Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Andare in auto a Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
38 risposte a questa discussione

#1 buj004

buj004

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 15 gennaio 2012 - 12:54

Ciao a tutti.
Ho in proggetto di andare in Moldavia in auto e mi chedevo se posso utilizare il navigatore satellitare
Grazie a tutti.

#2 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 15 gennaio 2012 - 16:39

si, lo puoi usare caricando le mappe dei vari stati che intendi attraversare. attenzione che alle volte ci sono delle strade non caricate sulle mappe dei navigatori che ti consentono di risparmiare decine di km.

#3 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 messaggi

Inviato 15 gennaio 2012 - 21:10

Sembra chiedi permesso? Ma chi ti po vietare?

Altra cosa - 99% dei navigatori commercializzate in Italia (in europa occidentale in genere), le varie TomTom, Garmin ed altra compania bella utilizzano le mappe del Navteq o TomTom (ex TeleAtlas) che conoscono poche strade nei paesi del est.
Per navigare in Romania, Slovenia, Ungheria, Moldavia, Ucraina, Slovacchia ecc meglio usare le mappe dei produttori locali

#4 Lestat

Lestat

Advanced Member

• 194 messaggi

Inviato 16 gennaio 2012 - 09:53

io sono andato in auto l'estate scorsa, ed ho utilizzato un navigatore Garmin, acquistato in italia, con mappe dell'europa dell'est incluse. Nel mio caso ho seguito il percorso Slovenia, Ungheria, Romania, Moldova. Il navigatore aveva copertura di tutte le strade, scorciatoie incluse. Unica eccezione è proprio la moldova, dove sono presenti solo le strade principali (ma in genere chi fa questi viaggi è moldavo, oppure ha un moldavo a bordo, quindi problema minore).
Ciao

#5 buj004

buj004

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 16 gennaio 2012 - 20:30

Grazie del vostro aiuto..Però dei miei amici me anno detto ce una volta arrivati in Romania i navigatori non fanno vedere più per mancanza de copertura.

#6 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 17 gennaio 2012 - 08:26

se hai comprato le mappe Europa occidentale (quelle "di serie" solitamente) sicuro .... devi acquistare quelle con l'europa dell'est solitamente a parte

#7 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 messaggi

Inviato 17 gennaio 2012 - 21:40

ho utilizzato un navigatore Garmin, acquistato in italia, con mappe dell'europa dell'est incluse. Nel mio caso ho seguito il percorso Slovenia, Ungheria, Romania, Moldova. Il navigatore aveva copertura di tutte le strade, scorciatoie incluse. Unica eccezione è proprio la moldova, dove sono presenti solo le strade principali

Si, ci sono i navigatori con le mappe dell'europa dell'est, ma poche e bisogna far attenzione quando lo compri
Io al epoca comprato un Becker in offerta, mi diceva di copertura x 42 (o 46) paesi, ma conta anche Vatican, Andora, San Marino, ecc, e il file della mappa del Ucraina aveva dimensioni paragonabili con San Marino - Immaginatevi che copertura era
Ma una volta scoperto che sotto bella interfaccia gira il Programma Igo 8.3 ho trovato sul internet tutte le mappe che volevo e mi aggiorno ogni tanto.
Pero penso non tutti vogliono approfondirsi come funziona e cosa c'e' dentro.

#8 buj004

buj004

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 19 gennaio 2012 - 15:35

Allora come mi devo comportare per non rischiare di perdermi in Romania

#9 amedeidue

amedeidue

Advanced Member

• 102 messaggi

Inviato 19 gennaio 2012 - 16:15

Allora come mi devo comportare per non rischiare di perdermi in Romania

Portati la mappa cartacea

#10 roberto.b

roberto.b

Member

• 36 messaggi

Inviato 19 gennaio 2012 - 19:47

Grazie del vostro aiuto..Però dei miei amici me anno detto ce una volta arrivati in Romania i navigatori non fanno vedere più per mancanza de copertura.

Posso confermare, in data 4/01/12 con il mio ovimap nokia 5800 express completo di ricevitore GPS in romania non funzionava, però non posso dire niente per tom tom e garmin navigatori per eccellenza molto probabilmente più sensibili ai senali dei satelliti. Il nokia rilevava 1 - 2 segnali incrociati molto poco per calcolare la posizione.
Per favore facci sapere come è andata.
Ti consiglio di attrezzarti per la romania , non ci sono autostrade e da quello che ho visto il minibus con cui ho viaggiato ha percorso strade che attraversavano piccoli paesi .

#11 buj004

buj004

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 20 gennaio 2012 - 19:05

da quello che lego non sarà una passeggiata per me

#12 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 messaggi

Inviato 20 gennaio 2012 - 21:44

Non hai paura, non sei primo e neanche l'ultimo!
Se vuoi andare ora (inverno) devi preparare l'auto x bene, primo di tutto le gomme invernali

Riguarda la navigazione:
1° domanda - hai gia un navigatore o pensi di comprarlo?

#13 6speed

6speed

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 20 gennaio 2012 - 21:51

Quest'estate sono andato fino ad odessa con un nokia X6 con mappe OVI.
Indicazioni perfette, nessun problema, nessuna perdita di segnale.
L'unico problema è la moldavia che ha solo le strade principali ma il navigatore le aggancia solo a tratti. Quindi li hai bisogno della cartina.
In romania vai tranquillo (non avevo nulla con me di cartaceo), ti segna anche le strade di terra dentro i microscopici paesi.
Gli altri paesi più occidentali non parliamo neanche. Navigazione perfetta.

Dimenticavo, ho usato il GPS integrato del cell, non uno esterno.

Scarica le ultime mappe e vai via tranquillo ad occhi chiusi!

#14 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 messaggi

Inviato 20 gennaio 2012 - 22:20

il mio ovimap nokia 5800 express completo di ricevitore GPS in romania non funzionava, però non posso dire niente per tom tom e garmin navigatori per eccellenza molto probabilmente più sensibili ai senali dei satelliti. Il nokia rilevava 1 - 2 segnali incrociati molto poco per calcolare la posizione.

Non ho capito, avevi solo nokia, o anche gli altri due con te durante il viaggio?
Molto probabilmente il cellulare non aveva la mappa e per questo non funzionava in Romania (x Nokia le mappe sono gratis, facilmente scaricabili tramite nokia suite) e non e per qualita del ricevitore

#15 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 21 gennaio 2012 - 00:06

Non ti preoccupare, conosco uno che per venire a Chisinau è "passato" da Istanbul.....

#16 roberto.b

roberto.b

Member

• 36 messaggi

Inviato 21 gennaio 2012 - 19:53

Non ho capito, avevi solo nokia, o anche gli altri due con te durante il viaggio?
Molto probabilmente il cellulare non aveva la mappa e per questo non funzionava in Romania (x Nokia le mappe sono gratis, facilmente scaricabili tramite nokia suite) e non e per qualita del ricevitore

Si esatto avevo solo il nokia mi scuso se non mi sono fatto capire. Il 5800 express music è completo di gps integrato, ho aggiornato il firmware e le cartine ITALIA - SLOVENIA - UNGHERIA - ROMANIA - MOLDOVA.
Ricordati che la mia negativa esperienza per quanto riguarda la Romania è unica in questa discussione , perciò se fossi in te non mi preoccuperei, procurati un navigatore delle marche sopra citate carica le cartine che ti servono e vai tranquillo e se proprio vuoi essere sicuro comprati anche una cartina.
Le strade sono belle, in prossimità della dogana di Cahul un'pò meno (ricordano quelle Moldave) Stai attento al ghiaccio, il sale non viene cosparso ma ammucchiato ogni 10 - 20 mt sul cilio della strada nelle zone pericolose poi non so chi lo sparge , forse gli stessi autisti che percorrono quella strada.
Ti auguro un buon viaggio , facci sapere!

#17 nina

nina

Advanced Member

• 348 messaggi

Inviato 10 marzo 2012 - 10:04

Ciao a tutti!
Qualcuno ha mai raggiunto Moldavia attraverso Croazia, territorio Bosniaco e la Serbia?
In realtà vorrei sapere le condizioni delle strade e se ci sono tasse da pagare.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà!

#18 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 10 marzo 2012 - 10:55

Ciao a tutti!
Qualcuno ha mai raggiunto Moldavia attraverso Croazia, territorio Bosniaco e la Serbia?
In realtà vorrei sapere le condizioni delle strade e se ci sono tasse da pagare.

Tasse ? le solite vignette, per ogni stato che passi,

le strade sono ottime, fino alla Romania, in Romania decidi la strada

per arrivare in Moldavia.

#19 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 10 marzo 2012 - 14:54

Ciao a tutti!

fai una ricerca sul forum
e saprai tutto quel che vuoi sapere

Messaggio modificato da Rick il 10 marzo 2012 - 14:54

#20 nina

nina

Advanced Member

• 348 messaggi

Inviato 12 marzo 2012 - 13:43

grazie Cemento e grazie Rick!