katerpillar.grazie
![]()
mi e piaciuta tanto...
davvero bella...
La bellezza e l'unicità di quello che scriviamo sta proprio nel fatto che possiamo condividerlo con gli altri con un atto di umiltà.
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 29 January 2009 - 09:14
katerpillar.grazie
![]()
mi e piaciuta tanto...
davvero bella...
Posted 29 January 2009 - 11:55
katerpillar.
La bellezza e l'unicità di quello che scriviamo sta proprio nel fatto che possiamo condividerlo con gli altri con un atto di umiltà.
Edited by Anastasi, 29 January 2009 - 11:57.
Posted 29 January 2009 - 12:40
Posted 29 January 2009 - 21:26
guardavo oggi questo topic...dal febbraio 2007 sono spariti tutti...siamo ormai nel 2009...
![]()
di solito scrivo quando sono triste...forse la tristezza,la nostalgia...ci rende piu creativi...
questa poesia invece mi piace proprio tanto...penso che il meglio di noi lo dobbiamo ancora scoprire...
Il più bello dei mari
Nazim Hikmet
Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.
Edited by katerpillar, 29 January 2009 - 21:32.
Posted 29 January 2009 - 21:49
katerpillar.Anna Ahmatova
A molti
Io sono la vostra voce, il calore del vostro fiato,
il riflesso del vostro volto,
i vani palpiti di vane ali...
fa lo stesso, sino alla fine io sto con voi.
Ecco perché amate così cúpidi
me, nel mio peccato e nel mio male,
perché affidaste a me ciecamente
il migliore dei vostri figli;
perché nemmeno chiedeste di lui,
mai, e la mia casa vuota per sempre
velaste di fumose lodi.
E dicono: non ci si può fondere più strettamente,
non si può amare più perdutamente...
Come vuole l’ombra staccarsi dal corpo,
come vuole la carne separarsi dall’anima,
così io adesso voglio essere scordata.
Edited by katerpillar, 29 January 2009 - 21:59.
Posted 29 January 2009 - 22:21
Posted 30 January 2009 - 01:42
ciao a tutti effettivamente è da un pò che non posto sul sito, ma a volte le cose prendono una strana strada, di recente ho scritto una cosa, se posso la posto anche qui..
Questa volta ero sicuro che eri la persona giusta, ero sicuro che i tuoi baci fossero veri, che le tue lacrime fossero sincere, come le tue parole, e invece un giorno sei sparita, subito dopo che mi avevi chiesto di aiutarti e che mi avresti spiegato tutto al tuo ritorno, ho aspettato ogni ora una tua chiamata, ma non arrivava mai, finché mi sono deciso e sono venuto a cercarti, non avevo che una tua foto e una vaga idea di dove eri nata, ma non mi sono perso d’animo, finché un giorno ho saputo la verità, e sono passato a prenderti un fiore, e tra le lacrime l’ho lasciato davanti alla tua foto su una croce bianca..
Edited by katerpillar, 30 January 2009 - 01:48.
Posted 30 January 2009 - 02:12
Posted 31 January 2009 - 02:53
katerpillar. Amicizia per amicizia.Giancarlo con questo pensiero, chiedo venia per il mio silenzio di questi giorni
...nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce....
Pam Brown
Edited by katerpillar, 31 January 2009 - 03:03.
Posted 31 January 2009 - 02:58
Edited by katerpillar, 31 January 2009 - 02:59.
Posted 03 February 2009 - 09:17
katerpillar.I GIORNI PERDUTI
Qualche giorno dopo aver preso possesso della sontuosa villa, Ernest Kazirra, rincasando, avvistò da lontano un uomo che con una cassa sulle spalle usciva da un porticina secondaria del muro di cinta, e caricava la cassa su di un camion.
Non fece in tempo a raggiungerlo prima che fosse partito. Allora lo inseguì in auto. E il camion fece una lunga strada, fino all’estrema periferia della città, fermandosi sul ciglio di un vallone.
Kazirra scese dall’auto e andò a vedere. Lo sconosciuto scaricò la cassa dal camion e, fatti pochi passi, la scaraventò nel botro; che era ingombro di migliaia e migliaia di altre casse uguali.
Si avvicino all’uomo e gli chiese: - Ti ho visto portare fuori quella cassa dal mio parco. Cosa c’era dentro? E cosa sono tutte queste casse?
Quello lo guardò e sorrise: - Ne ho ancora sul camion, da buttare. Non sai?
Sono i giorni.
- Che giorni?
- I giorni tuoi.
- I miei giorni?
- I tuoi giorni perduti. I giorni che hai perso. Li aspettavi, vero? Sono venuti. Che ne hai fatto? Guardali, intatti, ancora gonfi. E adesso?
Kazirra guardò. Formavano un mucchio immenso. Scese giù per la scarpata e ne aprì uno.
C’era dentro una strada d’autunno, e in fondo Graziella, la sua fidanzata, che se n’andava per sempre. E lui neppure la chiamava.
Ne apri un secondo. C’era una camera d’ospedale, e sul letto suo fratello Giosuè che stava male o lo aspettava. Ma lui era in giro per affari.
Ne aprì un terzo. Al cancelletto della vecchia casa stava Duk, il fedele mastino, che lo attendeva da due anni, ridotto pelle e ossa. E lui non si sognava di tornare.
Si sentì prendere da una certa cosa qui, alla bocca dello stomaco. Lo scaricatore stava dritto sul ciglio del vallone, immobile come un giustiziere.
- Signore!- gridò Kazirra.- mi ascolti. Lasci che mi porti via almeno questi tre giorni. La supplico. almeno questi tre. Io sono ricco. Le darò tutto quello che vuole.
Lo scaricatore fece un gesto con la destra, come per indicare un punto irraggiungibile, come per dire che era troppo tardi e che nessun rimedio era più possibile. Poi svanì nell’aria, e all’istante scomparve anche il gigantesco cumulo delle casse misteriose. E l’ombra della notte scendeva.
Dino Buzzati
Edited by katerpillar, 03 February 2009 - 09:18.
Posted 13 March 2009 - 23:32
Posted 14 March 2009 - 23:28
Posted 16 March 2009 - 21:03
Edited by katerpillar, 23 April 2009 - 21:19.
Posted 16 March 2009 - 21:09
Edited by katerpillar, 17 March 2009 - 15:15.
Posted 16 March 2009 - 21:15
Edited by katerpillar, 16 March 2009 - 21:15.
Posted 16 March 2009 - 22:11
Posted 16 March 2009 - 22:13
Posted 16 March 2009 - 22:15
Posted 17 March 2009 - 00:16