Concordo perfettamente con la tua puntuale risposta.
Mi chiedo, avendo affrontato ed abbandonato la stessa idea, alcune cose. Si parla di ingredienti di qualità italiana.
Bene a parte il gusto dei moldavi non abituati ma facilmente superabile mi chiedo l'incidenza del costo delle materie prime. Importarle, lavorarle e venderle.. A che prezzo.. anche vendere un gelato a un solo euro potrebbe essere un problema.... e non credo si riesca a confezionarle a prezzi popolari.
Poi secondo problema: il gusto non sarà mai come quello italiano... il latte, a meno che non si voglia importare anche quello e allora si rasenta la follia, ha sapore diverso e quindi conseguentemente anche il prodotto finito ...
Io credo si debba partire in questa come nelle altre attività dal prodotto di origine moldavo, magari lavorato con tecnologie europee ... il risultato di ristoranti italiani o di pizzerie è sotto gli occhi di tutti.
Ciao Cp 55
a proposito del latte moldavo, esperienza personale mia e di mia moglie : quando siamo lì , avendo 2 figli piccoli, mia moglie vuole fargli il budino , naturalmente di produzione italiana, usando il latte moldavo è come se lo facesse con l'acqua.!
Mi sono dovuto abituare a prendere la macchina e ad andare nei green hils a prendere il latte a lunga conservazione di produzione italiana.
Evidentemente in MD la maggior parte del latte confezionato viene allungato almeno al 50%.......se non di più!
Pierino 60