..Danza...Danza....ho capito che se le cose non le dico dirette non mi capisce nessuno o quasi.....allora hai definito " bellissima " quella indigeribile melensa infantile canzoncina di Grido...Bellissima ?? ma lo sai che la parola bellissima é un superlativo ?? gli aggettivi non si possono usare a casaccio....se quella " roba " da ragazzina alle prime mestruazioni é " bellissima " con quale parola definiresti i testi di ad es De Gregori.....??? a questo mi riferivo......mi risulta difficile pensare che stessi parlando sul serio...ti reputo una ragazza intelligente e di gusto , ecco perche' ho detto che " lo stavi prendendo per i fondelli "...poi se veramente ti piace .....beh degustibus....
se quella indigeribile melensa infantile, come chiami tu la canzoncina di Grido a me è piaciuta non vuol dire che sono talmente buona da fare da lecca culo a Grido...e nemmeno che prendo Voi tutti, onorata assistenza, per i fondelli...
non significa nemmeno che sono meno intelligente, poiché quello che piace a me non significa che deve piacere agli altri...
ti faccio un esempio dalla letteratura rumena...a tutti piace Eminescu, poiché considerato uno dei più grandi poeti rumeni, a me NO anche se non ho mai negato i suoi meriti ed il suo apporto allo sviluppo della lett. rumena, però piace Bacovia...che è strano, che parla di tombe, di vuoto, di solitudine, che vede tutto in grigio... questo significa che sono idiota, scema????
non siamo qui su un forum letterario, non siamo nemmeno critici letterari, non mi interessa paragonare quella indigeribile melensa infantile di Grido, a quale ho osato di dare il superlativo "bellissimo" alle poesie di De Gregori (che riconosco di non averle mai lette)...
ho apprezzato invece la fiducia che Grido ha avuto in noi, quando ha postato quella " roba " da ragazzina alle prime mestruazioni , ovvero i suoi pensieri assolutamente intimi, perché non l'ha fatto per ottenere il premio Nobel per la letteratura e nemmeno per ricevere le tue / ns. critiche altro che ironiche, addirittura cattive e senza buon senso, bensì per condividere con noi l'emozione dei suoi sentimenti nei confronti di una donna...
è un crimine??? meritava d'essere preso in giro in questo modo?
io posso mangiare Dante sul pane, o Boccaccio o Petrarca...ma MAI sono riuscita a combinare almeno 2-3 parole per scrivere una poesia, una rima....
perciò mi meraviglio e ammiro tutti quelli che sanno farlo, anche con parole semplici come quelle usate da Grido...
e poi...il paragone che hai scelto caro Floread....anche se di una volgarità senza limite, è molto ma molto ben venuto qui, in quanto, forse tu non lo sai, ma le prime mestruazioni per una donna è un momento assolutamente speciale, un momento in cui la ragazza diventa DONNA, un momento unico, paragonabile alla metamorfosi di una farfalla...
quindi...finisco per citare Liuna, "sono dispiaciuta"....per non dire schifata http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley11.gif