Sono incintà, darò vità a un piccolo/a....un essere umano... una vita, un bambino/a.... sono cosi felice, finalmente il mio sogno si realizza.
La mia storia, penso che in tante ragazze la conoscono e la fatica che ho fatto a rimanre incinta, non voglio nascondere nulla, ma anzi vorrei parlare di questo, perchè purtropo e per la sfortuna di tanti, e non lo dico solo cosi, ma perche ho visto tantissime coppie che hanno problemi, e so cosa significa.
Io dopo 6 anni di ricerche, dopo 6 inseminazioni aritificiali ( 3 semplici e 3 in vitro) la 7 volta finalmente ho visto l'esito positivo.
Le attese sono di 6 mesi, e vi dico solo che ogni mercoledi della settimana iniziano la sttimolazione 40 coppie, questo vuol dire che in 6 mesi non c'è un posto, 40x4settx6mesi.... avete gia capito.... e questo e solo un ospedale, a Magiagalli c'è una lista di attesa anche di 8 mesi.... e c'è anche Niguarda, San Raffaele... e questo solo a Milano.... non ne parliamo anche di altre città che non conosco la realtà.
I motivi perchè una coppia, si rivolge a questi centri? Io perche avevo dei miei piccoli problemi, anche se i medici hanno sempre detto che non c'era un motivo reale serio, ma i piccoli problemi che avevo io si vede che non lo permetevano. Ma in tanti si rivolgono in questi centri o per problemi della donna, ma in tantissimi anche per problemi per colpa del uomo.... Io non riesco a capire il perchè, ogni anno ci sono sempre piu coppie che si rivolgono a questi centri e vi assicuro che non sono solo coppie che hanno superato i 33/ 35 anni... ma anche giovani... anni fa sono sicura che la generazione dei nostri nonni e genitori non avevano questi problemi... la vità che facciamo, l'alimentazione, lo smog.... Non augurerei neanche al mio piu grande nemico di attraversare questo percorso.
Racconto tutto questo... perche magari a qualcuno servirà. E un percorso triste e doloroso, e solo che ci e passato riesce a capire la sofferenza e il dolore che si prova. Non dobbiamo nasconderci e vergognarci, sono altre le cose di quale dovremo vergognarsi. Non e faccile parlare di questo. Perche ti domandi sempre perche li altri riescono facilmente e tu no? perche ci sono cosi tanti abborti e tu non riesci ad averlo perche lo vuoi... tante domande che ti vengono in mente, tanti frustrazzioni e tanto dolore....
Ci sono tanti che non dicono niente per la paura di essere giudicate, a me del giudizio degli altri non mi interessa niente.
Io posso dire che non ho mollato, non mi sono arresa, ho lottato per realizzare il mio piu grande desiderio, perchè penso che questo sia un miracolo, dare vita ad un altra persona sapere che dentro di te cresce un essere umano, e qualcosa di magico, di unico... che solo noi donne possiamo fare.Solo cosi una donna si realizza completamente, questo è il mio pensiero. Grazie a Dio e a Humanitas questo mio piccolo miracolo prendera vità.
Grazie a tutti...
il mio consiglio... se desiderate tanto qualcosa ... non arrendetevi ma lottate con tutte le forze e fino alla fine per realizzare il vostro sogno.