Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
- - - - -

IMPORTAZIONE AUTO IN MOLDOVA

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
194 replies to this topic

#121 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 13 July 2012 - 18:16

ma Beppe è un figlio dei fiori... :hi_flower:

ma che figlio dei fiori sono 40 e passa anni che sono in mezzo alle auto come meccanico carrozziere e da 25 anni ricambista dentro e fuori dai concessionari a ritirare ricambi, dimmi cosa hai bisogno e io ti risolvo i problemi, ma devi affrettarti a fine mese vado a godermi il meritato :lazy:

#122 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 13 July 2012 - 18:24

ma che figlio dei fiori sono 40 e passa anni che sono in mezzo alle auto come meccanico carrozziere e da 25 anni ricambista dentro e fuori dai concessionari a ritirare ricambi, dimmi cosa hai bisogno e io ti risolvo i problemi, ma devi affrettarti a fine mese vado a godermi il meritato :lazy:

ma scherzavo Beppe ;)

Kia sorrento I° serie, sai di problemi con il cambio automatico? O di qualche altro problema relativo alla trazione integrale?

#123 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 13 July 2012 - 19:35

Ho subito pensato a Tororolo!!

me la da per 9.000€, ma in pratica si prende anche un bidone di macchina che usavo in città e gliene dò solo 3.000!!

Toro, la prima volta che resto a piedi...... :mad2:

a parte gli scherzi Toro, hai mai avuto problemi con il cambio automatico? Questa dovrebbe essere della stessa serie di quella che hai tu.

non è la versione come la mia, io ho la versione da 103kw, mi sembra strano che un 2006 sia già con la versione da 125kw che mi sembra sia uscita nel 2007, a me hanno sconsigliato il cambio automatico per la Kia Sorento, per i maggior consumi e per l'inaffibilidità, comunque conosco altri due possessori di kia sorento con cambio automatico, uno lo ha già cambiato e l'altra non ha mai avuto problemi. Mi sembra ci sia un problema dovuto a una manovra errata che si fa utilizzando le ridotte, problema che è una peculiarità della versione a cambio automatico.

#124 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 13 July 2012 - 19:47

ma scherzavo Beppe ;)

Kia sorrento I° serie, sai di problemi con il cambio automatico? O di qualche altro problema relativo alla trazione integrale?

Io ho una 4x4 permanente su bagnato o su sterrato va bene, sempre che si proceda con moderazione altrimenti chi li ferma gli oltre 15 q. di peso.
Un'altra cosa poco nota è che queste auto hanno una ripartizione di sforzo 40/60 a meno che non vi sia un controllo elettronico di ripartizione di sforzo, come hanno le toyota, in caso di mancata aderenza all'anteriore vai dritto come una fucilata.
per la kia l'esperto è tororolo

#125 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 13 July 2012 - 19:47

ho guardato l'annuncio e dicono che è un euro 4, dovrebbe essere la versione con il motore potenziato. Io l'avevo cercato ma non l'avevo trovato. In teoria ci sono dei vantaggi in termini di consumo (il motore spinge meglio le 2 ton di peso).
Avresti anche l'anno di garanzia, pensa che ha la targa che inizia con DE come la mia.

#126 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 13 July 2012 - 19:51

http://www.suv.it/sorento/

#127 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 14 July 2012 - 06:43

Sono andata a provarla. La macchina considerato il prezzo non mi dispiace affatto. Il cambio sembra abbastanza fluido e ha anche una specie di sequenziale , a dire il vero molto scomodo e primitivo; in pratica stesso sulla posizione D, a destra, bisogna spingere avanti o indietro la stessa leva del cambio. Però lo si può usare proprio in caso di neve se si ha bisogno di scalare in discesa, L'accelerazione non è male. Se mi fa fare una revisione generale, con eventuali aggiusti, da un mio amico meccanico, mi sa che la prendo...

Avresti anche l'anno di garanzia, pensa che ha la targa che inizia con DE come la mia.

Immatricolata il 27/112006, è in pratica una 2007

Edited by jerrydrake, 14 July 2012 - 07:44.

#128 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 14 July 2012 - 06:47

Ha un ottimo climatizzatore (ieri pomeriggio erano 32 gradi..), cruise controll, Esp, controllo della trazione e vetri elettrici,

Una cosa vorrei chiedere a Toro: il sistema della trazione integrale prevede due modalità: low e auto. Come funziona esattamente e come mi consigli di usarlo?

Edited by jerrydrake, 14 July 2012 - 06:47.

#129 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 14 July 2012 - 07:22

Io ho una 4x4 permanente su bagnato o su sterrato va bene, sempre che si proceda con moderazione altrimenti chi li ferma gli oltre 15 q. di peso.
Un'altra cosa poco nota è che queste auto hanno una ripartizione di sforzo 40/60 a meno che non vi sia un controllo elettronico di ripartizione di sforzo, come hanno le toyota, in caso di mancata aderenza all'anteriore vai dritto come una fucilata.

Dipende dalla taratura del ripartitore.
Io ho una integrale della Honda (CRV ultimo modello) , che va come una fucilata, motore 2200 cc 150 CV e devo dire che ha un'accelerazione da far invidia alla mie vecchie auto a benzina.
Devo dire che fino adesso non mi sono ancora trovato con questa auto in condizioni "estreme" e onestamente non so come si comporterà ; le riviste specializzate di off-road gli danni ottimi voti anche se rimane sempre un SUV.
Su certe tipologie di auto preferisco il cambio manuale; anche se l'elettronica è eccezionale. Cmq penso che a Jerry non interessa fare il fuoristradista estermo e un buona SUV è sufficiente.

Pallino

Edited by pallino, 14 July 2012 - 07:23.

#130 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 14 July 2012 - 07:24

Sono andata a provarla. La macchina considerato il prezzo non mi dispiace affatto. Il cambio sembra abbastanza fluido e ha anche una specie di sequenziale , a dire il vero molto scomodo e primitivo; in pratica stesso sulla posizione D, a destra, bisogna spingere avanti o indietro la stessa leva del cambio. Però lo si può usare proprio in caso di neve se si ha bisogno di scalare in discesa, L'accelerazione non è male. Se mi fa fare una revisione generale, con eventuali aggiusti, da un mio amico meccanico, mi sa che la prendo...

Vai sul manuale Jerry che è meglio.

Pallino

#131 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 14 July 2012 - 07:32

Vai sul manuale Jerry che è meglio.

vado su quello che trovo pallino ;)

#132 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 14 July 2012 - 07:37

vado su quello che trovo pallino ;)

Vai dove ti porta il cuore Jerry. Il portafogli deve stare dietro,
Pallino

#133 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 14 July 2012 - 07:39

Cmq penso che a Jerry non interessa fare il fuoristradista estermo e un buona SUV è sufficiente.

A me serve per le strade di Chisinau senza preoccuparmi troppo se nevica, piove o prendo una buca. Una macchina da prendere con la family per qualche gita fuori porta. Vorrei vivere Chisinau senza l' incubo di prendere la macchina a tutti i costi (anche per pisciare...) cosi come siamo abituati in italia. Ripeto: a me costa 3.000€ poichè si prendono la mia e per quel prezzo...come si dice: Parigi val bene una messa :)

#134 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 14 July 2012 - 07:45

A me serve per le strade di Chisinau senza preoccuparmi troppo se nevica, piove o prendo una buca. Una macchina da prendere con la family per qualche gita fuori porta. Vorrei vivere Chisinau senza l' incubo di prendere la macchina a tutti i costi (anche per pisciare...) cosi come siamo abituati in italia. Ripeto: a me costa 3.000€ poichè si prendono la mia e per quel prezzo...come si dice: Parigi val bene una messa :)

Ma la lascerai in capitale vita natural durante? Hai intenzione di importarla regolarmente pagamdo i balzelli imposti dallo stato moldavo?

Pallino

#135 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 14 July 2012 - 07:50

Hai intenzione di importarla regolarmente pagamdo i balzelli imposti dallo stato moldavo?

equivale ad un anno di bollo ed assicurazione in Italia ;)

#136 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 14 July 2012 - 07:56

equivale ad un anno di bollo ed assicurazione in Italia ;)

Se affermi questo vuole dire che hai già fatto i tuoi conti. Se ricordo bene si parla di 1,75 Euro /cc e le auto diesel pagano fino a 3.5 euro. Sono informato male? Puoi gentilemente ripetere i costi? Io avevo pensato di comprarne una e lasciarla là , ma vedendo i costi ho abbandonato l'idea, forse ho utilizzato parametri errati.
Facciamo l'esercizio sulla KIA Sorento diesel?

Grazie

Pallino

#137 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 14 July 2012 - 08:06

Se affermi questo vuole dire che hai già fatto i tuoi conti. Se ricordo bene si parla di 1,75 Euro /cc e le auto diesel pagano fino a 3.5 euro. Sono informato male? Puoi gentilemente ripetere i costi? Io avevo pensato di comprarne una e lasciarla là , ma vedendo i costi ho abbandonato l'idea, forse ho utilizzato parametri errati.
Facciamo l'esercizio sulla KIA Sorento diesel?

Grazie

Pallino

se la tabella postata da Rick è giusta, siamo nella fascia da 1500 a 2500 cmcubi e il costro è di 1.43€ quindi si parla di 3.500 €....Gulph....sto cambiando idea...... :(

Edited by jerrydrake, 14 July 2012 - 08:09.

#138 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 14 July 2012 - 08:21

se la tabella postata da Rick è giusta, siamo nella fascia da 1500 a 2500 cmcubi e il costro è di 1.43€ quindi si parla di 3.500 €....Gulph....sto cambiando idea...... :(

Jerry utilizzando la tabella di Rick si parla di 1.43 euro/cc e penso che a questa cifra devi aggiungere qualche altro piccolo balzello tipo l'immatricolazione ca. 60-70 euro. Come vedi importare un auto usato con meno di 7 anni oltre al prezzo pagato in Italia vanno aggiunti ca. 3000 -3500 euruzzi. Il gioco vale la candela solo se si trova una grande occasione in Italia altrimenti conviene trovare l'occasione in Moldova. Il problema di comprare auto in MOLDOVA è lo stato dell'auto che quasi sempre sono belle esternamente ma ti ritrovi dei veri bidoni con percorrenza enormi, con scarsa manutenzione e molte volte hanno azzerati i KM. Insomma i MOLDAVI fanno oggi quello che facevamo e fanno ancora oggi i miei conterroni napoletani. Mi ricordo quando avevo 13 anni e frequentavo l'officina vicino casa a NApoli e vedevo attaccare il trapano al contachilometri e in pochissimi minuti tutto diventatva giovane.

Pallino

#139 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 14 July 2012 - 08:31

Ma nel caso intestassi (vendessi) la macchina ad un moldavo, dovrei lo stesso pagare quel balzello???

#140 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 14 July 2012 - 11:27

Ma nel caso intestassi (vendessi) la macchina ad un moldavo, dovrei lo stesso pagare quel balzello???

si

l'unico modo per evitarla è importarla in PMR

ma chi se la intesta deve avere la residenza colà

Edited by Rick, 14 July 2012 - 11:29.