Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 1 Voti

Inondazioni in Moldova - Appello urgente

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
39 risposte a questa discussione

#21 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 14 luglio 2010 - 14:15

Bravo Jerry... ad essere sbadati siamo in due ... qualche mese fa avevo fatto una donazione con paypal .. sono andato per farne un'altra e non mi ricordo la pass ... ho anche telefonato al numero di paypal ma mi è stato detto che la carta l'ho fatta a nome di mia moglie e che solo l'e-mail è mia .. così volevano parlare con la moglie .. che naturalmente non era in ufficio .. alla fine ho fatto un bonifico direttamente on line ... che rottura ... Bisognerebbe, lo dico a me stesso, ordinati ...

Messaggio modificato da cp55 il 14 luglio 2010 - 14:16

#22 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 14 luglio 2010 - 14:16

Bravo Jerry... ad essere sbadati siamo in due ... qualche mese fa avevo fatto una donazione con paypal .. sono andato per farne un'altra e non mi ricordo la pass ... ho anche telefonato al numero di paypal ma mi è stato detto che la carta l'ho fatta a nome di mia moglie e che solo l'e-mail è mia .. così volevano parlare con la moglie .. che naturalmente non è in ufficio .. alla fine ho fatto un bonifico direttamente on line ... che rottura ... Bisognerebbe, me lo dico a me stesso, ordinati ...

E' anche a te una revolving? Perchè con quella normale prima non mi era mai successo?

#23 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 14 luglio 2010 - 14:18

E' anche a te una revolving? Perchè con quella normale prima non mi era mai successo?

No ... una normale postepay ...i pagamenti on line li faccio con quella .. sono all'antica e non mi fido ..

Messaggio modificato da cp55 il 14 luglio 2010 - 14:19

#24 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 15 luglio 2010 - 16:03

+ 100 + 20 € tramite bonifico :)
forza ragazzi, cerchiamo di arrivare almeno alla metà dell'obiettivo, a 500 € ci siamo quasi... basta anche un piccolo contributo di 10 €

#25 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 luglio 2010 - 16:42

+ 100 + 20 € tramite bonifico :)
forza ragazzi, cerchiamo di arrivare almeno alla metà dell'obiettivo, a 500 € ci siamo quasi... basta anche un piccolo contributo di 10 €

Effettivamente il piatto piange... :aspetto:

Vogliamo muoverci ;) ???

#26 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 15 luglio 2010 - 18:14

Effettivamente il piatto piange... :aspetto:

Vogliamo muoverci ;) ???

Mi sembra di essere in Liguria ... alla faccia della "tirchieria"....

Vi racconto questa, per esempio quella delle due tombe affiancate al cimitero di Staglieno.

Sulla prima lapide c'è scritto:
"Qui giace Giobatta Parodi, che perì in una mischia nel tentativo di raccogliere una moneta da 50 lire".

E sulla seconda:
"Qui riposa Pinin Pittaluga, stroncato dal dolore per non avere partecipato alla mischia".

#27 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 16 luglio 2010 - 13:53

+ 10 € arrivati in un modo moooolto particolare... :complimenti: cmq, sono sul conto della Onlus anche quelli... :)

#28 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 18 luglio 2010 - 08:44

Dopo una settimana dalla prima esondazione del fiume Prut che ha causato danni e disperazione per migliaia di famiglie moldave, il dramma continua estendendosi anche sul versante orientale del Paese, nella zona dove scorrre il fiume Nistru.
Una tragedia continua!

http://assets.publika.md/images/jw.swf' width='445' height='280' allowscriptaccess='always' allowfullscreen='true' id='pbk' name='pbk' flashvars='file=http://www.publika.md/v100001' />

http://assets.publika.md/images/jw.swf' width='445' height='280' allowscriptaccess='always' allowfullscreen='true' id='pbk' name='pbk' flashvars='file=http://www.publika.md/v100411' />

Sosteniamo le vittime di questa straordinaria e violenta calamità, aiutiamo queste famiglie disperate a sopravvivere!
La nostra associazione è in prima linea per la raccolta di contributi, vestiario ed ogni altra cosa che possa essere di aiuto per chi ha perso tutto.
Non fate mancare la vostra generosità a questa importante iniziativa!
Potete versare un contributo ai recapiti seguenti:
http://www.italiamol...meaiutarci.aspx
indicando nella causale: PRO ALLUVIONATI IN MOLDOVA

Associazione di Promozione Sociale
Italia-Moldavia (onlus)
www.italiamoldavia.org
tel/fax 0332/772920
cell. 345/0919825

#29 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 18 luglio 2010 - 20:19

Dunque... pare che il mix tra ' class='bbc_url' title=''>http://forum.moldweb.eu/topic/11107-inondazioni-in-moldova-appello-urgente/'] l'appello di Gian Luca » e la' class='bbc_url' title=''>http://forum.moldweb.eu/topic/11138-sos-famiglia-ursu/page__view__getnewpost__fromsearch__1']la famiglia segnalata da Danza » abbia creato un pò di confusione anche nella raccolta fondi... se per qualcuno i soldi che stavamo raccogliendo erano destinati, come io stesso avevo scritto, a Gian Luca, per qualcun altro questi dovevano andare alla famiglia con 11 bimbi...
A questo punto, sentita anche Danza che in questo momento è in macchina e sta raggiungendo la famiglia destinataria degli aiuti, la soluzione migliore è quella di fermare qui la raccolta fondi e dividere questi 400 € bonificando altri 200 € all'associazione di Gian Luca e 200 € destinarli come primo aiuto a questa famiglia.
Ieri ho spedito con i pulmini 200 € a Danza, lei da parte sua ha anticipato tale somma e questa mattina ha fatto acquisti alla Metro di Chisinau (lascio a lei raccontare cosa ha comprato) e come già detto si sta recando a Stefan Voda. Così avrà anche la possibilità di rendersi conto di persona della situazione in modo da poter programmare un intervento più concreto per settembre.
Per completezza va detto che la segnalazione è partita dalla Commissione Parlamentare per la protezione sociale ed è arrivata a noi attraverso Badica che l'ha girata a Danza. La famiglia, contrariamente a quanto pensavamo inizialmente, non si trova nell'area colpita dalle inondazioni.
Prima di muoverci abbiamo chiesto in modo chiaro ed esplicito di non essere collegati in alcun modo a nessun partito politico, di non essere citati su eventuali comunicati stampa e di non essere ne fotografati ne filmati. Tutte le richieste sono state fin qui accolte tant'è che Danza si sta recando sul posto in macchina con un amico di Gianni che si è reso disponibile ad accompagnarla.
L'unico canale che utilizzeremo per aggiornamenti sulla situazione della famiglia è questo forum in modo da poter dar conto a tutti del come vengono gestiti i fondi raccolti attraverso il forum stesso.

#30 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 19 luglio 2010 - 16:39

Spero che queste due immagini vengano IMMEDIATAMENTE rimosse da Picasa!

Allega File  ScreenShot027.jpg   98,84K   27 Numero di downloads

Allega File  ScreenShot028.jpg   93,08K   27 Numero di downloads

#31 Tatiana Nogailic

Tatiana Nogailic

Advanced Member

• 100 messaggi

Inviato 19 luglio 2010 - 16:58

Fatto.....

Spero che queste due immagini vengano IMMEDIATAMENTE rimosse da Picasa!

Allega File  ScreenShot027.jpg   98,84K   27 Numero di downloads

Allega File  ScreenShot028.jpg   93,08K   27 Numero di downloads

#32 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 19 luglio 2010 - 17:00

Fatto.....

e cmq cara Tatiana

se ti interessava un po' meno farti la pubblicità

e se avessi seguito la ns discussione

avresti capito che il secondo bonifico è stato destinato ad un altro caso

che non ha niente in comune con le inondazioni

#33 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 19 luglio 2010 - 17:00

Grazie!

#34 Tatiana Nogailic

Tatiana Nogailic

Advanced Member

• 100 messaggi

Inviato 19 luglio 2010 - 17:16

Cara Danza.

Non mi interessa la Pubblicità, chi mi conosce lo sa……….
Ciò che io faccio , e perché mi piace farlo. Dedico mio tempo libero a queste attività, invece di starmene al mare, visto che vivo proprio davanti…..
Non ho nessun peccato da spiare, vorrei essere un esempio per altri moldavi, che dovrebbero fare lo stesso. Vorrei suscitare interesse verso il mondo dell’ volontariato e carità cristiana che manca ai moldavi, e tu sai meglio di me.
Grazie a Moldweb, Ambasada, ai nostri blog , ad altri siti, si diffonde l' informazione fra i moldavi che appena sono all'inizio sulla rete ...

Non ho seguito la discussione , e vero, ma ho ricevuto mail da Gian Luca e mi sembrava giusto publicare il gesto di Moldweb.

Tutto qui.

#35 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 19 luglio 2010 - 17:19

Non mi interessa la Pubblicità

visto visto.... :)

#36 Tatiana Nogailic

Tatiana Nogailic

Advanced Member

• 100 messaggi

Inviato 19 luglio 2010 - 17:42

;)

#37 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 19 luglio 2010 - 19:16

Grazie a Moldweb, Ambasada

Visto che mi sono ritrovato a dover dar conto ad una persona che, ahimè, faceva di tutta l'erba un fascio per questi post scritti non certo qui

oddio... nn mi sembrano cosi' tragiche eh...

una bella rottura di scatole... ma da qui a piangersi addosso per 4 dita d'acqua...

mah...

i giornalisti devono per forza scrivere notizie allarmanti e tragiche... altrimenti cosa giustificherebbe la loro esistenza?

200 case? Diciamo 200 con almeno una pozza d'acqua... e forse 50 allagate e 5 distrutte...

forse nn vado tanto lontano ma a vedere le foto sembra che pochi cm di dislivello del terreno facciano la differenza...

pregherei, da qui in avanti, di non affiancare più Moldweb ad Ambasada! Sono due cose completamente diverse con motivazioni e spirito altrettanto diversi. Grazie!

#38 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 20 luglio 2010 - 08:46

Dopo una settimana dalla prima esondazione del fiume Prut che ha causato danni e disperazione per migliaia di famiglie moldave, il dramma continua estendendosi anche sul versante orientale del Paese, nella zona dove scorrre il fiume Nistru.
Una tragedia continua!

Ho i miei dubbi che queste immagini siano del Dnister ......

Non risultano situazioni del genere ,
c'è stato qualche allagamento ma delle zone golenari

o di piccoli invasi che hanno esattamente lo scopo di assorbire le piene

Unico paese che è stato sfollato è quello di Merenesti

che si trova tra Bender e Tiraspol , in un punto in cui il Dnister

fa una sorta di inversione a 360 gradi

tornando a dirigersi verso nord

con conseguente inevitabile "uscita di strada" in curva
della piena

Messaggio modificato da Rick il 20 luglio 2010 - 08:47

#39 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 24 luglio 2010 - 06:38

Ho provveduto oggi a bonificare i 200 € sul conto della Onlus di Gian Luca

Allega File  ScreenShot540.jpg   19,77K   5 Numero di downloads

Questi sono i soldi raccolti attraverso PayPal (sul conto c'erano già una decina di euro). Essendo il conto PayPal intestato a me ho dovuto accreditare l'importo prima sul mio conto per poi bonificarlo sul conto della Onlus.

Allega File  ScreenShot538.jpg   85,74K   10 Numero di downloads

mentre questa è la situazione attuale del conto (manca l'accredito dei soldi raccolti attraverso Paypal e l'addebito del bonifico alla Onlus di Gian Luca)

Allega File  ScreenShot541.jpg   118,08K   8 Numero di downloads

#40 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 23 agosto 2010 - 20:09

Ciao Domenico, solo oggi, consultando il c/c, mi sono accorto del tuo nuovo bonifico di 200 euro per gli alluvionati. Grazie!

La situazione attuale e' questa:

- abbiamo ricevuto circa 5.500 euro (compresi i tuoi 2200) dei quali 2000 da parte di un'associazione che desidera vengano destinati per acquisti di vestiario per i bambini (Nemteni).

- abbiamo ricevuto una donazione di 100 letti e 120 materassi da un hotel calabrese e stiamo aspettando le pratiche ministeriali per la spedizione in Moldova. Per sostenere parte delle spese di spedizione, la Provincia di Varese ha stanziato 2000 euro.

- abbiamo spedito (in collaborazione con le assoociazioni AssoMoldave, Plai, Amici, Bastina, Gazeta Basarabiei e di alcuni soci ed amici italiani) diversi quintali di vestiti, alimenti e prodotti di igiene, tutto distribuito personalmente dai nostri responsabili della Fondazione Copilul alla Parrocchia di Nemteni ed a qualche famiglia bisognosa di Chisinau e circondario. Attualmente abbiamo ancora circa una decina di pacchi di vestiario (giunto in abbondanza) da destinare in quanto i centri di raccolta dei villaggi sinistrati non li accettano piu' (sono strapieni!).

Attendo pertanto di sapere con precisione il costo del trasporto del materiale che verra' donato alla Protezione Civile Moldava e poi, i soldi avanzati li destineremo ad una finalita' collettiva che non manchero' di comunicarti.

Ti ringrazio nuovamente per la fiducia accordataci.

Un caro saluto

Gian luca