Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Il sangue Moldavo ha un prezzo ?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
177 risposte a questa discussione

#41 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 26 maggio 2012 - 21:25

Non solo io ho definito Ceausescu un "folle dittatore" ma l'intero globo terracqueo! Non poteva essere altrimenti visto cosa ha combinato in Romania negli anni che vanno dal 1980 al 1989.
Cosa ha fatto?
Ha praticamente ridotto un paese intero alla fame. Quando si parla di "fame" non è quella virtuale o concettuale, è fame vera. I romeni ridotti come animali costretti ad uscire di casa al mattino per procurarsi cibo per sfamare i propri figli. Nei negozi niente carne, latte, niente di niente. Energia elettrica e gas razionati, la gente si svegliava alla due di notte per cucinare un piatto di ciorba. La carne appariva di tanto in tanto in qualche negozio e la gente si metteva in fila notti intere al gelo pur di portarla a casa. I vecchi morivano per un semplice malore perchè l'ambulanza non partiva, chiedevano: "Quanti anni ha la signora?", "Settanta", "Beh, allora non veniamo". Episodi di questo genere ne potrei raccontare a decine.
La Romania ridotta ad un carcere all'aria aperta, per sopravvivere la gente ricorreva a compromessi di ogni tipo terrorizzata dalla Securitate che controllava tutto e tutti. Bugie e delazioni per tirare avanti, la gente in casa parlava sotto voce perchè si diceva che la polizia ascoltava. Costretti a corrompere con dieci lei la commessa per comprare qualsiasi cosa. Il latte in polvere per i bamnini si comprava al mercato nero. Ho visto fare code chilometriche per comprare un dentifricio o un litro di latte. Potrei descrivere scene raccapriccianti da far gelare il sangue nelle vene!
Può bastare o vado avanti? Come ne esce una società costretta a vivere in quelle condizioni?
Non ne esce indenne.
Praticamente una società intera viene distrutta, svuotata di ogni valore, ridotta a ricorrere ad ogni tipo di nafandezza pur di sopravvivere.
Basta leggere la cronaca locale dei giornali che si pubblicano in tutta Europa per rendersi conto che tipo di cittadino ha prodotto quegli anni.

Mamma mia come sei drammatico!!! :crybaby:
Se io non fossi romena e ti leggessi per la prima volta... rimarrei in stato di... insomma, bloccata!!!
Comunque, la generazione formata fino all'89 (di cui sono fiera di far parte), nonostante tutto, e' una generazione sana, forte e con piu' valori di quanto pensi!

Mi ritrovo molto tra i romeni con i quali ha parlato Daniele! Sono cresciuta in campagna e avevamo 2 mucche, maiali e tanti maialini, galli, galline, cani, gatti, ocche, pecore, ecc! Solo chi era davvero pigro moriva di fame!

L'unica dramma che noi abbiamo vissuto e' stata la chiusura della chiesa, e mio padre che era un po' troppo anticomunista aveva i "securisti" speso nel nostro cortile "cercando" di "convincerlo", altrimenti si perdeva il lavoro.

Oggi sì che si muore di fame! Ed e' molto piu' tragico vedere di tutto nei negozi... e non poter permetterti di comprare!
Molto piu' tragico!

Messaggio modificato da rosa 47 il 26 maggio 2012 - 21:28

#42 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 26 maggio 2012 - 21:41

Per me tu sei grande.....e` bello come difendi il tuo popolo....a torto.... a ragione

complimenti Rosa.

Pa... pa... parli sul serio Gaetano? :imbarazzo: :imbarazzo: Ero ormai sicura che tutti gl'italiani mi... odiano :imbarazzo:

Sei troppo buono, come sempre :kissing:

#43 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 26 maggio 2012 - 21:43

:pace: :139: :139: :139:
Non mi risulta che siamo mai stati in guerra!
Stai tranquilla, per me nessun problema.

:) :)

#44 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 26 maggio 2012 - 21:54

Pa... pa... parli sul serio Gaetano? :imbarazzo: :imbarazzo: Ero ormai sicura che tutti gl'italiani mi... odiano :imbarazzo:

Sei troppo buono, come sempre :kissing:

Metti in dubbio....me.... no io dico sempre la verita`

tu non ci crederai ma io non conosco l` odio

credimi nessun italiano ti puo` odiare,

tu difendi il tuo popolo....come dice giordano sei un ottimo avvocato,

io dico che sei semplicemente grande,

e` bisogna portarti rispetto....

ma onestamente nei vari forum tutti ti portano il rispetto ....che... tu.... meriti,

ti dico di piu` quando parliamo tra di noi del forum...quando viene il tuo

nome......sei elogiata da tutti......ricredimi e` la verita`.

Messaggio modificato da cemento il 26 maggio 2012 - 21:59

#45 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 26 maggio 2012 - 22:12

tu non ci crederai ma io non conosco l` odio

credimi nessun italiano ti puo` odiare,

tu difendi il tuo popolo....come dice giordano sei un ottimo avvocato,

io dico che sei semplicemente grande,

e` bisogna portarti rispetto....

ma onestamente nei vari forum tutti ti portano il rispetto ....che... tu.... meriti,

ti dico di piu` quando parliamo tra di noi del forum...quando viene il tuo

nome......sei elogiata da tutti......ricredimi e` la verita`.

vedi Rosa, hai un cliente nel forum....ma soprattutto anche tu hai trovato un ottimo avvocato in Cemento come l'ho trovato io in te.
Devi aumentare la tua autostima e la considerazione che hai di te stessa, perchè anche se qui nel forum possiamo non concordare su alcuni tuoi punti di vista, sappiamo che dentro sei una persona genuina, vera, e che non covi rancori e odi.

Per questo sei credibile....e positiva......... anche se si un po' troppo sognatrice. Ma sognare non è mai stato un peccato.

Tu porti acqua sana alla tua patria.

#46 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 maggio 2012 - 03:32

Non solo io ho definito Ceausescu un "folle dittatore" ma l'intero globo terracqueo! Non poteva essere altrimenti visto cosa ha combinato in Romania negli anni che vanno dal 1980 al 1989.

Più o meno proprio a cavallo di quegli anni
un mio zio genovese ingegnere navale libero professionista
si dovette recare in Romania per verificare i danni ed il da farsi su una nave di un armatore italiano che aveva riparato a Costanza .

Ritornò costernato ed avvilito per la miseria umana in cui si era imbattuto .

Ricordo dai suoi racconti

L’albergo derelitto illuminato da pochissime e fioche lampadine

Il pranzo con l’unica pietanza a base di carne disponibile , mezza testa d’agnello
(che per altro lui , genovese ma di origini greche apprezzò)

Tutti i suoi spostamenti solo sotto scorta della securitate a bordo di auto che partivano a spinta

Telefonate all’armatore italiano solo su appuntamento ed ascoltate dalla securitate

Continue offerte più o meno manifeste di donne disposte a prostituirsi con lo straniero per pochi spiccioli

La burocrazia era talmente spasmodica che praticamente impediva di operare sulla nave
cosa per altro resa già difficile dallo stato precario delle infrastrutture
dalle scarse capacità della manodopera
dalla irreperibilità di materie prime elementari
al punto che la stessa nave venne poi trasferita ad Odessa ,
dove sebbene fosse URSS si respirava un aria decisamente più leggera .

Ecco , questo è il punto ,
sebbene molti Rumeni odino la Russia come stereotipo del comunismo che hanno subito
la realtà dei fatti è che il loro , ripeto “LORO” comunismo
fu assai peggiore di quello sovietico ,
inferiore solo a quello dei maoisti dell’albanese Hoxha

la Romania ha molti punti in comune con l'Albania. Praticamente hanno avuto la stessa storia drammatica!

E già , e guarda caso è quella stessa Albania
a cui molti fanno ridiscendere le origini del popolo rumeno

Come dire , una razza un destino !

Sono cresciuta in campagna e avevamo 2 mucche, maiali e tanti maialini, galli, galline, cani, gatti, ocche, pecore, ecc! Solo chi era davvero pigro moriva di fame!

SI ma le città erano un altro mondo ,

è sempre così , anche oggi nel Chisinaustan .

Secondo un sondaggio d’opinione

sono sempre da prendere con le molle ed hanno un valore assai relativo

senza contare che quello stesso sondaggio riferito ad Antonescu

produrrebbe analoghi risultati in palese contrasto con i diversi sistemi poltici in vigore .

La nostalgia

è una debolezza a cui l'uomo si abbandona con indulgenza

Messaggio modificato da Rick il 27 maggio 2012 - 03:44

#47 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 27 maggio 2012 - 05:26

Mamma mia come sei drammatico!!! :crybaby:
Se io non fossi romena e ti leggessi per la prima volta... rimarrei in stato di... insomma, bloccata!!!
Comunque, la generazione formata fino all'89 (di cui sono fiera di far parte), nonostante tutto, e' una generazione sana, forte e con piu' valori di quanto pensi!

Parlo di quelli che nel 1989 avevano raggiunto la maggiore età e quindi "educati" a sopravvivere in quella giungla.
A sentire cosa succedeva in Romania in quei drammatici anni 80' c'è da rimanere altro che...bloccati!
Vorrei ancora una volta riportare qui cosa scriveva Norman Manea, uno dei più noti scrittori romeni, approposito di quella "generazione perduta" come il sottoscritto l'ha definita.
"La Romania di oggi conduce una dura lotta contro i postumi di decenni di terrore e menzogna, di demagogia e povertà, che hanno segnato alcune generazioni."
ed ancora:
" Benchè siano visibili oggi un progresso economico e un graduale ritrovamento della coscienza collettiva nel processo di democratizzazione, la vita politica spesso burlesca del nuovo membro dell'UE, risente del tradizionale malcostume, della doppiezza e della superficialità, dello scetticismo e del fatalismo dell'inerzia, della corruzione che agisce spesso come motore sociale."

Norman Manea così scriveva dei romeni! Non un NIkita qualsiasi che "non può vedere i romeni"! Manea è uno dei scrittori romeni contemporanei più noti ed ha scritto diversi libri apprezzati all'estero. Mi sembra, ma non sono sicuro, che insegna in una università americana.
Manea dice... "hanno segnato diverse generazioni". Non è quello che ha cercato di dire anche il sottoscritto seppur senza il prestigio di Manea?

#48 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 27 maggio 2012 - 06:51

Parlo di quelli che nel 1989 avevano raggiunto la maggiore età e quindi "educati" a sopravvivere in quella giungla.

"La Romania di oggi conduce una dura lotta contro i postumi di decenni di terrore e menzogna, di demagogia e povertà, che hanno segnato alcune generazioni."
ed ancora:
" Benchè siano visibili oggi un progresso economico e un graduale ritrovamento della coscienza collettiva nel processo di democratizzazione, la vita politica spesso burlesca del nuovo membro dell'UE, risente del tradizionale malcostume, della doppiezza e della superficialità, dello scetticismo e del fatalismo dell'inerzia, della corruzione che agisce spesso come motore sociale."

Visto che siamo in tema, vorrei aprire una parentesi sulla "educazione".
A parte le oppressioni operate a danno del popolo di cui abbiamo discusso, il Partito Comunista a quei tempi, è riuscito a forgiare persone con solidi valori e ideali degni di un essere umano.
Quello che invece traspare dalle nuove generazioni figlie del regime capitalista, è un vero sfacelo.
Al punto che forse fa trasparire che sotto gli aspetti umani, il "dopo" non sarà di certo migliore del "prima".

#49 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 27 maggio 2012 - 08:34

Su Vasia se guadagni 3.000 lei non vai in giro su un fuori strada da 50.000 euro,

e non hai una casa da 200.000 euro.

i 3.000 lei li usano per le sigarette e l`acqua minerale il resto viene tutto dal .....sangue.

tu dici che noi queste cose non li capiamo, a me sembra il contrario, noi siamo ospiti

questo e` vero......ma non scemi.

Ciao Gaetano,

Le persone che hai notato Lei non lavorano per l'o stato, lavorano per se, non paganno contributi, e fanno cose ilegale, non tutti di loro ma 90 %. Purtropo Pestele de la cap se strica.

Queste cose li ho visti anche in Italia, persone che con dificulta arivanno da un mese a un altro e altri che vanno con ferrari in giro.

#50 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 27 maggio 2012 - 15:54

Ok, ti credo :kissing:
E' vero che sarai il mio avvocato, come dice Giordano?? Ottimo! :)
Dovro' lavorare ancora di piu' per poter pagarti, ma cosa non faccio io per avere un avvocato come te e
anche amico del mio cliente!! :lol3: :)

#51 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 27 maggio 2012 - 15:58

Devi aumentare la tua autostima e la considerazione che hai di te stessa,

Giordano ho autostima e considerazione, ma solo quanto... merito, non devo esagerare :)

Grazie sia a te che al mio avvocato per le belle parole! Troppo buoni :)

#52 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 27 maggio 2012 - 16:05

La nostalgia

è una debolezza a cui l'uomo si abbandona con indulgenza

Non sempre si tratta di nostalgia Rick.

Ceausescu non era del tutto scemo! Lui qualcosa sapeva se faceva di tutto per pagare il debito! Non a caso quando l'hanno processato
ha detto "un giorno ve ne pentirete!"

#53 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 27 maggio 2012 - 16:18

A sentire cosa succedeva in Romania in quei drammatici anni 80' c'è da rimanere altro che...bloccati!
Vorrei ancora una volta riportare qui cosa scriveva Norman Manea, uno dei più noti scrittori romeni, approposito di quella "generazione perduta" come il sottoscritto l'ha definita.
ed ancora:

Manea Manea Manea! Sono anni che parli di lui, come se lui fosse Romania!! E se scrittore che?? Ha le sue idee come io ho le mie!
Lui se n'e' andato via nel '86 dal paese, io no!
A me non interessa cosa dice Manea, a me interessa cosa e come ho vissuto io, la mia famiglia, parenti, vicini, ecc..
Un scrittore e' sempre un essere umano non qualcosa di sopra agli altri esseri umani.

Adrian Paunescu non ti piace perche' ha scritto una poesia ai Ceauscescu, Manea ti piace perche' andava contro il comunismo, ma lui va contro anche alla Romania di oggi! Be' sei libero di sceglierti gli scrittori! Almeno Paunescu e' morto nel suo paese! Ha amato il suo paese! E poesie e canzoni per Ceausescu cantavamo anche noi!!

Ecco ITALIANI che... mi sa che hanno capito molto meglio la situazione della Ro!
http://www.eurasia-r...-e-video/14972/

Comunque, per ognuno e' libero di farsi le sue idee! Io mantengo le mie! :)

#54 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 27 maggio 2012 - 16:29

Quello che invece traspare dalle nuove generazioni figlie del regime capitalista, è un vero sfacelo.
Al punto che forse fa trasparire che sotto gli aspetti umani, il "dopo" non sarà di certo migliore del "prima".

Quotissimo!

Il problema e' che non si vuole capire che una volta che i "poteri" internazionali hanno portato la loro falsa democrazia... il risultato e' questo! E sara' ancora peggio!

Non sono i governanti romeni a distruggere la Ro, ne' i governanti italiani a portarvi il paese dove lo portano, ne' quelli della Grecia a falimentare il paese, ecc.
Peccato, la gente lo capira' molto tardi...

#55 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 27 maggio 2012 - 17:53

Ecco ITALIANI che... mi sa che hanno capito molto meglio la situazione della Ro!
http://www.eurasia-r...-e-video/14972/

E ancora una volta si parla del Nuovo Ordine Mondiale.
Se potesse intervenire jerry, ribadirebbe che io credo a teorie troppo articolate e fantasiose.
Comunque sia, se ci pensiamo sopra con attenzione, in questi ultimi decenni, tutti gli eventi che hanno generato importanti cambiamenti, hanno di fatto imposto una sorta di conformismo.
Era assolutamente necessario controllare e "normalizzare" questi eventi perchè in caso contrario, sarebbero stati degli ostacoli che avrebbero impedito il realizzo di questo Nuovo Ordine Mondiale.

#56 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 27 maggio 2012 - 18:55

Manea Manea Manea! Sono anni che parli di lui, come se lui fosse Romania!!

E' un intellettuale che non si guadagna la pagnotta dicendo bugie sulla storia romena. Vive lontano dalle miserie romene ed è proprio per questo che diventa assolutamente credibile. Non mangia alla greppia di quattro storici cialtroni costretti a scrivere fesserie come quella che sono stati i Daci a "civilizzare" i romani!
Altra voce fuori dal coro è quella di Eli Weisel, premio Nobel per la pace, ebreo romeno-ungherese, diffusore di scritti sul "Massacro di Odessa", una pagina vergognosa della storia che i romeni ed altri quattro cialtroni di "moldavi per caso" hanno sempre cercato di nascondere.
Così, tanto per gradire...
Sempre nel 1941, a seguito dell'esercito rumeno in avanzata e a presunti attacchi di "gruppi di resistenza" ebrei, Antonescu ordinò la deportazione in Transnistria, di tutti gli ebrei della Bessarabia e della Bucovina (tra gli 80 000 e i 150 000), che vennero considerati "agenti comunisti" dalla propaganda ufficiale. "Deportazione" comunque era un eufemismo, dato che parte del processo consisteva nell'uccidere quanti più ebrei possibile prima di deportare il resto a est sui "treni della morte". Di quelli che sfuggirono all'iniziale pulizia etnica in Bucovina e Bessarabia, solo molto pochi riuscirono a sopravvivere ai treni e ai campi di concentramento istituiti in Transnistria.
Ulteriori uccisioni perpetrate dai soldati di Antonescu bersagliarono la popolazione ebrea che l'esercito rumeno riuscì a catturare quando occupò la Transnistria. Più di centomila di queste vennero inscenate in luoghi come Odessa, Bogdanovka e Akmecetka nel 1941 e nel 1942.

Manea e Weisel, ebrei entrambi, hanno scritto la verità sui romeni. Non devono certo guadagnarsi la pagnotta scrivendo bugie come fanno i "storici" romeni e i "moldavi per caso".

#57 lince75

lince75

Member

• 24 messaggi

Inviato 19 settembre 2012 - 18:02

mia suocera moldava purtroppo ha problemi di salute gravi e dopo mille peripezie che molti di voi immaginano tipo:
-vai al tal ambulatorio
-non c'è il medico-
-torna
-file sconcertanti
-vada a quell'altro ambulatorio
-il medico arriva quando vuole
- il medico dice di andare a quell'altro ambulatorio
-decisione, gli esami si fanno in clinica a pagamento
- gli esami si fanno e arrivano in un giorno-
il tutto con più tappe (non volevo tediarvi) cmq simili, condito da trasferimenti in marshutka Rezina-Chisinau
Comunque si arriva alla diagnosi: tumore all'intestino da operare. Viene ricoverata abbastanza celermente all'Oncologico della capitale. Qui dopo un periodo di preparazione (essersi comprati lenzuola !?! ed altre cose, nonchè piccole "mancette" ad infermiere varie ) viene operata.
Nel dopo operazione il Dottore oltre ad informare in modo anche gentile e detagliato sulla situazione, in modo altrettanto gentile chiede un "rimborso" (650€) per il sangue della trasfusione perchè era difficile da trovare, perchè non ce n'era, perchè si è molto "sbattuto" ecc ecc. ....
ora vi chiedo, è giusto che sia così in moldova, nel qual caso, per quanto bizzarro, paghiamo ringraziamo e stop o telefono all'anticorruzione ????
grazie per chi mi delucida !!!

Ciao a tutti! Voglio raccontare un inizio de la storia di mia sorellina 29 anni,incinta. In un giorno di settembre(domenica)2012 si rompono le acque un parto prematuro( 33 settimane).Arriviamo al ospedale i medici hanno il giorno libero ,per ritardare il parto fino a lunedi li mettono una puntura dicendoli di aver pazienza. Domenica sera inizia l emorragia interna con febbre,li danno l antibiotico e li dicono "non partorire fino a domani,perche i medici devono riposare".Finalmente e arrivato lunedi dopo controlli e controli hanno deciso di fare parto cesareo(nel fra tempo mia sorella a patito le penne del inferno). L intervento dura 3 ore e mezzo,con molti complicazioni,perde molto sangue (solo allora i medici ci dicono di trovare 8 persone per donare il sangue) secondo voi ,come fai a trovare 8 persone in10 min quando si tratta di vitta o di morte ?Abbiamo pagato tutto ,la mia sorellina e stata in prognosi riservata per 2 giorni,la bambina e stata trasportata a Chisinau con urgenza con infezione respiratoria ricoverata in rianimazione,.sempre pagando.4 giorni di ospedale ci sono costati 700 euro e non e ancora finita.Preghiamo DIO che vada tutto bene. Cari cittadini moldavi pregati DIO che non vi succeda niente di brutto di domenica e nei giorni festivi perche non ci sara nessuno ad aiutarvi,neanche i soldi in tasca. IL MEDICO DEVE FARE IL MEDICO PERCHE A FATTO UN GIURAMENTO,e non perche a lo stipendio alto o pure basso.

#58 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 19 settembre 2012 - 18:53

Ciao a tutti! Voglio raccontare un inizio de la storia di mia sorellina 29 anni,incinta. In un giorno di settembre(domenica)2012 si rompono le acque un parto prematuro( 33 settimane).Arriviamo al ospedale i medici hanno il giorno libero ,per ritardare il parto fino a lunedi li mettono una puntura dicendoli di aver pazienza. Domenica sera inizia l emorragia interna con febbre,li danno l antibiotico e li dicono "non partorire fino a domani,perche i medici devono riposare".Finalmente e arrivato lunedi dopo controlli e controli hanno deciso di fare parto cesareo(nel fra tempo mia sorella a patito le penne del inferno). L intervento dura 3 ore e mezzo,con molti complicazioni,perde molto sangue (solo allora i medici ci dicono di trovare 8 persone per donare il sangue) secondo voi ,come fai a trovare 8 persone in10 min quando si tratta di vitta o di morte ?Abbiamo pagato tutto ,la mia sorellina e stata in prognosi riservata per 2 giorni,la bambina e stata trasportata a Chisinau con urgenza con infezione respiratoria ricoverata in rianimazione,.sempre pagando.4 giorni di ospedale ci sono costati 700 euro e non e ancora finita.Preghiamo DIO che vada tutto bene. Cari cittadini moldavi pregati DIO che non vi succeda niente di brutto di domenica e nei giorni festivi perche non ci sara nessuno ad aiutarvi,neanche i soldi in tasca. IL MEDICO DEVE FARE IL MEDICO PERCHE A FATTO UN GIURAMENTO,e non perche a lo stipendio alto o pure basso.

Esiste una cartella clinica? una data di ricovero con diagnosi? la ricevute dei pagamenti? Testimoni? Fate una circostanziata DENUNCIA alle competenti autorità compreso gli uffici anticorruzione. Non mi rispondere con "perchè proprio io, l'andazzo in MD è questo" Io dico: comincia tu, sarai seguita da altre migliaia. Non aver paura di di ricatti o minacce, la strada la conosci

#59 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 19 settembre 2012 - 20:02

di malasanità se ne parla da sempre e in ogni parte del mondo, ma questo caso....ha qualcosa che va oltre il senso della decenza.
Aspetterei che sorella e bimba si ristabiliscano, Dio lo voglia!, ma terrei pronto un diario di quanto accaduto e presenterei una bella denuncia nei confronti dell'ospedale che dovrebbe garantire anche nei giorni festivi un servizio di pronto soccorso....anche per partorienti con problemi.
Se qualcuno non denuncia casi come questo, è davvero vietato partorire nei giorni festivi per non disturbare il sonno dei medici che devono avere comunque il loro .giorno di riposo, ma personalmente mi rifiuto di pensare che una struttura ospedaliera non abbia dei medici o levatrici di riserva da utilizzare in giorni estivi come sostituti dei medici dormienti. .

#60 lince75

lince75

Member

• 24 messaggi

Inviato 19 settembre 2012 - 20:37

Esiste una cartella clinica? una data di ricovero con diagnosi? la ricevute dei pagamenti? Testimoni? Fate una circostanziata DENUNCIA alle competenti autorità compreso gli uffici anticorruzione. Non mi rispondere con "perchè proprio io, l'andazzo in MD è questo" Io dico: comincia tu, sarai seguita da altre migliaia. Non aver paura di di ricatti o minacce, la strada la conosci

Non ho paura di ricatti ,forse sono stata una delle prime ha fare le denunce e far licenziare le persone iniziando dalle frontiere(rischiando di farmi arrestare me e mio marito),comune,cadastri etc.etc.Comunque tornando al discorso di prima i soldi sono stati pagati in mano a ogni persona che si sbrighino. Avendo l assicurazione (per assistenza medica) e oltre tutto era una situazione molto grave se ne sono proprio fregati .La vita di un cane in Italia vale molto di piu della vita umana in Moldavia. Aspetto che vada tutto a buon fine.Io mi ribello perché vado e vengo ,le persone che stanno la, non lo fanno ,perché sanno che in futuro avrano bisogno ,e puo stare sicuro che non arriverà uno migliore. Ci proverò comunque. Grazie per il sostegno.