Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 1 Voti

Inondazioni in Moldova - Appello urgente

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
39 risposte a questa discussione

#1 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 11 luglio 2010 - 06:56

Negli scorsi giorni, la Moldova ha subito un'ennesima tragedia umana causata dalle copiose precipitazioni atmosferiche che hanno imperversato sulla zona occidentale del Paese, colpendo alcuni villaggi situati sulle rive del fiume Prut, confine naturale con la Romania. Le piogge battenti hanno ingrossato le acque del fiume fino al punto di devastare una diga che, cedendo, ha riversato sulla zona limitrofa milioni di litri di acqua e

Leggi tutto »

#2 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 11 luglio 2010 - 08:31

Vista la situazione, che ne dite se contribuiamo anche noi con 2000 €?

#3 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 11 luglio 2010 - 12:59

Ottima iniziativa.
Contribuire SI!
Però... non sotto forma di soldi.
I soldi hanno una particolarità.
Sono trppo volatili.
Pecato se poi spariscono nel NULLA.

#4 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 11 luglio 2010 - 13:31

Pecato se poi spariscono nel NULLA.

Dipende a chi li affidi... con Gian Luca puoi dormire sonni tranquilli... ;)

#5 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 12 luglio 2010 - 12:42

Dipende a chi li affidi... con Gian Luca puoi dormire sonni tranquilli... ;)

Ciao Domenico, a scanso di equivoci, ti informo che il materiale ed i soldi che stiamo raccogliendo verranno gestiti da noi in questo modo:
- il materiale vestiario sara' consegnato al parroco di Nemteni con il quale abbiamo gia' preso accordi tramite una nostra amica residente nel villaggio
- i soldi verranno utilizzati per comprare NOI alimenti, acqua (i pozzi non sono utilizzabili)
e quant'altro si rendera' utile per alleviare le sofferenze dei sinistrati
Io ho preso un locale da adibire a deposito pacchi a Chisinau, spero di riempirlo al piu' presto...
Molti moldavi hanno gia' spedito pacchi da tutt'Italia alla mia Fondazione e martedi, con l'arrivo dei primi pacchi faremo la prima spedizione a Nemteni.
Ti tengo informato.
Un caro saluto.
Gian Luca

#6 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 12 luglio 2010 - 12:59

Io ho preso un locale da adibire a deposito pacchi a Chisinau, spero di riempirlo al piu' presto...
Molti moldavi hanno gia' spedito pacchi da tutt'Italia alla mia Fondazione e martedi, con l'arrivo dei primi pacchi faremo la prima spedizione a Nemteni.

Dom, dammi per favore l'indirizzo di questo punto di raccolta dei pacchi (x Nemteni)

#7 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 12 luglio 2010 - 13:23

Dom, dammi per favore l'indirizzo di questo punto di raccolta dei pacchi (x Nemteni)

Mi informo e ti dico...

#8 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 12 luglio 2010 - 13:30

Dovrebbe essere questo (verifica cmq x sicurezza)

Fundatia de Promovare Sociala COPILUL
Str. Hincesti 61 ufficio 318
telefono/fax 22 738618
cell. 060 286208

#9 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 12 luglio 2010 - 18:03

Bonifico effettuato

Allega File  ScreenShot535.jpg   21,69K   10 Numero di downloads

Gian Luca mi aveva fornito le coordinate della Ong in MD ma online il bonifico non partiva per non so quale motivo legato allo swift. Così abbiamo concordato il versamento in favore della Onlus che poi girerà i soldi alla Ong.

#10 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 13 luglio 2010 - 06:27

Dovrebbe essere questo (verifica cmq x sicurezza)

Confermato! Questo è l'indirizzo email della Ong: fundatia.copilul@yahoo.it

#11 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 13 luglio 2010 - 09:39

Ricevo e pubblico quanto inviatomi dall'Associazione Scaligera per l'Est Europa ONLUS, nella persona del suo presidente:

Bertassello Davide 12 luglio alle ore 23.08
Ciao Carlo, hai notizie delle inondazioni causate da 3 settimane di piogge torrenziali ?
Ho amici in provincia di Unghieni che mi riferiscono di diverse vittime, ho appena mandato in Moldavia circa 180 kg di vestiti 1 piccola cucina componibile ed 2 frigoriferi.
Sono per degli amici di Clisova (Orhei). Avrei anche la possibilita di circa 250 letti con relativi materassi ma sono in un albergo a Salerno !
Se a dei tuoi conoscenti possono servire fammelo sapere, a presto Davide

Ho inoltrato il messaggio anche a GL ...

Messaggio modificato da cp55 il 13 luglio 2010 - 09:40

#12 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 13 luglio 2010 - 10:41

Vediamo se riusciamo a mettere assieme ancora un pò di soldi...
Ho attivato un paio di funzioni per consentire, a chi ne ha voglia, di fare una piccola donazione. Lo si può fare utilizzando il modulo nella colonna a destra della homepage del forum versando una somma qualunque o scegliendo un importo prefissato da qui »
Ce la facciamo ad arrivare a 1000 €? :fisch:

P.S. Inutile dire che l'intera somma raccolta verrà girata alla Onlus di Gian Luca...

#13 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 13 luglio 2010 - 12:19

Gian Luca mi segnala questo link »

#14 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 14 luglio 2010 - 09:36

Ho problemi con paypal .. mi inviate delle coordinate bancarie ... o posso inviare a InMoldovaOnlus ?

#15 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 14 luglio 2010 - 09:47

Ho problemi con paypal ..

In che senso hai problemi con paypal?

o posso inviare a InMoldovaOnlus ?

Anche... ma fammi sapere via PM la somma altrimenti prima che vedo il bonifico passano giorni...

#16 pikefisher

pikefisher

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 14 luglio 2010 - 12:54

Ciao
Io e mia moglie abbiamo pensato di andare nella chiesa ortodossa di faenza per parlare con il prete per organizzare una raccolta di vestiario e generi alimentari in scatola,poi ci è venuto anche da pensare che se si raccoglie molti kg di roba dopo c'è da pagare il minibus! (spero non ci lucrino sopra perchè sarebbe molto brutto),speriamo non a prezzo pieno.

#17 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 14 luglio 2010 - 13:03

Ho problemi con paypal .. mi inviate delle coordinate bancarie ... o posso inviare a InMoldovaOnlus ?

Anche io (ieri)lo stesso. Anzi volevo sapere se era passato il pagamento

In che senso hai problemi con paypal?

In pratica vuole una specie di codice ( che non so dove prenderlo o meglio dovrei prenderlo sul prossimo estratto conto... :noia: ) per transazioni superiori o uguali a 100 euro

#18 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 14 luglio 2010 - 13:35

Io e mia moglie abbiamo pensato di andare nella chiesa ortodossa di faenza per parlare con il prete per organizzare una raccolta di vestiario e generi alimentari in scatola,poi ci è venuto anche da pensare che se si raccoglie molti kg di roba dopo c'è da pagare il minibus! (spero non ci lucrino sopra perchè sarebbe molto brutto),speriamo non a prezzo pieno.

Secondo me va bene il vestiario, ma per gli alimentari non ha molto senso... conviene + mandare soldi e far comprare li... :)

Anche io (ieri)lo stesso. Anzi volevo sapere se era passato il pagamento

Ho visto il tentativo di pagamento, la la transazione non è andata a buon fine...

In pratica vuole una specie di codice ( che non so dove prenderlo o meglio dovrei prenderlo sul prossimo estratto conto... :noia: ) per transazioni superiori o uguali a 100 euro

Probabilmente è il codice per diventare utente verificato di Paypal...
Puoi ovviare al problema facendo più versamenti sotto i 100€ o direttamente un bonifico sul conto corrente postale numero 70498571 (IBAN IT79 H076 0101 8000 0007 0498 571 ) intestato a: Associazione InMoldova Onlus - Via Nazionale, 32/A - 38030 Panchià (TN). In quest'ultimo caso fammi sapere via PM la somma versata :)

#19 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 14 luglio 2010 - 13:37

Intanto mi sono stati comunicati due bonifici, uno di 100 € e l'altro di 50 €. E' poi arrivato un contributo via Paypal di 10 € e siamo a 263 € :)

#20 pikefisher

pikefisher

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 14 luglio 2010 - 13:50

Secondo me va bene il vestiario, ma per gli alimentari non ha molto senso... conviene + mandare soldi e far comprare li... :)

ok allora ci attiviamo per raccogliere vestiario.
a presto!