Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Niente più nulla osta per sposarsi in Italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
107 risposte a questa discussione

#101 Luca Ghidoni

Luca Ghidoni

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 11 maggio 2012 - 13:35

Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio.Se mi volessi sposare con una donna moldava sarebbe meglio in italia o in moldavia?
(premettendo che lei non è in possesso di documenti per l'italia).Ho provato diverse volte a telefonare in ambasciata o a Bologna in consolato ma inutilmente.confido nel vostro buon cuore per una risposta celere ed esauriente.

#102 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 11 maggio 2012 - 21:19

In MD

#103 Moldweb.eu

Moldweb.eu

Newbie

• 364 messaggi

Inviato 11 maggio 2012 - 21:32

Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio.Se mi volessi sposare con una donna moldava sarebbe meglio in italia o in moldavia?

In MD

questo è l'elenco dei documenti che devi preparare tu per contrarre il matrimonio in Moldova

http://www.ambchisin...rimonioinMD.pdf

Ho provato diverse volte a telefonare in ambasciata .

riprova, se hai qualche altro dubbio, al centralino o e-mail:

Ambasciata d'Italia a Chişinău
Str. Vlaicu Pîrcalab, 63
MD-2012, Chişinău

Tel. Centralino: +373 22 266 720
e-mail:ambasciata.chisinau@esteri.it
Orari di apertura Cancelleria Diplomatica:
Dal lunedì al venerdì 09.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00

--------------------------------------------------------------------------------------
tenendo conto che c'è una differenza di un'ora tra la MD e l'ITALIA

Messaggio modificato da Moldweb.eu il 11 maggio 2012 - 21:35

#104 Nutza

Nutza

Member

• 32 messaggi

Inviato 12 maggio 2012 - 12:36

Ultime notizie per quelli che devono fare il Certificato di capacità matrimoniale:

Comunicat de presă

Prin prezentul, se aduce la cunoştinţă faptul, că începînd cu data de 02 mai 2012 audienţa cetăţenilor de către Serviciul Stare Civilă (Direcţia audienţă şi eliberarea documentelor, Direcţia control şi metodologie) se va efectua în sediul de pe strada Mihai Viteazul nr. 11/1, etajul 2 (intrarea din stradă).

http://stare-civila....o/news/show/122

#105 Tania B

Tania B

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 17 settembre 2012 - 11:31

Buongiorno a tutti
Sono una ragazza che si trova in italia con il visto scaduto,ormai sono irregolare.Sto per sposarmi un ragazzo italiano. Le mie domande sono queste: devo per forza andare in moldavia per fare questa nulla osta per matrimonio? come faccio tornare in italia? visto che la mia famiglia si trova in italia,chi altro può prendere per me questo documento al posto mio in moldavia?
vi prego rispondete
grazie mille

#106 Nutza

Nutza

Member

• 32 messaggi

Inviato 17 settembre 2012 - 11:45

Buongiorno a tutti
Sono una ragazza che si trova in italia con il visto scaduto,ormai sono irregolare.Sto per sposarmi un ragazzo italiano. Le mie domande sono queste: devo per forza andare in moldavia per fare questa nulla osta per matrimonio? come faccio tornare in italia? visto che la mia famiglia si trova in italia,chi altro può prendere per me questo documento al posto mio in moldavia?
vi prego rispondete
grazie mille

Per non rischiare, sarà meglio se mandi qualche tuoi familiari, se è rimasto qualcuno. Io avevo mandato mia sorella e lei ha fatto tutto per me.

Cmq, prima di fare il Certificato si capacità matrimoniale per te, il tuo ragazzo dovrà fare un paio di certificati, in comune e in prefettura.
Sarà meglio se ti informi in comune di residenza, secondo me è diversa la cosa, sposarsi essendo irregolare.

Buona fortuna!!

Nutza

#107 Tania B

Tania B

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 17 settembre 2012 - 11:56

Per non rischiare, sarà meglio se mandi qualche tuoi familiari, se è rimasto qualcuno. Io avevo mandato mia sorella e lei ha fatto tutto per me.

Cmq, prima di fare il Certificato si capacità matrimoniale per te, il tuo ragazzo dovrà fare un paio di certificati, in comune e in prefettura.
Sarà meglio se ti informi in comune di residenza, secondo me è diversa la cosa, sposarsi essendo irregolare.

Buona fortuna!!

Nutza

Grazie mille Nutza!!!

#108 Nutza

Nutza

Member

• 32 messaggi

Inviato 17 settembre 2012 - 11:59

Grazie mille Nutza!!!

Di niente, se hai bisogno basta scrivere, anche io avevo bisogno di aiuto che nessuno me lo dava, nessuno sapeva niente, ma grazie a questo forum e alla brava gente che ho incontrato qui, con un pò di pazienza sono riuscita a fare tutto, mi sono sposata qui senza andare in MD :)

baci