Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Viaggio in auto

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
81 replies to this topic

#81 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 21 June 2012 - 21:32

cmq hai distribuito bene le tappe di 700-800km ognuna partendo da Pescara.

piuì giu, piu' giu'.. :(

a Bologna faccio una sosta tecnica di un paio d'ore; comunque ho pensato, a parte l' Italia di cui conosco le strade e di percorrere 1.000 km, le altre due di dividerle in parti piu' o meno uguali di circa7/800 km

Penso che gli 800 km siano un po' il tuo limite gionaliero.

mai sottovalutare jerrydrake... ;)

E poi se mi dai un passaggio, io corro il rischio di farti da autista per tutto il viaggio e tu nel frattempo, polleggiato come un califfo, mi racconti a puntate tutta la storia dei Beatles

Beh, non sarebbe male.....

Io sono il viaggiatore e viaggio e viaggio,

viaggio attraverso i bassifondi delle città,
vedo le stelle venir fuori dal cielo,
yeah il cielo splendente e vuoto,
sai, sembra così bello stanotte,

io sono il viaggiatore,
io stò sotto il vetro,
guardo attraverso la mia finestra così lucente,
vedo le stelle venir fuori stanotte
vedo il cielo splendente e vuoto
sui bassifondi squarciati della città,
e tutto è così bello stanotte
cantando la la la...

entra nell'auto,
noi saremo il viaggiatore,
viaggeremo attraverso la città stanotte,
vedremo i bassifondi squarciati della città,
vedremo il cielo splendente e vuoto,
vedremo le stelle che brillano così splendenti,
stelle fatte per noi stanotte.

oh il viaggiatore,
come viaggia?
oh il viaggiatore
e lui viaggia e viaggia.
guarda attraverso le sue finestre,
che cosa vede?
vede il cielo segnato e vuoto,
vede le stelle venir fuori dal cielo,
vede l'oceano un viaggio sinuoso,
e tutto è stato fatto per te e me stanotte,
tutto questo è stato fatto per te e me,
perchè questo appartiene solo a te e me
allora facciamo un viaggio e vediamo cosa è mio,
cantando la la la...

oh il viaggiatore,
viaggia e viaggia,
vede cose da sotto il vetro,
vede cose dlla sua parte di finestra,
vede le cose che sa che sono sue,
vede il cielo splendente e vuoto,
vede la città dormire di notte,
vede le stelle che sono fuori stanotte
e tutto questo è tuo e mio
e tutto questo è tuo e mio
allora facciamo un viaggio e un altro e un altro
cantando la la la...

#82 fabri75

fabri75

Member

• 28 posts

Posted 18 August 2012 - 10:22

sia chiaro che non voglio insegnare strade e scorciatoie a nessuno, qui dentro c'è già una miriade di itinerari più o meno buoni che metterne altri confonde solo le idee. io sono stato in Moldova 2 volte in macchina, partendo da Vicenza arrivo a Calarasi.
prima volta 2 anni fà in agosto ho fatto la reghin-toplita e mi sono trovato malissimo perchè le strade erano semidistrutte causa inondazioni, 1750km 32 ore un macello. al ritorno ho fatto i carpazi suceava -cluj napoca e via per il classico oradea budapest. ottimo mi è piaciuto parecchio il tratto montano, strada ottima, 2 corsie in salita per superare i veicoli lenti, bel paesaggio, nessun polizia neanche di giorno. 25 ore ero a casa guidando in 2 ma con moglie e figlia piccola a seguito quindi molte soste. comunque da rifare di sicuro.
quest'anno con il cognato Moldavo, andata Slovenia-budapest-szolnok-bors.oradea-cluj-reghin-toplita (perfetta rifatta meglio delle nostre strade italiane) tirgu neamt-iasi-ungheni-calarasi 1740 km 23 ore ci siamo alternati alla guida e soste per gasolio-vignette e mangiare. viaggio ottimo e filato via senza nessuna rogna. partenza ore 4.00 da Vicenza entrati in Romania alle 17.00 e fatta di sera notte di domenica, poco traffico pochi poliziotti.
ritorno Calarasi-ungheni da lì abbiamo scelto un'alternativa più a sud passando per Roman-piatra neamt-bicaz-ghorgheni-tirgu mures-turda-cluj e via per la solita oradea-budapest ecc. sono un 50 in più però mi è parsa più scorrevole anche se attraversi diverse città anche grandi, la piacevole sorpresa però è stato trovare per la prima volta una vera autostrada in Romania. da Turda a Cluj 2 corsie per senso di marcia non mi pareva vero, solo 50 km ma un vero piacere attraversare la colline a 130 abbondanti nei saliscendi. in tutto mi pare 23 ore ma ce la siamo presa comoda. unico consiglio che posso dare è fare la Romania di notte, non trovate nessun poliziotto e correte di più, noi ci siamo spesso accodati a Tir Rumeni o a Furgoncini Moldavi minimo 90-100 in qualsiasi strada nei tratti belli anche di più ma spesso mi seminavano loro perchè non avevo coraggio di stargli dietro,dei pazzi.... certi viaggiavano anche a 130 e più nei tratti belli. il più ganzo un tir rumeno nel tratto in montagna reghin toplita all'andata 90- 100 all'ora in salita in certi tratti....in definitiva da considerare il tratto a sud di cluj per l'autostrada che se allungano verso Roman può levare dalle scatole il tratto peggiore della romania da cluj al confine moldavo e fare la romania di notte o al più se preferite il giorno fatela di domenica meno traffico meno polizia .buon viaggio

Edited by fabri75, 18 August 2012 - 10:27.