Jerry la Moldova al massimo è come Napoli....
Non hai capito una virgola di quanto è scritto
stati a napoli stai e aspetta se qualche politico ti da un lavoro, anzicheno..UN POSTO..
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 03 ottobre 2012 - 12:55
Jerry la Moldova al massimo è come Napoli....
Inviato 03 ottobre 2012 - 13:13
Caro Nicola la generazione degli attuali nonni, compreso mio padre ed anche te.... SI E' MANGIATO GLI ACINI DEL GRAPPOLO, ED ORA STA ULTIMANDO MANGIANDOSI ANCHE LO STERPONE....
alla fine non rimarrà niente, quindi te lo ripeto con affetto e rispetto, hai deciso di farti il buen retiro di Chisinau (salvo tradirlo per i tagliandi...viva la coerenza) ed allora non rovinarti il fegato su come vanno le cose attualmente in Italia oppure, sfogare i tuoi rimorsi da pensionato benestante....
sei a Chisinau...rilassati...sient'a mè...
Inviato 03 ottobre 2012 - 13:17
Caro Nicola, condivido in toto quello che hai scritto—L'ultimo “nonno di una volta” che io abbia visto era mio Padre con mia figlia--
Quando era piccola la andava a portare e prenderla a scuola—le ha insegnato a cucinare-- ad essere indipendente- è stato quello che per metà le ha pagato il suo appartamento dopo l'arrivo della Bimba-
Aveva è vero una bellissima pensione (aveva lavorato in Svizzera per molti anni ed era arrivato al 4' pilastro)-- A me ha dato una casa, modesta , ma sempre una casa--
E io come nonno cosa ho fatto ?? molto poco—il comando l'ha preso la ex moglie, ottima educatrice, è il suo lavoro-- mi sto solo preoccupando di crearle un futuro universitario nel miglior Ateneo di Zurigo- adesso tante volte parlando facciamo un mixer italo-tedesco e ci facciamo delle belle risate, perchè le due nonne non capiscono-
In effetti non sono comunque un nonno di una volta, non le sono vicino nella vita pratica.
Ho avuto modo di vedere come era la situazione delle Babuske in Moldova—in effetti era un calvario la loro vita-mi è capitato di visitare un mercato a Floresti e vedere due vecchietti contrattare un tegame in alluminio e continuavano a guardarsi negli occhi con sconsolatezza: costava 15,00 € e per loro non era possibile, troppo caro con l'aiuto di Natasha, si è parlato col venditore e gli abbiamo detto di venderlo a 5,00 lei , il resto l'avremmo pagato noi—la gioia di vedere il sorriso sul loro volto per così poco-- a sua volta il venditore commosso ha fatto anche a noi un piccolo sconto--
Era comunque molto triste vedere al mercato centrale a Kisinev vedere tanti vecchietti che nel capannone dei formaggi li assaggiavano tutti senza comperare nulla : era una sostanziosa colazione-
Raccoglievano gli sgocciolamenti raccolti nella vaschette di travaso dell'olio di semi e si portavano a casa un mezzo litro di olio- per non parlare delle verdure (cose che si vedono purtroppo in questi ultimi momenti, anche al mercato della mia città)
Inviato 03 ottobre 2012 - 13:29
Mi aspetto prima o poi un caos sociale.
http://youtu.be/D23ZdyWwQH8
Messaggio modificato da Kiu il 03 ottobre 2012 - 13:32
Inviato 03 ottobre 2012 - 13:46
Mi fa piacere "scoprire" che non sei diventato anche tu "tragico" dopo il tuo arrivo lì...Non voglio essere irriverente verso alcuno, scusate ma siete un pò ridicoli e fate ridere
oddio..ogni tanto un commento, una considerazione sulla Moldova ben venga. L'ho fatta anche io
ma da qui a parlare tutti, come se foste: economisti, giuristi, politici, ingegneri, medici.. e che diamine!
a parte che sembra che state parlando dell' Africa, salvo poi lamentarvi se un caffè costa 2 euro...., ma non vi viene in mente che di quello che dite e scrivete non gliene frega nulla a nessuno, no, nel senso che, a parte che parlate in un secchio vuoto (per dirlo alla Nikita), ma a i moldavi STA BENE COSI!!
Volevate sapere cosa intendevo che la Moldova non è un Paese per vecchi?
ve lo spiego: è un paese per chi non ha le gambe frolli! E' un paese per chi ha il coraggio di mettersi in gioco e non sta tutto il giorno piangersi addosso! I moldavi (cosi come gli ucraini, i russi, e un pò tutti gli slavi) non è gente che se la prende con il Governo se qualcosa va male.
I LIKE MOLDOVA!![]()
Inviato 03 ottobre 2012 - 14:03
Eppur si muove...
http://youtu.be/D23ZdyWwQH8
http://youtu.be/ugqxIOlSkLc
Inviato 03 ottobre 2012 - 14:16
sei a Chisinau...rilassati...sient'a mè...
Messaggio modificato da jerrydrake il 03 ottobre 2012 - 17:23
Inviato 03 ottobre 2012 - 14:17
Accade che in tanti paesi ci sia una sorta di impoverimento graduale che anno dopo anno svuota le economia, impoverisce le persone, rende sempre più labili i valori familiari, ecc..
...
La Moldavia non è altro che l'esempio macroscopico dell'annientamento di una società attraverso la sua disgregazione ed un impoverimento culturale, social ed economico. Spero tanto che non sia una sorta 'di specchio' del nostro futuro.
Messaggio modificato da Kiu il 03 ottobre 2012 - 14:20
Inviato 03 ottobre 2012 - 14:19
messaggio da parte di un pensionato:Caro Nicola la generazione degli attuali nonni, compreso mio padre ed anche te.... SI E' MANGIATO GLI ACINI DEL GRAPPOLO, ED ORA STA ULTIMANDO MANGIANDOSI ANCHE LO STERPONE....
Messaggio modificato da GiovanniR il 03 ottobre 2012 - 14:21
Inviato 03 ottobre 2012 - 16:15
Inviato 03 ottobre 2012 - 16:21
Un consiglio urgente per una mamma.
Suo figlio deve lasciare la Spagna con urgenza e rientrare a Chisinau. Il giovane ha il passaporto bianco.
Come deve fare?
Non può fare scalo in un aeroporto Schenghen vero? Ad esempio non può fare scalo con la Tarom a Bucarest? Non ci sono voli diretti da Barcellona per Chisinau mi pare. Non può viaggiare con i pulman e attraversare la Francia, Italia, etc?
Come può fare questo ragazzo?
Faccio appello agli esperti.
Una mamma in lacrime mi ha contattato e aspetta notizie.
Messaggio modificato da badica il 03 ottobre 2012 - 16:22
Inviato 03 ottobre 2012 - 16:28
Potrebbe andare con il treno ad alta velocità (o con altri mezzi) da Barcellona a Madrid
e il 7 ottobre rientrare con il volo Madrid-Chisinau (air moldova)
che fa uno scalo a Lisbona ma senza far scendere i passeggeri.
Il biglietto costa 219 euro, parte da Madrid alle 23.10 e atterra a KIV alle 05.55
Inviato 03 ottobre 2012 - 16:30
Sicuro non deve scendere dall'aereo e passare al controllo passaporti?
Messaggio modificato da badica il 03 ottobre 2012 - 16:33
Inviato 03 ottobre 2012 - 16:35
Sicuro al 100%
a Lisbona non scende dall'aereo.
Inviato 03 ottobre 2012 - 17:29
Può farlo con il passaporto moldavo?
Inviato 03 ottobre 2012 - 17:44
Gianni, ho contattao la signora, mi dice che non ha il passaporto bianco. Ha il passaporto moldavo con un visto di una settimana per la Spagna. Lui è rimasto lì a lavorare per almeno due anni, è quindi clandestino. Ora il datore di lavoro lo ha buttato fuori e deve rientrare. Può farlo con il passaporto moldavo?
Sicuro non deve scendere dall'aereo e passare al controllo passaporti?
Inviato 03 ottobre 2012 - 17:56
Il biglietto costa 219 euro, parte da Madrid alle 23.10 e atterra a KIV alle 05.55
Inviato 03 ottobre 2012 - 18:31
Noto una certa rabbia nelle tue parole
Messaggio modificato da Rick il 03 ottobre 2012 - 18:35
Inviato 04 ottobre 2012 - 05:58
Non hai capito una virgola di quanto è scritto
stati a napoli stai e aspetta se qualche politico ti da un lavoro, anzicheno..UN POSTO..
Inviato 04 ottobre 2012 - 06:08
messaggio da parte di un pensionato:
apolifèmavàfàngulo quanncevòcevò e rilassat