Venerabile ... mi sono permesso di pubblicarle anche qui ...
http://www.facebook....ookmark_t=group
mi ha fatto piacere estendere l'informazione , una buona pubblicità per tutte le cose che amo della Moldavia
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 13 settembre 2012 - 20:45
Venerabile ... mi sono permesso di pubblicarle anche qui ...
http://www.facebook....ookmark_t=group
Inviato 13 settembre 2012 - 21:24
Caro il mio professore ... vedere le tue fotografie piene di gioia per il raccolto e' come
sorseggiare dell'ottimo spumante, e sai quanto mi e' caro ! (nel senso che costa,
da buon ex ligure). Sono molto contento di vedere le foto, ma anche dispiaciuto.
Fra poco dovrai tornare in quel di Bologna e a noi dispiace immensamente.
Ma ti aspetteremo, magari sorseggiando un po' di quel calore che solo la terra sa dare.
Inviato 30 settembre 2012 - 16:42
Inviato 30 settembre 2012 - 19:34
Messaggio modificato da CarloP il 30 settembre 2012 - 19:36
Inviato 30 settembre 2012 - 20:54
L'idea dello zafferano è anche mia!!!! l'anno scorso l'ho sperimentata nel mio giardino, ora sono in attesa della nuova fioritura che sarà sicuramente nella prossima settimana, visto che oggi, finalmente è piovuto. Il prossimo anno, il tutto sarà trasferito in MD. Cerco soci che corrispondono ai seguenti nomi: Carlo, GiordanoTra i forumisti c'e' qualche appassionato di zafferano ?
Si ... ce l'ho sempre in mente. Io e Giordano ... la premiata ditta !
Il prossimo anno cominciamo la fase di sperimentazione.
Qui, naturalmente, in Moldova.
Inviato 30 settembre 2012 - 21:30
L'idea dello zafferano è anche mia!!!! l'anno scorso l'ho sperimentata nel mio giardino, ora sono in attesa della nuova fioritura che sarà sicuramente nella prossima settimana, visto che oggi, finalmente è piovuto. Il prossimo anno, il tutto sarà trasferito in MD. Cerco soci che corrispondono ai seguenti nomi: Carlo, Giordano
Inviato 06 ottobre 2012 - 18:18
Messaggio modificato da CarloP il 06 ottobre 2012 - 18:24
Inviato 06 ottobre 2012 - 18:27
Inviato 06 ottobre 2012 - 18:33
Ci sono stato stamani, e se ci ritorno, sara' sicuramente di mattina. Non oso pensare alla sera.Al centro era ancora peggio Carlo; era tutta la città ad essere bloccata. E ti consiglio di non andarci di sera..
Inviato 06 ottobre 2012 - 18:40
L'idea dello zafferano è anche mia!!!! l'anno scorso l'ho sperimentata nel mio giardino, ora sono in attesa della nuova fioritura che sarà sicuramente nella prossima settimana, visto che oggi, finalmente è piovuto. Il prossimo anno, il tutto sarà trasferito in MD. Cerco soci che corrispondono ai seguenti nomi: Carlo, Giordano
Inviato 06 ottobre 2012 - 19:45
Io verrei anche domani, il problema è "trascinare" anche la mia compagna. Purtroppo, per me, è di quelle e devo dire a ragione, che sostiene "cosa vado a fare in Moldova. In un altro post annunci la tua presenza in terra MD per dicembre, mi volevo organizzare per esserci anche io, ho bisogno di provare l'ebrezza dei - 20°, ho dato una occhiata ai prezzi dei voli e mi è passata la voglia di volare, l'aver visto e acquistato biglietti A/R a 150 € per amici moldavi e vedere che a dicembre non bastano neanche per una tratta, l'ho presa male. Stavo a considerare un trasferimento con la macchina e avete cominciato a descrivere il pericolo di guidare in Chisinau, mi scoccerebbe e non poco tornare a casa con la macchina ciombata. Sono comunque deciso, salvo complicazioni, a tentare l'avventura, anzi in pv ti chiederò info sull'itinerario da seguire. Tu per dicembre hai prenotato il volo? se opti per l'auto si potrebbe partire insieme.dai Giovanni ti attendiamo trepidanti nel paese che sara' anche quello dello zafferano. Non ne possiamo piu' dell'epiteto 'il paese delle dolci colline'.....è un'idea tentacolare. Se poi sei finalmente determinato a raggiungerci....la tua idea sta prendendo sempre più consistenza
Inviato 06 ottobre 2012 - 20:13
Inviato 06 ottobre 2012 - 20:22
...è un'idea tentacolare...
... nel mese di novembre avrò l'occasione di acquistare un tot di bulbi ....
Inviato 06 ottobre 2012 - 21:19
AGENZIA PER LO SVILUPPO DELLO ZAFFERANO IN MOLDOVA !!!
Inviato 06 ottobre 2012 - 21:38
Ma le acciughe le fai solo sott'olio o anche sotto sale ?
Inviato 06 ottobre 2012 - 21:45
La prossima settimana ricomincio... piena di Alici al super... almeno due chili finiranno sotto sale in attesa che arrivi l'olio nuovo e poter far fuori il vecchio...
Inviato 06 ottobre 2012 - 23:01
I In un altro post annunci la tua presenza in terra MD per dicembre, mi volevo organizzare per esserci anche io, ho bisogno di provare l'ebrezza dei - 20°, ho dato una occhiata ai prezzi dei voli e mi è passata la voglia di volare, l'aver visto e acquistato biglietti A/R a 150 € per amici moldavi e vedere che a dicembre non bastano neanche per una tratta, l'ho presa male. Stavo a considerare un trasferimento con la macchina e avete cominciato a descrivere il pericolo di guidare in Chisinau, mi scoccerebbe e non poco tornare a casa con la macchina ciombata. Sono comunque deciso, salvo complicazioni, a tentare l'avventura, anzi in pv ti chiederò info sull'itinerario da seguire. Tu per dicembre hai prenotato il volo? se opti per l'auto si potrebbe partire insieme.
Lo zafferano ancora non è spuntato, nel mese di novembre avrò l'occasione di acquistare un tot di bulbi, una parte la metterò a disposizione tua e di Carlo. Intanto sono ad addestrare un cane, che mi sembra "portato" ai tartufi, mi rifiuto di credere che nei boschi di noci, dove mi risulta che i porcini si colgono come le margherite a primavera, non vi sono tartufi, possibile che nel paese delle dolci colline nessuno ci ha provato? Cordialmente ti saluto
Inviato 07 ottobre 2012 - 09:48
- non prendo piu' la macchina perchè dal 2013 hanno imposto per le macchine con targa straniera una 'vignetta-pedaggio' di 65euro mensili e 380 euro per una permanenza di 1 anno (e mezzo);
Nei paesi della ex Yugoslavia, in particolare in Serbia, ed in Romania ci sono parecchie zone dove si trovano i tartufi, la qualità è però molto scadente e pertanto non viene utilizzato. Per quanto riguarda la Moldavia non so dirvi se c'è e quale sia la sua qualità.Quanto al problema dell'esistenza del tartufo in terra moldava, io personalmente ritengo che là se ne possano trovare ma a mia conoscenza manca una cultura specifica e soprattutto l'esploratore.....cioè il cane addestrato alla ricerca.
Stammi bene.
Messaggio modificato da Kiu il 07 ottobre 2012 - 09:49
Inviato 08 ottobre 2012 - 09:03
Una festa, o meglio una fiera patronale ... presenti le maggiori personalita'...
domani, se vado, postero' le foto ...
Per dirla come Bartali ... l'è tutto da rifare.
Inviato 08 ottobre 2012 - 09:21
Parli della Moldavia o della Transnistria?
La tua gloriosa Skoda rimarrà allora in Italia?
Nei paesi della ex Yugoslavia, in particolare in Serbia, ed in Romania ci sono parecchie zone dove si trovano i tartufi, la qualità è però molto scadente e pertanto non viene utilizzato. Per quanto riguarda la Moldavia non so dirvi se c'è e quale sia la sua qualità.