si
l'unico modo per evitarla è importarla in PMR
ma chi se la intesta deve avere la residenza colà
quindi se, arrivato in PMR la intesto ad un cittadino moldavo, residente in Moldova non pago nulla, giusto???
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 14 July 2012 - 11:38
si
l'unico modo per evitarla è importarla in PMR
ma chi se la intesta deve avere la residenza colà
Posted 14 July 2012 - 11:39
Jerry utilizzando la tabella di Rick si parla di 1.43 euro/cc e penso che a questa cifra devi aggiungere qualche altro piccolo balzello tipo l'immatricolazione ca. 60-70 euro. Come vedi importare un auto usato con meno di 7 anni oltre al prezzo pagato in Italia vanno aggiunti ca. 3000 -3500 euruzzi. Il gioco vale la candela solo se si trova una grande occasione in Italia altrimenti conviene trovare l'occasione in Moldova. Il problema di comprare auto in MOLDOVA è lo stato dell'auto che quasi sempre sono belle esternamente ma ti ritrovi dei veri bidoni con percorrenza enormi, con scarsa manutenzione e molte volte hanno azzerati i KM. Insomma i MOLDAVI fanno oggi quello che facevamo e fanno ancora oggi i miei conterroni napoletani. Mi ricordo quando avevo 13 anni e frequentavo l'officina vicino casa a NApoli e vedevo attaccare il trapano al contachilometri e in pochissimi minuti tutto diventatva giovane.
Pallino
quindi se, arrivato in PMR la intesto ad un cittadino moldavo, residente in Moldova non pago nulla, giusto???
Edited by Rick, 14 July 2012 - 11:54.
Posted 14 July 2012 - 11:45
Uhmmm
quando conviene importare un'auto in MD ....
1 - quando ce l'hai già , ovvero se non sai che fartene e non riesci a venderla (vedi la bravo di jerry) sempre che abbia non + di 7 anni
2 - quando hai per le mani un vero affare , ovvero un'auto che soffre ad essere venduta sul mercato italiano (oggo come oggi quasi tutte le alte cilindrate ed i suv grossi )
Posted 14 July 2012 - 12:26
Esatto.
Comunque dovrei pagare se importo la mia Bravo. (il risparmio è di neanche 700 euro rispetto alla Kia)
ma anche la vendessi qui, ma che compro in Moldova con 6000€!??
Edited by TOROROLO, 14 July 2012 - 12:27.
Posted 14 July 2012 - 13:20
Esatto.
Comunque dovrei pagare se importo la mia Bravo. (il risparmio è di neanche 700 euro rispetto alla Kia)
ma anche la vendessi qui, ma che compro in Moldova con 6000€!??
Posted 14 July 2012 - 13:24
Scusami , ma della cosa ho dei vaghi ricordimia moglie ha un cugino in Pmr, stesso cognome, se importo auto a suo nome non pago dazio? ma poi l'auto la posso rivendere in MD?
Edited by Rick, 14 July 2012 - 14:28.
Posted 14 July 2012 - 13:56
Bello! ( io pensavo tutto al contrario) low quasi trazione anteriore e auto che se la ripartiva lui. Diciamo che usi low con piena neve o ghiaccio, giusto?per quanto riguarda low e auto della trasmissione integrale, praticamente low sono le ridotte, vai molto piano ma le ruote praticamente non slittano mai,
(DIPENDE anche DAL PNEUMATICO).
Posted 14 July 2012 - 14:01
o la lasci a casa in Ita per avere un'auto quando torni
senza che ti arrestino
Edited by jerrydrake, 14 July 2012 - 14:02.
Posted 14 July 2012 - 14:03
mia moglie ha un cugino in Pmr, stesso cognome, se importo auto a suo nome non pago dazio? ma poi l'auto la posso rivendere in MD?
Scusami , ma della cosa ho dei vaghi ricordi
perchè non è che mi abbia mai interessato + di tanto
Se ricordo bene .... RIPETO SE ...... tempo fa esisteva una specie di sanatoria
per i moldavi che avevano l'auto registrata in MD .
Le cose cambiano velocemente e se il clima di distensione tra MD e PMR prende piede
è assai probabile che in materia trovino accordi diversi
Posted 14 July 2012 - 14:31
ma ci ho anche pensato...., ma con i soldi del bollo e dell' assicurazione, che comunque dovrei fare, quando la uso
Edited by Rick, 14 July 2012 - 14:31.
Posted 14 July 2012 - 19:21
Bello! ( io pensavo tutto al contrario) low quasi trazione anteriore e auto che se la ripartiva lui. Diciamo che usi low con piena neve o ghiaccio, giusto?
Quelle sotto fanno schifo. E' chiaro che se concludo ci metto un treno nuovo.
A proposito, tu in inverno metti le termiche?
Posted 14 July 2012 - 22:55
a me son sempre piaciute le Alfa Romeo a trazione posteriore, le auto dei banditi per intendersi, le mie preferite Alfetta e Giulietta, con quelle si guida con il sedere, come diceva Villeneuve...
![]()
![]()
http://youtu.be/sVTgtf5ZJ9c
![]()
http://youtu.be/UIn7ymyu7II
![]()
http://youtu.be/RV-4fQQoL80

Lo sai che le alfa erano A-M-A-T-I-S-S-I-M-E in Brasile dove venvano anche prodotte ?
http://youtu.be/LqsK6uc0_PM
![]()
E finiamo con un tributo all'anima puramente alfista oramai defunta
con uno dei suoi ultimi capolavori ! ! !
http://youtu.be/eTG6N3lSaTw
Quando le Alfa le facevano a Milano !
Edited by Rick, 14 July 2012 - 22:57.
Posted 15 July 2012 - 07:06
Bello! ( io pensavo tutto al contrario) low quasi trazione anteriore e auto che se la ripartiva lui. Diciamo che usi low con piena neve o ghiaccio, giusto?
Quelle sotto fanno schifo. E' chiaro che se concludo ci metto un treno nuovo.
A proposito, tu in inverno metti le termiche?
Posted 15 July 2012 - 09:59
Edited by beppe, 15 July 2012 - 10:05.
Posted 16 July 2012 - 07:26
In Moldova, e non solo, quando non si usa prudenza nemmeno le migliori subaru di ultima generazione .....
http://wvw.protv.md/...-rasturnat.html
la mia preoccupazione sulla strade moldave sono questi improvvisati piloti di rally
Posted 16 July 2012 - 13:07
Jerry si vede che non hai mai avuto una integrale. Ti suggerisco di utilizzare tuto l'anno gomme M+S, sul libretto della mia auto sono suggerite per tutto l'anno, aumentano l'aderenza e assicurano maggiore sicurezza anche d'estate; molti costruttori adesso adottano la stessa filosofia.
Pallino
Posted 16 July 2012 - 14:56
esistono le gomme invernali contraddistinte dal fiocco di neve a fianco della sigla m+s e quelle all season : di seguito quanto riportato dal sito altroconsumo:
Pioggie e neve sono in arrivo. E' il momento, quindi, di scegliere pneumatici più sicuri, e non solo se si abita in collina o in montagna. Le gomme invernali sono necessarie a chiunque usa l'auto in questo periodo dell'anno, soprattutto per chi guida fuori città. Per farti viaggiare sicuro, abbiamo messo alla prova 27 pneumatici invernali con ghiaccio e neve, confrontandoli per la prima volta con 5 modelli di gomme "all season", che sono indicate per tutte le stagioni. Il nostro test però le ha bocciate.
Davvero per le quattro stagioni?
Le gomme "all season" hanno un battistrada studiato per affrontare le frenate su fondi stradali asciutti, cui uniscono - ma in minor quantità - le classiche lamelle tipiche dei pneumatici invernali, utili a gestire neve e fango alle basse temperature. Ma i nostri test non le premiano, e per questo non ve le consigliamo. Infatti, anche se abbiamo provato gomme per auto di piccole dimensioni, dal peso non eccessivo e quindi ben bilanciate, tutte hanno mostrato una carenza notevole in almeno una delle prove. Nessuno dei quattro-stagioni è bocciato per il comportamento sul ghiaccio, ma nessuno neanche raggiunge lo stesso livello di sicurezza dei pneumatici invernali.
Invernali scelta vincente
Al contrario, tra i risultati ottenuti dalle gomme invernali ce ne sono molti decisamente soddisfacenti. I modelli promossi dal nostro test assicurano, infatti, con la cattiva stagione una migliore tenuta di strada e spazi di frenata molto più brevi rispetto agli altri pneumatici. Per questo tipo di prodotti però è importante scegliere un buon modello: nel test abbiamo riscontrato significative differenze in termini di comportamento fra i modelli migliori e peggiori.
Posted 16 July 2012 - 15:18
Oramai le gomme termiche vengono usate tutto l'anno e aiutano la tenuta del veicolo;
Posted 16 July 2012 - 15:22
ripeto le mie gomme DUNLOP M+S montate hanno 20000 Km ma non mostrano nessun segno di deterioramento eccessivo nonostante li abbia usato per 1 anno intero . Alla fine va ricordato che un treno di gomma normalmente non dura più di 60000 Km ragion per cui per la sicurezza non si bada al portafogli.
PAllino
Edited by Rick, 16 July 2012 - 15:24.
Posted 16 July 2012 - 15:27
Un aspetto che spesso non si prende in considerazione, parlando degli pneumatici invernali e del consumo degli stessi,
è l'indurimento.
Molti si limitano a controllare lo spessore del battistrada, ma sarebbe utile (e per farlo si possono usare semplicemente le dita)
andare a testare il livello di indurimento della gomma e provare ad aprire le "lamelle".
Una gomma con tanto battistrada ma con gomma dura offre scarsissime garanzie, in termini di sicurezza,
e l'uso estivo di certo non aiuta a mantenere un buon livello di morbidezza...utile d'estate ma indispensabile d'inverno!
Con tutto il rispetto
ma la le M+S non sono gomme termiche o specificatamente invernali .
Sono le gomme che si montavano normalmente una 20 di anni .
Non a caso raccontavo parecchi post addietro che :
Con tutto il rispetto
ma la le M+S non sono gomme termiche o specificatamente invernali .
Sono le gomme che si montavano normalmente una 20 di anni .
Non a caso raccontavo parecchi post addietro che :