Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Pillola abortiva Ru486


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1 risposta a questa discussione

#1 SOFIA

SOFIA

    Advanced Member


  • 145 messaggi
  • Iscritto il: 26-febbraio 08

Inviato 24 dicembre 2009 - 17:18

Pillola abortiva Ru486

Le informazioni sulla disponibilità a partire dal 2010

ROMA. Informazioni sulla disponibilità della pillola abortiva Ru486 (mifegyne) sul mercato italiano saranno rese disponibili agli inizi del 2010. Lo annuncia l'azienda farmaceutica produttrice del farmaco, la Exelgyn, dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, lo scorso 9 dicembre, dell'autorizzazione all'immissione in commercio nel nostro Paese della pillola abortiva.

Mifegyne è il primo farmaco anti-progesterone autorizzato per l'interruzione medica di gravidanza, fino a 49 giorni di amenorrea, in associazione alla somministrazione di un analogo delle prostaglandine. Dall'inizio della sua commercializzazione, avvenuta in Francia nel 1988, più di 1.500.000 pazienti hanno utilizzato il prodotto in Europa.
Mifegyne è estensivamente utilizzato in circa 30 Paesi, europei ed extraeuropei. In Italia, Mifegyne è già usata da alcuni anni, su richiesta medica e specifica per paziente.

Con la disponibilità di Mifegyne in Italia, pazienti e medici, afferma l'azienda, "hanno ora una un'alternativa medica al metodo chirurgico di interruzione di gravidanza". Mifegyne, precisa inoltre la Exelgyn, "deve considerarsi un'ulteriore risorsa per l'ospedale nella gestione dell'interruzione di gravidanza, da prescriversi ed usarsi in assoluta osservanza e rispetto delle leggi e regole vigenti in Italia".

Oltre la principale indicazione d'interruzione medica di gravidanza nel primo trimestre, l'autorizzazione in commercio di Mifegyne prevede 3 ulteriori indicazioni d'uso: preparazione all'azione degli analoghi delle prostaglandine nell'interruzione terapeutica di gravidanza (oltre il primo trimestre); per ammorbidire e dilatare la cervice uterina prima dell'interruzione chirurgica della gravidanza nel primo trimestre; per l'induzione del travaglio in caso di morte fetale in utero.

#2 Ophelia

Ophelia

    Advanced Member


  • 162 messaggi
  • Iscritto il: 05-giugno 09

Inviato 27 dicembre 2009 - 21:15

Dall'inizio della sua commercializzazione, avvenuta in Francia nel 1988, più di 1.500.000 pazienti hanno utilizzato il prodotto in Europa.

Mifegyne è estensivamente utilizzato in circa 30 Paesi, europei ed extraeuropei.

Era ora!