Nell’intervista il Sig. Mercuri si toglie alcuni sassolini dalle scarpe, elenca una serie di amici e “nemici”, cita addirittura Moldweb (scritta in maiuscolo) come il primo fra i presunti “nemici”, colpevole a suo dire di aver criticato l’associazione non appena insediatasi nell’aureo firmamento delle associazioni di imprenditori in Moldova.
La cosa ha davvero dello stupefacente se si pensa che Moldweb è un forum, quindi aperto a tutti, privo di una linea editoriale ed i suoi utenti non subiscono filtri preventivi, quindi chiunque può scrivere in assoluta libertà.
E’ ovvio che chi scrive si assume soggettivamente la responsabilità di ciò che pubblica.
Da tutto questo si evince che Moldweb, il suo amministratore, gli utenti in solido, NON sono responsabili in alcun modo di ciò che scrive l’utente singolo.
A quanto mi risulta da informazioni recenti, le associazioni di imprenditori in Moldova sono due (sic!), due associazioni per qualche decina di imprenditori!
Stando a quello che mi è stato riferito da più fonti, alcune autorevoli, gli imprenditori italiani regolarmente registrati in Moldova sono circa 600, di questi, quelli VERI, sono circa un centinaio.
La mia fonte ha tenuto a sottolineare quel... "VERI", con mio grande stupore!
Sempre dalle ultime notizie reperite in loco, pare che neanche questo… “centinaio di imprenditori” non sono tali secondo l’accezione genuina che si vuol dare al termine:
Imprenditore: chi organizza una impresa, la dota degli impianti necessari, l’amministra, procura clientela.
A questo punto viene spontaneo chiedersi come bisogna definire questi "imprenditori". Forse uno soluzione semantica potrebbe essere aggiungendo un trattino al termine in questione?
Imprenditori - .........
Nei puntini sospensivi ognuno metta l'aggettivo che preferisce.
Messaggio modificato da nikita il 27 dicembre 2009 - 08:19