Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
* * * * * 4 votes

Un lungo, inesorabile, declino.

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
1235 replies to this topic

#981 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 18 October 2011 - 10:44

Gli «indignati» non dovrebbero manifestare sotto le banche, ma sotto i ministeri, le Regioni, le Asl e le altre migliaia di enti impegnati nella produzione di regolamenti farraginosi e debito pubblico fuori controllo. Sta qui il nostro buco nero: e i bamboccioni, purtroppo per l’Italia, sono parte del problema."

caro Jerry, permettimi una volta tanto di dissentire con te, in merito alle responsabilità delle Banche.

Voglio aprire una parentesi. I fatti delle violenze del 15 ottobre mi riportano alla memoria quelli del ’68 e del ’77 che ho vissuto direttamente sulla mia pelle prima come studente e poi dieci anni dopo come operatore nel mondo della scuola, vivendo nel centro di Bologna, teatro di guerra delle manifestazioni studentesche (e non).

Erano i tempi di Toni Negri (che tu hai citato di recente), uno dei fondatori di Potere operaio poi confluito in Autonomia Operaia che nel 1967 conosce a Bologna l'allora diciassettenne e studente Franco Berardi (meglio noto come Bifo), che sarà uno dei fondatori di Radio Alice e che aderisce a Potere Operaio, gruppo extraparlamentare di cui diviene figura di spicco a livello nazionale (Bifo è stato tra l’altro per qualche tempo, mio collega come docente di Lettere nel Liceo Artistico di via Belle Arti in Bologna). Tui ricordi certamente che nel marzo ’77 mori’ colpito dai proiettili del carabiniere Tramontani nel corso di una manifestazione lo studente di medicina Francesco Lorusso aderente ad Autonomia Operaia. Ho assistito direttamente alle sommosse e delle guerriglia urbane ben organizzate, dato il numero degli aggressori e delle armi improprie da loro utilizzate (molotov e cubetti di porfido) lanciati contro i negozi e le camionette della polizia. Dopo la morte di Lorusso furono organizzati a Bologna e Roma cortei di protesta, non autorizzati, che furono subito dispersi con violente cariche e si verificarono scontri e azioni di guerriglia, con colpi d'arma da fuoco sia dai dimostranti che dalle forze dell'ordine.

Parlo di questo in relazione alla decisione del ministro Maroni, nel non autorizzare cortei di protesta e per sottolineare che il momento che stiamo ora vivendo ha molti dei connotati che 40-50 anni fa hanno sconvolto la vita degli italiani. Non mi voglio esprimere in merito a questa decisione ma mi interessa piuttosto cogliere le similitudini tra i due periodi e seguirne l’escalation, in parte frutto della strumentalizzazione/fomentazione politica e dell’intrusione di elementi sovversivi sempre presenti nel panorama della storia italiana

Si obietterà che quelli erano altri tempi: oggi non si parla di materialismo storico e di auto valorizzazione proletaria, oggi si parla di disagio sociale allargato degli indignados (non solo studenti e precari senza lavoro), di crisi globalizzata, ma ambedue le situazioni storiche si manifestano con un comune denominatore: la violenza contro un sistema, prima come lotta di classe, oggi come lotta contro il potere del mondo finanziario delle banche che stanno affamando con le loro speculazioni e quello dei governi che le sostengono dirottando verso queste ingenti risorse.

Recentemente (28/9/11) sono intervenuto nel topic: il broker (Rastani) alla BBC: ‘Goldman-Sachs governa il mondo’ iniziato da CarloP, con un post che concludeva…Rastani non è una Cassandra e ha cavalcato il malessere di questo mondo che vede le Banche come un incubo e come l'anticamera dell'inferno in cui potremo sprofondare se in qualche modo non ne sapremo limitare l'enorme potere attuale.

Cominciamo a fare i conti con queste.

#982 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3,602 posts

Posted 18 October 2011 - 11:55

L'AUTUNNO DEI PATRIARCHI.Immagine Postata
Immagine Postata
D’Alema rilascia un’intervista dopo mesi di silenzio, ma non se lo fila nessuno: nel suo partito e oltre.
Sul web spuntano le immagini eretiche dei leghisti varesini che osano contestare l’incontestabile Bossi, e l’audio di una telefonata col solito Lavitola in cui Berlusconi versione Caimano (o black bloc) minaccia di assaltare il Palazzo di Giustizia e i giornali di sinistra, ma con una voce così seria e sfibrata che non sai se averne paura o pietà.
La giornata autunnale si chiude con Marco Pannella che chiede asilo politico alla Mongolia nella speranza che glielo respingano, perché in un Paese dove nessuno lo riconosce per strada e nessuna radio lo lascia parlare per dodici ore consecutive, il mobbizzato più famoso d’Italia non riuscirebbe a sopravvivere.

Se questi quattro personaggi - tutti piuttosto intelligenti o comunque perspicaci - si guardassero dal di fuori come li guardiamo noi, impiegherebbero un attimo ad accorgersi che la loro onda è passata. L’hanno avuta e sono riusciti a domarla, nonostante avesse assunto le proporzioni di un cavallone.
Ma ora si trovano in bassa marea e nulla è più ridicolo e triste di qualcuno che nuota in una vasca vuota.
Quando il presidente del Consiglio Massimo d'Azeglio fu messo alle corde dal più giovane Cavour, ebbe l’onestà intellettuale di farsi da parte.
«Non sono più io l’uomo del momento», scrisse a un amico.
«Però c’è stato un momento in cui lo sono stato».
Non è da tutti congedarsi dal potere con tanta generosità.
Ma insomma, un piccolo sforzo.
(Anche se in giro non si vedono tanti Cavour).

M. Gramellini

Edited by CarloP, 18 October 2011 - 11:57.

#983 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 18 October 2011 - 14:09

L'AUTUNNO DEI PATRIARCHI.Immagine Postata
Immagine Postata
D’Alema rilascia un’intervista dopo mesi di silenzio, ma non se lo fila nessuno: nel suo partito e oltre.
Sul web spuntano le immagini eretiche dei leghisti varesini che osano contestare l’incontestabile Bossi, e l’audio di una telefonata col solito Lavitola in cui Berlusconi versione Caimano (o black bloc) minaccia di assaltare il Palazzo di Giustizia e i giornali di sinistra, ma con una voce così seria e sfibrata che non sai se averne paura o pietà.
La giornata autunnale si chiude con Marco Pannella che chiede asilo politico alla Mongolia nella speranza che glielo respingano, perché in un Paese dove nessuno lo riconosce per strada e nessuna radio lo lascia parlare per dodici ore consecutive, il mobbizzato più famoso d’Italia non riuscirebbe a sopravvivere.

Se questi quattro personaggi - tutti piuttosto intelligenti o comunque perspicaci - si guardassero dal di fuori come li guardiamo noi, impiegherebbero un attimo ad accorgersi che la loro onda è passata. L’hanno avuta e sono riusciti a domarla, nonostante avesse assunto le proporzioni di un cavallone.
Ma ora si trovano in bassa marea e nulla è più ridicolo e triste di qualcuno che nuota in una vasca vuota.
Quando il presidente del Consiglio Massimo d'Azeglio fu messo alle corde dal più giovane Cavour, ebbe l’onestà intellettuale di farsi da parte.
«Non sono più io l’uomo del momento», scrisse a un amico.
«Però c’è stato un momento in cui lo sono stato».
Non è da tutti congedarsi dal potere con tanta generosità.
Ma insomma, un piccolo sforzo.
(Anche se in giro non si vedono tanti Cavour).

M. Gramellini

non nominare Massimo D'Azeglio e Cavour., invano! suona come uno dei 10 comandamenti. Ogni paragone con i nostri premier di qualsiasi estrazione politica è indecoroso, ignominioso, irriverente e ....ridicolo.

Come ridicolo è chi pensa che la nostra attuale casta politica possa con un atto di generosità o di coscienza scendere dal calesse che la sta scarrozzando da troppo tempo.

Sanno bene i nostri patriarchi e nuovi politicanti cne quando saranno costretti a scendere dal calesse, saranno 'calpestati' dagli stessi cavalli che lo guidavano. Allora, perche' rischiare?

E come disse Massimo Meridio all'imperatore Commodo nel film 'il gladiatore', la stagione degli allori è finita.

#984 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 18 October 2011 - 14:17

caro Jerry, permettimi una volta tanto di dissentire con te, in merito alle responsabilità delle Banche.

Non fare anche tu come gli altri ;)
Io non difendo le banche....e non troverai mai una mia riga in tal senso :)
Anche se....

Il problema, però, è che senza l' "aiuto" delle banche molte aziende falliranno
senza la sovvenzione delle banche molti acquisti non si faranno
(immaginate solo quante automobili, frigoriferi, telecamere non si compreranno se ci sarà effettivamente una stretta sul credito al consumo...PER NON PARLARE DI ABITAZIONI oggetto di,
eventuali, MUTUI)

Quindi meno lavoro, meno introiti, meno tasse pagate, meno sovvenzioni, meno Stato Sociale e via di scoorrendo..

Ossia l' inizio di TENSIONI SOCIALI!

Non è un Bel Vedere sia chiaro!

però facciamo tutti una (onesta) riflessione:

1) Un mondo senza banche è un mondo POVERO! E non il contrario!

Un operaio può lavorare una vita, ma se non ha chi finanzia la sua automobile, non l' acquisterai MAI!
( per non parlare di una casa!)

questa non è una difesa delle banche, ma la pura e nuda verità e realtà! :)

#985 CarloP

CarloP

• 3,602 posts

Posted 18 October 2011 - 14:37

Io non difendo le banche....e non troverai mai una mia riga in tal senso :)
Anche se....
questa non è una difesa delle banche, ma la pura e nuda verità e realtà! :)

Già senza l'aiuto delle banche .... per me sarebbe meglio.
Lo sanno anche le pietre che ho un ristorante. Devo dare il servizio del
pagamento delle carte, già ...
Io pago la commissione, quello che paga il conto paga la sua commissione,
la banca incassa le due commissioni ... giusto ...
Io ne farei benissimo a meno ... se solo ci organizzassimo tutti a non dare
questo servizio, il cliente sarebbe servito ... pago le commissioni anche sul bancomat
del cliente, cosa ingiusta, e a volte, quando dividono il conto, devo fare due operazioni .. il che mi costa due volte ... anche io sono indignato ... forse meglio "incaxxato"...
... poi le banche si lamentano perchè in Italia non si usano le carte ...
Ma facciamo queste opere di bene ... chissà un giorno qualcuno ne terrà conto ...

Edited by CarloP, 18 October 2011 - 15:02.

#986 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 18 October 2011 - 15:23

processo mediatrade

Berlusconi non viene rinviato a giudizio e viene assolto per non aver commesso il fatto

Anni e soldi spesi per arrivare davanti al GUP

(quindi in fase preliminare , neanche in giudizio ! )

e sentirisi dire che non c'è nulla a crico della BErlusca ! niente di niente !

E voi .... sinistri .... sempre dietro ad applaudire a questo cancro che è la giustizia italiana .

Ah... tra l'altro

il PDL vince le elezioni per il governatore del Molise

ma come ? :eek: :eek: :eek:

Il PDL non doveva essere allo sfascio ?

Il PDL non doveva essere reietto dal + imbecille deigli aventi diritto al voto

#987 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 18 October 2011 - 15:50

Se davvero Berlusconi facesse un passo indietro ( non parlo di dimissioni del Governo, bensi' di capo-partito) questa specie di opposizione rimarrebbe tale per i prossimo 40 anni!
E ti dico di piu'...arriverebbe subito un governo di destra (vera!) con Di Pietro capopolo (l'appoggio, quindi della magistratura) e con la Lega alleata!
E poi mi divertirei davvero :)

#988 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 18 October 2011 - 16:33

Andiamo con ordine:

processo mediatrade
Berlusconi non viene rinviato a giudizio e viene assolto per non aver commesso il fatto
Anni e soldi spesi per arrivare davanti al GUP
(quindi in fase preliminare , neanche in giudizio ! )
e sentirisi dire che non c'è nulla a crico della BErlusca ! niente di niente !
E voi .... sinistri .... sempre dietro ad applaudire a questo cancro che è la giustizia italiana .

Berlusconi non è stato rinviato a giudizio in UNA delle tante inchieste che lo vedono inquisito. Poi, il tuo Berlusca deve difendersi in tribunale come fanno tutti gli altri, se è innocente verrà scagionato, mi sembra che questo sia successo raramente non ti pare?
Se è innocente, come nel caso Mediatrade, verrà scagionato come tutti. Ma lui cosa ha cercato di fare negli ultimi anni? Si è fatto approvare leggi ad hoc per sfuggire alle inchieste che lo riguardavano.
Io lo posso fare? Tu lo puoi fare? Sono queste le domande da porsi.
Poi, se permetti, l'inchiesta Mediatrade non sono stati soldi buttati, il figlio Piersilvio e Confalonieri non sono stati rinviati a giudizio?
Uhmm...Rick, forse hai riportato una notizia sballata!

Ah... tra l'altro

il PDL vince le elezioni per il governatore del Molise

ma come ? :eek: :eek: :eek:

Iorio si è alleato con l'UDC, ha vinto per lo 0,7%, una manciata di voti. Nel 2006 aveva vinto con il 10% di scarto.
Iorio, come forse sai, ha avuto il buongusto di togliere il nome di Berlusconi dal simbolo. Sai il perchè vero?
Ormai il nome di Berlusconi non è più spendibile, è sputtanato a livello planetario.
Berlusconi in Molise non si è fatto vedere altrimenti lo prendevano a pernacchie, Iorio non è stato così stupido come la Moratti.
Uhmm...Rick, le notizie che riporti mi sembrano un tantinello incomplete.

#989 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 18 October 2011 - 21:24

Già senza l'aiuto delle banche .... per me sarebbe meglio.
... pago le commissioni anche sul bancomat
del cliente, cosa ingiusta, e a volte, quando dividono il conto, devo fare due operazioni .. il che mi costa due volte ... anche io sono indignato ... forse meglio "incaxxato"...
... poi le banche si lamentano perchè in Italia non si usano le carte ...
Ma facciamo queste opere di bene ... chissà un giorno qualcuno ne terrà conto ...

Non credo che qualcuno ne terrà conto neanche Quello ai piani alti, che oggi non fa molta distinzione, penso, tra le' sette sataniche' e certe ' banche sataniche' che di fatto hanno il governo del mondo e ne possono cambiare il destino. Ti ricordi Carlo quando hai riportato l'intervista fatta dalla BBC al broker che ha ammesso candidamente che il mondo è alla merce' della banca Goldman-Sachs? Continuero' ad essere in prima linea quando si tratta di smascherare le banche.
Esistono poche crociate nella vita che val la pena condurre senza tregua: una è quella contro le banche. E guarda caso, anticipando i tempi con le nostre discussioni, anche gli indignados di tutto il mondo ne hanno preso coscienza

Jerry riportava quanto da lui scritto 3 anni fa:
però facciamo tutti una (onesta) riflessione:

1) Un mondo senza banche è un mondo POVERO! E non il contrario!

Un operaio può lavorare una vita, ma se non ha chi finanzia la sua automobile, non l' acquisterai MAI!
( per non parlare di una casa!)

Oggi la situazione è di molto cambiata: quello stesso operaio che ha fatto quegli acquisti ......con l'aiuto delle banche e che oggi si trova in una situazione diversa.. con le scadenze delle rate dei mutui o quant'altro... proviamo solo lontanamente immaginare cosa potrebbe accadergli se non rispettasse le prime due scadenze..... Si spalancherebbe l'inferno, perche' la banca ha gli strumenti legali per ipotecare la sua casa quando poi non venga sigillata.... Ho troppi esempi sotto gli occhi di persone prima abbienti che con questa crisi si sono trovate a non rispettare le scadenze e hanno trovato sigillato l'appartamento già pagato per piu' del 50% ... L'appartamento ovviamente andrà all'asta e ci puoi giurare che sarà la stessa banca ad acquistarlo per vie traverse a prezzi di..saldo.

Questo 'sciacallaggio legalizzato' non fa piu' notizia perche' gli stati sono i primi difensori delle banche. Quindi non è piu' un'indignazione a senso unico, perchè anche le politiche di questi stati sono sotto accusa.

#990 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 18 October 2011 - 21:53

A proposito di certe ' banche sataniche' di cui parlavo pochi minuti fa, allego l'ultima perla della giornata.
Con le banche il nostro avvenire è assicurato!

Ultimo aggiornamento: 18/10/2011
Frode fiscale, indagato Profumo

L'ex ad di Unicredit e' indagato dalla Procura di Milano per una frode fiscale commessa dalla banca tra il 2007 e il 2008

Immagine Postata
© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Alessandro Profumo, ex ad di Unicredit, e' indagato dalla Procura di Milano per frode fiscale nell'ambito del caso 'Brontos'. Oggi il Tribunale ha sequestrato all'istituto di credito 245 milioni, quantificati come il profitto del reato che sarebbe stato commesso dalla banca tra il 2007 e il 2008 attraverso l'operazione.

#991 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 21 October 2011 - 14:24

Gramellini su "La Stampa"

Non c’è mai nulla di glorioso nell’esecuzione di un tiranno. La vendetta resta una pulsione orribile anche quando si gonfia di ragioni. Ci vogliono Sofocle e Shakespeare, non gli scatti sfocati di un telefonino, per sublimarla in catarsi. Gli sputi, i calci e gli oltraggi a una vittima inerme - sia essa Gesù o Gheddafi - degradano chi li compie a un rango subumano.

Dal governo del baciamano ci si sarebbe aspettati qualche parola di pietà nei confronti del vecchio sodale tramutato in un cencio sporco di sangue. Invece è toccato leggere le parole del ministro degli Esteri Frattini, che appena tre anni fa chiamava Gheddafi «un grande alleato dell’Italia» e adesso definisce la sua barbara fine «una grande vittoria del popolo libico». Davvero «grande» anche lui, il signor ministro con delega alla coerenza e alla sensibilità. La Russa non poteva essergli da meno e infatti non lo è stato. Ha detto: «Dobbiamo gioire». Per la nuova Libia, immagino. Ma con che razza di cuore si può abbinare un verbo di festa alle immagini di un corpo trascinato sull’asfalto? Ho vanamente cercato parole simili nelle dichiarazioni dei ministri francesi, tedeschi, americani. Forse i nostri sono solo più ruspanti: parlano prima di pensare, o anche senza pensare, né prima né dopo. Al confronto giganteggia persino il filosofo di Palazzo Chigi ed ex amicone del rais. Il suo «Sic transit gloria mundi» sulla volubilità della condizione umana (Gloria Mundi non è il nome di una ragazza) sembra voler dar voce, se non a un presentimento, a un tormento interiore.

In poche righe fa un ritratto straordinario di ciò che sta accadendo dopo l'uccisione di Gheddafi. Un pezzo di giornalismo da incorniciare!
Quel "...se non un presentimento, a un tormento interiore..." ha del sublime!

#992 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 21 October 2011 - 15:34

Gramellini su "La Stampa"

Gremellini chi? Quello ospite fisso da Fabio fazio su Rai tre? :hmm: Ah si, è lui! Beh deve ben guadagnarsi la pagnotta. E quale modo migliore, quindi, se non quello di sparlare sempre contro Berlusconi e questo governo? :lol: E' un vero affare per molti giornalisti! E tutti loro sanno bene che da "Mamma Rai" ci sarà sempre qualcosa :camberman:

Invece è toccato leggere le parole del ministro degli Esteri Frattini, che appena tre anni fa chiamava Gheddafi «un grande alleato dell’Italia» e adesso definisce la sua barbara fine «una grande vittoria del popolo libico». Davvero «grande» anche lui, il signor ministro con delega alla coerenza e alla sensibilità.

uguale, uguale al nostro Presidente Giorgio Napolitano, che prima approva il massacro da parte delle truppe del Patto di Varsavia verso il popolo ungherese, salvo poi pentirsene.. Hai proprio ragione, davvero tutti uguali questi politici.Vatti a fidare... :)

Edited by jerrydrake, 21 October 2011 - 15:50.

#993 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 21 October 2011 - 15:47

gira e rigira

qualsiasi sia l'argomento

questi scazzacani vanno sempre li a pare

ogni cosa porta ad una critica contro la BErlusca ed il suo governo :wavetowel2: :wavetowel2: :wavetowel2:

#994 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 21 October 2011 - 16:04

Uhmm...Rick, le notizie che riporti mi sembrano un tantinello incomplete.

Incomplete :eek: :eek: :eek:

LA notizia è quella :roflmao:

il resto sono pretestuose argomentazioni per giustificare quello che è un dato di fatto :pinocchio:

#995 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 21 October 2011 - 16:14

Andiamo con ordine:

Berlusconi non è stato rinviato a giudizio in UNA delle tante inchieste che lo vedono inquisito. Poi, il tuo Berlusca deve difendersi in tribunale come fanno tutti gli altri, se è innocente verrà scagionato, mi sembra che questo sia successo raramente non ti pare?

Forse non ti sei reso conto che la notizia non è che sia stato scagionato od assolto o non rinviato a giudizio

a quello siamo abituati :wavetowel2: :thumbup: :smiley20:

la notiza è l'ennesima indagine ad personam

l'ennesima procura assatanata alle calcagna della Berlusca

l'ennesima massa di intercetazioni , indagini , sputtanamento generale

ASSOLUTAMENTE INUTILE !

Anzi no , come scriveva qualcuno che non ricordo ora + chi

oramai questa magistratura sembra mirare più che al giudizio

allo sputtanamento mediatico

pena ben + grave ed immediata

di quella che dopo una decina d'anni la magistratura dovrebbe comminare

Edited by Rick, 21 October 2011 - 16:16.

#996 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 posts

Posted 21 October 2011 - 18:11

Forse non ti sei reso conto che la notizia non è che sia stato scagionato od assolto o non rinviato a giudizio

a quello siamo abituati :wavetowel2: :thumbup: :smiley20:

ASSOLUTAMENTE INUTILE !

Completamente d'accordo con te rick.
Ma perchè, a tal proposito, lorsignori non ci rendono edotti di quanti soldi sono stati sprecati per tentare questi processi inutili atti allo sputtanamento mediatico? Quanto è costato agli italiani???

#997 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 21 October 2011 - 18:39

Gremellini chi? Quello ospite fisso da Fabio fazio su Rai tre? :hmm: Ah si, è lui! Beh deve ben guadagnarsi la pagnotta. E quale modo migliore, quindi, se non quello di sparlare sempre contro Berlusconi e questo governo? :lol: E' un vero affare per molti giornalisti! E tutti loro sanno bene che da "Mamma Rai" ci sarà sempre qualcosa :camberman:

Gramellini è il vice direttore de "La Stampa", vecchio giornale comunista!
Poi il Gramellini sparla di Berlusconi come tutti i giornali del globo terracqueo, la Confindustria, la CGIL, la CISL, la UIL, i vescovi italiani, la Confagricoltura, la Confcommercio, tutti i movimenti giovanili, i componenti dei condomini di tutto il mondo, gli invidiosi che si fanno le pippe, più qualche centinaio di milioni di lettori in tutto il mondo che si pisciano addosso per il gran ridere quando leggono le sue imprese sui loro giornali nazionali.
Tranne ovviamente Jerry Quagliarello, Rick la tigre dei navigli, Putin, la Minetti, la Santa-de-che, qualche sgallettata che aspetta ancora la marchetta non pagata di 5000 euro, Lavitola, Bonaiuti e la first lady Katarina.

#998 CarloP

CarloP

• 3,602 posts

Posted 21 October 2011 - 21:27

.... la marchetta non pagata di 5000 euro ...

E' gia' ... ora deve aspettare ... sai per la tracciabilita' ...

#999 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 21 October 2011 - 22:27

Gramellini è il vice direttore de "La Stampa", vecchio giornale comunista!
Poi il Gramellini sparla di Berlusconi come tutti i giornali del globo terracqueo, la Confindustria, la CGIL, la CISL, la UIL, i vescovi italiani, la Confagricoltura, la Confcommercio, tutti i movimenti giovanili, i componenti dei condomini di tutto il mondo, gli invidiosi che si fanno le pippe, più qualche centinaio di milioni di lettori in tutto il mondo che si pisciano addosso per il gran ridere quando leggono le sue imprese sui loro giornali nazionali.
Tranne ovviamente Jerry Quagliarello, Rick la tigre dei navigli, Putin, la Minetti, la Santa-de-che, qualche sgallettata che aspetta ancora la marchetta non pagata di 5000 euro, Lavitola, Bonaiuti e la first lady Katarina.

E si cosa ci vuoi fare

ma noi siamo fatti così siamo i soliti

Edited by beppe, 21 October 2011 - 22:27.

#1000 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 22 October 2011 - 05:38

ASSOLUTAMENTE INUTILE !

Guarda che "lo sputtanamento mediatico", come tu lo definisci, è iniziato ben prima della "discesa in campo" del 1994. La teoria tanto cara ai Berluscones che il loro eroe è stato vessato dai giudici dopo il suo ingresso in politica è una bufala colossale ad uso e consumo dei fessacchiotti che credono alle spudorate mensogne del Cav.
Il Cav è stata indagato, inquisito e condannato molto prima del 1994, vatti a leggere la vicenda della falsa testimonianza, l'inchiesta su Mangano, il finanziamento illecito ai partiti e la corruzione della GdF. Quando è entrato in politica il Cav era sotto processo in varie inchieste, come dice Carlotto, mai smentito, il Cav è entrato in politica proprio per effrancarsi dalla galera e dal default delle sue aziende.
Dai Rick, ti prego, credi veramente che la gente ha l'anello al naso? Veramente credete che gli italiani sono tutti dei deficienti in pantofole che guardano al TV del Cav e credono alle stronzate che raccontano Emilio Fido, Ferrara ed altri ciambellani ex DC, ex comunisti pentiti, ex PSI, ex piduisti, ex cevelli pensanti ora convertiti alla pagnotta?
Ben prima del 1994 il Cav si arrabattava per sfuggire alla galera corrompendo e brigando con il suo amico Craxi, questo è agli atti pubblicati, non sono illazioni, sono stati scritti fiumi di inchiostro e libri in proposito con date e atti processuali pubblici.
Quindi caro il mio Rick, la teoria del Berlusca vessato dai giudici DOPO che è entrato in politica è una clamorosa bufala e mi stupisce che tu ci creda.
Proprio ieri il Berlusca ha ripetuto ad una platea di idioti che lui è tormentato dai giudici dal 1994.
E' una menzogna, come tante menzogne che ha raccontato agli idioti disposti ad ascoltarlo.
Devo riportare qui cosa disse Montanelli a proposito del Cav?
No, vero?

uguale, uguale al nostro Presidente Giorgio Napolitano, che prima approva il massacro da parte delle truppe del Patto di Varsavia verso il popolo ungherese, salvo poi pentirsene.. Hai proprio ragione, davvero tutti uguali questi politici.Vatti a fidare... :)

Hai ragione: sono tutti uguali i politici, sono tutti degli ex qualcosa.
Napolitano = ex PCI, ha approvato l'invasione del Patto di Varsavia dell'Ungheria per poi pentirsene.

Ferrara = ex attivista del PCI, noto agitatore di piazze con spranghe della sinistra più estrema, poi divenuto un leccaculo del Cav
Liguori = ex PCI anche lui, noto estremista di sinistra, poi divenuto un Berluscones ben pagato
Fini = ex delfino di Almirante, noto per le sue idee fasciste e fiero manganellatore, divenuto oggi il leader della destra moderata
Gasbarri = noto manganellatore fascista ed agitatore di piazze, oggi divenuto un Berluscones per necessità, tiene famiglia
Alemanno = ex fascista allievo di Pino Rauti, arrestato dalla polizia perchè sorpreso a picchiare poliziotti, oggi amico dal Berlusca
Cicchitto = ex PSI, ex piduista, oggi leccaculo a pieno titolo del Berlusca
Capezzone = ex Radicale amico di Pannella e ex sinistrorso, oggi va a ingrossare le fila dei stipendiati del Cav
Dulcis in fundo:
Berlusconi = ex DC, ex PSI, ha passato la sua giovinezza di imprenditore a bussare alle porte dei notabili DC a elemosinare favori per poi passare al PSI quando ha visto che Craxi stava per prendere il potere. E' l'ex per antonomasia, un parvenu a tutto tondo, disposto a baciare il culo a chicchessia pur di far soldi, avrebbe baciato il culo a Stalin se gli veniva qualche vantaggio.
Potrei andare avanti per ore ma mi fermo qui per non infierire.
Caro Jerry quando parli di Napolitano ex PCI mi fai scompisciare dal ridere! Almeno lui ha avuto il buon gusto di pentirsi di certe scelte!
Gli altri?

Edited by nikita, 22 October 2011 - 06:12.