chissa' come mai, oggi con qualunque persona parli, siamo tutti onesti, siamo tutti bravi e ligi al dovere di pagare le tasse...
oh mica trovi un evasore..., eppure nel ns paese si evade una cifra da capogiro...
io avendo busta paga non posso scappare... non so voi, quindi prima di parlare passatevi una mano per la coscienza, perche' ora sembriamo un paese di santi ... e la cosa non e' per niente vera.........
siamo gia' in due a non poter scappare.....io ho il cedolino pensione maturata dopo circa 45 anni di contributi nello Stato, e mi metto una mano sulla coscienza e una..sul portafoglio sempre piu' magro.. Quindi fatti un po' di conti sulla mia età e su quello che mi rimane di fuga all'estero.
Sull'evasione, tutti per assioma confessiamo di pagare le tasse, con meno del 70% degli italiani che denunciano meno di 16mila euro e il 90% meno di 35mila (lordi si intende)......Questo è l'identikit della nostra onestà come contribuenti. Non servono commenti.
Contrariamente alle attese, al top dell'evasione per il 2010 c'è la Lombardia, la regione del senatur che scaglia anatemi richiamando al rigore contro Roma ladrona e via discorrendo..........................
Ma la verità è anche diversa (La Repubblica,9 aprile 2011) :
Evasione fiscale, Lombardia al top
nel 2010 scovati più di otto miliardi
In Lombardia la caccia agli evasori ha fatto registrare un aumento della presunta evasione: +48,6 per cento rispetto all'anno precedente, per un ammontare di 8,2 miliardi di euro. In crescita invece la fedeltà fiscale in Emilia Romagna, dove i controlli del 2010 hanno fatto emergere un calo dell'evasione (sempre in termini di maggiore imposta accertata) del 54,9 per cento. E' quanto risulta dai dati della lotta all'evasione nel 2010 dell'amministrazione fiscale, divisi regione per regione.
Io abito in Emilia-Romagna, la regione tra le piu' fesse (per dirla con Jerry) a pagare o meglio .....a meno evadere le tasse!