mi chiamo Raffaello ho 24 anni ed abito a Roma. Ho scoperto questo forum navigando per la rete, cercando informazioni sulla Moldavia ed in particolare sulla sua capitale Chisinau, per la quale ho già prenotato un albergo per l'ultima settimana di Marzo insieme ad un mio amico, per turismo. Ho subito trovato il forum molto interessante perché ci sono tantissime informazioni. Tuttavia vorrei fare alcune domande, con la speranza e la convinzione che mi aiuterete
1) Mi interesserebbe affittare una macchina almeno per un giorno e mi pare di aver capito che qualcuno qui può aiutarmi. La patente che ho preso in Italia va bene per guidare li? In caso contrario c'è la possibilità di affittare anche per un giorno solo vettura e conducente insieme?
2) Per quel che riguarda il discorso sicurezza, leggendo questo forum mi pare di aver capito che il centro di Chisinau è sicuro mentre bisogna stare un po' più attenti in periferia, confermate? L'unico "pericolo" che può incombere sono i poliziotti che se non ha dietro il passaporto ti chiedono la mazzetta di circa 20 € in cambio, giusto?
3) Siamo 2 ragazzi giovani, single e la sera non disdegniamo di certo il divertimento. Chisinau ho visto che ha parecchi locali dove andarsi a divertire la sera. Voi quali mi consigliate? Senza ipocrisia non vi nascondo che ci piacerebbe conoscere donne del posto, famose per la loro bellezza (ovviamente non ci interessano minimamente quelle a pagamento).
4) Altre cose che crediate siano utili da suggerirmi?
Grazie per l'attenzione, attendo vostre risposte
Messaggio modificato da Raffo il 05 novembre 2011 - 17:58