Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Qualcuno si è accorto del cambiamento?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
151 risposte a questa discussione

#1 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 06:50

L'AIE governa la Moldova da almeno 5- 6 mesi, mi domando e vi domando se qualcuno se n'è accorto.
Si può obiettare che 5 mesi sono pochi, che non si può cambiare un paese in così poco tempo.
Certo, è ragionevolmente vero.
Però in cinque mesi si può almeno cominciare, dare un segno di cambiamento, di rottura con il passato.
C'è stato questo segno di rottura?
No, direi proprio di no.
O almeno c'è stato solo nelle questioni di facciata, di contorno, penso all'occupazione sistematica di "amici" dei posti strategici, nella chiusura dei media non allineati, nel tentativo di romenizzare il paese.
Cosa ha fatto Filat per cambiare il paese in questi cinque mesi?
Ha solo fatto il giro delle sette chiese per reperire fondi, ha consegnato il paese al FMI per avere prestiti, è andato con il cappello in mano in USA per avere qualche spicciolo promettendo in cambio soldati per l'Afganistan e si è consegnato mani e piedi alla fratello romeno per avere un aiuto nella trattativa con l'UE.
Altro?
Il suo governo ha accolto trionfalmente Basescu che pervicacemente si rifiuta di firmare il trattato che riconosce le frontiere moldo-romene.
Bel segno di "schiena diritta", di fierezza moldava!
Come dire..."Vieni e fai quello che vuoi, anche se pensi che io come nazione non esisto, fa niente, tu sei il padrone in casa mia".
Qualcuno ha visto in parlamento qualche proposta di legge che va ad intaccare i patrimoni dei ricchi moldavi che fanno il bagno nelle loro piscine nei sobborghi di Chisinau mentre nei villaggi i vecchi muoiono d'inedia e non hanno nemmeno l'acqua da bere?
Qualcuno ha visto in parlamento qualche proposta di legge per invogliare i moldavi ad aprire un'attivita produttiva e rinunciare ad abbandonare il paese?
Qualcuno ha visto in parlamento una proposta di legge per invogliare i moldavi che lavorano all'estero a tornare in patria per aprire una qualsivoglia attività?
Qualcuno ha visto in parlamento una proposta di legge per tassare i guadagni di chi specula sulla povera gente?
Si pensa invece a trovare un'allocazione al busto di Grigore Vieru o a distruggere il monumento del komsomolisti su Bd Renasteri, o a instituire commissioni per sapere cos'è successo il 7 Aprile!
Sono queste le "priorità" del paese!?
Bel segno di cambiamento!
Vanno a incidere profondamente sulla vita dei moldavi, adesso sì che i moldavi vivono meglio.
Mi domando con chi se la prenderanno i moldavi questa volta, ora che non potranno neanche gridare "jos comunisti" per dar sfogo alle loro frustrazioni.

#2 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 07:30

L'AIE governa la Moldova da almeno 5- 6 mesi, mi domando e vi domando se qualcuno se n'è accorto.
Si può obiettare che 5 mesi sono pochi, che non si può cambiare un paese in così poco tempo.
Però in cinque mesi si può almeno cominciare, dare un segno di cambiamento, di rottura con il passato.
No, direi proprio di no.
O almeno c'è stato solo nelle questioni di facciata, di contorno, penso all'occupazione sistematica di "amici" dei posti strategici, nella chiusura dei media non allineati, nel tentativo di romenizzare il paese.
Ha solo fatto il giro delle sette chiese per reperire fondi, ha consegnato il paese al FMI per avere prestiti, è andato con il cappello in mano in USA per avere qualche spicciolo promettendo in cambio soldati per l'Afganistan e si è consegnato mani e piedi alla fratello romeno per avere un aiuto nella trattativa con l'UE.
Altro?
Il suo governo ha accolto trionfalmente Basescu che pervicacemente si rifiuta di firmare il trattato che riconosce le frontiere moldo-romene.
Come dire..."Vieni e fai quello che vuoi, anche se pensi che io come nazione non esisto, fa niente, tu sei il padrone in casa mia".
Qualcuno ha visto in parlamento qualche proposta di legge che va ad intaccare i patrimoni dei ricchi moldavi che fanno il bagno nelle loro piscine nei sobborghi di Chisinau mentre nei villaggi i vecchi muoiono d'inedia e non hanno nemmeno l'acqua da bere?
Qualcuno ha visto in parlamento qualche proposta di legge per invogliare i moldavi ad aprire un'attivita produttiva e rinunciare ad abbandonare il paese?
Qualcuno ha visto in parlamento una proposta di legge per invogliare i moldavi che lavorano all'estero a tornare in patria per aprire una qualsivoglia attività?
Qualcuno ha visto in parlamento una proposta di legge per tassare i guadagni di chi specula sulla povera gente?
Si pensa invece a trovare un'allocazione al busto di Grigore Vieru o a distruggere il monumento del komsomolisti su Bd Renasteri, o a instituire commissioni per sapere cos'è successo il 7 Aprile!
Vanno a incidere profondamente sulla vita dei moldavi, adesso sì che i moldavi vivono meglio.
Mi domando con chi se la prenderanno i moldavi questa volta, ora che non potranno neanche gridare "jos comunisti" per dar sfogo alle loro frustrazioni.

Questi sono punti da sottolineare e come te lo domandi te, perchè nessuno se lo chiede, sembra che vivere e aspettare che qualcuno decida per te sia uno status viate.
qualcuno dovrà decidere ma mi raccomando senza intaccare interessi personali, mi rifacevo alla nonna di mia moglie che se non fosse per l'aiuto che gli diamo noi poverina farebbe molta fatica. Lei è dignitosa e orgogliosa ma la difficoltà c'è.

#3 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 09:51

No, direi proprio di no.
Altro?

Ciao NIKITA

Complimenti per il nuovo post che ritengo molto interessante; vedremo quanti amici moldavi diranno la loro sull'argomento. Io in genere non ho fiducia dei politici di qulunque nazionalità siano , questi personaggi pensono solo agli interessi personali e poi a quelli della nazione. Tu sai benissimo che la situazione generale moldava è estramamente critica sotto tutti i profili e una terra in quelle condizioni non può fare altro che chiedere aiti internazionali per fronteggiare le emergenze. Purtroppo ahimè l'emergenza è continua in Moldova e molti di quei aiuti finiscono nelle tasche dei privati e poco viene fatto per risolvere i grandi problemi che attanagliano i cittadini. Come si può dare torto a quello che dici ogni volta che vado in MD mi chiedo come fa a vivere la gente in certe condizioni senza ribellarsi; si vede che tutti cercono affannosamente di portarsi verso la capitale e intanto i piccoli villaggi continuano a sprofondare e nessuno pensa a a loro.
Indubbiamente ci vorrebbe la bacchetta magica ma, nssuno crede alle favole , tutti aspettano non so chi che qualcuno faccia qualche cosa ma, sicuramente i politici se non vengono opportunamente stimolati non cambieranno mai la loro strada.
Mi unisco al tuo grido di "dolore" e all'appello che fai agli amici moldavi speriamo che prima o poi qualcuno si vsegli e inizi a fare qualche cosa prima che la nazione diventi una terra di "VECCHI" e di stranieri in cerca di business ,di avventure e di divertimento sfrenato in CHISINAU che solo loro possono permettersi.
Ti rinnovo i complimenti amico NIKITA e speriamo che il" PERO" venga al più presto scrollato.

PALLINO

#4 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 10:03

No, direi proprio di no.
Altro?

E normalle Nikita che tu non sienti nulla, sei straniero e non hai quelli emozioni che abiamo noi.

Noi sentiamo un grande cambiamento.

Unica cosa negativa e che sono andati i prezzi in su, ma e una cosa normale.
Speriamo tanto che anche i stipendi si alzzeranno nel prossimo futuro almeno come le crescite dei prezzi, con 20%.

Vediamo, se loro non si muvono in un anno massimo due ritorneranno i comunisti di novo.

Messaggio modificato da vasia il 04 febbraio 2010 - 15:21

#5 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 10:38

Con un presidente ad interim

ed un governo ad interim

oggi in MD l'AIE combatte una guerra di posizione

per meglio prepararsi alle prossime elezioni .

E tutto e solo una mega campagna elettorale dell'AIE

fatta di provvedimenti populisti e demagogia .

Ad ogni modo

piano piano ma costantemente

emergono le naturali frizioni tra AIE e Lupu

il quale raccoglie unanime diffidenza

tra i più convinti sostenitori delll'AIE .

Il nostro "Amleto moldavo" ,

per ora l'unico ad essere rimasto a bocca asciutta

sebbene sia il determinante ago della bilancia

sembra essere ogni giorno di +

un corpo estraneo a questa maggioranza .

Sarebbe ora che se ne rendesse conto anche lui

prima che si giochi tutto il credito che ha immeritatamente ricevuto

sin ora

#6 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 11:30

e non hai quelli emozioni che abiamo noi.

E si può sapere quali sono?!?!

Noi sentiamo un grande cambiamento.

Certo....chi sa pke non abbiamo alcun dubbio.....

Speriamo tanto che anche i stipendi si alzzeranno nel prossimo futuro

Aspetta e spera....caro Vlad....

#7 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 13:54

Qualcuno ha visto....

Caro Nikita,
preso atto della tua doverosa premessa, nella quale hai ricordato da quanto tempo questo Governo è al lavoro, ti invito ad una breve riflessione:

il programma del Governo di Vlad Filat, che duri o meno questo sarà il tempo a dircelo, ha degli obbiettivi da raggiungere con una tempistica che, a mio modesto parere, è reale. Parliamo di scadenze a 2-3-4 anni...

Il Governo si sta impegnando molto nella riforma della pubblica amministrazione. E' stato creato il Consiliul Naţional pentru Participare, un organo che parteciperà attivamente al processo di elaborazione, monitorizzazione e sviluppo della politica moldava oltre a diventare un prezioso, a parer mio, istituto di consulenza per l'autorità pubblica centrale. In Moldova c'è un grande bisogno di ordine per quanto riguarda la pubblica amministazione, credo sarai d'accordo con me, almeno su questo.

Nei primi mesi, nei primissimi giorni di attività, il Governo ha scelto di concentrare gran parte della sua attenzione su 3 punti: RICERCA DI FONDI, RAPPORTI INTERNAZIONALI, FABBISOGNO ENERGETICO

Penso tu convenga con me sul fatto che l'accordo con il FMI ha salvato la Moldova dal fallimento. Quei 500 e passa milioni di $, che la Moldova riceverà in 3 anni (la prima parte di 31 mln già a marzo) serviranno per dare una grande boccata d'ossigeno alle casse moldave. Non dimentichiamoci poi i soldi che arriveranno dalla Banca Mondiale, dall'UE e da diversi altri partner stranieri.

Susţinere bugetară. Questa caro Nicola è una delle priorità e questa è una di quelle per le quali l'attuale Governo sta lavorando. Dietro a questa parola, e dietro all'accordo con il FMI c'è:

il mantenimento (o l'ottenimento) della stabilità finanziaria del Paese

la riduzione della povertà

la crescita economica del Paese.

Il Governo sta anche lavorando per fortificare l'assistenza sociale, per attrarre maggiori investitori esteri, per aumentare la competitività delle imprese.

L'accordo di cui stiamo parlando, accordo che mi sembra di capire sbeffeggi mica male, permetterà di pagare pensioni, salari ed altre spese sociali. Ti sembra poco?

Non dimenticare Nicola che i prezzi che i cittadini moldavi pagavano fino all'altro ieri per i servizi (mi riferisco ad esempio a gas, luce etc..) non erano affatto prezzi reali e prima o poi bisognava, ripeto bisognava, tornare alla realtà! Il Governo ha messo in piedi delle azioni concrete, degli aiuti di stato, per dare una mano a chi non riesce a pagare le bollette.

L'accordo con il FMI rappresenta, a detta di molti economisti, un semaforo verde per gli investitori stranieri ed un aumento di credibilità per tutto il Paese.

E' ovvio, l'accordo comporta anche numerosi sacrifici: dal congelamento di aumenti alla riduzione di assunzioni passando per l'aumento delle accise, per la distruzione di quel monopolio economico tanto caro ai precedenti governanti.

Il Governo si è impeganto, fin da subito, nel cercare un miglior dialogo (rispetto al passato) con i Paesi vicini. Sto pensando ai rapporti con l'Ucraina, che sta rivedendo alcune decisioni prese mesi or sono che avrebbero creato non poche difficoltà ai cittadini moldavi, penso ai rapporti con la Romania, penso al miglioramento dei rapporti con l'UE, penso al fatto che i cittadini moldavi, mai come oggi, sono vicini alla libera circolazione nell'Unione.

Lasciamo perdere i gesti di rivincita nei confronti dei comunisti. Quelli non li posso concepire nemmeno io, così come non posso concepire certe sparate del Pres. ad interim e di alcuni esponenti del suo partito. Su questo ti devo dare ragione.

Mi chiedo però Nicola quali siano state le tue aspettative e mi chiedo se le stesse siano reali/ ponderate. Mi chiedo se tecnicamente le cose che non sono ancora state fatte, e che tu hai citato, si sarebbero potute realizzare e mi chiedo cos'altro avrebbe potuto fare Filat ed il suo Governo in questi primi mesi.
Ti aspettavi una Chisinau diversa? Pensavi che tutti i villaggi riuscissero a risolvero in tempo zero i vari problemi idrici/energetici e logistici? Beh, se pensavi o se pensi tutto questo credo tu debba rivedere diverse cosuccie.

#8 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 14:44

Ehhh

Badica Badica , sin ora solo tanti propositi , e non so neanche quanto buoni .

Unica cosa che si può toccare con mano

sono il notevole indebitamento accumutato per il futuro

e le porte aperte alla Romania .

Il resto sono solo demagogia ,
anche la dove si potrebbe discutere di effettiva necessità
l'atteggiamento è sempre quello
quello dei "castigamatti" che rivoltano il paese come un calzino .

Ma sappiamo bene che in ogni parte del mondo
i sistemi alla brunetta non funzionano .

Se qui aggiungi
che manca la leggitimazione formale a fare programmi su 3/4 anni ......

questo dovrebbe essere un governo con il buon senso dell'amministratore fiduciario
in attesa che si chiarisca il panorama politico moldavo

Ed invece ....... invece sembra che debba stare al governo per undecennio
e che abbia avuto un mandato sine conditio dal popolo sovrano .

MA sappiamo bene che le cose non stanno affatto così ,
E LA PAURA DEL VOTO POPOLARE che l'AIE manifesta ogni giorno sempre di +
è li , a testimoniazadi questa realtà .

ps:
con il FMI le trattative erano aperte da tempo
quel che mancava
era qualcuno pronto a calare le braghe
come ha fatto Filat pur di incassare

E poi ...... non fare demagogia anche tu ,
sai BENISSIMO
che quei fondi non saranno destinati in alcun modo
ai fini nobili che hai elencato

Messaggio modificato da Rick il 04 febbraio 2010 - 14:47

#9 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 14:49

Perche'? Italia e' cambiata tanto? :hmm:

Ops, adesso arriva Rick e mi spara :crybaby:

#10 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 14:52

e le porte aperte alla Romania .

Be', se e' per questo, aperte sono anche per te!
La Romania, come sempre, ha un grande :cuore: ! :lol3:

#11 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 14:55

ps:
con il FMI le trattative erano aperte da tempo
quel che mancava
era qualcuno pronto a calare le braghe
come ha fatto Filat pur di incassare

E poi ...... non fare demagogia anche tu ,
sai BENISSIMO
che quei fondi non saranno destinati in alcun modo
ai fini nobili che hai elencato

Stavo per scrivere....Rick non fare demagogia....e guarda un po' che invece l'ha fatta!

Comunque, ad ogni modo, vorrei sapere se in MD si registrano "incidenti-ritardi" nei pagamenti di salari e pensioni e vorrei anche sapere, anzi vorrei che tu ci dimostrassi (visto che l'hai scritto con tanta enfasi) il perchè e il per come quei fondi non andrebbero ai fini nobili che ho poco fa elencato. Ti prego di fornire delle risposte concrete, supportate da pezze d'appoggio come tu spesso ami dire, perchè altrimenti la tua sarà, nè più nè meno...pura demagogia.

#12 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 15:29

Stavo per scrivere....Rick non fare demagogia....e guarda un po' che invece l'ha fatta!

Comunque, ad ogni modo, vorrei sapere se in MD si registrano "incidenti-ritardi" nei pagamenti di salari e pensioni e vorrei anche sapere, anzi vorrei che tu ci dimostrassi (visto che l'hai scritto con tanta enfasi) il perchè e il per come quei fondi non andrebbero ai fini nobili che ho poco fa elencato. Ti prego di fornire delle risposte concrete, supportate da pezze d'appoggio come tu spesso ami dire, perchè altrimenti la tua sarà, nè più nè meno...pura demagogia.

Io credo che andiamo bene, se adesso eranno i comunisti al putere era tanto piu peggio.

I comunisti non prendessero nessun credito e nessun aiuto per rifare l'economia, adesso la Moldavia doveva essere vicino al falimento anche se no falita come stato.

Adesso e cambiato tanto, la Polizia Rutiera, adesso sono piu gentili e non sono tanti coroti, tutti parlano al meno una lingua straniera.

In dogana sono piu gentili, e rimasto ancora qualche pezzo di merda dei tempi comunisti, ma se si lavora bene anche grazie a voi si inculanno anche quelli.

Aspetiamo la Primavera e vediamo come si cominceranno a rifare le strade, anche se in ultime 3 settimane al causa del fredo molto soto 0, le strade si sono proprio rovinate.

#13 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 15:40

perchè il FMI vincola i fondi a progetti concreti
e non li destina a spese correnti

Il FMI non l'ha scoperto Filat
le trattative erano già in corso

Filat ha solo calato le braghe per far presto ,
per incassare subito
sin quando sa che sul trono c'è lui
e che può gestire i bani come gli piace .

NE riparleremo tra qualche anno ,
quando i Moldavi l'avranno presa ancora una volta in tel cù
e si chiederanno come possa essere successo

ps,
questa non è demagogia , è la pura verità .... qualcuno sti debiti dovra ben bene pagarli ,
o no ?!?!?!

Messaggio modificato da Rick il 04 febbraio 2010 - 15:43

#14 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 15:48

intanto una risposta ti arriva dal sig. Leanca - il ministro degli esteri della MD

Ecco , brava ,

hai fatto proprio una bellacitazione per spiegare il gran casinoche questi signori

a tempo

stanno facendo in MD , con l'idea di sfasciare tutto sin che c'è tempo !

Dimi ora tu se nell'arco di pochi mesi c'era bisogno di far quel gran turbion di ambasciatori e consoli all'estero che è stato fato da wquresto governo !

Non ho voglia di andare a contarli
ma di certo ce lo potrà dire Badica quanti sono stati .

#15 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 15:51

perchè il FMI vincola i fondi a progetti concreti
e non li destina a spese correnti

Il FMI non l'ha scoperto Filat
le trattative erano già in corso

Filat ha solo calato le braghe per far presto ,
per incassare subito
sin quando sa che sul trono c'è lui
e che può gestire i bani come gli piace .

NE riparleremo tra qualche anno ,
quando i Moldavi l'avranno presa ancora una volta in tel cù
e si chiederanno come possa essere successo

ps,
questa non è demagogia , è la pura verità .... qualcuno sti debiti dovra ben bene pagarli ,
o no ?!?!?!

Non dimentichiamo caro Richione che FMI al guverno provisorio di Grecica non ha voluto transferire ne anche un cintesime.

Ma il guverno di Filat e nella stessa situazione.

#16 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 15:59

ps,
o no ?!?!?!

Certo, come no.

E' la tua verità.

"Mijloacele financiare vor fi utilizate pentru sprijinirea programelor economice din ţară, menite să restabilească durabilitatea fiscală şi externă, menţinerea stabilităţii financiare, reducerea sărăciei şi sporirea creşterii economice".

Questo è cio' che dice il Ministro dell'Economia moldavo Valeriu Lazăr.

Ad ogni modo, l'accordo con il FMI è un compromesso ragionevole se consideriamo le necessità attuali della MD, l'accordo non si basa solo sui bisogni della MD ma, e soprattutto, sul rigore del FMI che non pensa alle emozioni ma a determinati parametri che la MD è tenuta a rispettare. Mi pare evidente che il FMI pensa che la MD potrà farcela.

#17 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 16:10

Non dimentichiamo caro Richione che FMI al guverno provisorio di Grecica non ha voluto transferire ne anche un cintesime.

Ma il guverno di Filat e nella stessa situazione.

Apri bocca e semini guranza

LA gracia ha un altissimi debito pubblico , mi pare del 115 %

mentre la Moldova ce l'ha basissimo , ora non ricordo con presicione ma sicuramente sotto il 50 % .

Lo sai perchè la Moldova ha u così basso debito pubblico ?

PErche nel 1992 , quando nasce e diventa indipendente

non eredita neanche uno che sia uno dei debiti dell'URSS

INFATTI tutti i debiti che facevano capo all'URSS verrano ripagati negli anni DALLA SOLA RUSSIA !

Hai capito bene ?

I maiali russi , come li chiami tu , hanno pagato i tuoi debiti :xm_21:

Questo è cio' che dice il Ministro dell'Economia moldavo Valeriu Lazăr.

Quel che dice questo manichino potrà aver importanza per te

a me no incanta .

VAi a leggerti le condizoni dettate dal FMI

e poi ne riparliamo

#18 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 16:12

Apri bocca e semini guranza

LA gracia ha un altissimi debito pubblico , mi pare del 115 %

mentre la Moldova ce l'ha basissimo , ora non ricordo con presicione ma sicuramente sotto il 50 % .

Lo sai perchè la Moldova ha u così basso debito pubblico ?

PErche nel 1992 , quando nasce e diventa indipendente

non eredita neanche uno che sia uno dei debiti dell'URSS

INFATTI tutti i debiti che facevano capo all'URSS verrano ripagati negli anni DALLA SOLA RUSSIA !

Hai capito bene ?

I maiali russi , come li chiami tu , hanno pagato i tuoi debiti :xm_21:

Quel che dice questo manichino potrà aver importanza per te

a me no incanta .

e poi ne riparliamo

Ma di cosa parli???

Io parlo del guverno Grecica (Grecian)
Non della Grecia, Richione, losso che sei un minore anziano ma sbagliare cosi

Messaggio modificato da vasia il 04 febbraio 2010 - 16:13

#19 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 16:20

e poi ne riparliamo

Le ho lette e, da persona che spera e crede in una Moldova migliore, sono sicuro che saranno rispettate.

#20 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 febbraio 2010 - 16:25

Ma di cosa parli???

Io parlo del guverno Grecica (Grecian)
Non della Grecia, Richione, losso che sei un minore anziano ma sbagliare cosi

Sai com'è

quando scrivi è una specie di indovinello ,
non si sa mai per certo quel che vuoi dire :thumbup:

Se era della Greceanii che parlavi