Come ho sempre detto se vuoi fuggire dalla noia quotidiana vieni a vivere in Moldova, di sorprese ne avrai a non finire. Il mio stato d'animo quotidiano oscilla fra la collera e un piacevole stupore. In Moldova nulla è scontato.
Non è interessante!
Vuoi che ti racconti l'ultima?
All'ufficio informazioni della stazione ferroviaria di Chisinau le informazioni...si pagano. Proprio così, ogni informazione 4,50 lei (0,36 euro).
Che so, tu chiedi a che ora parte il treno per Odessa? Paghi 4,50 lei e avrai l'informazione.
Dai, come fai ad annoiarti in Moldova!
Mi trovi perfettamente d'accordo con te NIKITA, ogni giorno la MOLDOVA mostra una parte di se stessa e' un mondo tutto da scoprire.
Oggi sono andato con la mia compagna e familiari alla mitica "PIATA' di BALTI , devo dire che ogni volta che attraverso quell'intricato mercato mi diverto un mondo, sembra di ritornare bambino, quando gironzolavo per le viuzze di NAPOLI (anche se sono profondamente diverse).
L'aria della piata e' sempre eccitante e frizzante, su una superficie non molto grande sono assiepate come aringhe sotto sale, una moltitudine di bancarelle ; si vende di tutto, dagli alimentari ,ai vestiti, agli utensili etc,; l'aria e' intrisa del quotidiano e la gente sgaiattola veloce tra un bancarella e l'altra per fare compere.
Devo dire che questa atmosfera e' particolarmente viva in particolare di Domenica,giorno dedicato alla piata e tutti i Moldavi si riversono verso questo luogo a flotte per fare compere.
QUESTA E' LA MOLDOVA.
Onestamente camminando per BAlti e guardando intorno mi chedo sempre da dove viene questo fiume di denaro , i cambi sono sempre pieni di gente e per le strade si fanno concorrenza sul valore del cambio; la gente compra di tutto.
Mi sono meravigliato per l'elevato numero di negozi di elettronica che vendono telefonini, paragonando i prezzi di molti apparecchi elettronici devo dire che a BALTI l'elettronica e' molto piu' costosa dell'ITALIA.
Un commesso di un negozio del centro di BALTI mi ha detto di non meravigliarsi siamo in MOLDOVA.
Ma per quanto ancora durera'
Pallino
Edited by pallino, 21 August 2011 - 15:41.