Io rimango allibita...
Ma una persona che copre un ruolo di rappresentanza, seppure di una categoria, credo, ristretta di persone, come può scendere a livelli da "caciara di riunione di condominio", da pettegolezzo tra comari, rispondendo in maniera personalistica e scendendo addirittura sul personale, raccontando fatti assolutamente privati (pertanto non attinenti) di altre persone nella rivista dell'associazione che rappresenta?
Il signor Mercuri è liberissimo di difendere la categoria degli imprenditori italiani in MD, anzi, vista la sua carica ciò è largamente auspicabile, ma questo avrebbe potuto benissimo farlo senza scendere ai livelli di chiacchiericcio fastidioso. Più bella figura avrebbe fatto se si fosse iscritto su Moldweb rispondendo agli interventi che ritiene, in un "sistema" dove ognuno ha libertà di esprimere, nel bene e nel male le proprie impressioni, opinioni, esperienze, ecc.
In virtù dei vincoli a cui debbono sottostare determinati personaggi nell'esporre pensieri o semplici opinioni vorrei approfittarne per potermi concedre nell'ordine: Caciara, pettegolezzi da comaro, esponendomi in modo personalistico, scendendo sul personale, raccontando fatti privati.
Se non altro me lo posso permettere a fronte del fatto che so, esattamente come chi sa ma tace, chi, cosa, dove, quando, perchè.
Quella non è un'associazione di imprenditori, è un'associazione ad personam, fatta da uno che non è mai stato imprenditore in moldova, un egoista accentratore di potere che vedendosi ormai di fronte ad un clamoroso "game over" ha nominato, dietro pagamento, un anziano di 70 anni (sempre accompagnato da ventenni d'impeccabile moralità), quale presidente onorario per poter continuare a mettersi un pò di soldi in tasca.
Oggi l'associazione conterà al massimo con 10 o 12 soci perchè il "cavaliere" col tempo ha fatto il botto e tutti sono fuggiti schifati dal suo comportamento perfido e rozzo.
La fine dell'epoca del "cavaliere", oramai prossima, sarà anche la fine di un'epoca: quella graneriana.
Lo sanno tutti ma finalmente ora abbiamo messo anche nero su bianco.
Alla prossima
Joe