Mettiti l’animo in pace cara Rosa, ma l’italiano va a trovare all’estero qualcosa che ricorda l’Italia,
Ok l'ho detto anche (ma ormai tu lo sai) per rompervi un po'...

Io pero' sono dell'idea che se riesci a "uscire fuori" e' meglio "dimenticare" per un po' il tuo paese e cercare di "capire" il paese dove vai...
Io (per farti un esempio) anche se da dieci anni qui, non sono mai entrata in un ristorante romeno, ma ne' in Romania entro in quello italiano!
Io adoro la Ro, ma se devo vivere in Italia per un tempo... be', approfito per conoscere Italia! Non m'importa che scopro Garibaldi e quamdo chiedo piu' dettagli in giro qualcuno mi risponde: "quello delinquente?" Per me rimane un personaggio storico italiano!
La musica: ascolto pochissimo quella romena, quella straniera (in inglese) ancora di meno! Ascolto invece tantissima musica italiana! (ad esempio da due giorni mi sta in testa la canzone "Brutta"

)
Ps.Mi ha rattristata molto pero' il fatto che quando ho "annunciato" la morte di Maria Biesu, nessun italiano che vive in Moldova ha detto una, solo una, parola! Almeno per rispetto...
Ops. di nuovo off, scusate... cerchero' di fare la brava...

assomiglio sempre + a quei rumeni
figurati, io l'ho sempre pensato