Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Niente più nulla osta per sposarsi in Italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
107 risposte a questa discussione

#41 Marko

Marko

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 11 marzo 2010 - 13:24

Grazie Domenico!!!

Spero che gli basti.

#42 Faustino

Faustino

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 12 marzo 2010 - 13:21

Scusate..... sapete consigliarmi dove ci si può recare a Chisinau per far tradurre in italiano il Certificato per contrarre matrimonio o altri documenti? Grazie, ciao

#43 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 12 marzo 2010 - 14:05

Scusate..... sapete consigliarmi dove ci si può recare a Chisinau per far tradurre in italiano il Certificato per contrarre matrimonio o altri documenti? Grazie, ciao

Mettiti in contatto in privato con Danza ;)

#44 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 13 aprile 2010 - 12:43

Importante novità per chi avesse bisogno del Certificato che non vi sono impedimenti al matrimonio

dal 29 marzo 2010 questo certificato NON viene più rilasciato dal Servizio di Stato Civile sito in via Kogalniceanu, 58A,

bensì drettamente dal Ministero della Giustizia

Ufficio unico per Certificati e Apostille

via 31 August, 82 - ingresso laterale

eccovi la notizia ufficiale dal sito del Servizio di Stato Civile del Ministero moldavo della Giustizia:
http://www.stare-civ...ews/show/ghiseu

Ministerul Justiţiei Vă informează, că începînd de luni, 29 martie 2010, va asigura activitatea „ghişeului unic” pentru eliberarea unor documente de stare civilă cu aplicarea concomitentă a apostilei asupra acestora. „Ghişeului unic” vor putea fi solicitate:- certificate privind starea civilă (necesare încheierii unei căsătorii în străinătate);- avize privind afirmarea sau infirmarea schimbării numelui şi/sau prenumelui.

Depunerea cererilor respective şi eliberarea documentelor sus-menţionate se va efectua în incinta Ministerului Justiţiei, Direcţia apostilă (str. 31 August 1989, nr. 82) conform programului:

Luni – Vineri : 700 - 1700

Concomitent, informăm, că din 29 martie 2010, Direcţia audienţă şi eliberarea documentelor (str. M. Kogălniceanu, 58 „A”) va activa conform următorului program:

Recepţionarea cererilor: Luni – Vineri : 700 - 1600

Eliberarea documentelor: Luni – Vineri: 900 - 2000

---------------

p.s. modalità di rilascio: senza prenotazione online o telefonica

documentazione da presentare:
- x il diretto interessato: la carta di identità (buletin) originale + fotocopia

- x i parenti di I° grado dell'interessato: carta di identità del richiedente, B.I. del parente, certificato di nascita che attesti il grado di parentela

- x tutti gli altri (amici, altri parenti del richiedente): procura fatta presso un notaio italiano apostillato presso un tribunale in Italia, tradotto in Md e legalizzato presso un notaio in MD

#45 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 15 aprile 2010 - 10:24

eccolo qui il famoso certificato che non vi sono impedimenti al matrimonio

quello che sostituisce il "nulla osta al matrimonio" di una volta

Allega File  Modello certificato impedimenti al matrimonio.jpg   56,42K   116 Numero di downloads

come potrete notare il testo è semplicissimo e si conferma soltanto che non vi sono impedimenti x contrarre il matrimonio all'estero

x questioni di privacy ho cancellato tutti i dati riguardanti il richiedente del certificato

ora che sapete com'è in realtà, in bocca al lupo a tutti i futuri sposini Immagine Postata

#46 Geranto70

Geranto70

Member

• 12 messaggi

Inviato 10 maggio 2010 - 08:37

Ciao, mi chiamo Gerardo e vorrei sposarmi con la mia ragazza moldava, vorrei sapere io per sposarmi in chiesa cristiana con lei quali documenti devo fare o da chi devo andare per chiedere chiarimenti, grazie e a presto...Gerardo., buona giornata a tutti.

#47 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 11 maggio 2010 - 05:23

chiesa cristiana

In quale chiesa cristiana vorresti sposarti, quella cattolica o quella ortodossa? In IT o MD?

#48 Geranto70

Geranto70

Member

• 12 messaggi

Inviato 11 maggio 2010 - 08:22

Ciao grazie per la risposta, vorrei sposarmi in chiesa cattolica in Italia.....ciao a tutti....siete molto gentili

#49 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 11 maggio 2010 - 13:16

Oltre ai normali documenti da presentare in comune per le pubblicazioni, devi chiedere il "nulla osta" ecclesiastico alla Chiesa ortodossa...
Rivolgiti direttamente al tuo parroco o a un sacertode ortodosso... ;)

#50 Geranto70

Geranto70

Member

• 12 messaggi

Inviato 11 maggio 2010 - 15:55

Grazie e a presto...Gerardo.

#51 leomassa

leomassa

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 15 giugno 2010 - 19:09

scusate posso chiedere per quanti mesi ha validita il certificato che non hai impedimenti al matrimonio i soliti sei mesi oppure un'altra scadenza Grazie

#52 Geranto70

Geranto70

Member

• 12 messaggi

Inviato 25 agosto 2010 - 11:29

Ciao stamattina sono andato al mio comune ( Angri in prov. di Salerno) per sapere quali documenti deve portare la mia futura moglie moldava, in Moldavia ha fatto alcuni documenti, hanno visto che andavano bene ma le hanno richiesto il nulla osta per contrarre matrimonio, se qualcuno può rispondermi al riguardo, dove andare o cosa fare...grazie, Gerardo.

#53 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 25 agosto 2010 - 14:05

Basta leggere questa discussione dalla prima all'ultima pagina...

#54 Geranto70

Geranto70

Member

• 12 messaggi

Inviato 03 settembre 2010 - 15:31

Ciao qualcuno del forum può risolvermi una questione che è nata ieri quando io e la mia ragazza moldava siamo andati dal prete del mio paese per poterci sposare in chiesa, lui le ha chiesto il certificato di battesimo, che purtroppo non sapevamo che si doveva fare, il problema che vi chiedo è: deve per forza andare la mia ragazza in Moldavia a tradurlo e apostillarlo?...grazie anticipatamente...Gerardo.

#55 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 messaggi

Inviato 03 settembre 2010 - 16:03

Ciao qualcuno del forum può risolvermi una questione che è nata ieri quando io e la mia ragazza moldava siamo andati dal prete del mio paese per poterci sposare in chiesa, lui le ha chiesto il certificato di battesimo, che purtroppo non sapevamo che si doveva fare, il problema che vi chiedo è: deve per forza andare la mia ragazza in Moldavia a tradurlo e apostillarlo?...grazie anticipatamente...Gerardo.

Fate le cose più facili e sposatevi in comune ;)

In ogni caso tanti auguri ed in bocca al lupo!

#56 Geranto70

Geranto70

Member

• 12 messaggi

Inviato 03 settembre 2010 - 16:42

grazie, ....crepi il lupo

#57 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 03 settembre 2010 - 19:55

grazie, ....crepi il lupo

Ehila' Gerardo..... Sei a un tiro di schioppo da casa mia..... Auguri e... Figli Maschi, e Femmine.....

#58 elena c.

elena c.

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 11 settembre 2010 - 19:46

Forse, in un certo senso, abbiamo vinto una battaglia!!!!

Le istituzioni moldave in Italia non rilasceranno più i nulla osta al matrimonio... basterà il certificato che attesta che non vi sono impedimenti al matrimonio rilasciato dal ministero della Giustizia moldavo e tradotto e apostillato. :wavetowel2:
I "vecchi" di Moldweb ricordano sicuramente che si è discusso molto su sta cosa... chissà, magari la pulce all'orecchio del consolte di Bologna è arrivata proprio durante il Meeting Moldweb del 2008 a Bologna... :fisch:

#59 elena c.

elena c.

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 12 settembre 2010 - 12:46

Forse, in un certo senso, abbiamo vinto una battaglia!!!!

Le istituzioni moldave in Italia non rilasceranno più i nulla osta al matrimonio... basterà il certificato che attesta che non vi sono impedimenti al matrimonio rilasciato dal ministero della Giustizia moldavo e tradotto e apostillato. :wavetowel2:
I "vecchi" di Moldweb ricordano sicuramente che si è discusso molto su sta cosa... chissà, magari la pulce all'orecchio del consolte di Bologna è arrivata proprio durante il Meeting Moldweb del 2008 a Bologna... :fisch:

#60 siclor

siclor

Member

• 19 messaggi

Inviato 06 marzo 2011 - 11:08

Ciao Amedeo
fino al nulla osta ed al certificato di nascita plurilingue per lei (irina cittadinanza moldava che si recherà a chisinau per ottenere questi documenti) mi è tutto chiaro, le nebbie iniziano sulla necessità di produrre miei documenti, loris italiano, (copia passaporto e/o carta d'identità e/o altro da tradurre - apostillare - dove?, come? - in italia ) da portare in moldavia (legalizzare e/o altre procedure??) per ottenere i due documenti per irina. nel caso queste copie etc etc sono necessarie posso io dare gli originali e fa tutto irina a chisinau? ho provato a cercare sul forum ma sembra che tutti facciano le cose per procura e quindi non rientro nei suggerimenti pubblicati, grazie per l'attenzione cordialità Loris e Irina - buonitalia@email.it