Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

viaggio clandestino in Italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
40 risposte a questa discussione

#21 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 02 giugno 2010 - 06:46

mah..a me non sono parse constatazioni le vostre e perdonatemi
ma non ci ho visto nemmeno autoironia ...a me è parso che l'ironia invece
l'abbiate dispensata solo al sottoscritto ..
ora ..o io ho perso il sense of humor ..che ho sempre avuto perchè sopravvivere tra
rumene , moldave , polacche , serbe , lettoni , ucraine , russe e aggiungo pure
bielorusse ..di autoironia ce ne vuole tanta ..soprattutto per non cacciarsi a ridere
di fronte a tutte le storie che si inventano ..pur di portarti via carta moneta ..oppure
l'autoironia l'avete nascosta talmente bene che non sono riuscito a trovarla da nessuna parte ..
per fare quella domanda dovevo raccontare l'antefatto altrimenti non aveva senso ..
come per tutte le cose generalmente siamo invulnerabili , ma arriva sempre quel momento in cui
una ti colpisce più di tutte le altre e lì comincia il dramma ..
chi può dire di non essersi mai scottato ?
certo , se le eviti non c'è problema ...ma se io e se voi siamo qui ..una ragione ci deve essere ..
significa che comunque c'è stato un interesse a portarvi qui .
ma ripeto , tutto questo non ha grossa importanza ormai ...
mi serviva una risposta .
di storie ne ho a decine ..per me che ho sempre amato le donne dell'est , alcune ridicole ..altre veramente molto dolorose ...altre pericolose ..
insomma certo il mio contributo l'ho dato e ancora lo sto dando..seppure in modo un pò diverso ora ..Immagine Postata

Ciao Autofocus

Non devi prendertela se qualche amioc del forum fa un pò di ironia ma, i guru di questo forum di queste cose ne hanno letto tantissime volte per cui quando si leggono ognuno dall'esetrno si chiede sempre come ha fatto questo a non capire nulla ma probabilmente tutti trascurano sempre la componente personale del momento che nel tuo caso stavi vivendo.
A parte la premessa , posso solo dire che avere un visto per un clandestino è veramente "dura" , l'unica cosa che posso solo consigliare è di stare molto attento alla tua relazione, pensa sempre tre volte ai passi che fai perchè qualche errore potrebbe metterti in discrete difficoltà.
Auguroni

Pallino

#22 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 02 giugno 2010 - 07:01

scusate errata corrige .
ne abbiamo appena parlato adesso .
lasciando perdere i peli e le vacche quello che mi interessa
è solo scoprire la verità .
quindi quello che so è che è venuta con un visto
per i paesi shenghen ,,,quindi non espressamente per l'Italia
ma per la Polonia o repubblica Ceca , poi invece
di andare là ovviamente vengono in Italia , così lei come tanti adesso stanno facendo così .
qualcuno sa di questi tipi di visti ?

Poni in allerta la tua mente amico autofocus. Dici hai sentito tante storielle dalle donne dell'est ma poi ti sei fatto raggirare dua una di queste. Senza fare i falso moralismo possiamo dire " CHI NON HA MAI SBAGLIATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA". Vits al'esperienza negativa della prima volta tira i remi in barca , se proprio la donna ti piace frequentala, ,utilizza pure la favoletta del NIKITA, divertiti ma, tieni fuori i tuoi averi dalla relazione. Storie analoghe alla tua ne abbiamo letto tante e se conosci veramente qualche donna dell'est loro stesse possono raccontarti decine di quetse storie , l'importante è non farsi in............re . E' ovvio che non sono tutte uguali ma, la percentuale è molto alta, per loro trovare una sistemazione con l'uomo italiano, la ricerca della cittadinanza, della vita comoda etc, insomma cercono il classico MERLO. Occhio alle penne amico autofocus, divertitti fino alla noia ma limitati a questo.

PAllino

#23 amedeidue

amedeidue

Advanced Member

• 102 messaggi

Inviato 02 giugno 2010 - 10:15

infatti ...è proprio quello che dicevo ..
non è facile da ottenere ..,ma è diventato un businness , quindi come tutti i tipi di
businness ovviamente costa ..e costa come un viaggio clandestino ..più o meno ..
solo che ha il vantaggio che la persona può cercare di avere un lavoro in regola
entro la scadenza di questo visto , in modo da poter ottenere cosa?
qui mi manca il tassello ...può ottenere un prolungamento del visto , o avviare le pratiche
per il permesso di soggiorno?
qual'è il vantaggio rispetto ad un irregolare ?

Ciao, i possessori di un visto turistico shenghen o per qualsiasi altro paese UE, non le permette di lavorare perché appunto e un visto turistico ma non per lavoro.
Alla scadenza del visto si deve ritornare al suo paese di provenienza, altrimenti diventa automaticamente irregolare.
A base de visto turistico non si po ottenere nessun titolo di soggiorno.
Il visto non si po prolungare, trane forse nei casi particolari, non so, malattie gravi, gravi disordini politici del paese, disastro atmosferico ecc.

#24 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 giugno 2010 - 12:28

AF caro …..

Devi sapere che dopo … quanti ….. boh non ricordo neanche + quanti anni

abbiamo sviluppato una sorta di sesto senso per queste faccende .

Basta una vaga domanda ….. un cenno solo apparentemente casuale

ed automaticamente lo schema classico dell’italiano gabbato risulta in tutta la sua evidenza !

Certo , a volte può anche essere che ci sbagliamo , può capitare

anche se purtroppo ….. è assai raro

come il tuo caso (44/ter ; ;)) tra l’altro conferma .

Ora per esperienza sappiamo che chi vuol farsi del male non vuol sentire ragione

sappiamo anche l’unico modo per aiutare persone che si trovano in queste situazioni

è quello di far sentire l’oro tutto il peso delle loro scellerate azioni che ,
sin quando rimangano nell’intimo di una pseudo relazione ,

non vengono vissute con quell’imbarazzo

direi anche con quella vergogna

che invece parlarne con un X numero di forumisti

ti farà provare in pieno .

Non per insistere , sai

ma per farti un esempio di quanto tu sia pervaso da quella sorta di anestesia mentale

che accalappia le persone che si abbandonano ad esperienze come la tua

vorrei farti notare quanto sia fuori luogo questa tua espressione :

mah..a me non sono parse constatazioni le vostre e perdonatemi
ma non ci ho visto nemmeno autoironia ...a me è parso che l'ironia invece
l'abbiate dispensata solo al sottoscritto ..

AUTOIRONIA ?!?!?! :aspetto:

E di che dovremmo fare , noi altri , autoironia ?

Abbiamo forse qualcosa da condividere con te e con le tue esperienze ?

O forse ……
cercavi qualcuno che ti prestasse una spalla su cui versare amare lacrime ,
oppure cercavi conforto in qualcuno che avendo vissuto le tue stesse esperienze
ti comunicasse solidarietà
facendoti così sentire meno fesso
in base al consolidato principio del mal comune mezzo gaudio ?!?!?

ora ..o io ho perso il sense of humor ..che ho sempre avuto perchè sopravvivere tra
rumene , moldave , polacche , serbe , lettoni , ucraine , russe e aggiungo pure
bielorusse ..di autoironia ce ne vuole tanta ..soprattutto per non cacciarsi a ridere
di fronte a tutte le storie che si inventano ..pur di portarti via carta moneta ..oppure
l'autoironia l'avete nascosta talmente bene che non sono riuscito a trovarla da nessuna parte ..

Bene !

Vedo che non ti fai mancare niente !

Aridaje con l’Autoironia !

Guarda che in questo forum ce n’era uno solo che

+ o meno

non si faceva mancare niente , esattamente come te

Un tal Dragoste ,

molto simpatico ed amato dalla maggioranza del forum

proprio perché non cercava mai ne commiserazione ne … autoironia . :roflmao:

Peccato che abbiamo perso le sue tracce , le ultime notizie provenivano da Minsk .

Mi sa che tra te e Dragoste c’è però una fondamentale differenza

ho idea che il buon Dragoste alla fin dei conti se la sia goduta molto + di te

e quel che + conta

sicuramente a minor …. prezzo !

per fare quella domanda dovevo raccontare l'antefatto altrimenti non aveva senso ..
come per tutte le cose generalmente siamo invulnerabili , ma arriva sempre quel momento in cui
una ti colpisce più di tutte le altre e lì comincia il dramma ..
chi può dire di non essersi mai scottato ?
certo , se le eviti non c'è problema ...ma se io e se voi siamo qui ..una ragione ci deve essere ..
significa che comunque c'è stato un interesse a portarvi qui .
ma ripeto , tutto questo non ha grossa importanza ormai ...
mi serviva una risposta .
di storie ne ho a decine ..per me che ho sempre amato le donne dell'est , alcune ridicole ..altre veramente molto dolorose ...altre pericolose ..
insomma certo il mio contributo l'ho dato e ancora lo sto dando..seppure in modo un pò diverso ora ..file:///C:/DOCUME%7E1/RAFF/IMPOST%7E1/Temp/msohtml1/01/clip_image001.gif

Beh

alla fin della fiera pare proprio

che stavi + che altro cercando compagniucci di merenda

con cui condividere i tuoi sentimenti di frustazione

Messaggio modificato da Rick il 02 giugno 2010 - 14:21

#25 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 02 giugno 2010 - 14:06

circa 1 anno e mezzo fa conosco una ragazza moldava che abitava a Modena ..io sono di Ferrara ..
ci frequentiamo per circa 7 mesi ...un paio di volte a settimana ..a volte dormiva a casa mia e si passavano 2 gg insieme ..insomma la solita roba ..lei dice che sta bene con me , poi che mi vuole bene ..alla fine si lancia in ti amo ..
tutto questo ovviamente (perchè ovviamente? chi l'ha detto? :hmm:) ha un prezzo perchè chissà perchè queste ragazze nuotano sempre nelle sventure ..ma questo lo sappiamo tutti , fa parte del gioco ..loro chiedono..se trovano uno che glieli da ..ben venga ..ok ..non è questione di morale ,,è questione di fare 2 conti e chiedersi ..sei felice ?
sì , lo sono ..il resto non conta ..lei stava in appartamento con gli zii ..dice ..perchè io dentro quell'appartamento non sono mai stato.

per averla finalmente a casa mia decido di pagare i 3xxx ..e dopo 4-5 gg scompare ...totally missed.

Caro Autofocus,
è difficile esimersi dall'esprimere le proprie osservazioni al tuo racconto,
uno dei tanti.

Io, italiana, anzi...ferrarese come te, donna, sinceramente non riesco a capirvi.

Non riesco a capire come mai voi uomini lasciate che le donne vi prendano per i fondelli,
pur consapevoli di quello che stanno facendo.
Perchè io son convinta al 300% che anche quando eri completamente dentro al rapporto, ne eri consapevole,
eri consapevole che lei stava recitando (magari anche male) la parte della ragazza innamorata,
eri consapevole che ti stava raccontando delle balle: gli zii, i soldi x il visto della sorella (perchè poi li devi mettere tu i soldi del visto della sore?:hmm: mah!), i soldi del "riscatto",
sapevi TUTTO,
eri consapevole di pagare il suo finto affetto.
allora mi chiedo se non sia più limpido, più bello, più chiaro, meno ipocrita andare a prostitute,
piuttosto che stare con una ragazza che finge 24 ore al giorno, che davanti ti fa il sorriso e dietro, con le amiche (e magari col vero fidanzato) spara della merda su di te, con lo schifo nel toccarsi, nel baciarsi, nello stare insieme...ma tanto x lei è uno schifo a tempo, il più breve tempo x succhiare ciò che le serve e scappare.

Non è brutto dare per amore, anzi, è bellissimo,
aiutare la persona amata è un gesto lodevole,
ma allora o si dona senza nulla pretendere, consapevoli di elargire senza chiedere indietro nemmeno ringraziamenti oppure è meglio non dare nulla.

Tu sapevi tutto dall'inizio,
perchè l'amore si sente, perchè l'anima parla, solo che a volte ci fa comodo non sentire, tapparci le orecchie, chiudere gli occhi e sperare che vada bene.
Il brutto è la finzione, è essere consapevoli che non si ha vissuto veramente nulla, che anche quei momenti che possono esserti sembrati belli, in realtà erano delle finzioni, coperte dalla menzogna.

Mi dispiace parlare così,
ma ti consiglierei per la prossima "avventura" di cercare la VERITA', se anche la donna non sarà una bella ventenne ucraina, ma una dolce signora marchigiana (un posto a caso), l'importante è vivere e te lo ripeto VIVERE il rapporto nel vivo, nel vero, nel nocciolo,
altrimenti è una continua farsa, la vita passa e si raccoglie solo aria...fritta.

Chi mi conosce da tempo può prendermi in giro x i miei consigli,
perchè io sono una di coloro che ha investito nell'amore, per anni,
e non me ne pento, assolutamente,
ma il mio rapporto era (è) un rapporto di Amore bellissimo :cuoricini:
forse sfortunato, ma pieno. Il cuore e l'anima parlano, non c'è dubbio...ascoltiamoli

#26 autofocus

autofocus

Member

• 13 messaggi

Inviato 02 giugno 2010 - 15:25

Tu sapevi tutto dall'inizio,
perchè l'amore si sente, perchè l'anima parla, solo che a volte ci fa comodo non sentire, tapparci le orecchie, chiudere gli occhi e sperare che vada bene.

Accidenti ragazzi , cerdo che proprio non ci siamo ..forse avete veramente mal interpretato tutto quanto ..Cominciamo col dire che io sono venuto qui solo per avere consigli tecnici ..voi fate dietrologia , paventate che io dovessi aver bisogno di una spalla su cui piangere , condividere sventure e dire con voi in diretta .."mamma mia quanto sono sfortunato " e trovare una ridda di compagni di viaggio ..mai detto o cercato questo ..io volevo consigni tecnici , ma voi mi avete trascinato nell'arena dei perdenti e degli allocchi ..
Ok vi spiego ..alla cara amica ferrarese che ha colto nel segno dico ..CERTO CHE SAPEVO ..fin dall'inizio sapevo , ho sempre saputo e sempre mi sono accorto dei piccoli grandi segni di una ragazza che non è innamorata .
va bene essere ciechi , ma non così tanto ..perciò certo che sapevo e quindi certo che so anche adesso.
Sono stato sposato 25 anni amica ferrarese , dopo la separazione sono stato "munto" largamente dalla mia ex moglie alla quale è rimasta la casa , magazzino , garage , e in più 600 euro al mese per 1 anno e mezzo per il mantenimento del figlio 25 enne .
Sono venuto via da casa con solo le valigie , ho perso tutto ..e questa donna non è rumena , ma è ferrarese purosangue .
Ho vissuto il lento degrado di un matrimonio morto e ritorto su se stesso , ho patito per 5 anni prima di riuscire ad "evadere" a tutt'oggi (visto che sono una persona molto altruista , generosa e per niente vendicativa elargisco ancora denaro alla mia ex moglie dopo 3 anni di separazione così a titolo di rimborso spese una tantum , il mese scorso ho cacciato 1.200 euro)
Se guardo davanti a me non riesco più a gestire le intricate vicende dei miei 2 anziani genitori che consumano il loro tempo tra litigi tra loro , tra litigi con i condomini e la cui unica aspettativa è quella di un ricovero all'ospedale .
E chi la vuole una tranquilla marchigiana con la quale VIVERE il rapporto?
sarò cinisco , sarò immaturo , sarò tutto quello che volete , ma a me la tranquilla vita con la marchigiana non mi attira per niente ...con lei sicuramente non spenderei un centesimo , ma avrei la prospettiva di una vita che non mi interessa .
Avete mai visto quel fiml stupendo con Tom Cruise e la Penelope Cruz "VANILLA SKY?"
UN BELLISSIMO SOGNO LUCIDO INDOTTO ARTIFICIALMENTE ..
E chi può dire di noi quanto sia vero il vero ? quanto sia reale il reale ? quanto ci sia di finzione e quanto ci sia dietro al dietro ?
alla fine non conta l'oggettività (perchè impossibile da dimostrare) quello che conta è quello che vivi TU , dentro di te .. se io vivo bene sognando ..chi se ne frega ..non cerco altro .
ma questo non è per giustificare la mia storia con lei , io la penso così , e se trovo una a Ferrara che mi fa sognare o a Bologna , chi si frega di lei che sta in Moldavia .
Finchè non trovo chi mi fa sognare qui vicino a me rimango in contatto con lei .
permettemi di dire un'ultima cosa ..io avevo un lavoro che rendeva molto bene , poi per varie ragioni l'ho perso e ho finito di perdere il resto quando mia moglie si è portata via le ultime cose .
Sapete che vi dico ? che se anche sta storia mi costa tot x , ma mi consente anche solo di vivere il mio sogno per 6 mesi non mi interessa niente ..non ho nulla da perdere ..non ho case , immobili , macchine , fattorie , possedimenti terrieri , conti in banca ..e questo quella lo sa ..
Se c'è da buttare un tot per farmi stare bene per un tot , io lo faccio ...sempre meglio che spenderli dal medico o in farmacia o per la mia ex moglie .
E quando sarà finita , quando prenderà la porta per andarsene , non avrò nulla da recriminare , perchè avrò vissuto quello che volevo e mi ritroverò solo come lo sono adesso .solo ma non devo rendere conto a nessuno , non ho debiti con nessuno e se posso aiuto sempre chi sta vicino .
certo che lo so che se ne andrà , mica sono così fesso da pensare che starà con me per anni .
L'unica cosa che voglio evitare è di cacciare gli x nel water ..nel senso che non le consegnerò mai i soldi in mano , ma farò io ...questo per evitare che incassi e prenda il largo .
Poi ripeto , una volta qui , potrà fare quello che vuole , nessuno la legherà o la costringerà a restare . Resterà il tempo che vorrà e ogni giorno sarà una medicina per me .
E' un grande amore o un tornaconto? fose nessuno dei due o l'insieme dei due o chi lo sa .
Quello che non voglio è una tranquilla marchigiana ..mi spiace ..ma non per me ..ma per voi che la pensate così .
Se dessi importanza ai soldi certo non la cercherei più ..ma io non ho niente ..che me frega anche se butto un tot?
Spero di essermi spiegato una volta per tutte e aggiungo un'ultima cosa .
Storie così ne ho già vissute 2 , la prima volta è stata con una lettone che dopo 4 mesi di convivenza è scomparsa una domenica mentre ero al lavoro senza lasciare nemmeno un biglietto e un'altra analoga con una serba sempre sparita nel nulla .
Non sono autolesionista , chi non rischia non proverà mai qualcosa di forte ..e io ricordo ogni minuto e ogni secondo di quelle storie perchè sono stato FELICE .
La vita tranquilla l'ho già vissuta , non mi interessa più ...la lascio volentieri agli altri .
Preferisco essere FELICE per quello che sento dentro di me per 3 mesi piuttosto che stare "bene" per un rapporto vissuto per 10 anni .
Sarò idiota , ma sono così ..perciò non mi sembra il caso di insistere con questa storia come se fossi uno sprovveduto .
A me interessa solo cosa si può fare con i permessi per farla stare in Italia anche dopo che se ne sarà andata da casa mia .
Questo è tutto ..so che pensavate al solito coglione ..ma per la prima volta rimene scottato .
Non è la prima volta e soprattutto non mi interessa .
Non sto a conservare due soldi per la paura ..io me la gioco tutta . e vada come vada .

#27 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 02 giugno 2010 - 18:35

A me interessa solo cosa si può fare con i permessi per farla stare in Italia anche dopo che se ne sarà andata da casa mia .

Allora cerchiamo di mettere fine alla recita moralista

non c'è nessuna possibilità che alla scadenza del visto turistico si possa soggiornare regolarmente, in sostanza si diventa irregolari

per poter entrare regolarmente bisogna entrare con le quote ingresso per lavoro, cosa che allo stato attuale ad eccezione per i lavori

stagionali non vi sono prospettive, a maggior ragione adesso che la disoccupazione raggiunge livelli del 9 %

quindi a meno che non possiedi un ristorante o un albergo in zone di villeggiatura, ma mi sembra non faccia il caso tuo, e fai richiesta

di un lavoratore stagionale, lo puoi dedurre anche da te che le probabilità sono vicine allo 0

#28 autofocus

autofocus

Member

• 13 messaggi

Inviato 02 giugno 2010 - 21:11

Allora cerchiamo di mettere fine alla recita moralista

non c'è nessuna possibilità che alla scadenza del visto turistico si possa soggiornare regolarmente, in sostanza si diventa irregolari

per poter entrare regolarmente bisogna entrare con le quote ingresso per lavoro, cosa che allo stato attuale ad eccezione per i lavori

stagionali non vi sono prospettive, a maggior ragione adesso che la disoccupazione raggiunge livelli del 9 %

quindi a meno che non possiedi un ristorante o un albergo in zone di villeggiatura, ma mi sembra non faccia il caso tuo, e fai richiesta

di un lavoratore stagionale, lo puoi dedurre anche da te che le probabilità sono vicine allo 0

UFF...finalmente ..
cavolo , mi ci sono volute 2 pagine per arrivare a quello che mi interessava ....ci siamo persi 2 pagine di moralismo ...che diamine ..
intanto ringrazio infinitamente chi ha capito lo spirito della domanda e ha "consumato" il suo tempo a rispondermi ..vedete ..adesso capita molto spesso che uno invece di studiare , di leggere , di documentarsi , aprofitta delle conoscenze altrui e poi senza nemmeno ringraziare si prende e se ne va ..quindi intanto grazie ...perchè oggi , visto che il tempo è prezioso , chi ti risponde "perde" il suo tempo per te , quindi è come se ti donasse qualcosa .
Ma soprattutto vedete che ci sono talmente tanti distinguo in questo intricato bosco di regole che diventa veramente un'odissea raccapezzarsi ..infatti la tua ultima affermazione mi ha lasciato confuso più che avermi chiarito le idee .
Certo io non ho nè un albergo e nè un ristorante (finalmente credo che si sia fatta luce su questo)
vivo in un monolocale in affitto e ribadisco che questo lei lo sa , lo ha sempre saputo , quindi la teoria del pollo agiato da spennare non regge ...comunque abbiamo detto di finirla qui ...
quindi riassumendo :
nella prima parte della risposta non c'è possibilità ALCUNA che uno con il visto turistico trovi lavoro perchè non è possibile assolutamente .
Poi compare il lavoro stagionale :
se hai un ristorante e fai richiesta di un lavoratore stagionale ci sono possibilità .
ma non si era detto che in NESSUN CASO poteva rimanere dopo i 3 mesi?
chiaro io non ho il ristorante ma ho un bar e conosco molti ristoratori alcuni dei quali d'estate hanno bisogno eccome .
Quindi non si capisce se uno con il visto turistico shengen può trovare un lavoro stagionale .
Non era ASSOLUTAMENTE NON POSSIBILE trovare un lavoro per chi ha visto turistico?
Mi rendo conto che posso rompere le balle anche perchè dall'inizio mi avete inquadrato
in un certo modo e adesso non sto rispettando il copione ...perciò il giochino si è rotto ..
forse facevo più divertire nelle vesti di povero fesso italiano .
Mi affido a chi vuole ...e chi ha interpretato correttamente il mio pensiero senza dilungarsi e perdersi nel moralismo , persone le quali ringrazio ancora ..

#29 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 03 giugno 2010 - 02:45

autofocus

Sono stato sposato 25 anni amica ferrarese , dopo la separazione
sono stato "munto" largamente dalla mia ex moglie alla quale è
rimasta la casa , magazzino , garage , e in più 600 euro al mese
per 1 anno e mezzo per il mantenimento del figlio 25 enne .

Ti capisco. E’ un film di orrore che ho già visto.

Sono venuto via da casa con solo le valigie , ho perso tutto ..
e questa donna non è rumena , ma è ferrarese purosangue .

Un dito al c... è per sempre.

tra rumene , moldave , polacche , serbe , lettoni , ucraine ,
russe e aggiungo pure bielorusse ..

Manca soltanto la mia ex moglie?

Ho vissuto il lento degrado di un matrimonio morto e ritorto su se stesso,

Ci credo perché tutti i matrimoni finiscono
a causa dei tradimenti.

ho patito per 5 anni prima di riuscire ad "evadere" a tutt'oggi
(visto che sono una persona molto altruista , generosa e per niente
vendicativa elargisco ancora denaro alla mia ex moglie dopo 3 anni
di separazione così a titolo di rimborso spese una tantum , il mese
scorso ho cacciato 1.200 euro

Non facevi prima a farla a pezzi con la motosega?

sarò cinico , sarò immaturo , sarò tutto quello che volete , ma a me la
tranquilla vita con la marchigiana non mi attira per niente ...con lei
sicuramente non spenderei un centesimo , ma avrei la prospettiva di una
vita che non mi interessa .

E’ meglio un morto in casa che un marchigiano fuori la porta...

permettetemi di dire un'ultima cosa ..io avevo un lavoro che rendeva
molto bene , poi per varie ragioni l'ho perso e ho finito di perdere
il resto quando mia moglie si è portata via le ultime cose .

Sei rimasto vittima di un feroce Pitbull.
Sono cose che sono capitate anche a noi.

Sapete che vi dico ?

5° emendamento della Costituzione americana (emendamento Miranda):
“Hai il diritto di restare in silenzio. Qualsiasi cosa dirai potrà
essere usata contro di te in tribunale”.

non ho nulla da perdere ..non ho case , immobili , macchine , fattorie ,
possedimenti terrieri , conti in banca ..e questo quella lo sa ..

Il Re è nudo...

Storie così ne ho già vissute 2 , la prima volta è stata con una lettone
che dopo 4 mesi di convivenza è scomparsa una domenica mentre ero al
lavoro senza lasciare nemmeno un biglietto e un'altra analoga con una
serba sempre sparita nel nulla .

Erano forse sparite con il Mago Casanova?

come per tutte le cose generalmente siamo invulnerabili , ma arriva sempre
quel momento in cui una ti colpisce più di tutte le altre e lì comincia il dramma .

Andiamo tutti pazzi per un bella bistecca fiorentina...

Non sono autolesionista , chi non rischia non proverà mai qualcosa di
forte ..e io ricordo ogni minuto e ogni secondo di quelle storie perchè
sono stato FELICE .

Sei stato felice perché hai trombato con quelle più giovani.

________________________________________________________________________________

Tutto questo per dire che lei non può ne soggionare e ne lavorare in
Italia in quanto è fuori sia dalla sanatoria per gli immigrati, che
dal decreto flussi 2010, che dal lavoro stagionale.

Può soltanto lavorare in Italia clandestinamente e non irregolarmente,
in quanto l'irregolare è un lavoratore straniero entrato regolarmente
nel territorio a cui è scaduto il permesso di soggiorno che non gli è
stato rinnovato (a seguito del mancato rinnovo del contratto di lavoro).

Mentre il clandestino è colui che è entrato in Italia senza
regolare visto di ingresso, eludendo i controlli alla frontiera.

Decreto sicurezza Maroni:

Confisca beni per chi sfrutta immigrati irregolari,
e immobile confiscato per l'affitto a clandestini.

#30 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 03 giugno 2010 - 04:14

Mi rendo conto che posso rompere le balle anche perchè dall'inizio mi avete inquadrato
in un certo modo e adesso non sto rispettando il copione ...perciò il giochino si è rotto ..
forse facevo più divertire nelle vesti di povero fesso italiano .
Mi affido a chi vuole ...e chi ha interpretato correttamente il mio pensiero senza dilungarsi e perdersi nel moralismo , persone le quali ringrazio ancora ..

Il tono dei tuoi primi interventi era diverso: piagnucolavi e cercavi conforto e solidarietà.
Ora il tuo tono è cambiato, meglio così, meglio giocare a carte scoperte a volte.
La tua filosofia di vita descritta nei tuoi ultimi interventi è più intrigante e interessante del tuo piagnucolare iniziale.
La filosofia del "ogni lasciata è persa" o del "fotti e fregatene" o "vivi oggi alla grande e fregatene del domani", può essere condivisibile se è fatta consapevolmente.
Sono sicuro che adesso sei più simpatico a tutti.

#31 autofocus

autofocus

Member

• 13 messaggi

Inviato 03 giugno 2010 - 13:38

autofocus

tra rumene , moldave , polacche , serbe , lettoni , ucraine ,
russe e aggiungo pure bielorusse ..

Manca soltanto la mia ex moglie?

scusa ma ho inserito quasi tutte le nazionalità conosciute ...da dove spuntava la tua ex moglie ??

ho patito per 5 anni prima di riuscire ad "evadere" a tutt'oggi
(visto che sono una persona molto altruista , generosa e per niente
vendicativa elargisco ancora denaro alla mia ex moglie dopo 3 anni
di separazione così a titolo di rimborso spese una tantum , il mese
scorso ho cacciato 1.200 euro

Non facevi prima a farla a pezzi con la motosega?

naaaaaaaaaa sono un uomo molto buono , le sono riconoscente per aver speso
gli anni migliori della sua vita per sopportarmi (visto che questa filosofia ho cominciato
a ruminarla sul ponte della crisi dei 40 anni ..perciò è lei che ha subito i tradimenti
non io ...) che poi ci sia la solita solfa del 50% della colpa ..ok va bene tutto ..
ma è una brava donna , dedita alla famiglia , ha i suoi lati positivi ..fosse stata meno polemica
e avesse parlato di meno ..forse si poteva resistere ..comunque le sarò sempre di aiuto
se vorrà , perchè ho un debito verso di lei ..(ricordi?poi io non sono interessato ai soldi )

Non sono autolesionista , chi non rischia non proverà mai qualcosa di
forte ..e io ricordo ogni minuto e ogni secondo di quelle storie perchè
sono stato FELICE .

Sei stato felice perché hai trombato con quelle più giovani.

uhmm..non è solo quello ..purtroppo o per fortuna ...di ragazze giovani e molto più belle
se ne trovano quante ne vuoi in giro e anche con moooolta meno spesa ...quindi
non si riduce soltanto a quello ..

________________________________________________________________________________

questa è la parte che mi da più sollievo ....devo dire che alla fine separarsi
non ha prodotto poi solo male ..non avendo nessun bene e non essendo titolare
dell'immobile dove abito e non avendo fatto lei un contratto diretto
con il proprietario posso solo rischiare la galera ...altro non mi possono
togliere :roflmao:
vorrà dire che almeno qualcuno di voi ( a seconda di dove mi manderanno) mi porterà
le arance ..almeno ..

#32 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 03 giugno 2010 - 14:10

sarò cinisco , sarò immaturo , sarò tutto quello che volete , ma a me la tranquilla vita con la marchigiana non mi attira per niente ...con lei sicuramente non spenderei un centesimo , ma avrei la prospettiva di una vita che non mi interessa .

E chi può dire di noi quanto sia vero il vero ? quanto sia reale il reale ? quanto ci sia di finzione e quanto ci sia dietro al dietro ?
alla fine non conta l'oggettività (perchè impossibile da dimostrare) quello che conta è quello che vivi TU , dentro di te .. se io vivo bene sognando ..chi se ne frega ..non cerco altro .
...
permettemi di dire un'ultima cosa ..io avevo un lavoro che rendeva molto bene , poi per varie ragioni l'ho perso e ho finito di perdere il resto quando mia moglie si è portata via le ultime cose .
Sapete che vi dico ? che se anche sta storia mi costa tot x , ma mi consente anche solo di vivere il mio sogno per 6 mesi non mi interessa niente ..non ho nulla da perdere ..non ho case , immobili , macchine , fattorie , possedimenti terrieri , conti in banca ..e questo quella lo sa ..
Se c'è da buttare un tot per farmi stare bene per un tot , io lo faccio ...sempre meglio che spenderli dal medico o in farmacia o per la mia ex moglie .
E quando sarà finita , quando prenderà la porta per andarsene , non avrò nulla da recriminare , perchè avrò vissuto quello che volevo e mi ritroverò solo come lo sono adesso .solo ma non devo rendere conto a nessuno , non ho debiti con nessuno e se posso aiuto sempre chi sta vicino .
certo che lo so che se ne andrà , mica sono così fesso da pensare che starà con me per anni .
L'unica cosa che voglio evitare è di cacciare gli x nel water ..nel senso che non le consegnerò mai i soldi in mano , ma farò io ...questo per evitare che incassi e prenda il largo .
Poi ripeto , una volta qui , potrà fare quello che vuole , nessuno la legherà o la costringerà a restare . Resterà il tempo che vorrà e ogni giorno sarà una medicina per me .
E' un grande amore o un tornaconto? fose nessuno dei due o l'insieme dei due o chi lo sa .
Quello che non voglio è una tranquilla marchigiana ..mi spiace ..ma non per me ..ma per voi che la pensate così .
Se dessi importanza ai soldi certo non la cercherei più ..ma io non ho niente ..che me frega anche se butto un tot?
Spero di essermi spiegato una volta per tutte e aggiungo un'ultima cosa .
Storie così ne ho già vissute 2 , la prima volta è stata con una lettone che dopo 4 mesi di convivenza è scomparsa una domenica mentre ero al lavoro senza lasciare nemmeno un biglietto e un'altra analoga con una serba sempre sparita nel nulla .
Non sono autolesionista , chi non rischia non proverà mai qualcosa di forte ..e io ricordo ogni minuto e ogni secondo di quelle storie perchè sono stato FELICE .
La vita tranquilla l'ho già vissuta , non mi interessa più ...la lascio volentieri agli altri .
Preferisco essere FELICE per quello che sento dentro di me per 3 mesi piuttosto che stare "bene" per un rapporto vissuto per 10 anni .
Sarò idiota , ma sono così ..perciò non mi sembra il caso di insistere con questa storia come se fossi uno sprovveduto .
Questo è tutto ..so che pensavate al solito coglione ..ma per la prima volta rimene scottato .
Non è la prima volta e soprattutto non mi interessa .
Non sto a conservare due soldi per la paura ..io me la gioco tutta . e vada come vada .

Solo per chiarire meglio il mio precedente intervento:
non ho scritto "TRANQUILLA" marchigiana, ho scritto DOLCE,
a casa mia non sono sinonimi, non ho voluto dire che devi trovarti una storia TRANQUILLA, da pantofole come hai inteso tu, ma VERA, nemmeno VERA mi sembra un sinonimo di tranquilla e sarò l'ultima persona al mondo a consigliarti una relazione tranquilla così come l'hai intesa tu.

Ma non insisto oltre perchè ognuno costruisce il suo destino

I soldi se li hai o meno, non credo possa interessare a nessuno di noi, e nemmeno come e a chi li vuoi dare.

Messaggio modificato da fede72 il 03 giugno 2010 - 14:11

#33 autofocus

autofocus

Member

• 13 messaggi

Inviato 03 giugno 2010 - 14:12

autofocus

aggiungo un piccolo post scriptum :
un mio collega di lavoro ha affittato la sua casa ad un cinese ( se non erro la Cina non è un paese europeo nè comunitario e nemmeno sta nell'area shenghen)
Bene , il cinese da 5.000 euro ad ogni famiglia che si presta ad assumere un suo connazionale
come badante o colf o similari .
In pochi mesi ha riempito la casa di immigrati e adesso ha messo su una fiorentissima
piccola industrietta tessile .
Naturalmente oltre ai suddetti 5.000 si assicura di pagare i contributi per le famiglie
che si sono prestate a questo giochetto ..ma tanto sono poche centinaia di euro al mese
che lui ammortizza tranquillamente con manodopera a costo quasi zero ..
questo alla faccia del decreto Maroni , dei flussi o di chissà che altro ..
Un modo c'è sempre ..basta solo cercare ..

#34 autofocus

autofocus

Member

• 13 messaggi

Inviato 03 giugno 2010 - 14:34

Solo per chiarire meglio il mio precedente intervento:
non ho scritto "TRANQUILLA" marchigiana, ho scritto DOLCE,
a casa mia non sono sinonimi, non ho voluto dire che devi trovarti una storia TRANQUILLA, da pantofole come hai inteso tu, ma VERA, nemmeno VERA mi sembra un sinonimo di tranquilla e sarò l'ultima persona al mondo a consigliarti una relazione tranquilla così come l'hai intesa tu.

Ma non insisto oltre perchè ognuno costruisce il suo destino

I soldi se li hai o meno, non credo possa interessare a nessuno di noi, e nemmeno come e a chi li vuoi dare.

Fede .
ti dirò una cosa in gran segreto ...io non ho mai incontrato una donna che sia DOLCE ...forse per questo ho scambiato i termini con tranquilla ...perchè forse è un aggettivo talmente astruso
da cucire addosso ad una donna che il mio cervello l'ha cancellato e sostituito ..
forse sarò stato sfortunato io ..non lo so..possiamo chiedere conferme ai partecipanti ..
ma io di donne dolci sinceramente non ne ho mai trovate ..
donne determinate , puntigliose , polemiche, realiste , ciniche , umorali, pratiche , critiche ,
ostinate , generose , altruiste , dedite al sacrificio, materne , protettive , attente ne ho sempre trovate ..ma dolci ....questo è un parolone ...
e non cerco nemmeno una vita spericolata da spendere sulle montagne russe o in discoteca
tutte le sere , perciò non ho nulla contro la vita tranquilla e pantofolaia ..assolutamente nulla .
l'unica vita che non cerco è quella VERA , come la intendi tu .
non la cerco perchè l'ho già avuta , l'ho già vissuta nel bene e nel male , so come inizia e so come finisce ..
non voglio un film con finale già scritto ...vorrei un film dove non sai mai cosa ti capita il giorno
dopo e quello dopo ancora ..

prendo atto che a nessuno interessa dei miei soldi , scusa ma mi è scappato ..
cercherò di ometterlo d'ora in poi ...anche se risulta difficile perchè queste storie si snodano
sempre aggrovigliate al denaro..è una costante ..ma starò attento a non ripetermi .

#35 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 03 giugno 2010 - 21:57

scusa ma ho inserito quasi tutte le nazionalità conosciute ...
da dove spuntava la tua ex moglie ??

Sardistan centrale.

le sono riconoscente per aver speso gli anni migliori della sua vita
per sopportarmi perciò è lei che ha subito i tradimenti
non io ...

Sei fedigrafo e concubino, anche se pentito...

non voglio un film con finale già scritto ...vorrei un film dove non
sai mai cosa ti capita il giorno dopo e quello dopo ancora ..

Diceva Vasco Rossi... "Voglio un vita spericolata come quella dei films".
Però alla tua età...

aggiungo un piccolo post scriptum :
un mio collega di lavoro ha affittato la sua casa ad un cinese
(se non erro la Cina non è un paese europeo nè comunitario e
nemmeno sta nell'area shenghen) Bene , il cinese da 5.000 euro
ad ogni famiglia che si presta ad assumere un suo connazionale
come badante o colf o similari .
In pochi mesi ha riempito la casa di immigrati e adesso ha messo
su una fiorentissima piccola industrietta tessile .
Naturalmente oltre ai suddetti 5.000 si assicura di pagare i
contributi per le famiglie che si sono prestate a questo giochetto ..
ma tanto sono poche centinaia di euro al mese che lui ammortizza
tranquillamente con manodopera a costo quasi zero .. questo alla
faccia del decreto Maroni , dei flussi o di chissà che altro ..
Un modo c'è sempre ..basta solo cercare ..

Io che dico queste cose contro i mafiosi cinesi e arabi,
vengo tacciato di razzismo.

#36 autofocus

autofocus

Member

• 13 messaggi

Inviato 04 giugno 2010 - 23:34

Il tono dei tuoi primi interventi era diverso: piagnucolavi e cercavi conforto e solidarietà.

peccato ...mi sono preclusa la possibilità di continuare nei mie piagnistei e raccontare di quella volta che sono andato a Bucaresti ad incontrare una e ormai finisco accoltellato per la strada e alle 02,30 di notte Bucaresti non la consiglio a nessuno ..oppure di quella volta che una di Galati si era fatta scomparire il padre nelle acque gelide del Danubio ( questa si chiama la tecnica dello spostamento di prospettiva ) oppure di quella volta che una russa mi ha chiesto 3.000 euro per una storia di riciclaggio di denaro con una ditta di S.pietroburgo ..o di quella volta ..ma ve la siete voluta voi ...non mi potrò più lamentare d'ora in avanti ..:tongue2:

Ora il tuo tono è cambiato, meglio così, meglio giocare a carte scoperte a volte.
La tua filosofia di vita descritta nei tuoi ultimi interventi è più intrigante e interessante del tuo piagnucolare iniziale.
La filosofia del "ogni lasciata è persa" o del "fotti e fregatene" o "vivi oggi alla grande e fregatene del domani", può essere condivisibile se è fatta consapevolmente.

ogni lasciata è persa no..direi di no..sono molto selettivo ..mi lascio fregare solo da chi voglio io ..
fotti e fregatene ..no..nemmeno quello perchè non sono il classico marpione con un dito di pelo sullo stomaco ..piuttosto fregatene del domani ..direi che questa frase è la più appropriata ..
pur sapendo benissimo come sarà il mio domani ..

Sono sicuro che adesso sei più simpatico a tutti.

#37 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 05 giugno 2010 - 08:51

Sei per caso il nostro caro Cangaseiro?

#38 autofocus

autofocus

Member

• 13 messaggi

Inviato 06 giugno 2010 - 22:31

Sei per caso il nostro caro Cangaseiro?

cioè ..pensi che io sia realmente lui travestito , magari ricomparso dopo tanti anni oppure
è un richiamo occulto (per me che sono neofita ) a qualcuno che
era solito cimentarsi in queste avventure ?

#39 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 07 giugno 2010 - 00:46

La mia su Cangaseiro voleva essere semplicemente una battuta.

Parlando seriamente però

la cosa che più mi colpisce della tua storia

è che hai un figlio.

Allora mi chiedo?

Ma con un figlio da crescere

come avevi voglia e fantasia di andarti a divertire in quella maniera?

Non è da me entrare nel personale nelle discussioni con gli altri

ma in questo tipo di situazioni come la tua me lo chiedo sempre.

E' semplicemente una mia curiosità essendo anche io genitore.

#40 Capitano69

Capitano69

Member

• 93 messaggi

Inviato 29 agosto 2010 - 08:16

autofocus,

arrivo in ritardo nella discussione perche' e' molto che non entro sul forum...
contrariamente a quello che dicono molto E' POSSIBILE convertire un permesso di soggiorno per turismo in un permesso di soggiorno per lavoro autonomo anche con contratto del tipo Co.Co.Co, a progetto etcetc... basta che la richiesta rientri nei flussi stabiliti ogni anno... questo almeno stando a quanto diceva la Bossi/Fini fino a qualche tempo fa... non sono al corrente se le cose sono cambiate. Ho trovato quel piccolo cavillo leggendo a fondo la legge... e se non snaglio e' l'unico tipo di conversione possibile da turismo a lavoro!!

Inoltre se la persona viene assunta nel campo dello sport o dello spettacolo se non sbaglio le richieste non sono soggette alla regolamentazione dei flussi.

Tutto questo prendilo con il beneficio del dubbio perche' questa procedura l'ho seguita io per una mia vecchia ragazza polacca quando la Polonia non era ancora entrata definitivamente in UE. Ovvero l'ho fatta venire in Italia con permesso turistico, l'ho assunta come collaboratrice co.co.co facendola rientrare in una mansione del tipo "consulente e traduttrice per le arti e le attivita' dei paesi dell'est in particolare della Polonia" (cavolo che fantasia eh??) , le ho fornito un alloggio regolare ed alla fine le hanno rilasciato il permesso di soggiorno per lavoro autonomo. C'e' voluto un po' di tempo, ma ce l'abbiamo fatta...
E' un piccolo cavillo presente nella legge Bossi/Fini che se non e' stato abrogato o cambiato dovrebbe essere ancora valido... sinceramente non mi ricordo neanche piu' come ho fatto, ma ti posso garantire che l'ho fatto!