Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Domande consigli per viaggio a Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
59 risposte a questa discussione

#1 Raffo

Raffo

Member

• 60 messaggi

Inviato 05 novembre 2011 - 17:48

Ciao a tutti. Questo è il mio primo post, su questo forum, per cui mi presento: :lol:

mi chiamo Raffaello ho 24 anni ed abito a Roma. Ho scoperto questo forum navigando per la rete, cercando informazioni sulla Moldavia ed in particolare sulla sua capitale Chisinau, per la quale ho già prenotato un albergo per l'ultima settimana di Marzo insieme ad un mio amico, per turismo. Ho subito trovato il forum molto interessante perché ci sono tantissime informazioni. Tuttavia vorrei fare alcune domande, con la speranza e la convinzione che mi aiuterete :)

1) Mi interesserebbe affittare una macchina almeno per un giorno e mi pare di aver capito che qualcuno qui può aiutarmi. La patente che ho preso in Italia va bene per guidare li? In caso contrario c'è la possibilità di affittare anche per un giorno solo vettura e conducente insieme?

2) Per quel che riguarda il discorso sicurezza, leggendo questo forum mi pare di aver capito che il centro di Chisinau è sicuro mentre bisogna stare un po' più attenti in periferia, confermate? L'unico "pericolo" che può incombere sono i poliziotti che se non ha dietro il passaporto ti chiedono la mazzetta di circa 20 € in cambio, giusto?

3) Siamo 2 ragazzi giovani, single e la sera non disdegniamo di certo il divertimento. Chisinau ho visto che ha parecchi locali dove andarsi a divertire la sera. Voi quali mi consigliate? Senza ipocrisia non vi nascondo che ci piacerebbe conoscere donne del posto, famose per la loro bellezza (ovviamente non ci interessano minimamente quelle a pagamento).

4) Altre cose che crediate siano utili da suggerirmi?

Grazie per l'attenzione, attendo vostre risposte :D

Messaggio modificato da Raffo il 05 novembre 2011 - 17:58

#2 Galia Gurbulea

Galia Gurbulea

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 02:43

Ciao Raffaello,potrei darti un paio di dritte per le tue domande, poi guidare con la tua patente non ce nessun problema,. la macchina la poi noleggiare da per tutto se vuoi anche online, ma potresti viaggiare tranquillamente anche in taxi che non costano una mazza al confronto dei taxi in italia. Ai poliziotti moldavi non devi darli nulla fatti dare la multa + tosto darli 20 euro perche sono dei morti di fame, ma ripeto se viaggi in taxi non avrai nessun problema, invece per quanto riguarda i locali ce nessuno una marea li trovi da per tutto... Se vuoi piu consigli puoi contattarmi via skype il mio nome e kartinka75

#3 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 05:59

4) Altre cose che crediate siano utili da suggerirmi?

Grazie per l'attenzione, attendo vostre risposte :D

In Moldova ci sono anche attrazioni turistiche tipo monasteri, cantine sotteranee, musei, etc. Non ti interessano vero?

Senza ipocrisia non vi nascondo che ci piacerebbe conoscere donne del posto, famose per la loro bellezza (ovviamente non ci interessano minimamente quelle a pagamento).

Apprezzo la tua sincerità, vuoi abbinare l'utile al dilettevole, il viaggio con lo svago, il dilettevole l'ho capito quale potrebbe essere, è dell'utile che non trovo traccia nei tuoi programmi.
Trombatore in trasferta fai da te?
Haiii...haiii...
Comunque vedo che avete scelto Marzo per il vostro viaggio, scelta azzeccata: pochi "turisti" in giro, quindi poca "concorrenza", temperature gradevoli visti i "sforzi" fisici considerevoli a cui sarete sottoposti.
Non darti pena caro Raffaello, troverai sicuramente "le donne del posto" disposte a farti da guida, le dicoteche di Chisinau sono piene di "guide" molto preparate.
Apprezzo la tua decisione di conoscere "ragazze belle ma non a pagamento", sarebbe veramente disdicevole farsi 2000 km per poi pagare certe "prestazioni", tanto valeva rimanere a Roma.
Di ragazze belle in Moldova ne troverai a iosa, le noci e le belle ragazze sono le uniche voci attive dello scambio commerciale moldavo, vedrai che non avrai problemi nel trovare anche tu "una bella ragazza", se vuoi anche qualche quintale di noci.
Le noci no, eh? Ci avrei giurato!
Una raccomandazione che mi sento di farti e di avere l'accortezza, appena arrivi a Chisinau, di passare dall'Ambasciata italiana per ritirare un piccolo adesivo da attaccare sulla giacca con su scritto la lettera "T". Vedrai che con questo segno di riconoscimento in bella evidenza nessuno ti darà noia. E' sempre consigliabile avere questo adesivo ben visibile, si evitano perdite di tempo, specialmente nelle discoteche e ristoranti.
Con questa "T" sulla giacca, tutti sapranno chi sei.

Messaggio modificato da nikita il 06 novembre 2011 - 06:08

#4 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 06:31

Ciao Raffo, fatti un giro in qualche parco a Roma la domenica, appena vedi tracce di semi di girasole sputacchiati per terra vuol dire che sei in territorio moldavo, alla domenica le Signore moldave amano ritrovarsi per chiaccherare, se riesci a fare breccia in qualche gruppetto il gioco è fatto, funzionano come agenzia matrimoniale.... personalmente ho richieste continue da parte di queste signore di amici single ai quali presentare qualche figlia, cugina etc etc., e dalle foto a disposizione ti posso assicurare che raramente ci sono delle cozze....
principali requisiti richiesti: casa, auto, conto in banca - caratteristiche odiate dalle Sig,re : braccino corto, predisposizione a prenderle per il culo, atteggiamenti di superiorità , ricordati che avrai a che fare molto spesso con Sig.re che la sanno molto lunga sulla vita e con un'istruzione superiore.... ti senti all'altezza??

#5 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 08:43

Ciao Raffaello,
il mio consiglio e quello di iniziare la tua avventura in qualche parco di Roma, cerca le tracce di semi di girasole, otterrai lo stesso risultato spendendo molto meno e affrontando meno pericoli, nessuno ti ha parlato della VAMA moldava? non l' auguro nemmeno al mio peggior amico, se ti capitasse di incontrarli passerai molte notti insonni, se dovesse capitare all'arrivo, passeresti una settimana senza uscire dall'albergo e con lo strumento fuori uso dall'emozione. Se comunque decidi di andare a Chisinau, visto che vuoi incontrare "donne belle ma non a pagamento" ti consiglio di riempire la valigia di calze e collant di nylon da due centesimi, ti aiuteranno a "sbloccare" qualsiasi situazione, in caso di difficoltà offriti di aiutarle a indossare, sai sono belle ma comunque contadine, vengono dai paesini limitrofi e non hanno tanta destrezza. Con affetto Giovanni
p.s. non dare ascolto a "sti" vecchi marpioni che navigano nei forum sono solo invidiosi.

Messaggio modificato da GiovanniR il 06 novembre 2011 - 08:44

#6 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 10:15

Ciao Raffaello,
il mio consiglio e quello di iniziare la tua avventura in qualche parco di Roma, cerca le tracce di semi di girasole, otterrai lo stesso risultato spendendo molto meno e affrontando meno pericoli, nessuno ti ha parlato della VAMA moldava? non l' auguro nemmeno al mio peggior amico, se ti capitasse di incontrarli passerai molte notti insonni, se dovesse capitare all'arrivo, passeresti una settimana senza uscire dall'albergo e con lo strumento fuori uso dall'emozione. Se comunque decidi di andare a Chisinau, visto che vuoi incontrare "donne belle ma non a pagamento" ti consiglio di riempire la valigia di calze e collant di nylon da due centesimi, ti aiuteranno a "sbloccare" qualsiasi situazione, in caso di difficoltà offriti di aiutarle a indossare, sai sono belle ma comunque contadine, vengono dai paesini limitrofi e non hanno tanta destrezza. Con affetto Giovanni
p.s. non dare ascolto a "sti" vecchi marpioni che navigano nei forum sono solo invidiosi.

calze e collant?? ma a che era geologica sei rimasto?? ma allora eri tu col mitico Verdone in quel famoso film.....
guarda che nei mercati di Chisinau ti innondano di calze e collant ...
incontrare la vama moldava??? mai avuto particolari problemi che non si sono risolti col pagamento di qualche euro...
ci saranno anche vecchi marpioni nei forum ma andiamoci piano con certe affermazioni stitle Totò
contadine in Moldavia sono rimaste solo le nonne....
a Chisinau solo studentesse e impiegate....

#7 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 11:07

Ciao a tutti

mi chiamo Raffaello ho 24 anni

3) Siamo 2 ragazzi giovani, single e la sera non disdegniamo di certo il divertimento. Chisinau ho visto che ha parecchi locali dove andarsi a divertire la sera. Voi quali mi consigliate? Senza ipocrisia non vi nascondo che ci piacerebbe conoscere donne del posto, famose per la loro bellezza

Vai tranquillo le gnocche di nuova generazione filano solo con giovani belli, con dote, ed anche con il portafoglio pieno. Come regali si accettano solo LAPTOP, e telefonini di nuova generazione da 500 euro in su'. N.B. e' gradito anche danaro contante (sempre in euro) solo banconote con taglie da 100 in su'.

Messaggio modificato da Anatoly il 06 novembre 2011 - 11:59

#8 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 11:33

calze e collant?? ma a che era geologica sei rimasto?? ma allora eri tu col mitico Verdone in quel famoso film.....
guarda che nei mercati di Chisinau ti innondano di calze e collant ...
incontrare la vama moldava??? mai avuto particolari problemi che non si sono risolti col pagamento di qualche euro...
ci saranno anche vecchi marpioni nei forum ma andiamoci piano con certe affermazioni stitle Totò
contadine in Moldavia sono rimaste solo le nonne....
a Chisinau solo studentesse e impiegate....

Raffaello, eccone uno che ti vuole portare sulla "cattiva strada". Questo quì sa di Chisinau solo ciò che ha letto in giro per il web. Io ci sono stato di persona, la storia delle calze l'ho applicata in pieno e ha funzionato, FIDATI, le calze di nylon fatte in europa sono tutta un'altra cosa rispetto a quelle massicce fatte con la lana di pecora che trovi a chisinau, le calze europee le puoi rifilare dicendo che sono di seta.
saluti
TOROLOLO ma allora sei TOROLOLO di nome e di fatto?
Carlo vedo che sei on-line, sul posto, aiutami tu!

Messaggio modificato da GiovanniR il 06 novembre 2011 - 11:36

#9 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 11:57

No comment ... mi viene in mente "Amici miei"...

#10 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 12:03

P.S.: dimenticavo !.
Se vieni in MD con queste idee, forse e' meglio che rimani a Roma ...

#11 Raffo

Raffo

Member

• 60 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 12:09

Ho letto tutte le risposte con molta attenzione :db:

@ Galia: grazie delle info e della disponibilità, ti aggiungo su skype :)

@ Nikita: il tuo intervento è sul semi-serio ma molto utile. :) Certo che mi interessano le attrazioni turistiche come chiese, monasteri, ecc. Su internet ho fatto una ricerca delle cose da vedere a Chisinau ed onestamente non ho trovato molto; per cui se hai dei posti da consigliarmi te ne sarei molto grato.
Per il discorso delle ragazze, è normale che se uno si fa un viaggio, specialmente all'estero, spera sepre di conoscere qualche bella ragazza del posto, è un po' nel DNA di noi Italiani :berlusconi:
Invece cos'è questa storia della T, da ritirare all'ambasciata? E' una bufala, vero? :D

Per gli altri 3(Tororolo, Aanatoly e Giovanni): da quello che so, la storia delle calzette e delle biro è finita praticamente con la caduta del miro di Berlino. Per quanto la Moldova possa essere il paese più povero d'Europa non penso che sia sprovvisto di queste cose. Mi sembra che le vostre risposte non siano per niente serie :lol:

Messaggio modificato da Raffo il 06 novembre 2011 - 12:13

#12 Raffo

Raffo

Member

• 60 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 12:12

P.S.: dimenticavo !.
Se vieni in MD con queste idee, forse e' meglio che rimani a Roma ...

Scusami, con quali intenzioni dovrei venire?

#13 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 12:28

Vai.... tromba.... e ritorna.....

#14 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 12:28

Ho letto tutte le risposte con molta attenzione :db:
Invece cos'è questa storia della T, da ritirare all'ambasciata? E' una bufala, vero? :D

Non è una bufala, passare in ambasciata a ritirare la "T" è una delle prime cose da fare dopo aver sdoganato.

Per gli altri 3(Tororolo, Aanatoly e Giovanni): da quello che so, la storia delle calzette e delle biro è finita praticamente con la caduta del miro di Berlino. Per quanto la Moldova possa essere il paese più povero d'Europa non penso che sia sprovvisto di queste cose. Mi sembra che le vostre risposte non siano per niente serie :lol:

Quello che dici è vero per tutto l'est, calze e biro, (avevo dimenticato le biro) funzionano ancora alla grande in Moldova, sono rimasti a venti anni fa e poi sono poveri, si accontentano di poco per darla via, in special modo nei paesi, Nella capitale è vero qualche richiesta di telefonini e laptop viene fatta in special modo da chi sviluppa la seguente formula 175h 90-70-93 ma tu non abboccare.

Messaggio modificato da GiovanniR il 06 novembre 2011 - 12:30

#15 Raffo

Raffo

Member

• 60 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 12:34

Scusa mi spiegate meglio questa stora della "T"? Che cos'è? Cosa significa? Onestamente facendo una breve ricerca su internet non ho trovato riscontri da nessuna parte.... Mi pare una scemenza Sarà che sono nuovo di questo forum e devo un attimo inquadrare gli altri utenti ed a sua volta essere inquadrato io da loro...

Messaggio modificato da Raffo il 06 novembre 2011 - 12:37

#16 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 12:49

Scusa mi spiegate meglio questa stora della "T"? Che cos'è? Cosa significa? Onestamente facendo una breve ricerca su internet non ho trovato riscontri da nessuna parte.... Mi pare una scemenza Sarà che sono nuovo di questo forum e devo un attimo inquadrare gli altri utenti ed a sua volta essere inquadrato io da loro...

Consigli hai chiesto, consigli e diritte ti abbiamo dato. Le scemenze, visto che sei a Roma, chiedile al pupone.
Inquadrare, inquadrato ma.... in quale caserma vivi? credi di parlare con brigadieri e appuntati?

#17 Raffo

Raffo

Member

• 60 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 13:02

Consigli hai chiesto, consigli e diritte ti abbiamo dato. Le scemenze, visto che sei a Roma, chiedile al pupone. Inquadrare, inquadrato ma.... in quale caserma vivi? credi di parlare con brigadieri e appuntati?

Io infatti ho apprezzato i consigli seri. Però se mi si dice vai all'ambasciata e prenditi la T adesiva permettimi di sentirmi un po' preso in giro. Voi sarete anche persone più mature, ma io non sono nato mica ieri :)

Al pupone non chiedo consigli dato che, come potrai vedere dal mio avatar, sono Laziale. Anzi ora vi saluto che devo andare allo stadio a vedere la partita. A stasera :D

#18 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 13:12

Io infatti ho apprezzato i consigli seri. Però se mi si dice vai all'ambasciata e prenditi la T adesiva permettimi di sentirmi un po' preso in giro. Voi sarete anche persone più mature, ma io non sono nato mica ieri :)

Al pupone non chiedo consigli dato che, come potrai vedere dal mio avatar, sono Laziale. Anzi ora vi saluto che devo andare allo stadio a vedere la partita. A stasera :D

Se ricordo bene la "T" è l'abbreviazione della sigla internazionale che identifica l'Italia che è "IT", porta pazienza, ci sarà qualche forummista più preparato di me che ti darà ulteriori spiegazioni che distinguono i portatori di "T" rispetto agli altri

#19 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 13:29

T = Trombatore
conoscendo Nikita l'ho interpreto così....

che ne so sposarti, farti una famiglia ....

Vai tranquillo le gnocche di nuova generazione filano solo con giovani belli, con dote, ed anche con il portafoglio pieno. Come regali si accettano solo LAPTOP, e telefonini di nuova generazione da 500 euro in su'. N.B. e' gradito anche danaro contante (sempre in euro) solo banconote con taglie da 100 in su'.

con Anatoly mi sono beccato qualche volta ma stavolta mi tocca dargli ragione..

#20 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 06 novembre 2011 - 13:32

Raffaello, eccone uno che ti vuole portare sulla "cattiva strada". Questo quì sa di Chisinau solo ciò che ha letto in giro per il web. Io ci sono stato di persona, la storia delle calze l'ho applicata in pieno e ha funzionato, FIDATI, le calze di nylon fatte in europa sono tutta un'altra cosa rispetto a quelle massicce fatte con la lana di pecora che trovi a chisinau, le calze europee le puoi rifilare dicendo che sono di seta.
saluti
TOROLOLO ma allora sei TOROLOLO di nome e di fatto?
Carlo vedo che sei on-line, sul posto, aiutami tu!

e cosa ti fa pensare che io non sia di casa a Chisinau?? e non fare sarcascmi sul nickname altrimenti potrei farne anch'io sulla tua foto....