Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 5 Voti

Diario moldavo

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4361 risposte a questa discussione

#1461 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 30 agosto 2011 - 08:07

Le ascelle sudate

In estate, ma non solo, si verifica quel fastidioso e imbarazzante fenomeno delle ascelle sudate. E' una sgradevole conseguenza delle alte temperature accompagnato da un problema al microcircolo.
Non è bello vedere quelle aureole scure sotto le ascelle, su questo, credo, siamo tutti d'accordo.
Ricordo che il mio vecchio preside soffriva di questo problema, non se ne accorse nessuno fin tanto che indossava cappotti invernali, fu poi scoperto quando cominciò a indossare camicette estive. Tanto è vero che associavo la fine dell'anno scolastico...con le ascelle sudate del preside.
In Italia, paese dal clima mediterraneo, il fenomeno è molto diffuso, d'estate specialmente di ascelle sudate se ne vedono a iosa e in alcuni casi lo sgradevole fenomeno si associa ad unche ad una mefitica puzzetta, sarà forse colpa della melanina che abbonda nelle razze mediterranee e l'incarnato scuro che caratterizza la nostra razza.
Ebbene, devo osservare con grande gaudio che in Moldova le ascelle non sudano, o almeno, io non ho mai notato quella caratteristica aureola di colore scuro nelle camice dei moldavi/e.
Forse sarà il clima più fresco o un benefit dettato dai diversi cromosomi o addirittura da un diverso tipo di pelle, fatto sta che in Moldova le ascelle non sudano.
Avrei qualche dubbio sulla mefitica puzzetta, ma devo constatare che i moldavi sono immuni dallo sgradevole fenomeno. Insomma gli eredi del grande Stefan avranno pure tanti problemi ma sono immuni da questa fastidiosa sciagura che ammorba paesi più temperati.
A questo punto dovrei cambiare la definizione, non più "La Moldova, il paese delle dolci colline e dei SUV", ma cambiarla in "La Moldova, il paese delle dolci colline, dei SUV e dove le ascelle non sudano".
Uhmm...preferisco di no, non credo che il particolare delle ascelle sia così importante da caratterizzare una nazione.
Comunque, almeno sotto questo aspetto, la Moldova ha qualcosa di positivo che non ho mancato di sottolineare.
Chi pensa che sono troppo critico a proposito dei problemi moldavi è servito, come si può vedere da questo mio intervento quando c'è qualcosa di positivo da mettere in evidenza non mi tiro certo indietro.

Nicola, Nicola

Poco tempo fa parlavi dei gradevoli profumi che sentivi quando prendevi i pulmini e davi la colpa di quei profumi alla tipologia di alimentazione moldava dove viene usata spesso cipolla.
Adesso ricordi le ascelle del tuo preside italiano , boh, discutere della termoregolazione del corpo umano e dire che le ascelle moldave sudano di meno mi fa da ridere.
La cosa importante è avere una accurata igiene personale e utilizzare un ottimo antitraspirante.

Pallino

#1462 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 04:54

Tornando all'opportunità o meno di fare la parata il 27 Agosto pare che la mia opinione critica sia condivisa da altri.
http://www.jurnal.md...eneasca-209641/
Questo Alex Cozer ci va giù duro, molto più duro della mia bonaria critica.
Comunque ho ascoltato in giro qualche commento e ho realizzato che la parata non è piaciuta a nessuno.

#1463 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 09:49

Tornando all'opportunità o meno di fare la parata il 27 Agosto pare che la mia opinione critica sia condivisa da altri.
http://www.jurnal.md...eneasca-209641/
Questo Alex Cozer ci va giù duro, molto più duro della mia bonaria critica.
Comunque ho ascoltato in giro qualche commento e ho realizzato che la parata non è piaciuta a nessuno.

Il senso critico dei moldavi, dunque, sta aumentando, e mi sembra una cosa positiva.
Spero che gli "illuminati" capiscano che queste "parate" inutili si possono sostituire, come dicevi tu,
con altre cose più semplici e magari spendere quei soldi per qualche piccola altra cosa necessaria.

#1464 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 14:12

Oggi, 31 Agosto 2011, si commemora a Chisinau la morte della lingua romena avvenuta circa sessantacinque anni fa.
Già dalle prime ore del giorno le massime cariche della stato si sono recate a deporre corone di fiori ai piedi della statua di SCM. Le più alte cariche dello state erano accompagnate dalle signore consorti in gramaglie.
Il fatto poi che il grande Stefan parlasse altra lingua no di certo la lingua romena poco importa, all'epoca in cui l'eroe moldavo combatteva i turchi, come tutti sanno, la lingua romena non esisteva, così come la Romania
E' sempre bene scomodare il "grande sfint" in questi casi, si guadagna sempre qualche voto.
Tutta Chisinau è listata a lutto, nelle chiese si celebrano messe di suffragio, in città si respira un'aria di grande commozione, in tutti i cittadini prevale un'atmosfera di sofferenza sì ma stemperata da un consapevole e gioioso ricordo.
Nella piazza centrale è stato montato un palco dove alcuni moldavi di una certa età hanno recitato e cantato in romeno sotto lo sgardo incuriosito di centinaia di giovani.
Non è stato facile per gli organizzatori dell'evento trovare moldavi che ancora ricordano la lingua romena, in alcuni villaggi, in piccole comunità isolate, hanno scovato dei quasi centenari che ancora usano il romeno per governare gli animali, senza sapere che è romeno.
Nel parco antistante la piazza è stata organizzata una veglia funebre con fiaccolata finale che partirà dalla Cattedrale per attraversare tutto il centro città.
Come spesso accade in Moldova una giornata di lutto in un giorno di festa, tanto è vero che il Sindaco di Chisinau, Dorinel Chirtoaca, ha emesso una ordinanza per invitare tutti i locali pubblici: bar, ristoranti, etc, a esporre solo per oggi i menù in romeno. In un primo momento il Sindaco voleva obbligare i camerieri dei locali pubblici a prendere le ordinazioni in romeno, poi l'ordinanza è stata ritirata frettolosamente perchè i camerieri hanno minacciato uno sciopero.
Un noto miliardario a messo a disposizione un milione di lei per una specie di gioco: chiunque può vincere cento lei se, nel salutare un amico o parente, invece del solito "Zdravstvuite", usa l'antica e desueta allocuzione "Buna ziua".
Fino a quest'ora, dopo circa otto ore dall'inizio del gioco, solo tre persone hanno vinto i cento lei.
E' veramente difficile per i moldavi salutare con "Buna ziua", viene spontaneo e naturale a tutti usare "Zdravstvuite".

Messaggio modificato da nikita il 31 agosto 2011 - 16:03

#1465 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 31 agosto 2011 - 14:36

Oggi, 31 Agosto 2011,

#1466 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 01 settembre 2011 - 14:00

Una perla che mi era sfuggita del noto cabarettista moldavo Mihai Ghimpu:
Noi siamo e rimarremo romeni. I popoli di tutte le province romene, Moldavia, Muntenia (o Grande Valacchia), Transilvania, parlano romeno. Per vent'anni abbiamo promosso una falsa identità e per questo siamo diventati il Paese più povero d'Europa
Ghimpu è proprio un simpaticone!
Non per altro è un noto comico che fa sbellicare dalle risate con i suoi "no sense" un pò tutti.
La barzelletta che... "per vent'anni abbiamo promosso una falsa identità e per questo siamo il paese più povero d'eropa"... è davvero gustosa.
Secondo quel buontempone di Ghimpu la Moldova è il paese più povero d'Europa per la sua... falsa identità!
:roflmao: :roflmao:
Oddio, mi scompiscio!
Ghimpu mi fa scompisciare!
In Transilvania si parla romeno?
Che simpaticone!
Che ci provasse a parlare romeno in Transilvania!
Gli corrono dietro con i forconi.
:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

#1467 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 01 settembre 2011 - 14:59

Chi dice Zdravstvuite non e' moldavo, e' maldavanetz...

#1468 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 01 settembre 2011 - 15:07

Una perla che mi era sfuggita del noto cabarettista moldavo Mihai Ghimpu:
Noi siamo e rimarremo romeni. I popoli di tutte le province romene, Moldavia, Muntenia (o Grande Valacchia), Transilvania, parlano romeno. Per vent'anni abbiamo promosso una falsa identità e per questo siamo diventati il Paese più povero d'Europa
Ghimpu è proprio un simpaticone!
Non per altro è un noto comico che fa sbellicare dalle risate con i suoi "no sense" un pò tutti.
La barzelletta che... "per vent'anni abbiamo promosso una falsa identità e per questo siamo il paese più povero d'eropa"... è davvero gustosa.
Secondo quel buontempone di Ghimpu la Moldova è il paese più povero d'Europa per la sua... falsa identità!
:roflmao: :roflmao:
Oddio, mi scompiscio!
Ghimpu mi fa scompisciare!
In Transilvania si parla romeno?
Che simpaticone!
Che ci provasse a parlare romeno in Transilvania!
Gli corrono dietro con i forconi.
:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

E questi sono politici della Moldova!

.. AMEN!

#1469 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 02 settembre 2011 - 15:02

Ho letto su un giornale online che Bucuria, la famosa ditta che fabbrica dolciumi, non è più in grado di produrre perchè non ha più zucchero in magazzino.
La notizia mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo: vuol dire che Bucuria usa lo zucchero per i suoi dolci.
Una gran bella notizia!
Io sospettavo che usassero qualche diavoleria chimica!
Ormai mi sono abituato ai biscotti di Bucuria, sono davvero squisiti e costano relativamente poco.
La mattina inzuppo nel caffè i biscotti Bucuria invece del Mulino Bianco e ho scoperto che si può sopravvivere benissimo senza i frollini del Mulino.
Ho nostalgia solo della "famiglia del Mulino Bianco", la pubblicità che faceva vedere una tipica famigliola italiana seduta felicemente a tavola al mattino. Da tempo non vedo questa pubblicità in Italia e mi dispiace.
Si sono accorti che quella famiglia esisteva solo nella fantasia dei pubblicitari.

#1470 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 settembre 2011 - 15:32

non so , forse mi sbaglio e non c'entra nulla

ma il fatto che sia senza zucchero

mi fa immediatamente pensare che ciò sia legato alla circostanza per cui la MD

ha praticamente barattato la sua notevole produzione di barbabietole da zucchero

e conseguente industria del zucchero

sotto pressioni dell'EU e del FMI

che hanno imposto questa scelta come condizione per gli ingenti finanziamenti

Messaggio modificato da Rick il 02 settembre 2011 - 15:35

#1471 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 02 settembre 2011 - 15:50

Bumacov: Nu există criză de zahăr în ţară, "Bucuria" s-ar putea confrunta cu altfel de probleme

Ministrul Agriculturii, Vasile Bumacov, susţine că nu există criză de zahăr în ţară, iar problema cu care se confruntă fabrica "Bucuria" ar putea să fie de altă natură. După şedinţa de urgenţă ce a fost convocată la Ministerul Agriculturii, Bumacov a declarat că este nedumerit de faptul că administraţia instituţiei şi-a dat seama pe ultima sută de metri că nu mai are rezerve de zahăr.

"Eu prima dată aud că o administraţie să se trezească cu trei zile înainte de a se termina zahărul. Putea să intervină cu două luni sau cu o lună înainte, dacă într-adevăr asta era problema, dar eu cred că problema e alta", a spus Bumacov.

Ministrul nu a specificat la ce face referinţă, însă, a declarat că, personal, nu a fost informat despre problemele cu care se confruntă cea mai mare companie de produse de cofetărie din ţară şi despre intenţia de a-şi stopa activitatea.

"Criza de zahăr nu există. Nu am reuşit să iau legătura cu cei de la "Bucuria" pentru că nu răspund la telefoane. Zahăr în ţară există şi posibilitate de importare este, deci nu este o problemă", a explicat ministrul Agrigulturii, Vasile Bumacov.

Precizăm că, astăzi, la minister a fost convocată o şedinţă de urgenţă cu participarea ministrului Agriculturii, Vasile Bumacov, şi producătorii de zahăr din ţară. La şedinţă urma să participe şi conducerea fabricii "Bucuria", însă, potrivit ministrului, reprezentanţii instituţiei nu au răspuns la telefon pentru a fi anunţaţi despre şedinţă.

Coducerea SA "Bucuria" a convocat, însă, propria şedinţă internă, despre care nu se cunosc detalii.

Compania a anunţat că îşi va stopa activitatea din motiv că nu are cantitatea necesară de zahăr pentru producere.

În acest moment, fabrica are în stoc 25 de tone de zahăr - cantitate suficientă doar pentru 3 zile. Responsabilii de la fabrică au anunţat că instituţia nu poate importa zahăr, deoarece procedura de obţinere a licenţei de import este anevoioasă.

http://www.publika.m...eme_460801.html

#1472 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 03 settembre 2011 - 14:20

Bumacov: Nu există criză de zahăr în ţară, "Bucuria" s-ar putea confrunta cu altfel de probleme

Beh, meno male dai, seguiterò a pucciare i biscotti Bucuria nel caffè la mattina!
La mattina in casa mia c'è l'atmosfera "Bucuria", la stessa del "Mulino Bianco" italiano: l'allegra e spensierata famigliola che fa colazione in una cucina di 80 mq, tutti sorridenti e felici mentre inzuppano i biscotti nel caffelatte!
Io e mia moglie siamo la "famiglia Bucuria", non a caso "bucuria" in romeno significa "felicità, allegria".
La mia cucina non è di 80mq ma di 8-9mq ma fa lo stesso, è l'atmosfera che conta, la "bucuria" appunto.
Veramente i biscotti Bucuria sono ideali per il the, per il caffè non vanno bene, ma è lo stesso, mi arrangio.
I famosi cioccolatini "Lapte di pasare", sempre di Bucuria, sinceramente non mi piacciono, sono troppo dolci per i miei gusti; una volta mi spaccavo la dentiera con un cioccolatino, di quelli che hanno l'amarena dentro, non potevo sapere che dentro c'era un'amarena...con tutto il nocciolo.
Altro che "bucuria", ho tirato giù una ventina di santi, tutti italiani naturalmente!

Messaggio modificato da nikita il 03 settembre 2011 - 14:21

#1473 Claudio38

Claudio38

Member

• 61 messaggi

Inviato 04 settembre 2011 - 04:58

Sto leggendo con interesse quanto scrivi...non ho ancora finito, ma avendo anch'io intenzione di sposare una moldava, e di trasferirmi da lei, visto che con la mia pensione di 700 euro non si vive in italia , ed è appena sufficiente in slovenia, dove ho una casa in comodato gratuito (l'ho rimessa a posto).
Lei nazionalista fervente non ha intenzione di trasferirsi...e poi..che farebbe? La badante a pulire il sedere di qualche vecchietta?
Vengo a noi: riuscirei a mantenere una famiglia- lei ha 2 figli, maschio e femmina di 14 e 13 anni?
Aspetto risposta ed intanto continuo a leggerti...poi una cosa con visa electron prepagata postepay, si possono prelevare presso banca euro?, o solo mld? grazie Claudio

#1474 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 04 settembre 2011 - 05:43

Caro Claudio con 700 euro è difficile mantenere una famiglia di quattro persone in Moldova. Se vivi "alla moldava" puoi anche farcela, ma se vuoi vivere "all'italiana" la cosa diventa difficile. Se hai letto il mio diario sai cosa vuol dire vivere all'italiana o alla moldava.
Dipende poi se hai una casa di proprietà o meno, questo è inportante.
Il trasferimento definitivo in Moldova di un italiano comporta una serie di riflessioni che devi fare assolutamente. Ti consiglio un cosiddetto periodo di prova: visto che sei in pensione prova a viverci per lameno sei mesi, poi decidi. Non prendere la decisione senza aver valutato attentamente i pro e i contro. Se hai qualche problema sanitario devi sapere che le strutture sanitarie moldave sono ferme a trent'anni fa, al periodo sovietico, poi, cosa non di poco conto, il ricovero ospedaliero si paga così come tutte le medicine.
Ho scritto una specie di vademecum per l'italiano che intende trasferirsi, leggilo, non è il Vangelo, ma può indurre a qualche riflessione.
Attenzione alle "famiglie acquisite"! Crescere due figli adolescenti non tuoi è cosa ardua, molte coppie italiano-moldava con figli adolescenti acquisiti scricchiolano, i motivi sono facili da intuire.
Con Postepay puoi prelevare allo sportello bancomat delle banche, non tutte ma si può. Ti consiglio comunque di aprire un conto presso una banca moldava.
Auguri.

Messaggio modificato da nikita il 04 settembre 2011 - 05:47

#1475 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 04 settembre 2011 - 06:09

http://moldinit.com/.../2011-09-03-108

Questi italiani spaghettari che non la piantano di dare consigli ai moldavi!
In un primo momento, guardando la faccia dell'intervistato e il modo come parlava, ho pensato fosse Jerry, il Jerry Quagliarello del forum.
Poi ho visto che mi sbagliavo, non era Jerry, era un suo imitatore.
Però... quello che ha detto il sosia di Jerry non è poi così sbagliato, ha detto cose sensate, concetti che noi del forum andiamo ripetendo da anni.
Dall'accento mi sembra un meridionale, dice di vivere a Brescia, ma è nato vissuto e pasciuto dalle parti del nostro amico Jerry, un italiano che ha preso a cuore le sorti della Moldova...oltre a quelle della donna che lo accompagnava naturalmente, un nostro connazionale per la prima volta in Moldova ma che già ha capito tutto di come stanno le cose nel paese delle dolci colline e dei SUV.
Anche lui si è messo in mente di cambiare il corso della storia moldava, ormai siamo in tanti, un esercito di sognatori spaghettari delusi dal bel paese che cercano di salvare la povera Moldova dal baratro.
Noi italiani siamo esperti di...baratri, ci siamo finiti dentro e l'abbiamo studiato a fondo, ormai facciamo consulenze in giro per il mondo.
Un filmato davvero interessante, didascalico direi, da mettere in bacheca insieme alle foto e ai filmati del ricco database del forum.

Messaggio modificato da nikita il 04 settembre 2011 - 08:26

#1476 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 04 settembre 2011 - 07:25

In un primo momento, guardando la faccia dell'intervistato e il modo come parlava, ho pensato fosse Jerry, il Jerry Quagliarello del forum.
Però... quello che ha detto il sosia di Jerry non è poi così sbagliato, ha detto cose sensate, concetti che noi del forum andiamo ripetendo da anni.
Dall'accento mi sembra un meridionale, dice di vivere a Brescia, ma è nato vissuto e pasciuto dalle parti del nostro amico Jerry.
Un tr...scusate...un italiano che ha preso a cuore le sorti della Moldova...oltre a quelle della donna che lo accompagnava naturalmente, un tr...scusate ancora...putroppo è la forza dell'abitudine...un italiano per la prima volta in Moldova ma che già ha capito tutto di come stanno le cose nel paese delle dolci colline e dei SUV.
Anche lui si è messo in mente di cambiare il corso della storia moldava, ormai siamo in tanti, un esercito di sognatori spaghettari delusi dal bel paese che cercano di salvare la povera Moldova dal baratro.
Noi italiani siamo esperti di...baratri, ci siamo finiti dentro e l'abbiamo studiato a fondo, ormai facciamo consulenze in giro per il mondo.
Un filmato davvero interessante, didascalico direi, da mettere in bacheca insieme alle foto e ai filmati del ricco database del forum.

mah.... a parte che quello è tuo coetaneo Nikita :) ( io non porto occhiali e ho vent'anni di meno...)

ma ogni tanto davvero sbrocchi.

Io ho sentito un intervista di una persona NORMALE. Una persona che usa parole semplice ed era accompagnata da una signora di mezza età...

Hai etichettato sia lui che lei senza consocerli...

Si, potevo essere proprio io, poteva essere Rick, poteva essere Pallino, poteva essere Cemento, poteva essere Carlo o chiunque altro

Non è che solo a te è permesso di occuparti o di amare la Moldova? :hmm:

Messaggio modificato da jerrydrake il 04 settembre 2011 - 07:40

#1477 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 04 settembre 2011 - 07:55

Hai etichettato sia lui che lei senza consocerli...

Ma daiiiii...scherzo, possibile che devo precisare anche con te che scherzo!

#1478 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 04 settembre 2011 - 08:30

Dall'accento mi sembra un meridionale, dice di vivere a Brescia, ma è nato vissuto e pasciuto dalle parti del nostro amico Jerry, un italiano che ha preso a cuore le sorti della Moldova...oltre a quelle della donna che lo accompagnava naturalmente, un nostro connazionale per la prima volta in Moldova ma che già ha capito tutto di come stanno le cose nel paese delle dolci colline e dei SUV.

Ho provveduto a correggere visto che neanche Jerry, dopo circa otto anni di permanenza nel forum, non si avvede quando scherzo e quando scrivo seriamente.

#1479 Amerigo73

Amerigo73

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 04 settembre 2011 - 10:02

Ho appena visto l'intervista del connazionale partenope .
Contenuti parecchio banali. Ricette da "bar sport" di difficile attuazione e per questo la penso come il mitico Nikita ( ti stimo mio Capitano ) .
Io che conosco la realtà della Romania potrei dire le medesime cose.
Noi italiani dovremmo pansare a cosa sta combinando il manipolo di banditi al governo che ogni 2 ore cambia la manovra ( sempre a saldi invariati !? ).
Rischiamo grosso questa volta. Forse non tutti lo hanno capito .

Messaggio modificato da Amerigo73 il 04 settembre 2011 - 10:04

#1480 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 04 settembre 2011 - 14:45

Ma daiiiii...scherzo, possibile che devo precisare anche con te che scherzo!

( non voglio polemizzare Nicola, sia chiaro, non parliamo di politica ;))

Quell' uomo ha un volto Nikita. Ci ha messo la faccia ed etichettare sia lui CHE LA SUA SIGNORA ( che non conosciamo) non penso sia propro per la quale. Qua non si tratta di un anonimo che scrive sul forum e chiede informazioni come far vennire la propria fidanzta in Italia, è molto diverso..è un pò come se qualcuno vedese me o te e facesse un qualsiasi commento..

p.s. ricordo una volta un vecchio topic ( non ricordo se l'avevi aperto tu) su un fantomatico luna park per i pensionati in moldova, ricordi? In pratica si criticavano persone che andavano in moldova e si "fidanzavano" cone ragazze molto giovani. Beh ricordi chi era la piu' schifata ? Una MOLDAVA che a 20 anni si era sposato con uno che aveva il doppio della sua età... come dire: " se lo faccio io è normale, gli altri invece sono tromb....o put....,

Ho appena visto l'intervista del connazionale partenope .
Contenuti parecchio banali.

forse, ma molto meno banali del tuo intervento...

Noi italiani dovremmo pansare a cosa sta combinando il manipolo di banditi al governo che ogni 2 ore cambia la manovra

ah ecco mi sembrava strano che da buon italiano non iniziavi a piagnucoloare e a dare la colpa dei tuoi problemi a qualcun altro :)

Messaggio modificato da jerrydrake il 04 settembre 2011 - 14:47