ma avete mai assaggiato la nostra salsiccia lucano-calabrese (saucichi)?
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
DI CUCINA, DI VINO E DI ALTRE SCIOCCHEZZE …
Inviato 04 agosto 2012 - 13:31
Inviato 04 agosto 2012 - 14:14
sistema è molto semplice non c'è da inventere nulla ci vuole un tritacarne di quelli di una volta dal costo di circa 100euro,sale marino(io uso quello di cervia)e del buon pepe......per me basta fare vedere come si fa a qualche macellaio del posto e il gioco è fatto!
Ho la sensazione che hai la base dalle parti di Leova, il che mi fa pensare che non sei tanto lontano dai luoghi che frequento io,
sai cosa, se combinazione dovessimo essere contemporaneamente in Moldova mi sa che ti vengo a cercare,
che ne dici
Inviato 04 agosto 2012 - 16:39
Scusate...
Specie quella piccante con tanto di peperoncino ... (sazizza).
Allega File
Inviato 20 agosto 2012 - 20:50
Di quella moldava, per l'appunto. Oggi prima di incontrare un noto impresario mi sono un po' addolcito con una bella PAVLOVA, il dolce che porta questo nome. L'immagine scattata con il telefonino non rende e non fa giustizia alla bonta' del dolce. Dovro', mio malgrado, tornarci per fare una migliore ripresa.
Nessuno sa chi per primo abbia creato la Pavlova. Ma il nome e le ricette sono comparse subito dopo la prima tournee' di Anna Pavlova Matvèevna (1881-1931), in Australia e in Nuova Zelanda nel 1926 e nel 1929.
Anna Pavlova era considerata la più grande ballerina del suo tempo e la sua visita in Nuova Zelanda è stata descritta come "l'evento principale del 1926."
Entrambi i paesi dichiarano di aver inventato questo dolce e lo rivendicano tuttora come loro piatto nazionale.
Lo chef dell'hotel è stato ispirato dal suo tutu, avvolta in rose di seta verde cavolo.
La forma di base del tutu è ricordato dalla meringa, mentre la schiuma di rete della gonna è quello della panna montata.
Per ottenere l'effetto delle rose verdi, lo chef utilizzo' le fettine di kiwi, allora conosciuta come uva spina cinese.
Allega File
Messaggio modificato da CarloP il 20 agosto 2012 - 20:53
Inviato 21 agosto 2012 - 13:57
Che divertimento oggi.
In attesa di finire la nostra abitazione, siamo parcheggiati in un'appartamento
in affitto, bello, fornito di tutto e dell'essenziale in cucina (mancano delle piccolezze, ma che sono necessarie se vuoi preparare un dolce, come un mattarello, una bilancia ...).
Sembra facile ma provate a fare una crostatina senza la benche' minima attrezzatura.
Fate una pasta frolla (tutto a occhio .. farina, burro ..), stendete (???)
ed infornate ...
Risultato: si scioglieva in bocca, friabile e gustosa.
CROSTATA DI MARMELLATA DI LAMPONE
7 cucchiai di farina
3 cucchiai e 1/2 di zucchero
ca. 125 gr. di burro (meta' panetto da 250)
1 tuorlo
marmellata di lampone - in questo momento qui abbondano ..
(1 kg. di lamponi e meta' di zucchero
1 cucchiaio di pectina - fate cuocere finche' non si addensa ca. 30 minuti)
Allega File
Messaggio modificato da CarloP il 21 agosto 2012 - 13:59
Inviato 21 agosto 2012 - 14:04
FABRICAT IN MOLDOVA
Che divertimento oggi.
In attesa di finire la nostra abitazione, siamo parcheggiati in un'appartamento
in affitto, bello, fornito di tutto e dell'essenziale in cucina (mancano delle piccolezze, ma che sono necessarie se vuoi preparare un dolce, come un mattarello, una bilancia ...).
Sembra facile ma provate a fare una crostatina senza la benche' minima attrezzatura.
Fate una pasta frolla (tutto a occhio .. farina, burro ..), stendete (???)
ed infornate ...
Risultato: si scioglieva in bocca, friabile e gustosa.
CROSTATA DI MARMELLATA DI LAMPONE
7 cucchiai di farina
3 cucchiai e 1/2 di zucchero
ca. 125 gr. di burro (meta' panetto da 250)
1 tuorlo
marmellata di lampone - in questo momento qui abbondano ..
(1 kg. di lamponi e meta' di zucchero
1 cucchiaio di pectina - fate cuocere finche' non si addensa ca. 30 minuti)
Ti venisse nà cacarella....la fatta tua moglie, tu solo.........mangiata.....l'hai
Inviato 21 agosto 2012 - 14:11
Ti venisse nà cacarella....la fatta tua moglie, tu solo.........mangiata.....l'hai
Mica c'e' scritto che l'ho fatta io !!!. Io sono l'assaggiatore ufficiale della casa.
Lei la fa, la cuoce e la serve (mi ha fatto anche un buon caffe', per l'esattezza).
Io la mangio ... un po' di pausa ci vuole ... oggi avro' fatto almeno 7/8 km ... a piedi !!!
Inviato 21 agosto 2012 - 16:20
L'altra sera anch'io ho mangiato una crostata ai mirtilli (del Supermercato però, ma buonissima e friabile) e una bottiglia di nero di Avola pensando a Cemento.
La prossima volta quando sarò lì berrò una bottiglia di negru de Porcari, purtroppo Natalia non è tagliata per i dolci, la farò fare da qualcuno (a) capace.
Porterò un mattarello e una bilancia elettronica.
Inviato 21 agosto 2012 - 16:27
Avrai perso un mezzo bicchiere di acqua (sudore) ma la panza ti è rimasta.
L'altra sera anch'io ho mangiato una crostata ai mirtilli (del Supermercato però, ma buonissima e friabile) e una bottiglia di nero di Avola pensando a Cemento.
La prossima volta quando sarò lì berrò una bottiglia di negru de Porcari, purtroppo Natalia non è tagliata per i dolci, la farò fare da qualcuno (a) capace.
Thò è arrivato il terrone.....di emme,
bentornato
Inviato 21 agosto 2012 - 17:11
Grazie a tutta la Combriccola della forchetta.
E grazie anche al Boss.
Questa sera, ciuca e baracca col mio Pussycat. Meglio se una Pussycat.
E un saluto a tutti gli iscritti
Inviato 21 agosto 2012 - 18:07
Avrai perso un mezzo bicchiere di acqua (sudore) ma la panza ti è rimasta.
Per il peso ... ma se sono un figurino !!!
Per la bilancia ed il mattarello non ti preoccupare sono ancora nei pacchi,
in attesa di finire l'appartamento. Oggi l'idraulico ha rischiato grosso ... ma
ho contato fino a 10 ...
Thò è arrivato il terrone.....di emme,
bentornato
L'abbiamo voluto ed ora ce lo teniamo.
Cemento, Nikita e Giordano sono avvertiti !!!.
Ti teniamo sotto controllo ... Ciao Sergio.
Inviato 21 agosto 2012 - 18:44
Inviato 21 agosto 2012 - 18:47
Inviato 21 agosto 2012 - 19:16
Chi è Sergio ??? hai sbagliato persona, mi chiamo Piero !!!
Ti sei fatto l'amante.....piero....traditore.
Inviato 21 agosto 2012 - 20:20
Ciao Piemuntes del Tacc.
Grazie a tutta la Combriccola della forchetta.
E grazie anche al Boss.
Questa sera, ciuca e baracca col mio Pussycat. Meglio se una Pussycat.
E un saluto a tutti gli iscritti
Siamo basiti e farciti! adesso dopo la tigre abbiamo un altro felino al forum, più piccolo ma un rompiglione di prima grandezza.
Il tuo amico Bacco qui a Bender a forza di curarsi e a farsi i bagni della salute con le infermiere....si è raffeddato e ammalato.
Se gli parli su skype...dopo averlo ascoltato, chiudi il collegamento dicendo...scusa ho sbagliato persona.
Detto questo, ben ritornato tra di noi e non...graffiare troppo
Inviato 21 agosto 2012 - 22:18
buonanotte a tutti e fate i bravi !!!!
puciato = intinto
biela = scodella
Inviato 22 agosto 2012 - 10:42
Ciao caro Amico, queste sono parole da mafius, io non sono un bandito, sono buono come un pezzo di pane "puciato" in una "biela"i latte ben zuccherato; l'importante è non provocarmi, ma non reagirò.
buonanotte a tutti e fate i bravi !!!!![]()
![]()
puciato = intinto
biela = scodella
ciao.......e ben ritornato tra noi un abbraccio.
Inviato 22 agosto 2012 - 11:56
Ciao caro Amico, queste sono parole da mafius, io non sono un bandito, sono buono come un pezzo di pane "puciato" in una "biela"i latte ben zuccherato; l'importante è non provocarmi, ma non reagirò.
buonanotte a tutti e fate i bravi !!!!![]()
![]()
puciato = intinto
biela = scodella
guarda che se tutti quelli con cui sei venuto in contatto e che giurano e spergiurano che tu sei nel privato una persona piu' che a modo, ti sono stati così solidalmente vicini, dovresti oggi credere di piu' agli amici della lega della confraternita di questo forum invece che continuare a credere a quell'altra di Pontida ........................
Gli amici quelli veri, stile il mafius giusto per fare un esempio, non sono dei cortigiani e ruffiani....ma dicono sempre pane al pane e vino al vino.
....
Inviato 22 agosto 2012 - 13:10
ma dicono sempre pane al pane e vino al vino.
Vodka a vodka....molto importante
Inviato 22 agosto 2012 - 14:44
Con la Vodka a 38°, mi lavo la faccia e poi troppo zucchero.