200 euro per il rinnovo
Posted 30 August 2012 - 17:38
sarà di 1 anno
che vergogna !
Edited by VincentHanna, 30 August 2012 - 17:39.
Posted 30 August 2012 - 17:54
Questo luglio ho ritirato il mio pds. Prima di me c'era una mia concittadina di qualche anno più grande, disoccupata. Il rinnovo era di 6 mesi, l'ho sempre saputo che era così.
mi riferivo allo stato italiano che "taglieggia" i poveri extracom con una cifra fuori da ogni logicaParlo a titolo personale. 200 euro per me sono soldi e se c'è la possibilità di risparmiare non c'è nulla di male.
Edited by Rick, 30 August 2012 - 17:55.
Posted 30 August 2012 - 19:03
Si chiama autocertificazione,in burocratese: certificazione in carta semplice significa senza marca da bollo. bisogna aggiungere la fotocopia di un documento valido in cui compare la firma dell'intestatario del documento (patente, carta di identità, passaporto)
Posted 30 August 2012 - 19:55
Permesso di soggiorno per “attesa occupazione”: estesa la validità ad un anno
La nuova disposizione di legge, in vigore dal 18 luglio 2012, estende ad un anno e per tutto il periodo in cui l’interessato riceve prestazioni di sostegno al reddito, la durata dell’iscrizione alle liste di collocamento del cittadino straniero inoccupato e quindi anche la durata effettiva del permesso di soggiorno.
È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 3 luglio 2012 la Legge 92/2012 col titolo “Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita”.
Precisamente, all’art. 4, comma 30 di questa legge, si prevede la modifica dell’art 22 comma 11 del Testo Unico Immigrazione, per cui si autorizzano le Questure al rilascio di un permesso di soggiorno per attesa occupazione della validità di almeno 12 mesi.
Tale legge introduce anche ulteriori novità in merito a questo permesso di soggiorno: allo scadere della validità del permesso, il cittadino straniero che avrà trovato un’occupazione sarà autorizzato a restare in Italia solo attraverso la dimostrazione di un reddito minimo annuo corrispondente ai parametri per il ricongiungimento familiare.
Posted 30 August 2012 - 19:59
mi riferivo allo stato italiano che "taglieggia" i poveri extracom con una cifra fuori da ogni logica
Posted 30 August 2012 - 20:22
Beh caro Vincent ... anche qui in MD, facendo gli opportuni raffronti, non e' che il pds te lo regalanoNon sono 200 tondi tondi, il mio calcolo era sui 176 euro e senza pagare niente al ritiro e c'è chi paga al ritiro (voci che ho sentito) arrivando ad totale di 300 euro e passa, ma non mi sono interessato se sia vero o no.
Edited by CarloP, 30 August 2012 - 20:26.
Posted 30 August 2012 - 21:34
Beh caro Vincent ... anche qui in MD, facendo gli opportuni raffronti, non e' che il pds te lo regalano
.. 1.500 lei per un'assicurazione medica di 3 mesi (perche' sono straniero, costa piu' cara)
... e poi c'e' il resto ... tutto il mondo e' paese ..
Posted 30 August 2012 - 21:37
Non sono 200 tondi tondi, il mio calcolo era sui 176 euro e senza pagare niente al ritiro e c'è chi paga al ritiro (voci che ho sentito) arrivando ad totale di 300 euro e passa, ma non mi sono interessato se sia vero o no.
Posted 04 September 2012 - 16:26
Non ho un passaporto romeno, non l’ho mai chiesto (e, mi sia concessa una parentesi, sono profondamente DISGUSTATA da tutti quei cittadini moldavi che lo chiedono non per lo spirito patriottico, ma per puri interessi meschini. VERGOGNA!),
Posted 05 September 2012 - 23:48
Posted 07 September 2012 - 00:35
Per VincentHanna e hohol.
Scusate se non sono abbastanza materialista per i vs. gusti, scusate se non penso che tutto si possa vendere e/o comprare. Capisco il vs. punto di vista, ma non lo condivido. Lo so, oggigiorno, non va di moda avere un minimo di ideali, credere in qualcosa – troppi complicazioni e poi non rendono niente… Invece bisogna cogliere l’attimo, sfruttare tutto e tutti senza farsi troppe domande e mettendo a tacere la propria coscienza. Ognuno fa le sue scelte – abbiamo il libero arbitrio.
Ti posso assicurare Vincent che neanche la mia vita è tutta rosa e fiori. Certo, potrei prendere alcune “scorciatoie” che mi farebbero risolvere un problema di là un fastidio di qua, ma siccome questo è contro i miei principi e non mi farebbe stare bene con me stessa ci rinuncio.
Posted 07 September 2012 - 08:42
Scusa? Mi permetto di dire che un po' hai esagerato.
Posted 07 September 2012 - 08:46
Ti posso assicurare Vincent che neanche la mia vita è tutta rosa e fiori.