Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Andare in auto a Chisinau

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
38 replies to this topic

#21 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 13 March 2012 - 16:07

Bene , mi fa piacere vedere che devi aver trovato quel che ti serve .

Solo una cosa

nei vecchi post potresti trovare l'avvertimento che per i moldavi in transito per Croazia e Serbia

ci vuole il visto .

La situazione è cambiata

e per i moldavi in possesso di permesso di soggiorno

o visto per un paese schengen multientrata

non ci sono + complicazioni

#22 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 14 March 2012 - 22:47

Bene , mi fa piacere vedere che devi aver trovato quel che ti serve .

Solo una cosa

nei vecchi post potresti trovare l'avvertimento che per i moldavi in transito per Croazia e Serbia

ci vuole il visto .

La situazione è cambiata

e per i moldavi in possesso di permesso di soggiorno

o visto per un paese schengen multientrata

non ci sono + complicazioni

anche per la serbia??

#23 nina

nina

Advanced Member

• 348 posts

Posted 20 March 2012 - 10:06

Non dovrei avere di questi problemi avendo la citadinanza.
Ho trovato tutto ciò che volevo, ma non ho capito ancora se le strade sono discrete, mediocre o buone in quei teritori. Qmc, ho deciso di provare, se poi non mi trovo bene, al ritorno farò il solito itinerario di sempre: Romania, Ungheria, Slovenia.

#24 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 posts

Posted 20 March 2012 - 12:56

Non dovrei avere di questi problemi avendo la citadinanza.
Ho trovato tutto ciò che volevo, ma non ho capito ancora se le strade sono discrete, mediocre o buone in quei teritori. Qmc, ho deciso di provare, se poi non mi trovo bene, al ritorno farò il solito itinerario di sempre: Romania, Ungheria, Slovenia.

Subito dopo i bombardamenti Nato, feci questo intineraraio , Croazia, Bosnia, Serbia, Bulgaria, Romania, Moldova.... tutto ando' bene, gia' ad allora le strade erano tutte percorribili. Un solo problema lo ebbi in Bosnia, che a causa di un ponte distrutto dalla Nato, dovetti fare una deviazione di circa 60 Km percorrendo un sentiero di terra e fango tracciato attraverso una foresta, dopo circa 30 Km mi ritrovai di nuovo di fronte a questa specie di fiume, con le due sponde molto ravvicinate, che si univano attrverso una specie di pontile fatto di fune, corde, tronchi di alberi, e legno vario... mi feci coraggio e attraversai il ponte con il cuore in gola, e prontissimo per farmi un bagnetto con relativa nuotatina.... fortunatamente non c'e' ne fu bisogno. Al rientro sulla strada statale dopo 60 km di pozzanghere, mi ritrovai di nuovo vicino al ponte distrutto, ma dall'altro lato. Oggi e tutto cambiato in meglio, l'ultima volta che sono andato con la macchina ( circa tre anni addietro) A Vidin in Bulgaria stavano costruendo un ponte sul Danubio che unisce la Bulgaria con la Romania... Vidin- Calafat penso che lo abbiano ultimato, cosi eviti di prendere la Zattera (traghetto) per attraversare il Danubio. Da Calafat -Craiova- Bucurest- Chisinau...... tutto perfetto.

Edited by Anatoly, 20 March 2012 - 14:26.

#25 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 posts

Posted 20 March 2012 - 18:55

Ma perche Bosnia? Dalla Croazia entri subito in Serbia.
Per evitare la vignetta slovena possibile attraversare tutta la Slovenia sulla strada 7 (30km ca) ed entrare in Croazia su A7

#26 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 posts

Posted 20 March 2012 - 21:43

Ma perche Bosnia? Dalla Croazia entri subito in Serbia.
Per evitare la vignetta slovena possibile attraversare tutta la Slovenia sulla strada 7 (30km ca) ed entrare in Croazia su A7

Per chi parte dal nord e come dici tu, io mi imbarcavo a Bari, x Spalato evitando di risalire l'Italia, e da Spalato puntando verso Belgrado ma molto prima di Belgrado, gia da subito dopo Sarayevo ero in prossimita' della Bulgaria, cosi facendo tagliavo dritto da ovest ad est risparmiando circa 1300 km rispetto a 2400 che erano se avessi risalito l'Italia. La notte dormivo sulla nave, e la mattina ripartivo da Spalato fresco e riposato verso sera mi fermavo di nuovo a dormire in prossimita' di Leuseni.

#27 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 posts

Posted 21 March 2012 - 18:52

mi imbarcavo a Bari, x Spalato evitando di risalire l'Italia, e da Spalato puntando verso Belgrado

non e meglio prendere traghetto x Igoumenitsa?
Cosi fai tutta Grecia sul'autostrada e poi bulgaria, Romania

#28 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 posts

Posted 22 March 2012 - 01:47

non e meglio prendere traghetto x Igoumenitsa?
Cosi fai tutta Grecia sul'autostrada e poi bulgaria, Romania

Gia' fatto, perche dovevo prendere un amico a Salonicco, tutte super strade..... ma feci 500 km in piu'. Prossima volta vado a scoprire l'Abania kosovo e Macedonia, ma finke' trovo biglietti aerei a 20 euro x Bucarest la makkina la faccio riposare.

Edited by Anatoly, 22 March 2012 - 01:55.

#29 nina

nina

Advanced Member

• 348 posts

Posted 22 March 2012 - 11:14

Grazie Anatol!

#30 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 23 March 2012 - 09:38

grazie Cemento e grazie Rick!

Sono andato in Moldova l'anno scorso attraversando la Solvenia e la Croazia, devi solo comprare le vignette. relativamente alle strade non ci sono grossi problemi. Relativamente all bontà dei navigatori , trovi in quello che sono in giro le strade principali; sappi che in Romania e in Moldova molto spesso i sitemi di navigazione si perdono ragion per cui ti suggerisco sempre di avere con te una "vecchia cartina geografica".
Personalmente io preferisco fare la strada più lunga attraversando l'Austria, percorsa già molte volte ; strade in condizioni perfette in Austria e Ungheria; da uj pò di tempo ho notato un ottimo miglioramento anche in Romania.
Le strade in Moldova sono sempre nelle stesse condizioni e suggerisco di fare attenzione alle buche molto frequenti.

Pallino

#31 michis

michis

Newbie

• 5 posts

Posted 26 March 2012 - 16:06

Perdonatemi l'impertinenza, ma ,iscritto solo oggi non so come fare per formulare alcune domande nel posto giusto. Sono un intermediario di automobili e vorrei portare in moldavia le automobili usate. Che ne pensate?

#32 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 26 March 2012 - 17:16

Perdonatemi l'impertinenza, ma ,iscritto solo oggi non so come fare per formulare alcune domande nel posto giusto. Sono un intermediario di automobili e vorrei portare in moldavia le automobili usate. Che ne pensate?

Puoi certamente farlo, sarai uno dei tanti. Di intermediari che portano auto usate in Moldova ce ne sono a bizzeffe.

#33 michis

michis

Newbie

• 5 posts

Posted 26 March 2012 - 17:50

• Tanti, ma italiani? e mi conviene rivolgermi ai concessionari? o privati? Grazie!

#34 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 29 March 2012 - 21:04

• Tanti, ma italiani? e mi conviene rivolgermi ai concessionari? o privati? Grazie!

ciao io grazie a mio cognato che abita a Chisinau avevo provato a vendere qualche auto, che in Italia magari ha scarso mercato e invece in Moldova vive una insperata popolarità, tipo la Honda Crv 1^ serie a benzina, ne ho trovate 2 a 6000 euro e rivendute per 10000 a Chisinau, però il trasporto e le tasse si sono mangiate gran parte della plusvlenza. i concessionari lasciali perdere, a Chisinau funziona molto il sito e anche i giornali, inoltre alla domenica c'è un mercato dell'usato incredibile dove si paga la piazzola e esponi la macchina, c'è molta concorrenza di auto che arrivano dagli usa, ma sinceramente sono carrettoni con motori inadeguati alla moldova, ma a tanti moldavi interessa esibirsi con poca spesa. Adesso va di moda la volvo xc90 o la Kia sorento che arrivano dagli usa a prezzi scontatissimi, d'altronde anche da nuove costano la metà rispetto all'Italia. in ultima analisi, lascia perdere.

#35 michis

michis

Newbie

• 5 posts

Posted 02 April 2012 - 10:42

ciao io grazie a mio cognato che abita a Chisinau avevo provato a vendere qualche auto, che in Italia magari ha scarso mercato e invece in Moldova vive una insperata popolarità, tipo la Honda Crv 1^ serie a benzina, ne ho trovate 2 a 6000 euro e rivendute per 10000 a Chisinau, però il trasporto e le tasse si sono mangiate gran parte della plusvlenza. i concessionari lasciali perdere, a Chisinau funziona molto il sito e anche i giornali, inoltre alla domenica c'è un mercato dell'usato incredibile dove si paga la piazzola e esponi la macchina, c'è molta concorrenza di auto che arrivano dagli usa, ma sinceramente sono carrettoni con motori inadeguati alla moldova, ma a tanti moldavi interessa esibirsi con poca spesa. Adesso va di moda la volvo xc90 o la Kia sorento che arrivano dagli usa a prezzi scontatissimi, d'altronde anche da nuove costano la metà rispetto all'Italia. in ultima analisi, lascia perdere.

#36 michis

michis

Newbie

• 5 posts

Posted 02 April 2012 - 10:46

Grazie mille per avermi risposto. Combinazione, siamo concessionari honda e di quelle macchine io ne ho tante. Puoi gentilmente dirmi quando hai fatto queste vendite in moldavia? So che adesso per le macchine immatricolate prima del 2007 i costi di dogana sono molto alti. E poi li c'è un notaio? I soldi come te li hanno dati? E le hai vendute al mercato, o come? Grazie mille!!

#37 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 posts

Posted 02 April 2012 - 12:54

Puoi certamente farlo, sarai uno dei tanti. Di intermediari che portano auto usate in Moldova ce ne sono a bizzeffe.

Tanti .....esagerato....saranno al massimo 7/....ottocentomila

#38 raffic

raffic

Newbie

• 9 posts

Posted 20 July 2012 - 18:50

Salve a tutti, mi devo recare in Moldova il mese di agosto, devo raggiungere Falesti nella zona di Balti, qualcuno che c'è già stato in quella zona mi può suggerire un itinerario facilmente percorribile?

#39 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 20 July 2012 - 18:57

Salve a tutti, mi devo recare in Moldova il mese di agosto, devo raggiungere Falesti nella zona di Balti, qualcuno che c'è già stato in quella zona mi può suggerire un itinerario facilmente percorribile?

http://forum.moldweb...avia-via-terra/

http://forum.moldweb...iaggio-in-auto/