Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

viaggio auto in Moldavia 2012

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
94 risposte a questa discussione

#81 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 06 aprile 2012 - 23:50

Ma se l'Italia non e migliore - come sei riuscita a stare "questi dieci anni"? Perche non sei tornata a casa?
Non ci credo che sei masochista.

Perche'?? Ho detto che e' peggiore?
Devo dire per forza che e' migliore per non tornare a casa?
Certo che torno a casa... e poi vengo... e poi torno... e poi vengo...
Non confondere le cose: Ho detto che non e' migliore e non che... non mi trovo bene!
Bene mi trovo sia qui, sia a casa, sia da qualsiasi altra parte! Tutto dipende da me...

#82 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 07 aprile 2012 - 06:44

Grazie Rick

Pallino

#83 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 07 aprile 2012 - 06:55

Aha, capisco... be', eliminalo!

Aha, capisco... falla capire!
Pero'... se non lo sapevi... quella gente sa benissimo che... non ruba proprio ai poveri :lol3:

Aha, capisco, devi eliminare i buchi... ok
ma hai paura di morte?
Prendi l'ereo! Sicuro, comodo, e tanto altro...

Nooo ma figurati! Come posso prendermela quando tu sei talmente attento a risolvere i nostri problemi?
Qui non e' da prendersela... e' da comuoversela :cray:
Grazie ingegnere!

Aha, capisco... be', eliminalo!

Aha, capisco... falla capire!
Pero'... se non lo sapevi... quella gente sa benissimo che... non ruba proprio ai poveri :lol3:

Aha, capisco, devi eliminare i buchi... ok
ma hai paura di morte?
Prendi l'ereo! Sicuro, comodo, e tanto altro...

Nooo ma figurati! Come posso prendermela quando tu sei talmente attento a risolvere i nostri problemi?
Qui non e' da prendersela... e' da comuoversela :cray:
Grazie ingegnere!

Come ho gia detto nessuno vuole criminalizzare i romeni. Il problema segnalato è di pessimo gusto e gurda caso succede solo in certe aeree del tuo paese; secondo te chi viene taglieggiato è gente RICCA?
Il fatto che tu dica "Quella gente sa benissimo che Non rubano ai poveri" dimostri che il vizietto per te una cosa giusta; vedi se devo fare l'elemosina dò il danaro ad un povero cristo fuori la chiesa e non certamente ad un personaggio che approfitta della divisa per chiedere il PIZZO agli automobilisti. Se per te vanno bene quelle situazioni continua a ingrassarle, stessa cosa dicasi per le cose segnalate. Ribadisco che nessuno vuole criminalizzare ma in certe situazioni si può rimanere con un minimo di obiettività

Pallino

#84 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 07 aprile 2012 - 08:58

Bene mi trovo sia qui, sia a casa, sia da qualsiasi altra parte! Tutto dipende da me...

Rosa, perdona loro perchè non sanno quello che........."scrivono" :pace: :roflmao: :roflmao:

#85 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 07 aprile 2012 - 11:31

Come ho gia detto nessuno vuole criminalizzare i romeni. Il problema segnalato è di pessimo gusto e gurda caso succede solo in certe aeree del tuo paese; secondo te chi viene taglieggiato è gente RICCA?

Mmmmm... non so... be'... forse RICCA no, ma... ricca sì, insomma, non tanto poveri come me! Pensa tu. io perche' non ho mai pagato una multa?? Una mancia o come si chiamano? Una tassa sugli immobili, ne' qui ne' all'estero, ecc...?Semoplicemente perche' non li ho!! Materialmente non ho niente! Sara' per questo che mi sento... felicemente libera! :)

Il fatto che tu dica "Quella gente sa benissimo che Non rubano ai poveri" dimostri che il vizietto per te una cosa giusta;

Questo hai capito tu!
No, non e' giusto ovviamente, ma non sono io a fare giustizia nel mondo! E' Dio! ;)
Solo che... a leggere i vostri lamenti... non posso trattenermi... mi viene da scherzare su'! Che? Il mese prossimo non prendi lo stipendio?

vedi se devo fare l'elemosina dò il danaro ad un povero cristo fuori la chiesa

E nooooooooooo, questo lo dicono tutti :roflmao: , ma in realta' i poveri fuori la chiesa gli cacciano!! Ho visto io! ;)

#86 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 07 aprile 2012 - 11:34

Rosa, perdona loro perchè non sanno quello che........."scrivono" :pace: :roflmao: :roflmao:

:lol3: :lol3: :lol3:

no, che perdoni loro me... perche' gli do motivi :imbarazzo: :)

#87 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 07 aprile 2012 - 17:34

Mmmmm... non so... be'... forse RICCA no, ma... ricca sì, insomma, non tanto poveri come me! Pensa tu. io perche' non ho mai pagato una multa?? Una mancia o come si chiamano? Una tassa sugli immobili, ne' qui ne' all'estero, ecc...?Semoplicemente perche' non li ho!! Materialmente non ho niente! Sara' per questo che mi sento... felicemente libera! :)

Questo hai capito tu!
No, non e' giusto ovviamente, ma non sono io a fare giustizia nel mondo! E' Dio! ;)
Solo che... a leggere i vostri lamenti... non posso trattenermi... mi viene da scherzare su'! Che? Il mese prossimo non prendi lo stipendio?

E nooooooooooo, questo lo dicono tutti :roflmao: , ma in realta' i poveri fuori la chiesa gli cacciano!! Ho visto io! ;)

Credo che hai capito male Rosa, sappi che io non ho niente contro nessuno ma mi danno fastidio i "sorprusi" e le prepotenze non faccio distinzione di nazionalità ; gli italiani non sono tanto meno di altre persone, basta vedere la classifica dei paesi con maggior corruzione, Io ho sempre aiutato il prossimo , l'altruismo è una cosa fondamentale nella mia scala di valori altrimenti non farei il volontario. Mi auguro che tu non ti sia offesa ma nel caso ti faccio le mie scuse. Tanti auguri

Pallino

#88 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 07 aprile 2012 - 17:36

Ciao Cemento penso che tutti sanno benissimo quello che scrivono. Le opinioni anche se divergenti vanno rispettate.

Pallino.

#89 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 07 aprile 2012 - 23:01

Io ho sempre aiutato il prossimo , l'altruismo è una cosa fondamentale nella mia scala di valori altrimenti non farei il volontario.

Oooooh che emozionante! Un essere umano che fa il suo dovere da essere umano...

Mi auguro che tu non ti sia offesa ma nel caso ti faccio le mie scuse. Tanti auguri
Pallino

Scusa ma offendermi perche'?

e... auguri per cosa? be', grazie...

#90 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 08 aprile 2012 - 11:13

Oooooh che emozionante! Un essere umano che fa il suo dovere da essere umano...

Scusa ma offendermi perche'?

e... auguri per cosa? be', grazie...

come auguri per cosa?? BUONA PASQUA

#91 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 08 aprile 2012 - 13:15

come auguri per cosa?? BUONA PASQUA

Aaaah ok. Grazie anche a te :D
Ma spero che me li fate anche tra una settimana :)

BUONA PASQUA A VOI! :)

#92 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 aprile 2012 - 14:09

mi hai suggerito una riflessione ....

ma com'è

che per il natale si fa tanto discutere

tra celebrazione "stil nuovo" o "stil vecchio"

mentre la pasqua cattolica non se la fila nessuno

e sono tutti concordi sulla data della pasqua

calcolata secondo l'ortodossia ?!?!?

#93 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1451 messaggi

Inviato 09 aprile 2012 - 18:06

vedi la differenza tra gli altri: io ti faccio gli auguri del dopo Pasqua di ritorno dall'amata Moldavia.
Ogni giorno su questa Terra per ognuno di noi è un po' una resurrezione dal grigiore dei tempi che viviamo: per chi ama la vita ogni giorno è Pasqua.
Mi sei mancato avvocato (anche delle cause perse): da come scrivi, tu ami la vita e la fai amare.
Non è facile ammettere di non aver materialmente nulla e ciononostante......sentirsi 'felicemente libera'

#94 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 09 aprile 2012 - 23:06

mi hai suggerito una riflessione ....

ma com'è

che per il natale si fa tanto discutere

tra celebrazione "stil nuovo" o "stil vecchio"

mentre la pasqua cattolica non se la fila nessuno

e sono tutti concordi sulla data della pasqua

calcolata secondo l'ortodossia ?!?!?

Perche' gli ortodossi di stile nuovo (calendario gregoriano) hanno deciso così dopo di che hanno capito che a Gerusalemme il Fuoco Sacro scende
secondo il calendario giuliano.

Un articolo in italiano (un po' lunghetto ma spiegato bene) :)
http://ortodossia-si...asqua_ortodossa

#95 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 09 aprile 2012 - 23:19

vedi la differenza tra gli altri: io ti faccio gli auguri del dopo Pasqua di ritorno dall'amata Moldavia.
Ogni giorno su questa Terra per ognuno di noi è un po' una resurrezione dal grigiore dei tempi che viviamo: per chi ama la vita ogni giorno è Pasqua.
Mi sei mancato avvocato (anche delle cause perse): da come scrivi, tu ami la vita e la fai amare.
Non è facile ammettere di non aver materialmente nulla e ciononostante......sentirsi 'felicemente libera'

Ti e' mancato un avvocato così cattivo? :o :lol3:
Amo la vita perche' ho solo una Gio', e anch'essa non so che misura ha... :)