Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 5 Voti

Diario moldavo

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4361 risposte a questa discussione

#801 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 22 febbraio 2011 - 06:12

Non seguo il festival di San Remo da anni, ma dai vari servizi sui TG italiani ho visto la performance di Benigni di ieri sera.
Devo confessare che mi sono emozionato, aldilà della facile retorica, mi sono sentito fiero di essere italiano, ho sentito dentro di me il bisogno di tornare alle mie radici, ai paesaggi, ai profumi, agli affetti della mia Italia.
Benigni ha avuto il grande merito, senza enfasi, con sobrietà e misura, di farci sentire tutti italiani, ripeto TUTTI.

Devo fare atto di costrizione per aver scritto queste parole solo quattro giorni fa! Sono pentito e addolorato nello stesso tempo.
Devo scusarmi per aver ceduto alla facile retorica da "italiano all'estero", lo confesso, mi sono lasciato trascinare dall'emozione nel sentire Benigni cantare l'inno di Mameli. E' stato un cedimento momentaneo dovuto più che altro al fatto che vivo all'estero.
Chiedo umilmente scusa!
La verità è che, visto quello che sta succedendo nel nostro paese, non c'è molto di cui essere fieri!
La notizia che mi ha riportato bruscamente alla realtà e mi ha fatto vergognare di essere italiano è all'apparenza banale, è riportata solo da alcuni giornali, una notiziola di scarsa importanza se vogliamo.
La notizia è questa:
Il ministro della cultura del Ruanda, tale Joseph Habineza, si è dimesso perchè i giornali del suo paese, il Ruanda sottolineo, hanno pubblicato alcune foto in cui si vede il ministro che in una festa tocca il culo di una ragazza.
Il ministro Habineza si è dimesso immediatamente.
Quando ho letto questa notizia ho sentito dentro di me un senso di forte disagio, un brivido, un sussulto.
Era vergogna.

Messaggio modificato da nikita il 22 febbraio 2011 - 11:41

#802 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 24 febbraio 2011 - 07:44

L'elogio...dei mutandoni di lana.

L'inverno moldavo si fa sentire!
In un primo momento mi ero illuso, nei primi giorni di Febbraio c'erano temperatura mediterranee, mi dicevo fra me e me: "Esagerano sempre gli amici, l'inverno qui in Moldova non è poi così rigido!".
In questi giorni le temperature sono scese bruscamente: di giorno ci sono -6°, -7°, di notte -12°.
Insomma, per uno che viveva sulle rive del mare Adriatico...non è poi così agevole.
Sto acquisendo una certa esperienza nel camminare sulla neve, meno male che ho dei scarponi con...i cingoli, altrimenti sarebbero guai.
Confesso che la neve mi piace, mi piace quell'atmosfera ovattata ed il bianco paesaggio che crea. Il freddo non mi infastidisce più di tanto, il disagio è tutto nel muovermi, nel camminare, della paura del ghiaccio che si nasconde sotto la coltre bianca.
Nel mio quartiere vedo una donna che ogni mattina getta della sabbia o terriccio antiscivolo sui marciappiedi, sinceamente non so se addetta a questo servizio dal municipio di Chisinau o è spinta... dall'amore per il prossimo.
Propendo più per la prima ipotesi.
A dire il vero era peggio il freddo umido di Pescara che ti penetrava nelle ossa, per non parlare poi del caldo africano di certe notti d'estate.
Insomma, mi lamento, ma non troppo.
Per chi si appresta a trasferirsi in Moldova o ha intenzione di farlo in futuro, deve sapere che la neve da queste parti è ti accompagna per almeno tre-quattro mesi l'anno, quindi è opportuno munirsi di abbigliamento adatto, incluso i mutandoni di lana.
Avete capito bene: i mutandoni di lana, quelli che portavano i nostri nonni per intenderci, possono salvarti dal congelamento ed hanno il pregio...che non si vedono. Però, a pensarci bene, qualche problemino possono creartelo.
Il problema si potrebbe manifestare in caso di incontro galante, togliersi i pantaloni e rimanere in mutandoni di lana felpata non è proprio il massimo dell'erotismo!
Alcuni preferiscono chiamare i mutandoni di lana anche collant-uomo, fa più chic se vogliamo, però, dai, i collant le indossano le donne!
Le donne moldave, parlo di quelle di una certa età, ma sono sicuro che anche le ragazze non disdegnano, in certi giorni di freddo particolare indossano collant pesanti sotto i pantaloni, quindi nessuna paura o vergogna, l'importante è ricordarselo in caso di incontro galante...particolarmente appassionato.
In questi incontri particolarmenti focosi, nel marasma della libido, ovviamente di sfilare i collant alla partner, ma è bene ricordare di sfilare anche i tuoi mutandoni di lana, altrimenti si corre il rischio dell'effeto..."alluci che si muovono".
I tuoi alluci naturalmente, i "pollicioni dei piedi" per essere più chiari.
Per chi avesse qualche problema a capire cosa intendo, basta fare una prova.

Messaggio modificato da nikita il 24 febbraio 2011 - 07:52

#803 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 24 febbraio 2011 - 08:58

Devo fare atto di costrizione per aver scritto queste parole solo quattro giorni fa! Sono pentito e addolorato nello stesso tempo.
Devo scusarmi per aver ceduto alla facile retorica da "italiano all'estero", lo confesso, mi sono lasciato trascinare dall'emozione nel sentire Benigni cantare l'inno di Mameli. E' stato un cedimento momentaneo dovuto più che altro al fatto che vivo all'estero.
Chiedo umilmente scusa!
La verità è che, visto quello che sta succedendo nel nostro paese, non c'è molto di cui essere fieri!
La notizia che mi ha riportato bruscamente alla realtà e mi ha fatto vergognare di essere italiano è all'apparenza banale, è riportata solo da alcuni giornali, una notiziola di scarsa importanza se vogliamo.
La notizia è questa:
Il ministro della cultura del Ruanda, tale Joseph Habineza, si è dimesso perchè i giornali del suo paese, il Ruanda sottolineo, hanno pubblicato alcune foto in cui si vede il ministro che in una festa tocca il culo di una ragazza.
Quando ho letto questa notizia ho sentito dentro di me un senso di forte disagio, un brivido, un sussulto.
Era vergogna.

Condivido con te la fierezza di sentirsi ITALIANO e di avere la "pelle d'oca" quando senti l'inno nazionale.
Ma perchè ti penti nello stesso momento definendolo un cedimento momentaneo?
Sentirsi italiani e avere un pò di nostalgia dei profumi ,dei colori e della storia del ns. paese è normale in particolare quando si vive all'estero ma, non ritengo che il tutto debba essere offuscato solo perchè lo scenario poltico del momento lascia il tempo che trova.
Amico NIKITA abbandona le cavolate della politica italaina e sicuramente vivrai molto meglio; il marciume è sempre esistito e continuerà ad esistere e sono certo che prima o poi la gente si svegleirà e allora saranno dolori.
Gli scenari internazionali mutano velocemente , guarda Il NORDAFRICA , la gente è stanca e non è disposta più a stare zitta, vuole vivere, le chiacchere non tengono in piedi il sacco se è vuoto.

PAllino

Messaggio modificato da pallino il 24 febbraio 2011 - 08:59

#804 pierpa

pierpa

Advanced Member

• 307 messaggi

Inviato 24 febbraio 2011 - 13:55

L'elogio...dei mutandoni di lana.

:bebe: troppo vero !!
mi sono sempre rifiutato, fino a dicembre quando mi sono dovuto arrendere e accettare che me ne comprassero due di diverso peso. Poi come uno stupido li ho scordati e ieri quasi piangevo per la loro mancanza.
Ho preso l'aereo per lavoro e all'arrivo quando il pilota diceva ora e temperatura c'e' stato il panico tra gli stranieri a bordo. Non eravamo sicuri di aver capito bene se -13 o -30. Quando si e' aperta la porta dell'aereo i dubbi sono svaniti e ho iniziato ad avere le visioni dei mutandoni comprati a Chisinau. Per fortuna l'odissea e' durarata solo 24 ore e oggi sono tornato a piu ragionevoli +2/3. Certo il raffreddore me lo portero' avanti per un bel po'.
Ma con la scusa oggi posso rimanere un po a casa :)
Pierpa

#805 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 24 febbraio 2011 - 15:29

:bebe: troppo vero !!
mi sono sempre rifiutato, fino a dicembre quando mi sono dovuto arrendere e accettare che me ne comprassero due di diverso peso. Poi come uno stupido li ho scordati e ieri quasi piangevo per la loro mancanza.
Ho preso l'aereo per lavoro e all'arrivo quando il pilota diceva ora e temperatura c'e' stato il panico tra gli stranieri a bordo. Non eravamo sicuri di aver capito bene se -13 o -30. Quando si e' aperta la porta dell'aereo i dubbi sono svaniti e ho iniziato ad avere le visioni dei mutandoni comprati a Chisinau. Per fortuna l'odissea e' durarata solo 24 ore e oggi sono tornato a piu ragionevoli +2/3. Certo il raffreddore me lo portero' avanti per un bel po'.
Ma con la scusa oggi posso rimanere un po a casa :)
Pierpa

No voglio tornare sull'argomento "LEGGERMENTE PICCANTE" fatto dall'mico NIKITA perche il suo scenario è stato cristallino; vedo già il'amante di turno spogliarsi davanti ad una bella donna e rimanere con i mutandoni stile vecchio west; mi rifugerei di corsa in bagno a nscondermi.
Ma signori dico io , posso capire tante cose tipo se uno lavora al freddo in continuo, ma indossare i mutandoni di lana è il massimo; ma secondo voi le belle donne moldave portano i mutandoni di lana tipo west?
Penso che valga la pena imitare le signore e indossare ottimi di collant da uomo tipo 30 denari e sono certo che l'effetto benefico sarà lo stesso ma si eviterà in caso di accidentale appuntamento galante di fare delle pessime figure.

Pallino

#806 pierpa

pierpa

Advanced Member

• 307 messaggi

Inviato 24 febbraio 2011 - 16:22

No voglio tornare sull'argomento "LEGGERMENTE PICCANTE" fatto dall'mico NIKITA
figure.

Pallino

a me hanno regalato due paia di collant (da donna??) neri di diverso peso con calze incluse, effetto ballerino.
concordo che non sono il masssimo,
ma non e' il massimo anche un incontro galante con il naso che cola :)
(ieri a -30, con i mutandoni western mi sarei sentito meno idiota.)
Pierpa

#807 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 24 febbraio 2011 - 16:30

Nessuno vi ha mai detto che esitono le calzamaglie (di lana!)? :lol3:

Io ne ho almeno 2/3 paie che uso regolarmente quando vado a sciare o quando sono costretto a mettermi il vestito e la temperatura è come quella di oggi! :wacko:

Messaggio modificato da jerrydrake il 24 febbraio 2011 - 16:30

#808 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 24 febbraio 2011 - 16:32

a me hanno regalato due paia di collant (da donna??) neri di diverso peso con calze incluse, effetto ballerino.
concordo che non sono il masssimo,
ma non e' il massimo anche un incontro galante con il naso che cola :)
(ieri a -30, con i mutandoni western mi sarei sentito meno idiota.)
Pierpa

Dai PIERPA io mi sentirei di c.........a davanti ad una bella donna se indosserei le mutande vecchio west . Ripeto ci sono collant senza piedi che normalmente si indossano sotto le tute da sci; credimi il beneficio, in termini di isolamento è analogo , però in particolari occasioni fai un figurone e non la figuraccia del nonnetto di turno che ha freddo alle gambe per problematiche circolatorie.
Il nasocola ...... faccio fatica a pensare che a -30°C il liquido nasale non rimanga appeso formando picccole stalattiti sotto la proboscite

PAllino

#809 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 24 febbraio 2011 - 17:32

Era vergogna.

Tu hai una foto del berlusca mentre tocca il culo a Ruby !?!?!?!

Dimmi dimmi ......

ho la foto c'è

ma solo nel tuo immaginario da gossiparo ?

Nessuno vi ha mai detto che esitono le calzamaglie (di lana!)? :lol3:

Niente tiene caldo come i collant da donna

L'ho imparato ai tempi della naja !

#810 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 24 febbraio 2011 - 17:38

....................................

Un prete di un piccolo villaggio ha pensato bene di farsi pagare i funerali...in natura. Se nel suo villaggio muore un suo compaesano e la sua famiglia non ha soldi per il funerale, come spesso accade, il pope ha pensato bene di far lavorare i congiunti del morto nel suo orto fino all'estinzione del debito.
La "slujba"...in cambio di lavoro!
Anche lui deve mangiare poverino!

......................................

Il clero della chiesa ortodossa

ha da sempre una dignità assai inferiore a quelli della chiesa Romana

e ciò è per lo + dovuto proprio alle ondizioni di indigenza in cui vengono abbandonati dagli alti prelati

(il concordato loro se lo sognano )

i quali invece spesso si concedono lussi inopportuni .

Questo dover far fronte a problematiche molto materiali

che attanaglia i Pope di campagna

ha nel tempo contribuito a diluire l'autorità ed il carisma

che essi dovrebbero avere sulla popolzione dei fedeli

al punto che spesso gli stessi

sono assai diffidenti nei confronti degli amministratori del culto

Messaggio modificato da Rick il 24 febbraio 2011 - 17:41

#811 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 24 febbraio 2011 - 17:50

Niente tiene caldo come i collant da donna

L'ho imparato ai tempi della naja !

ma a quei tempi non esistevano le calzamaglia di lana :bleh:

#812 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 24 febbraio 2011 - 18:55

Tu hai una foto del berlusca mentre tocca il culo a Ruby !?!?!?!

Dimmi dimmi ......

Nelle intercettazioni, ormai pubbliche, c'è di peggio!
Per non parlare del fatto che ha telefonato alla Questura per far rilasciare una presunta nipote di Mubarak accusata di furto e senza documenti.
Poi non dimentichiamoci che il GUP ha ritenuto le prove raccolte dai PM di induzione alla prostituzione minorile fondate e il 6 Aprile si dovrà presentare in Tribunale per difendersi da queste accuse.
Dicansi "induzione alla prostituzione minorile"...mica pizza e fichi!
Lo aspettano altri tre processi a suo carico, ti ricordo che Mills è stato già condannato per corruzione.
Corrotto da chi secondo te?
C'è di che dimettersi e fuggire nottetempo ad Hammamet come ha fatto il suo amico Craxi.

Messaggio modificato da nikita il 24 febbraio 2011 - 19:08

#813 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 27 febbraio 2011 - 09:20

La preghiera dell'insalata.

Sia sempre benedetta l'insalata: indivia, scarola, lattuga, trocadero, iceberg, rucola, misticanza.
Benedetto sia sempre il loro nome.
Sia sempre benedetta la rucola, quelle sublimi foglioline verdi dal gusto amarognolo che accompagnano la carne, il pesce.
Benedetto sia sempre il suo nome.
Questo umile peccatore non sa più che aspetto hanno, che sapore hanno. Preghiamo affinchè il Signore ci conceda ogni tanto l'insalata con...quel tocco di olio d'oliva, aceto, sale. Il Signore sia misericordioso e perdoni questo misero peccatore se pensa ad una cofana di insalata.
Mi pento e mi dolgo dei miei peccati, tutti miei peccati... ma datemi l'insalata.
Preghiamo tutti insieme e facciamoci il segno della croce: nel nome della indivia, della lattuga, della rucola.
Amen.

Messaggio modificato da nikita il 27 febbraio 2011 - 09:21

#814 marinx

marinx

Member

• 17 messaggi

Inviato 27 febbraio 2011 - 09:39

In risposta a quanti si sentono rappresentati dal festival di San Remo e dalla discutibile, secondo me, performance del Benigni, che ha intonato l'inno nazionale come giustamente lo vede lui, proponendoci una sua personale storia della nascita del tricolore, tra l'altro, semplicemente ridicola per chi conosce un minimo di storia, adattandola alle sue idee politiche e manovrando il suo discorso in sentieri che portano verso una visione romantica, ma che non ha nulla a che vedere con la realtà o con la Storia con la S maiuscola. Chiaramente gli italiani hanno necessità di ritrovare (o meglio trovare) l'orgoglio nazionale, così pure come hanno fatto quando Santoro ha stonato il canto partigiano di Bella Ciao. Ebbene, se basta così poco per ritrovarsi, allora non abbiamo nulla da temere. Possiamo tranquillamente intonare da mane a sera canti patriottici e bearci della nostra fiera nazionalità! Ma credo proprio che il discorso sia molto, molto più complesso e articolato di queste edulcorate favole, impostate per i sepliciotti di ogni fede politica.
Per quello che mi riguarda, sono altri i motivi per cui c'è poco da stare orgogliosi in questo nostro Bel Paese. Mi riferisco ai fatti che accadono sotto gli occhi di tutti, benpensanti e politicanti (razza questa totalmente estranea alla vita terrestre, tranne forse poche rare eccezioni), baciapile di convenienza, spacciatori di tutti i tipi, nostrani ed acquisiti, pedofili, stupratori, assassini e via dicendo (l'elenco è lungo). È pur vero che queste categorie sono, per fortuna, una minoranza, ma sono una minoranza molto, troppo rumorosa, fanno notizia; i mass media colmano le giornate di persone che hanno necessità di vedere "quanto squallida la vita del mio vicino! Come sono bello io! A me tutto questo non capiterà mai!".

Ma il politicante ha tuttavia gravi problemi di mantenimento del suo scranno, con relativo assegno di corredo, totalmente avulso da ogni logica e il benpensante ha, a sua volta, problemi per far quadrare il bilancio, oltre che suo, anche del politicante che preleva con tasse e balzelli di ogni sorta quanto gli sembra dovuto. Alla fine rimane il benpensante col cerino in mano, in mezzo a ogni sorta di nefandezza, mentre l'onesto politicante (di qualunque segno) pensa già a quale sarà la sua prossima mossa per rimanere ancorato ancor più ai suoi sacrosanti diritti.
Quindi dico: caro politico non dire sempre e solo no, per tua convenienza politica, se hai perso le elezioni a causa di un benpensante industriale, non c'è nulla che puoi fare per 5 anni, non cercare il marcio dove c'è, sii più diplomatico (l'ipocrisia dovrebbe essere corredo essenziale della tua officina), non pensare solo a te stesso per cercare di coprire le tue marachelle un pochino troppo esagerate, pensa almeno per l'1% a chi ti ha messo lì dove sei.
Caro benpensante normale apri gli occhi, non lasciare che il guano ti arrivi alla bocca, smetti di credere alla televisione, essa non è la mamma, usa il tuo cervello, quando trasmettono l'isola o il grande fratello piuttosto che amici o programmi demenziali di pettegolezzi morbosi o peggio macabri; cambia canale o meglio, spegni la tv, e prendi a mano un buon libro. Otterrai così il risultato che la tv o il giornale zeppo di seni rifatti labbra a palloncino e sederi come cuscini stragonfi piano piano caleranno la loro produzione e tu, caro benpensante normale, potrai riappropriarti di quello che ti appartiene per naturale adozione, cioè il tuo cervello, le tue idee, la tua personalità. Non avrai più bisogno di sentirti imbonire dai Benigni o dai Santoro perché avrai la tua, anche se opinabile opinione. Lo so che è più comodo che un altro pensi per te, ma così facendo rischi di trovarti con una foglia di fico sia davanti che, ancor peggio, dietro: Tu obbietterai: "impossibile! non sono più quei tempi lì!". E qui cade l'asino, vale a dire che se prendi il famoso buon libro ti accorgerai che la Storia è sempre costellata di corsi e ricorsi, forse in altre forme e modi, ma sempre con lo stesso finale: il malvivente diventa benvivente, il benpensante (quello semplice, non industriale) diventa un numero e il politicante diventa politicante.
Il rischio di una deriva è sempre più di attualità in tutto il mondo, Moldavia compresa, ma queste sono solo utopie.
È meglio continuare così! Auguri dunque a tutti.
Carpe diem.

#815 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 27 febbraio 2011 - 09:42

La preghiera dell'insalata.

Sia sempre benedetta l'insalata: indivia, scarola, lattuga, trocadero, iceberg, rucola, misticanza.
Benedetto sia sempre il loro nome.
Sia sempre benedetta la rucola, quelle sublimi foglioline verdi dal gusto amarognolo che accompagnano la carne, il pesce.
Benedetto sia sempre il suo nome.
Questo umile peccatore non sa più che aspetto hanno, che sapore hanno. Preghiamo affinchè il Signore ci conceda ogni tanto l'insalata con...quel tocco di olio d'oliva, aceto, sale. Il Signore sia misericordioso e perdoni questo misero peccatore se pensa ad una cofana di insalata.
Mi pento e mi dolgo dei miei peccati, tutti miei peccati... ma datemi l'insalata.
Preghiamo tutti insieme e facciamoci il segno della croce: nel nome della indivia, della lattuga, della rucola.
Amen.

ma vai a Sun City!

l' ultima volta ho comprato:

finocchi, pomodori e insalata verde! Mi sono scialato! :D
Una bella insalatona proprio come dici tu..con olio d'oliva e sale!

attento solo a non fartela fartela prepare dai moldavi..rischi di trovarti dentro qualche CETRIOLO COMPRENSIVO DI SCORZA! :arf2:

#816 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 febbraio 2011 - 15:53

Nelle intercettazioni, ormai pubbliche, c'è di peggio!

Cosa c'è ?

C'è la prova di un rapporto fisico ?

Dimmi in tutta onesta al di la della vostra mala fede , C'è o non c'è ?

#817 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 27 febbraio 2011 - 16:32

Cosa c'è ?

C'è la prova di un rapporto fisico ?

Dimmi in tutta onesta al di la della vostra mala fede , C'è o non c'è ?

http://tv.repubblica...m=1&ref=HREC1-4

Senti le intercettazioni.
Cosa intendi per prova? Un testimone oculare che ha visto il Berlusca mentre tromba Ruby?
Non esiste, non c'è.
E' vero.
E' difficile trovare testimoni oculari in quei casi... :lol3: :lol3:
Un marito che tromba la moglie, secondo te per avere la prova che trombano ci vuole un testimone oculare?
Se non esiste un testimone oculare non trombano. Ci vuole un testimone.
:roflmao: :roflmao: :roflmao:

#818 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 febbraio 2011 - 16:38

http://tv.repubblica...m=1&ref=HREC1-4

Senti le intercettazioni.
Cosa intendi per prova? Un testimone oculare che ha visto il Berlusca mentre tromba Ruby?
Non esiste, non c'è.
E' vero.
E' difficile trovare testimoni oculari in quei casi... :lol3: :lol3:
Un marito che tromba la moglie, secondo te per avere la prova che trombano ci vuole un testimone oculare?
Se non esiste un testimone oculare non trombano. Ci vuole un testimone.
:roflmao: :roflmao: :roflmao:

A si..... :fisch:

E pensa te che neanche la piccola ruby ha mai detto di aver avuto rapporti sessuali con BErlusca

e quindi ?

Dov'è la prova , dov'è l'equivalente della famosA foto del notabile africano che tocca il culo alla ragazzina ?

Può essere solo nella vostra morbosa mente malata da gossiappari !

e quindi ?

NON C'è PERSONA OFFESA

DI CONSEGUENZA

NON C'è REATO

Messaggio modificato da Rick il 27 febbraio 2011 - 16:47

#819 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 febbraio 2011 - 16:53

Allega File  GOSSIPPARO.gif   8,9K   2 Numero di downloads

#820 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 28 febbraio 2011 - 05:47

A proposito di verze e cetrioli

Cicoria, bietola, carciofi, rape, finocchi.
Dove sono?
Verze, solo verze, inesorabilmente verze, verze ogni giorno: cotte, crude, con l'olio, "murate", fresche, con la carne, senza carne, stufate.
Verze.
Liscia o crespata, sono sempre verze.
Dove sono i carciofi ripieni, alla giudia, con la pasta, dorati e fritti?
Dove sono le rape ripassate in padella con olio, aglio e peperoncino?
Un sogno, un sogno di mezzo inverno.
Verze.
Al mercato una montagna di verze, dovunque posi lo sguardo vedi soltanto verze.
Con le foglie di verza si fanno le sarmale, le "galuste".
Piccole, piccolissime, confezionate dalle mani sapienti delle massaie moldave: involtini ripieni di riso, carne, cipolla e cotti per ore con il grasso di maiale. Tempo di digestione: quattro giorni.
Le sarmale si mangiano solo nei giorni festa: la domenica, nelle feste comandate.
Le verze hanno una caratteristica che non trovi in altre verdure, una caratteristica che le contraddistingue da tutte le altre: il cosiddetto sbuff digestivo.
Lo...sbuff digestivo... è un qualcosa che si emette dopo aver mangiato le verze, un suono che proviene dalla profondità dello stomaco costretto a digerire l'indigeribile: un fetido respiro, una via di mezzo fra il rutto e il sospiro.
Forse solo dopo aver mangiato un cetriolo con la buccia si può avere una idea cosa sia lo sbuff digestivo! Lo sbuff da cetriolo è quasi uguale a quello da verza.
Il cetriolo è più subdolo della verza perchè si nasconde dentro l'insalata, si mimetizza in mezzo alle altre verdure, te ne accorgi solo dopo ore che l'hai mangiato, con i primi sbuff.
<< Una insalata senza cetriolo, mi raccomando!>> al ristorante.
I cetrioli, i "castravez murat", sono la passione dei moldavi, d'estate ne preparano a quintali che mettono a marinare dentro i "borcan" per consumarli d'inverno. Sono piccanti e salatissimi perchè si conservano con il sale ed erbe particolari e con l'immancabile aglio.
Non a caso i "castravet murat" sono piccanti a salati, e i moldavi, come tutti sanno, non fanno nulla... a caso, perseguono sempre lo stesso fine.
Indovinate quale?
Il "castravez", viste le caratteristiche descritte sopra, ti "costringe" a bere.
L'acqua?
Neeee...
Vino e vodka.
Ho notato però che i moldavi non emettono il caratteristico sbuff da digestione dopo aver mangiato verze e i cetrioli, forse perchè hanno stomaci allenati fin da piccoli.
Se vedi uno per strada o al bar che "sbuffa" emettendo quel caratteristico suono è sicuramente italiano.