Buon giorno,
Le polemiche nascono da personaggi informati, ed interessati.La gente pensa a sopravivere.La zizania la creano i personaggi, ''divide et impera'' . Da sempre è stato cosi.
Per quanto riguarda i personaggi che scivono qui, Lei compreso: Grande rispetto, e sopratutto sincero. Personaggi che conoscono fatti, circostanze, storia, e molto molto altro. Riconosco che sono persone di grande cultura e non solo e gli ammiro anche, lo ammetto.
Non sono stata capace di esprimere il mio dissenso nel migliore dei modi ,non sono alla Vs. altezza, è chiaro, ma lo dico ancora, per me tutto ciò è infruttuoso.Perdonatemi. Posso dire che le parole, frasi, pensieri, fatti accaduti e imparziali, ecc, ecc,anche se sono veri non portano a nulla, se non a ''cose'' sterile....senza nessun'apertura, nessun seme che può diventare pianta..?!
Ho notato una grande coalizione tra Voi italiani, nel mettere in risalto tante verità, ma dette e scritte in un modo secondo me, un pò troppo leggero. Sono intervenuta perchè la Vs. padronanza di lingua, cultura, esperienza, ecc.supera qualcosa.Non so cosa, deducetelo Voi.
Vorrei chiudere qui, come suggerito da Rick, anche perchè il tutto è sterile, e non vale la pena, inquinare ancora di più.
La qualità delle discussioni è abbastanza buona e a Voi sta bene, le intrusioni divverse sono subito circondate e decapitate. Parlare, scrivere è facile per chi ha questo dono, guardare con gli occhi è naturale, guardare atraverso gli occhi è difficile.
Diciamo in ultimo che non sono stata in grado di far capire che moldavi o no, italiani o no, siamo tutti semplici uomini, chi più chi meno ignorante.
Buona giornata.
Cara Biologica se a te non risulta "una guerra fra etnie in Moldova", allora è meglio lasciar perdere! Ma se ogni giorno ci sono polemiche fra personaggi che difendono le varie fazioni perennemenne in lotta! Tu dove vivi scusa!
E' notizia di questi giorni che Vadim Misim, noto vecchio parlamentare comunista filo russo, è uscito dal PCRM... "per difendere in Parlamento i moldavi di etnia russa". Il PCRM da mesi non partecipa alle assemblee del Parlamento.
Biologica, ti prego, cosa credi che qui noi stiamo a pettinare le bambole! Su Moldweb scrivono da anni personaggi informatissimi su tutte le problematiche che riguardano la Moldova. Il database di Moldweb è forse più ricco e aggiornato della Biblioteca di stato moldava. Beh, un pò di autoesaltazione a volte ci vuole!
In Moldova da decenni, per non tornare troppo indietro, è in atto una "guerra" fra le diverse etnie fatta con articoli su giornali, polemiche TV, manifestazioni di piazza etc, etc.
A te non risulta?