Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

che delusione psd x un anno

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
27 risposte a questa discussione

#21 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 26 marzo 2012 - 20:20

comunque la lettera x è usata anche dai veneziani nel dialetto:[]La presenza massiccia della zeta nella parlata basso-padovana fà sorgere il problema di sostituire in alcuni casi la " s " sonora con un altro segno alfabetico, la " x ", per rendere il suono in modo che graficamente non sia confondibile con altri
per cui "ti xe na brava tosa da maridar" (traduzione : sei una brava ragazza, da sposare)

ciao Tororolo, complimenti, con questo tuo intervento sei passato dal messaggio 193 al messaggio 194, un bel traguardo

#22 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 26 marzo 2012 - 20:28

anche io non mi scandalizzo per gli errori di scrittura di Adriadna e ben mi sono guardato da corregge doppie, triple, verbi e quanto altro, proprio perchè non volevo demoralizzare o rimproverare una ragazza autodidatta che si impegna al massimo per comunicarci il problema che ha. Mi sono permesso di intervenire sulla "x", non penso di doverti spiegare, ti stimo, sarebbe una offesa alla tua intelligenza e penso che lo hai capito da solo. Quando poi leggo che Tororolo contempla la "x" perché è nel dialetto veneziano allora si che...... mi cascano le braccia. slt x tt e vvv a fcl

messaggio ricevuto Giovanni. Credimi, la stima è reciproca, anche se abbiamo avuto poche occasioni per confrontarci: ma non c'era
ragione perchè i tuoi interventi sono sempre misurati e competenti. Pero' penso che la ragazza non abbia recepito il tuo messaggio e
per questo sono intervenuto....anche perchè quello che hai scritto (niente di drammatico in verità) si presta a molte interpretazioni.
Spero anche di incontrarti da queste parti (in terra moldava) una qualche volta, visto che ho permessi diresidenza annuali sia in PMR che in Moldova.

#23 Ariadna80

Ariadna80

Member

• 23 messaggi

Inviato 26 marzo 2012 - 22:54

ciao GiovanniR non ce nessuna offesa.....ma voi usate sempre in sms ,,x,,....,,nn,,da voi abbiamo imparato ...pero con le doppie tutti abbiamo problemi ... ma piano ,piano se impara no?

#24 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 27 marzo 2012 - 20:55

ciao GiovanniR non ce nessuna offesa.....ma voi usate sempre in sms ,,x,,....,,nn,,da voi abbiamo imparato ...pero con le doppie tutti abbiamo problemi ... ma piano ,piano se impara no?

Ciao, è proprio ciò che scrivi che volevo farti notare, una cosa è mandare SMS, un'altra è parlare di persona, ancora diverso è scrivere per avere informazioni. Le abbreviazioni che tu usi vanno bene (io non sono d'accordo) per mandare sms quando il messaggio totale eccede i 255 caratteri. Non si può e non si deve trasformare la lingua italiana scritta in frasi che sembrano scritte marziane. Per i tempi di apprendimento hai tutto il tempo che ti serve. Capisco che in questo momento sono le informazioni che hai chiesto che ti interessano, dopo averle avute, continua a frequentare il forum e vedrai che sarà per te, oltre che fonte di informazioni anche un modo di apprendere meglio la lingua italiana (scritta), se riceverai qualche indicazione di correzione non ti offendere subito, aspetta, conta fino a 3 poi ci mandi un tuo sorriso :thumbsu:

#25 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 27 marzo 2012 - 20:59

messaggio ricevuto Giovanni. Credimi, la stima è reciproca, anche se abbiamo avuto poche occasioni per confrontarci: ma non c'era
ragione perchè i tuoi interventi sono sempre misurati e competenti. Pero' penso che la ragazza non abbia recepito il tuo messaggio e
per questo sono intervenuto....anche perchè quello che hai scritto (niente di drammatico in verità) si presta a molte interpretazioni.
Spero anche di incontrarti da queste parti (in terra moldava) una qualche volta, visto che ho permessi diresidenza annuali sia in PMR che in Moldova.

OK, se tutto procede come da programma ad agosto mangeremo un bel piatto di borsh o zama (a tua scelta) insieme ad altri amici a Chisinau :cena: (quello xxxxl sono io)

#26 zonzolone

zonzolone

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 27 marzo 2013 - 18:54

Scusate ma per avere il pds per due anni bisogna avere versato contributi per 5700 e passa euro, e che fa la badante? mica fa il dirigente?

si parla di 5700 euro di contributi o di stipendio?

grazie

ciao

#27 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 marzo 2013 - 22:59

reddito

non contributi

ma nel caso delle persone che prestano servizi alle famiglie

è diffcile quantificare i redditi

in quanto le famiglie non ono sostitui d'imposta e non fanno buste paga

quindi

spesso , soprattuto in mancanza di una denuncia dei redditi

le prefetture deduco il reddito dall'entità dei contributi versati

Cosa del tutto illegittima , per intenderci , perchè l'estratto conto inps in nesun caso certifica redditi

#28 Ariadna80

Ariadna80

Member

• 23 messaggi

Inviato 11 aprile 2013 - 08:52

Scusate ma per avere il pds per due anni bisogna avere versato contributi per 5700 e passa euro, e che fa la badante? mica fa il dirigente?

si parla di 5700 euro di contributi o di stipendio?

grazie

ciao

salve zonzolone per avere psd per 2 anni devi avere reddito piu di 5550 questa e la cifra minima ,,,,pero la legge non e uguale per tutti io conosco persone che anno avuto reddito in torno a 3000 al anno i a psd per 2 anni..io anche questo anno ho psd per un anno se anche ho reddito 7500 ..anno detto che questo anno ho figlio di 12 anni in carico ...i per avere psd per 2 anni devo avere reddito 8300 i cosi mi tocca in ogni anno a fare rinnovo ... pazienza