Mariti a perdere
Un mio conoscente moldavo è partito per la Germania. Niente di strano direte voi, ma c'è un piccolo particolare da mettere in evidenza, forse di poco conto: il signore in questione ha settant'anni!
L'ennesimo "giovane" in cerca di fortuna all'estero(sic)!
La moglie, anche lei quasi settantenne, si è rifiutata di seguire il marito, come sempre le donne sono più pratiche e avvedute degli uomini.
Cosa diavolo cerca un vecchio con un piede nella fossa all'estero?
Boh, le cose senza senso che si vedono qui in Moldova.
Comunque l'episodio ha un che di eccezionale, normalmente è il contrario: è la moglie che parte mentre il marito resta a casa.
Ormai è una specie di pandemia: tutti i moldavi, o buona parte di essi, sognano di andar via, di partire, non importa dove, non importa a quale prezzo.
Nel mio condominio conosco un tale che ha la moglie e due figli in Italia, lui è qui da solo, lo vedo ogni tanto quando ho bisogno di lui per qualche lavoretto, come tutti sanno i moldavi si ingegnano a fare un pò di tutto.
Qualche giorno fa avevo bisogno di lui, Valentina lo ha chiamato alle 11.00 di mattina e dormiva. Quando è arrivato io gli ho detto:
<<Ti piace dormire eh?>>
<<Cosa faccio al mattino presto? Non ho niente da fare>> ha risposto lui giustamente.
Ha ragione, ci pensa la moglie in Italia a svegliarsi la mattina.
Lo vedo spesso armeggiare nel suo garage intorno alla sua macchina nuova, poverino deve pur passare il tempo: una birra con gli amici, una passeggiata in centro a bordo della sua auto comprata con i denari che la moglie invia ogni mese.
Mia moglie dice che ha un amante, beh, normale direi: la carne è debole, la carne urla!
Anche la moglie in Italia ha qualche spaghettaro che la tromba? Altrettanto normale, anche per lei la carne...urla.
Ho chiesto all'amico:
<<Perchè non vai anche tu in Italia?>>
<<Ho provato, lavoravo in una costruzione, molto lavoro e pochi soldi, sono tornato in Moldova>>
Ha ragione, perchè farsi il mazzo quando c'è la moglie che lavora per tutt'e due?
Una trombatina con l'amante, una birra con gli amici, una gita in macchina per uno shashlik, così campa il povero marito abbandonato!
Messaggio modificato da nikita il 15 luglio 2011 - 05:18