Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

viaggio clandestino in Italia

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
40 replies to this topic

#1 autofocus

autofocus

Member

• 13 posts

Posted 30 May 2010 - 19:58

prima domanda preliminare :
si puo' trattare l'argomento dei viaggi
clandestini in Italia da parte di moldavi su questo forum ?
questo è essenziale per me per avviare la discussione
di un problema capitato a me , ma credo anche a tanti altri ..
non vorrei che essendo fuori legge , fosse anche proibito
come elemento di discussione :sm6:

#2 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 30 May 2010 - 21:45

se non metti nomi nè luoghi,
non vedo cosa ti possa limitare nel raccontare un evento

#3 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 31 May 2010 - 04:23

Si può trattare eccome!
E' stato già fatto svariate volte, anche dal sottoscritto. In "Te la do io la Moldova" per esempio c'è un racconto apposito.

#4 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 31 May 2010 - 14:16

sissi ..... lo conosciamo il problema

è il problema 44/ter

#5 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 31 May 2010 - 14:35

Aspettiamo in trepida attesa che ci racconti il resto...

#6 autofocus

autofocus

Member

• 13 posts

Posted 31 May 2010 - 15:43

Aspettiamo in trepida attesa che ci racconti il resto...

bene , detto questo , penso che non vi racconterò niente di nuovo , ma un sunto ..forse di tutte le desolanti
realtà che si possono trovare per un uomo italiano che viene a "contatto" con una ragazza dell'est ..:worthy:
circa 1 anno e mezzo fa conosco una ragazza moldava che abitava a Modena ..io sono di Ferrara ..
ci frequentiamo per circa 7 mesi ...un paio di volte a settimana ..a volte dormiva a casa mia e si passavano 2 gg insieme ..insomma la solita roba ..lei dice che sta bene con me , poi che mi vuole bene ..alla fine si lancia in ti amo ..
tutto questo ovviamente ha un prezzo perchè chissà perchè queste ragazze nuotano sempre nelle sventure ..ma questo lo sappiamo tutti , fa parte del gioco ..loro chiedono..se trovano uno che glieli da ..ben venga ..ok ..non è questione di morale ,,è questione di fare 2 conti e chiedersi ..sei felice ?
sì , lo sono ..il resto non conta ..lei stava in appartamento con gli zii ..dice ..perchè io dentro quell'appartamento non sono mai stato.
durante quei mesi mi dice che finalmente dopo un anno la sorella che sta in moldavia ha ottenuto un visto prima per 1 anno , poi per 6 mesi ..alla fine non si capisce che razza di visto sia , ma bisogna spendere xx perchè gli altri xx li avevano messi loro .
le do gli xx e dopo un paio di mesi la sorella arriva .
conosco la sorella ..usciamo insieme qualche volta ..insomma tutto ok (se si può dire..) dopo 7 mesi decidiamo (o meglio decido ) di andare a convivere a casa mia (anche perchè gli x cominciano a scarseggiare ..) quindi a questo punto salta fuori ancora un debito residuo di quel viaggio clandestino che fece lei 1 anno e mezzo prima ..questo debito ammonta a 3x e mi dice che fino a quando non sarà onorato , non si potrà spostare da Modena .
Anche perchè gli interessi appilcati a questi x sono mooolto alti ..e anche questa è una cosa che sappiamo abbastanza bene ..
per averla finalmente a casa mia decido di pagare i 3xxx ..e dopo 4-5 gg scompare ...totally missed.
Qui finisce la desolante e misera storia che si ripete ad ogni calar del giorno ..tra uomini illusi e ragazze scaltre ..ma questa è la cosa che seppure ti fa soffrire di più ..allo stato attuale non ha molta rilevanza ..
Dopo un anno la ritrovo casualmente su facebook (questa è stroria recente ) e riprendiamo i contatti telefonici ...io pensavo che avesse fatto fuori i 3 xx e fosse rimasta in Italia ..aveva più senso ..e invece scopro che è tornata in Moldavia ..la qual cosa non ha senso ...ma ancora di più non ha senso il fatto che dice di essere partita con il visto che lei pensava scadesse in NOVEMBRE ed invece si è accorta quando già era ad ORHEI che detto visto scadeva a LUGLIO dell'anno scorso .
Morale , dice che si ritrova in Moldavia senza possibilità di tornare in Italia se non con un altro viaggio clandestino e con altre x da pagare .
Ho letto molto su questo forum per quel che riguarda permessi per visti turistici , visti da richiedere in Italia ecc..ma non so bene come funziona il meccanismo dei visti lavorativi .
Lei mi dice che quando la mettevano in regola allora aveva il visto valido per tot mesi , poi una volta scaduto , o trovava qualcuno che la mettesse in regola ancora oppure tornava clandestina .
Lei ora sarebbe pure disposta a sposarsi pur di tornare in Italia come moglie di cittadino italiano ..ma il punto non è questo ..se crederle o no ha poca importanza ormai ..
Io vorrei solo capire come funziona la storia dei visti per i clandestini ..ovvero una arriva in Italia come clandestina e poi?
Ottiene un visto per i mesi che lavora e viene messa in regola solo per quei mesi?
oppure c'è un modo diverso per ottenere un visto definitivo ? (anche qui so che esistono dei percorsi abbreviati e ovviamente a pagamento )
So che è una storia abbastanza desolante e comune ..ma almeno che sappia (visto che lei non dice quasi nulla di questo argomento ..) come funziona la storia dei visti , o permessi ..o come si chiamano ..(lavorativi)
questo è il quadretto ..

#7 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 31 May 2010 - 16:01

sissi ..... lo conosciamo il problema

è il problema 44/ter

lo dicevo io :roflmao:

#8 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 31 May 2010 - 16:12

oppure c'è un modo diverso per ottenere un visto definitivo ? (anche qui so che esistono dei percorsi abbreviati e ovviamente a pagamento )

oh! E posso capire che te fa fregà una volta! Ma la seconda no! :bangin:

te lo do io un percorso alternativo:www.it.lastiminute.com :scemo:

#9 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 31 May 2010 - 16:27

oh! E posso capire che te fa fregà una volta! Ma la seconda no! :bangin:

#10 amedeidue

amedeidue

Advanced Member

• 102 posts

Posted 31 May 2010 - 16:38

mi dispiace per l'aventura che e finita in questo modo.
Uno/a arrivando in Italia clandestinamente non otterrà mai un visto in logo, anche a pagamento.
Ii clandestini aspettano per anni e anni che vengono regolarizzati con qualche decreto/sanatoria per avere il permesso di soggiorno.
Qualche uno più esperto potrebbe spiegare in dettaglio il percorso per ottenere il PDS/visto, in tanto ti segnalo: Stranieri in Italia - il portale dell'immigrazione e degli immigrati ... www.ministerodellinterno.it qui poi ricavare delle info come uno po arrivare in Italia in modo regolare.
Ciao.

#11 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 31 May 2010 - 17:48

Lei ora sarebbe pure disposta a sposarsi pur di tornare in Italia
come moglie di cittadino italiano

Il ministro italiano delle Pari Opportunità, Mara Carfagna, ha fatto
una serie di leggi contro gli uomini italiani del tipo che se uno viene
lasciato e chiama lei al telefono per avere spiegazioni, alla terza
telefonata viene arrestato per stolking. Insieme ad altre stronzate
varie per accontentare le femministe italiane.

Però sul fatto che una si può sposare un italiano da spennare per
prendere la cittadinanza italiana con il solo scopo di scappare
dal suo paese, questo il governo non lo considera importante.

il punto non è questo.. se crederle o no ha poca importanza ormai ..

Il punto è la differenza di età fra te e lei.

#12 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 31 May 2010 - 18:22

bene , detto questo , penso che non vi racconterò niente di nuovo , ma un sunto ..forse di tutte le desolanti
realtà che si possono trovare per un uomo italiano che viene a "contatto" con una ragazza dell'est ..:worthy:
circa 1 anno e mezzo fa conosco una ragazza moldava che abitava a Modena ..

La tua vicenda conferma quello che un detto popolare recita: "Senza i fessi il furbi non campano".

#13 autofocus

autofocus

Member

• 13 posts

Posted 31 May 2010 - 18:28

mi dispiace per l'aventura che e finita in questo modo.
Uno/a arrivando in Italia clandestinamente non otterrà mai un visto in logo, anche a pagamento.
Ii clandestini aspettano per anni e anni che vengono regolarizzati con qualche decreto/sanatoria per avere il permesso di soggiorno.
Qualche uno più esperto potrebbe spiegare in dettaglio il percorso per ottenere il PDS/visto, in tanto ti segnalo: Stranieri in Italia - il portale dell'immigrazione e degli immigrati ... www.ministerodellinterno.it qui poi ricavare delle info come uno po arrivare in Italia in modo regolare.
Ciao.

grazie
questa è la risposta più sensata che ho trovato ...ma colpa mia , dovevo specificare
che non mi serviva nessun giudizio di ordine morale ,
perchè mi rendo conto da solo delle stronzate che ho fatto ,
non è che avevo bisogno di qualcuno che me lo ricordasse .
d'altra parte non mi sembra di aver chiesto nessun aiuto su come farla tornare .
la mia domanda era un'altra , può un clandestino ottenere un visto
lavorativo?
quindi la risposta no, non può nemmeno a pagamento è più che sufficiente .
non mi interessava altro ..

#14 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 31 May 2010 - 21:21

grazie
questa è la risposta più sensata che ho trovato ...ma colpa mia , dovevo specificare
d'altra parte non mi sembra di aver chiesto nessun aiuto su come farla tornare .
lavorativo?

non diamo giudizi

ci limitiamo a constatare

#15 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 01 June 2010 - 00:02

dovevo specificare che non mi serviva nessun giudizio di ordine morale

Stai allo scherzo dai, con la premessa che proprio noi siamo
quelli che in quanto a fare la morale agli altri poi...

In quello che diciamo ci mettiamo mai malizia e neppure cattiveria.

E' un mostro modo per sdrammadizzare i cattivi eventi anche con
una buona dose di autoironia.

Ora però che ti abbiamo "bussato" non sparire però, e rimani con noi
sul forum perchè avrai tante altre cose da raccontarci.

Un saluto

#16 autofocus

autofocus

Member

• 13 posts

Posted 01 June 2010 - 03:32

non diamo giudizi

ci limitiamo a constatare

mah..a me non sono parse constatazioni le vostre e perdonatemi
ma non ci ho visto nemmeno autoironia ...a me è parso che l'ironia invece
l'abbiate dispensata solo al sottoscritto ..
ora ..o io ho perso il sense of humor ..che ho sempre avuto perchè sopravvivere tra
rumene , moldave , polacche , serbe , lettoni , ucraine , russe e aggiungo pure
bielorusse ..di autoironia ce ne vuole tanta ..soprattutto per non cacciarsi a ridere
di fronte a tutte le storie che si inventano ..pur di portarti via carta moneta ..oppure
l'autoironia l'avete nascosta talmente bene che non sono riuscito a trovarla da nessuna parte ..
per fare quella domanda dovevo raccontare l'antefatto altrimenti non aveva senso ..
come per tutte le cose generalmente siamo invulnerabili , ma arriva sempre quel momento in cui
una ti colpisce più di tutte le altre e lì comincia il dramma ..
chi può dire di non essersi mai scottato ?
certo , se le eviti non c'è problema ...ma se io e se voi siamo qui ..una ragione ci deve essere ..
significa che comunque c'è stato un interesse a portarvi qui .
ma ripeto , tutto questo non ha grossa importanza ormai ...
mi serviva una risposta .
di storie ne ho a decine ..per me che ho sempre amato le donne dell'est , alcune ridicole ..altre veramente molto dolorose ...altre pericolose ..
insomma certo il mio contributo l'ho dato e ancora lo sto dando..seppure in modo un pò diverso ora ..:fisch:

#17 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 01 June 2010 - 05:29

..che ho sempre avuto perchè sopravvivere tra
rumene , moldave , polacche , serbe , lettoni , ucraine , russe e aggiungo pure
bielorusse ..di autoironia ce ne vuole tanta ..soprattutto per non cacciarsi a ridere
di fronte a tutte le storie che si inventano ..pur di portarti via carta moneta ..

Azz...sei l'ennesima vittima della famosa coppia di vacche che tirano!
Ti capisco, è storia nota, purtroppo le famose vacche si sono messe a tirare, così, senza avvertirti, e tu, ahimè, ti sei lasciato... tirare, non è certo colpa tua.
Lo so, quelle dannate vacche quando cominciano a tirare...non ti danno il tempo di riflettere, pensi:" E' mai possibile un pelo possa tirare più di due vacche?"...molti ci cascano, non avvertono il "pericolo" e si...lasciano tirare.

"Le vacche e il pelo"
Due vacche pezzate brucavano l'erba in un prato, un vegliardo le osservava incuriosito e si chiedeva: "Può un pelo tirare più di due vacche?"
Mentre il vegliardo pensava assorto, ecco passare una bella e giovane fanciulla provvista di una grande quantità di peli, peli profumati e di tutte le fogge: lisci, crespi, lunghi, corti, ascellari, ricci del pube.
Le vacche smisero di brucare e guadarono il vegliardo come ad aspettare un cenno, il vecchio non resistette, poteva finalmente verificare se un pelo poteva tirare più di due vacche.
Mise il basto ai bovini, attaccò il carro e montò su.
La fanciulla ancheggiava che era un piacere guardarla, i suoi peli emanavano quel noto caratteristico profumo, in particolare un pelo profumava più degli altri, proprio su quel pelo si concentrò l'attenzione del vecchio.
La fanciulla camminava e le vacche tiravano...tiravano...tiravano...la frusta del veliardo schioccava,
le vacche sbuffavano stanche, dondolavano le teste nello sforzo, i lombi si inarcavano nello sforzo mentre le ruote del carro scricchiolavano sulla ghiaia della stradina, niente, non riuscivano e tener dietro alla leggiadra fanciulla.
Quel vecchio sentiva però una forza che lo tirava sempre di più, quel pelo esercitava su di lui un'attrazzione incontenibile mentre uno strano calore proveniente dal basso ventre gli dava una sensazione di piacere, sentiva il sangue caldo che affluiva a riempire i corpi cavernosi.
Il vecchio fu costretto a scendere dal carro e proseguire a piedi, quel dannato pelo tirava...tirava...quel profumo lo stordiva, si girò a guardare indietro e vide le vacche che brucavano bovinamente l'erba di un prato, si erano arrese poverine allo strapotere di...quel pelo.

Edited by nikita, 01 June 2010 - 18:33.

#18 autofocus

autofocus

Member

• 13 posts

Posted 01 June 2010 - 18:14

grazie
lavorativo?

scusate errata corrige .
ne abbiamo appena parlato adesso .
lasciando perdere i peli e le vacche quello che mi interessa
è solo scoprire la verità .
quindi quello che so è che è venuta con un visto
per i paesi shenghen ,,,quindi non espressamente per l'Italia
ma per la Polonia o repubblica Ceca , poi invece
di andare là ovviamente vengono in Italia , così lei come tanti adesso stanno facendo così .
qualcuno sa di questi tipi di visti ?

#19 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 posts

Posted 01 June 2010 - 21:55

venuta con un visto
per i paesi shenghen ,,,quindi non espressamente per l'Italia
ma per la Polonia o repubblica Ceca , poi invece
di andare là ovviamente vengono in Italia , così lei come tanti adesso stanno facendo così .
qualcuno sa di questi tipi di visti ?

sono i visti x il turismo (tipo C) che permettono di rimanere nella zona Schengen fino ad un massimo di 90 gg.
Non importa tanto da quale consolato sono rilasciti.
Chi viene in Italia con un visto cosi e sempre in regola fino alla scadenza, puoi automaticamente diventa clandestino
Nei paesi come Moldavia non e tanto facile da ottenerlo.
Bisogna dimostrare i radici forti con la terra-madre e una buona posizione economica.
Pero e sempre possibile di trovare quelli che x una cifra (sai gia) fanno le cose piu facili
E una specia di business al moldavo

#20 autofocus

autofocus

Member

• 13 posts

Posted 02 June 2010 - 01:22

sono i visti x il turismo (tipo C) che permettono di rimanere nella zona Schengen fino ad un massimo di 90 gg.
Non importa tanto da quale consolato sono rilasciti.
Chi viene in Italia con un visto cosi e sempre in regola fino alla scadenza, puoi automaticamente diventa clandestino
Nei paesi come Moldavia non e tanto facile da ottenerlo.
Bisogna dimostrare i radici forti con la terra-madre e una buona posizione economica.
Pero e sempre possibile di trovare quelli che x una cifra (sai gia) fanno le cose piu facili
E una specia di business al moldavo

infatti ...è proprio quello che dicevo ..
non è facile da ottenere ..,ma è diventato un businness , quindi come tutti i tipi di
businness ovviamente costa ..e costa come un viaggio clandestino ..più o meno ..
solo che ha il vantaggio che la persona può cercare di avere un lavoro in regola
entro la scadenza di questo visto , in modo da poter ottenere cosa?
qui mi manca il tassello ...può ottenere un prolungamento del visto , o avviare le pratiche
per il permesso di soggiorno?
qual'è il vantaggio rispetto ad un irregolare ?