Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

MA QUANTE NUOVE LEGGI ......

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
168 replies to this topic

#41 Ivan

Ivan

Advanced Member

• 295 posts

Posted 27 January 2006 - 12:04

scusa... ma io mi preoccuperei del sud... lascia che della Padania ci interessiamo noi...

se voi voleste rendervi autonomi a noi interesserebbe ben poco... non capisco perche' voi siete tanto interessati...

paura di perdere l'eredita'? Dopo la morte (speriamo) dell'Italia?

se permetti la Padania è ancora Italia... e interessa come minimo a tutti gli italiani ;-)

poi a livello internazionale è vero che il paese è del paesano... ma è vero anche che tutto il mondo è paese (per chi è uomo di mondo :-)))

#42 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 27 January 2006 - 12:07

Cerca la legge urbani, e' pieno il web di spiegazioni, e di proteste.
Guarda, se non fosse per la bossi-fini e per questa sul diritto d'autore, magari, turandomi il naso, potrei ancora votare a destra. Ma dopo quello che ho passato per 9 mesi a causa di una legge bigotta come la bossi-fini (compresi gli atteggiamenti di un ministero che per mesi ha ignorato la situazione) e se penso ai rischi che corrono i ragazzini solo perche' hanno dato all'amico il cd con gli mp3, permettimi di avere qualche dubbio.
Se sei della lega poi, non sei di detra, sei di estrema destra, piu' di an :)

IO SONO UN TERRONE!!!! :roflmao: :roflmao:

gen. (Adnkronos) - Ha sopreso un ladro, un albanese, nella sua proprieta' e ha sparato, senza pensarci due vole, uccidendolo. E' successo in nottata ad un imprenditore di Verona, che e' stato indagato per omicidio volontario. La legge sulla legittima difesa, che deve essere pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, infatti non e' ancora in vigore.

I Carabinieri di Peschiera del Garda, in provincia di Verona, stanno cercando di ricostruire l'episodio accaduto in una villa di Sandra', nei pressi di Castelnuovo del Grada. A svegliare l'imprenditore che ha ucciso un ladro che aveva tentato di entrare nella sua proprieta', sarebbe stato, a quanto lui stesso ha riferito, il latrare dei cani. Messo in allarme l'uomo si sarebbe affacciato alla finestra e si sarebbe accorto che qualcuno stava cercando di scassinare gli infissi della porta di ingresso. A questo punto avrebbe cominciato a urlare, invitando i malviventi a andarsene, senza esito. E' cosi' che avrebbe preso l'arma e sparato, costringendo alla fuga i due rapinatori, uno dei quali e' stato trovato morto a 250 metri dall'abitazione. L'imprenditore ha chiamato immediatamente il 112 e denunciato la rapina. Sono stati i carabinieri, che hanno seguito le orme dei rapinatori sulla neve, a rinvenire il corpo senza vita dell'albanese. E' gia' stata disposta l'autopsia e sono sono state avviate le perizie balistiche.

ECCONE UN ALTRO CHE VOTERA'..centro destra!!! :lol3:

#43 Guest_ginopilotino_*

Guest_ginopilotino_*

Posted 27 January 2006 - 12:18

Ecco un'altro che finira' in galera perche' e' un assassino. Ma siamo impazziti?!!? Quello tenta di entrare in casa e tu lo ammazzi? Ma dico io, non puoi sparare in aria prima? Chi e' il fesso che ad un colpo di pistola non scappa?
In galera a vita per omicidio deve andare! E spero che il prossimo governo cancelli questa legge che ha gia' fatto due vittime, il morto ed il fesso che ha pensato di essere un pistolero del far west.

#44 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 27 January 2006 - 12:26

Ecco un'altro che finira' in galera perche' e' un assassino. Ma siamo impazziti?!!? Quello tenta di entrare in casa e tu lo ammazzi? Ma dico io, non puoi sparare in aria prima? Chi e' il fesso che ad un colpo di pistola non scappa?
In galera a vita per omicidio deve andare! E spero che il prossimo governo cancelli questa legge che ha gia' fatto due vittime, il morto ed il fesso che ha pensato di essere un pistolero del far west.

:roflmao: ma se il centro sinistra non è mai stato in grado di cambiare una legge!!!!...spero che vengono casa tua i aldri..anzi devo spargere voce che tu offri il tè.. :lol3:

#45 Guest_ginopilotino_*

Guest_ginopilotino_*

Posted 27 January 2006 - 12:50

Di certo non me ne vado in giro con la pistola nella fondina, figuriamoci se mi metto a sparare ad altezza d'uomo.
Quello che fa il c.s. non mi interessa. Quello che so e' che non mi piace cio' che ha fatto la gente che ho votato nel 2001!

#46 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 27 January 2006 - 13:14

Ma si.. uccidete tutti quelli che sbagliano!!!! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif

Tra offrire un te, ed uccidere una persona ci sarà pure una via diversa!!! Io credo sia giusto che la legge protegga le vittime depenalizzando e semplificando l'iter processuale a chi ha agito per legittima difesa. Purchè la reazione sia stata veramente proporzionata al pericolo. Non credo assolutamente che tutte le persone mantengano questa lucidità in un momento così difficile. Non vorrei che la nuova legge venga intrpretata come un'autorizzazione ad uccidere.
Questo caso infatti.....non promette nulla di buono
Si può uccidere per proteggere il proprio patrimonio????
La vita di una persona pari a soldi e gioielli??? Mi sa che guardate troppo la TV vi siete abituati a veder uccidere almeno una decina di persone a sera e avete imparato a rimanere indifferenti.

#47 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 27 January 2006 - 13:50

Ma si.. uccidete tutti quelli che sbagliano!!!! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif

si Livi si può! la proprietà privata è sacra! è uno dei motivi per i quali l' homo sapiens è progredito!...basta rileggersi un pò la storia..ed è il motivo per cui il comunismo non esiste più!..ah dimenticavo che i cumunisti ancora esistono! ( specie in Italia)

#48 Guest_ginopilotino_*

Guest_ginopilotino_*

Posted 27 January 2006 - 13:57

Ed e' per colpa di questa ossessione che berlusconi perdera' le elezioni. E si trascinera' dietro an e lega.

#49 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 27 January 2006 - 14:03

Tra offrire un te, ed uccidere una persona ci sarà pure una via diversa!!! Io credo sia giusto che la legge protegga le vittime depenalizzando e semplificando l'iter processuale a chi ha agito per legittima difesa. Purchè la reazione sia stata veramente proporzionata al pericolo. Non credo assolutamente che tutte le persone mantengano questa lucidità in un momento così difficile. Non vorrei che la nuova legge venga intrpretata come un'autorizzazione ad uccidere.
Questo caso infatti.....non promette nulla di buono
La vita di una persona pari a soldi e gioielli??? Mi sa che guardate troppo la TV vi siete abituati a veder uccidere almeno una decina di persone a sera e avete imparato a rimanere indifferenti.

Grazie Livi per le tue parole.
Tra offrire un tè e uccidere una persona ci sono molte vie diverse.
La stupidità a volte acceca.
L’arroganza e la presunzione poi fanno il resto.

Portare come esempio il gesto del veronese è allucinante.
Mi dispiace che venga fatto;
evidentemente ci sono persone che trovano giusto farlo.

Chissà come sarà la vita ora,
di questo padrone di casa veronese che ha ucciso,
chi non si è fermato al suo avvertimento.
Sono sicuro che avrà una vita d’inferno e provo per lui sincera pietà.
mdaemme

si Livi si può! la proprietà privata è sacra! è uno dei motivi per i quali l' homo sapiens è progredito!...basta rileggersi un pò la storia..ed è il motivo per cui il comunismo non esiste più!..ah dimenticavo che i cumunisti ancora esistono! ( specie in Italia)

Appunto;
potrebbe ancora progredire
e non andare indietro.
mdaemme

#50 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 27 January 2006 - 14:13

se quel ragazzo albanese fosse stato tuo figlio o se a sparare fossi stato tu non
liquideresti il tutto con una battuta :(

#51 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 27 January 2006 - 14:22

nessuno..mi parla della tassazione dei redditi più bassi e delle pensioni minime a 516 euro! :hmm:
nessuno parla della legge antifumo ( perchè no le ha fatto la sinistra?)
patenti a punti (e la sinistra?)
procreazione assistita (legge che non condivido), ma se la faceva la sinistra 5 anni fa...ora non c'era
quella sulle grandi opere neanche vi piace?
quella sull' Università? ( questa nessuna la conosce!)
sulla leggittima difesa siamo solo al pari di tutte le altre nazioni
della ex cirielli...non vi piace che i recidivi non possono usufruire dei benefici della legge "gozzini"? neanche questa vi piace?
mah.....CHISSA',..... FORSE, SE VINCE IL CENTRO SINISTRA, FORSE...CHISSA' SE RIUSCIRA' A FARE LA LEGGE SUL CONFLITTO D 'INTERESSE! :roflmao:

#52 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 27 January 2006 - 14:27

Grazie Livi per le tue parole.
Tra offrire un tè e uccidere una persona ci sono molte vie diverse.
La stupidità a volte acceca.
L’arroganza e la presunzione poi fanno il resto.

Portare come esempio il gesto del veronese è allucinante.
Mi dispiace che venga fatto;
evidentemente ci sono persone che trovano giusto farlo.

Chissà come sarà la vita ora,
di questo padrone di casa veronese che ha ucciso,
chi non si è fermato al suo avvertimento.
Sono sicuro che avrà una vita d’inferno e provo per lui sincera pietà.
mdaemme
E' stupido pensare che tutte le persone siano in grado, quando in pericolo, di reagire in modo ADEGUATO!!???
Appunto;
potrebbe ancora progredire
e non andare indietro.
mdaemme

Condivido tutto ciò che hai scritto :smiley31:

#53 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 27 January 2006 - 14:29

e perchè volete togliere la libertà a chi è in grado di difendersi di farlo? PER LA SOLITA RAGIONE CHE I COMUNISTI PENSANO PER IL BENE DI TUTTI E CHE LORO HANNO SEMPRE RAGIONE? :hmm:

#54 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 27 January 2006 - 14:39

...CHISSA',..... FORSE, SE VINCE IL CENTRO SINISTRA, FORSE...CHISSA' SE RIUSCIRA' A FARE LA LEGGE SUL CONFLITTO D 'INTERESSE! :roflmao:

.. farà come nel precedente governo DaLema.
Faranno un inciucio.Contento ?

Ma questo per me non conta assolutamente niente.
Vedi jerrydrake, cerchiamo di capirci meglio.
Tu forse non ti sei ancora accorto di una cosa:
i tuoi interlocutori non hanno i paraocchi politici di aderenza.
Non sono .. o rossi o neri.
Sono un qualche cosa di nuovo,
che fa molta fatica a riconoscersi in questi schieramenti,
così falsi e obsoleti.
Conosco un sacco di persone ex di sinistra e ex di destra,
che ora dialogano tra di loro, senza prendersi per i fondelli,
ma rispettandosi, con umiltà e voglia di conoscere.
Sono persone che dicono quello che pensano,
perché pensano.
mdaemme

#55 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 27 January 2006 - 15:01

.. farà come nel precedente governo DaLema.
Faranno un inciucio.Contento ?

Ma questo per me non conta assolutamente niente.
Vedi jerrydrake, cerchiamo di capirci meglio.
Tu forse non ti sei ancora accorto di una cosa:
i tuoi interlocutori non hanno i paraocchi politici di aderenza.
Non sono .. o rossi o neri.
Sono un qualche cosa di nuovo,
che fa molta fatica a riconoscersi in questi schieramenti,
così falsi e obsoleti.
Conosco un sacco di persone ex di sinistra e ex di destra,
che ora dialogano tra di loro, senza prendersi per i fondelli,
ma rispettandosi, con umiltà e voglia di conoscere.
Sono persone che dicono quello che pensano,
perché pensano.
mdaemme

belle parole...ma io sento sempre e solo sparlare di berlusconi, della lega e delle leggi di questo governo!! :hmm:

#56 Guest_ginopilotino_*

Guest_ginopilotino_*

Posted 27 January 2006 - 15:12

Di Berlusconi sparla pure la sua famiglia :D
Della lega poi, non ne parliamo, basta solo nominare borghezio ...
Sulle leggi ci sarebbe tanto da dire. A volte positivamente, altre negativamente. Poi sta ad ognuno di noi valutarne il bilancio. Per me e' stato profondamente negativo, gia' solo per le due leggi di cui ho parlato sopra, cui si aggiungono le nuove trovate dell'ultima ora.

#57 Startrekker

Startrekker

Advanced Member

• 212 posts

Posted 27 January 2006 - 15:16

alcune precisazioni x Jerridrake:
le pensioni minime a 516 euro sono sulla carta, ma nella realtà quasi nessuno ha visto aumentare la propria minima. Te lo posso assicurare per esperienza diretta. Perchè mai quella nonnina si sarebbe rivolta al giudice di pace x avere questo aumento tanto sbandierato(Berlusconi convocato per il 24 feb)? Forse perchè nella realtà non c'è stato...
Legge sul fumo: ok
Patente a punti: una trovata solo per rubare soldi agli italiani. Si è avuto una diminuzione dei "reati" solo nei primi mesi, vista la paura x la novità, ma ora le cifre sono ritornate quelle di prima...con in più una trafila burocratica incredibile per chi venga a trovarsi con una bella decurtazione di punti...e i modi per riaverli indietro: (tra l'altro ancora abbastanza nebulosi) pagare un mini-corso all'autoscuola che prevede solo la frequenza, niente prova finale (che si sarebbe sicuramente rivelata utile, nell'ottica "maggiore sicurezza", ma basta solo che uno paghi e frequenti un tot di lezioni...)
Riforma universitaria: un danno immenso. ho vissuto gli utlimi anni della mia vita all'università d parma (m laureo a maggio) e non ho mai sentito qualcuno dire fosse una bella cosa...dagli insegnanti agli studenti...anzi...le manifestazioni contro la Moratti non si contano...
Riforma sistema scolastico: altro danno colossale. adesso un ragazzo a 13/14 anni deve decidere se seguire un percorso che potrà portarlo all'università, se vorrà, oppure un percorso professionale, con unico sbocco nel mondo del lavoro. è lo stesso identico sistema che vigeva sotto il fascismo..e questo è sufficiente a far pensare...
Lavoro: Legge 30: con una sola legge sono stati cancellati tutti i diritti guadagnati con fatica negli anni 60/70: lavoro precario per tutti, olè. gente assunta a tempo determinato, pagata poco...
inoltre modifica dei parametri per valutare l'occupazione: se adesso trovi lavoro per 7 giorni in una fiera non compari più nelle liste di disoccupazione: magia! non sei più disoccupato!!
Sanità, procrezione assistita...ok...ma direi che sono + le cose negative fatte da questo punto di vista che quelle positive...purtroppo il peso della chiesa cattolica in questa nazione si fa sentire troppo: niente ricerca sulle cellule staminali...quindi nessuna possibilità nel nostro paese di ricercare cure alle malattie del nuovo millennio: tumori ecc (e tra cellulari, smog, le robacce che c danno da mangiare...questa sarà veramente la peste del nuovo millennio); niente pillola abortiva (in Belgio la vendono dal 1988); adesso si sta inoltre cercando di togliere l'aborto...veramente un ottimo bilancio...
le falle esistenti nella legislazione attuale in merito sono poi evidenti: se una donna

#58 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 27 January 2006 - 15:22

e perchè volete togliere la libertà a chi è in grado di difendersi di farlo? PER LA SOLITA RAGIONE CHE I COMUNISTI PENSANO PER IL BENE DI TUTTI E CHE LORO HANNO SEMPRE RAGIONE? :hmm:

No è solo un passo storico all' indietro;
da sapiens a erectus.
Ma un passo da gigante, immorale e incivile.
E’ ammettere la sconfitta del governo,
che di fatto dice a chiare lettere,
che non è più in grado di difenderti. :boxed2:
I cittadini si armano e i delinquenti si armeranno ancora di più;
le fabbriche della Valtrompia bresciana, comunque…. ringraziano. :o
Mdaemme

P.S.).. i comunisti, quelli veri, quelli cattivi esistono solo nella tua testa e in quella del Cavaliere. Ma dai. Jerrydrake, ma nemmeno LaRussa, crede più in queste stro…nzate. :roflmao:

#59 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 27 January 2006 - 15:22

Jerry io non sono comunista e nemmeno della lega quando vedevo Bossi parlare in televisione... mi sarebbe piaciuto tanto che la mia, fosse dotata di tergicristallo.... così mi potevo sfogare!!!
Un'antipatia viscerale!!!!! Eppure riconosco che dalla sua bocca qualche( rara )volta è uscito anche qualche cosa di intelligente.
Destra e sinistra si "oppongono" (come in un gioco) a qualunque idea dell'altra parte. Non esiste (su nessun tema) un dialogo costruttivo pensando alle esigenze del popolo.Ogni dibattito ha il fine di demolire l'avversario politico e non di trovare soluzioni ai problemi... tutto questo mette a dura prova i nervi degli italiani, che non vivono con una fetta di mortadella di bologna sugli occhi.
Un paese ha bisogno di una classe politica che sappia fare delle leggi intelligenti vicine alle reali esigenze della gente.
Io voterò chi dimostrerà di avere della materia grigia con neuroni connessi tra loro
una coscienza e dei principi morali ben saldi. Altrimenti NO non ci sto più !!!!!
BASTA zucche vuote... andate a fare il grande fratello !!!!!!!!!!

#60 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 27 January 2006 - 15:23

alcune precisazioni x Jerridrake:
le pensioni minime a 516 euro sono sulla carta, ma nella realtà quasi nessuno ha visto aumentare la propria minima. Te lo posso assicurare per esperienza diretta. Perchè mai quella nonnina si sarebbe rivolta al giudice di pace x avere questo aumento tanto sbandierato(Berlusconi convocato per il 24 feb)? Forse perchè nella realtà non c'è stato...
Legge sul fumo: ok
Patente a punti: una trovata solo per rubare soldi agli italiani. Si è avuto una diminuzione dei "reati" solo nei primi mesi, vista la paura x la novità, ma ora le cifre sono ritornate quelle di prima...con in più una trafila burocratica incredibile per chi venga a trovarsi con una bella decurtazione di punti...e i modi per riaverli indietro: (tra l'altro ancora abbastanza nebulosi) pagare un mini-corso all'autoscuola che prevede solo la frequenza, niente prova finale (che si sarebbe sicuramente rivelata utile, nell'ottica "maggiore sicurezza", ma basta solo che uno paghi e frequenti un tot di lezioni...)
Riforma universitaria: un danno immenso. ho vissuto gli utlimi anni della mia vita all'università d parma (m laureo a maggio) e non ho mai sentito qualcuno dire fosse una bella cosa...dagli insegnanti agli studenti...anzi...le manifestazioni contro la Moratti non si contano...
Riforma sistema scolastico: altro danno colossale. adesso un ragazzo a 13/14 anni deve decidere se seguire un percorso che potrà portarlo all'università, se vorrà, oppure un percorso professionale, con unico sbocco nel mondo del lavoro. è lo stesso identico sistema che vigeva sotto il fascismo..e questo è sufficiente a far pensare...
Lavoro: Legge 30: con una sola legge sono stati cancellati tutti i diritti guadagnati con fatica negli anni 60/70: lavoro precario per tutti, olè. gente assunta a tempo determinato, pagata poco...
inoltre modifica dei parametri per valutare l'occupazione: se adesso trovi lavoro per 7 giorni in una fiera non compari più nelle liste di disoccupazione: magia! non sei più disoccupato!!
Sanità, procrezione assistita...ok...ma direi che sono + le cose negative fatte da questo punto di vista che quelle positive...purtroppo il peso della chiesa cattolica in questa nazione si fa sentire troppo: niente ricerca sulle cellule staminali...quindi nessuna possibilità nel nostro paese di ricercare cure alle malattie del nuovo millennio: tumori ecc (e tra cellulari, smog, le robacce che c danno da mangiare...questa sarà veramente la peste del nuovo millennio); niente pillola abortiva (in Belgio la vendono dal 1988); adesso si sta inoltre cercando di togliere l'aborto...veramente un ottimo bilancio...
le falle esistenti nella legislazione attuale in merito sono poi evidenti: se una donna

leggi troppo "repubblica" :) dalle mie parti si dice: "tempo perso"!