Tu sapevi tutto dall'inizio,
perchè l'amore si sente, perchè l'anima parla, solo che a volte ci fa comodo non sentire, tapparci le orecchie, chiudere gli occhi e sperare che vada bene.
Accidenti ragazzi , cerdo che proprio non ci siamo ..forse avete veramente mal interpretato tutto quanto ..Cominciamo col dire che io sono venuto qui solo per avere consigli tecnici ..voi fate dietrologia , paventate che io dovessi aver bisogno di una spalla su cui piangere , condividere sventure e dire con voi in diretta .."mamma mia quanto sono sfortunato " e trovare una ridda di compagni di viaggio ..mai detto o cercato questo ..io volevo consigni tecnici , ma voi mi avete trascinato nell'arena dei perdenti e degli allocchi ..
Ok vi spiego ..alla cara amica ferrarese che ha colto nel segno dico ..CERTO CHE SAPEVO ..fin dall'inizio sapevo , ho sempre saputo e sempre mi sono accorto dei piccoli grandi segni di una ragazza che non è innamorata .
va bene essere ciechi , ma non così tanto ..perciò certo che sapevo e quindi certo che so anche adesso.
Sono stato sposato 25 anni amica ferrarese , dopo la separazione sono stato "munto" largamente dalla mia ex moglie alla quale è rimasta la casa , magazzino , garage , e in più 600 euro al mese per 1 anno e mezzo per il mantenimento del figlio 25 enne .
Sono venuto via da casa con solo le valigie , ho perso tutto ..e questa donna non è rumena , ma è ferrarese purosangue .
Ho vissuto il lento degrado di un matrimonio morto e ritorto su se stesso , ho patito per 5 anni prima di riuscire ad "evadere" a tutt'oggi (visto che sono una persona molto altruista , generosa e per niente vendicativa elargisco ancora denaro alla mia ex moglie dopo 3 anni di separazione così a titolo di rimborso spese una tantum , il mese scorso ho cacciato 1.200 euro)
Se guardo davanti a me non riesco più a gestire le intricate vicende dei miei 2 anziani genitori che consumano il loro tempo tra litigi tra loro , tra litigi con i condomini e la cui unica aspettativa è quella di un ricovero all'ospedale .
E chi la vuole una tranquilla marchigiana con la quale VIVERE il rapporto?
sarò cinisco , sarò immaturo , sarò tutto quello che volete , ma a me la tranquilla vita con la marchigiana non mi attira per niente ...con lei sicuramente non spenderei un centesimo , ma avrei la prospettiva di una vita che non mi interessa .
Avete mai visto quel fiml stupendo con Tom Cruise e la Penelope Cruz "VANILLA SKY?"
UN BELLISSIMO SOGNO LUCIDO INDOTTO ARTIFICIALMENTE ..
E chi può dire di noi quanto sia vero il vero ? quanto sia reale il reale ? quanto ci sia di finzione e quanto ci sia dietro al dietro ?
alla fine non conta l'oggettività (perchè impossibile da dimostrare) quello che conta è quello che vivi TU , dentro di te .. se io vivo bene sognando ..chi se ne frega ..non cerco altro .
ma questo non è per giustificare la mia storia con lei , io la penso così , e se trovo una a Ferrara che mi fa sognare o a Bologna , chi si frega di lei che sta in Moldavia .
Finchè non trovo chi mi fa sognare qui vicino a me rimango in contatto con lei .
permettemi di dire un'ultima cosa ..io avevo un lavoro che rendeva molto bene , poi per varie ragioni l'ho perso e ho finito di perdere il resto quando mia moglie si è portata via le ultime cose .
Sapete che vi dico ? che se anche sta storia mi costa tot x , ma mi consente anche solo di vivere il mio sogno per 6 mesi non mi interessa niente ..non ho nulla da perdere ..non ho case , immobili , macchine , fattorie , possedimenti terrieri , conti in banca ..e questo quella lo sa ..
Se c'è da buttare un tot per farmi stare bene per un tot , io lo faccio ...sempre meglio che spenderli dal medico o in farmacia o per la mia ex moglie .
E quando sarà finita , quando prenderà la porta per andarsene , non avrò nulla da recriminare , perchè avrò vissuto quello che volevo e mi ritroverò solo come lo sono adesso .solo ma non devo rendere conto a nessuno , non ho debiti con nessuno e se posso aiuto sempre chi sta vicino .
certo che lo so che se ne andrà , mica sono così fesso da pensare che starà con me per anni .
L'unica cosa che voglio evitare è di cacciare gli x nel water ..nel senso che non le consegnerò mai i soldi in mano , ma farò io ...questo per evitare che incassi e prenda il largo .
Poi ripeto , una volta qui , potrà fare quello che vuole , nessuno la legherà o la costringerà a restare . Resterà il tempo che vorrà e ogni giorno sarà una medicina per me .
E' un grande amore o un tornaconto? fose nessuno dei due o l'insieme dei due o chi lo sa .
Quello che non voglio è una tranquilla marchigiana ..mi spiace ..ma non per me ..ma per voi che la pensate così .
Se dessi importanza ai soldi certo non la cercherei più ..ma io non ho niente ..che me frega anche se butto un tot?
Spero di essermi spiegato una volta per tutte e aggiungo un'ultima cosa .
Storie così ne ho già vissute 2 , la prima volta è stata con una lettone che dopo 4 mesi di convivenza è scomparsa una domenica mentre ero al lavoro senza lasciare nemmeno un biglietto e un'altra analoga con una serba sempre sparita nel nulla .
Non sono autolesionista , chi non rischia non proverà mai qualcosa di forte ..e io ricordo ogni minuto e ogni secondo di quelle storie perchè sono stato FELICE .
La vita tranquilla l'ho già vissuta , non mi interessa più ...la lascio volentieri agli altri .
Preferisco essere FELICE per quello che sento dentro di me per 3 mesi piuttosto che stare "bene" per un rapporto vissuto per 10 anni .
Sarò idiota , ma sono così ..perciò non mi sembra il caso di insistere con questa storia come se fossi uno sprovveduto .
A me interessa solo cosa si può fare con i permessi per farla stare in Italia anche dopo che se ne sarà andata da casa mia .
Questo è tutto ..so che pensavate al solito coglione ..ma per la prima volta rimene scottato .
Non è la prima volta e soprattutto non mi interessa .
Non sto a conservare due soldi per la paura ..io me la gioco tutta . e vada come vada .