Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo
* * * * * 4 votes

Un lungo, inesorabile, declino.


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
1235 replies to this topic

#961 antonio168

antonio168

    Il padano comunista


  • 474 posts
  • Joined: 02-May 08

Posted 16 October 2011 - 08:10


Rick, Rick...siamo, siamo piu' o meno, coetani quindi non puoi dimenticare come sono nate le Brigate Rosse e l' eversione, in genere nel' Italia degli anni settanta. Nello stesso modo! Nel non riconoscere all' avversario la leggittimità del voto popolare. E' Nikita su questo forum ne è la provca lampante. Di Nikita ne è piena l' Italia! Persone a cui hanno inculato l'idea e il credo secondo il quale solo loro sono leggittimitati a comandare.( lo ripeto per la centesima volta) Peones che credono che il loro destino nel bene e nel male siano la conseguenza di chi governa in Italia.. Macchè indignados! Questi sono la sottocultura di questo pensiero! ieri si chiamavano:

girotondi, poi
popolo viola, poi
"se non ora quando"

sono sempre loro Rick!

I nostri giovani(ignoranti!) non lo ricordano, ma noi si. Questi che protestano contro Berlusconi e il PDL "IERI" sono i figli e la discendenza culturale di chi "ieri" si indignava contro:

Andreotti, Forlani, Craxi, De Mita, Leone, Fanfani etc..etc..

E questo succede e può succedere solo in Italia! Poichè gli spagnoli, i tedeschi, gli americani, gli inglesi, danno pochissima importanza alla politica! Solo da noi vota l' 85% dell' elettorato! A tutt gli altri, i mass media hanno insegnato che il futuro di una persona dipende da se stessa! Da noi la Cultura (venduta) ha inculcato il concetto che la nostra fortuna personale dipenda da chi ci governa! E LA PLEBE CI CREDE! Questo è il pensiero post-comunsita che in Italia ancora sopravvive e che anzi, con l'avvento di Berlusconi che per la prima volta ha fondato un vero partito liberale in Italia, si è ancora piu' radicalizzato... E si, poichè la paura di questa cultura è che in Italia, cosi come avviene nel resto dell' europa, possa prendere piede una vera coscienza politica che contrapponga un partito socialista ed un partito liberale; e per far questo le due forze, uniche in europa, che hanno DIVISO IL POTERE per 60 anni e che sono stati la vera causa del nostro declino: PCI E DC si sono dovute UNIRE!
E questo è il nostro destino Rick! in mano ad una Plebe che non ha mai permesso la crescita e la formazione di una vera cultura politica liberale, ma che ha fatto si di tenere i peones legati alla loro sottocultura.

Sai quale è uno dei potere della politica sul popolo Rick?
E far credere ad un contadino di essere un filosofo!
(E questa frase è mia!L'ho coniata una ventina di anni fa in una situazione politica locale.)


E questo è il risultato....,Gli indignados? No. Quelli non mi preoccupano piu' di tanto. Gli stessi loro creatori ben presto li lasceranno poichè, alla fine, possono essere pericolosi per loro stessi. Il risultati sono tutti quelli che scrivono su questo forum, su i vari blog, o quelli che senti nei bar...un popolo cresciuto ed educato, prima con i concetti del Soviet supremo, della rivoluzione del proletariato che si contraspponevano a quelli che credevano invece della parola del Vaticano, i loro figli invece con il concetto che il 50% del popolo è ignorante perchè vota Berlusconi! Capito Rick? Chi ieri votava P.C.I. e voleva l'annessione dell' Italia all' Urss e coloro che erano contro il divorzio e ci hanno riempito di chiese e processioni oggi vogliono dare lezioni a me ( e a te) di democrazia.
Ne ho lette tante qua sopra e ogni tanto non ti nascondo che qualcuno al riporta tra gli amici ( e non tutti votano Berlusconi), ma c'è stata una cosa che ho eltto, che forse piu' di tutte mi ha pensare.

Non mi permetterei mai di essere sfrontato o di deridere uno dell'età di Claudio, ma davvero in questa frase ho capito tante cose :)


Da conoscente, posso solo dirti di guardare cosa è successo dopo la farsa del voto di fiducia dell'altro giorno!! promossi 4 pagliacci da parte del tuo amicone principe!!! Fà proprio schifo e cosa vuoi ormai siamo arrivati alla frutta proprio in tutto!! Beati i Ns 2 Amici che si sono trasferiti all'estero!!!
Ciao Antoni padano!!

#962 pallino

pallino

    Newbie


  • 1,587 posts
  • Joined: 10-August 07

Posted 16 October 2011 - 08:15

Chi organizza una manifestazione non può certo garantire che non vi siano infiltrati violenti che perseguono altri obiettivi. Le manifestazioni sono libere e aperte a tutti.
Se i fornai italiani organizzano una manifestazione per protestare contro l'aumento della farina e poi nella loro manifestazione si infiltrano una decina di black bloc che spaccano vetrine e incendiano auto vuol dire che i fornai sono violenti?
Ieri è successo esattamente questo.
Mi sembra che i ragazzi cosiddetti "indignados" hanno preso le distanze da quel gruppo di facinorosi che hanno rovinato la manifestazione.
Russo Spena è un reperto datato di certe idee ormai desuete e ha tutto il diritto di esprimerle, come le esprime la Santa-de-che e sgallettate varie che lavorando di bocca hanno ottenuto poltrone di prestigio. Io sinceramente preferisco Russo Spena alle zoccole che hanno aperto legambe ad un povero vecchio puttaniere e che siedono sui banchi del Parlamento.
Le violenze di ieri sono state condannate da tutti, questo conta, il resto sono opinioni faziose di chi è contento che ieri il Cav ha avuto l'ennesima fiducia ricompensando i peones con incarichi ministeriali pagati da tutti noi.
I peones e leccaculi non gradiscono quando qualcuno va in strada per manifestare il proprio disagio per la situazione in cui versa la nostra italietta, preferirebbero l'italiano anestetizzato in pantofole che guarda la TV del padrone, quella TV che dice che nell'ex bel paese va tutto bene madama la marchesa! Preferirebbero i cialtroni un Italia addormentata mentre precipita nel burrone per consentire al loro padrone di farsi approvare ancora quelle due o tre leggine ad personam per salvarsi dai processi.
Tutto questo mentre il mondo intero si sbellica dalle risate per quello che succede nel nostro povero paese, ridono anche i moldavi, riporto qui di seguito un frammento di un articolo apparso su Unimedia:
După mai multe zile de tensiuni politice, aliaţii premierului au bătut din palme după ce au fost anunţate rezultatele votării. Chiar şi unii dintre susținătorii Guvernului Berlusconi anterior şi-au exprimat dezamăgirea în mod deschis față de politica promovată de acesta.
Per chi non capisce il romeno, l'articolo parla dei peones che hanno applaudito il risultato della votazione dopo che in privato hanno espresso scontento per la politica economica del governo.
Eh...ssì, le manifestazioni di protesta danno fastidio, meglio un branco di addormentati fottuti e contenti!
Art.1 della Costituzione italiana:
<<L'Italia è una repubblica democratica fondata sul Cialis. La sovranità appartiene alle zoccole, puttanieri e lenoni che la esercitano nelle forme e nei limiti di cinquemila euro a botta>>


E' indiscutibile che la violenza va sempre , sempre condannata. Ho seguito tutta la manifestazione su RAINEWS (tralascio il colore politico) e mi soffermo su fatti; quello che è successo è semplicemente vergognoso e penso che queste sono le prime avvisaglie.
Se i potenti del mondo continuano a pensare alle banche affamando la povera gente prima o poi succederà di peggio.
Nelle manifestazioni esistono da sempre gli infiltrati che fanno partire le scintille e poi attizzano il fuoco, molto volte sono gli stessi agenti di polizia in borghese ragion per cui dare addosso alle manifestazioni democratiche pacifiche (i veri indignados) dopo gli eventi e colpevolizzando le persone non lo ritengo corretto. I signori della polizia sapevano benissimo che la partecipazione era frequentata da facinorosi, anzi sul sito web dei black bloc c'erano le istruzioni di come presentarsi alla manifestazioni , orario, stradari ; in definitiva le cose potevano essere controllate ma probabilmente qualcuno ha interesse che da certi movimenti di idee si tirano fuori risultati diversi.
Continuo a dire che i potenti che decidono le sorti del mondo dovranno cambiare musica , prima o poi la gente si sveglia e saranno guai molto seri. Il nordafrica insegna molte cose e la gente comune che fatica ognoi giorno è veramente stanca.
Questo vale anche per gli "ITALIANI" ,(lo scrivo di proposito corretto perchè non trovo giusto sputare addosso alla gente onesta che lavora e raggiunge risultati ecccellenti tipo l'export) ) , i maccaronari , la gente non ne può più di tirare la cinghia e i tempi sono cambiati , non basta più il solito piatto di spaghetti e un partita di calcio per tenere tranquilli il popolo.
La casta si sente l'alito sul collo e o volere o volare dovranno iniziare a suonare una musica diversa e pensare prima al SOCIALE, che è la vera spinta per uscire dalla crisi che attanaglia.
Se non cambieranno musica i cittadini UE faranno la fine dell'asino di Buligano alla fine quando aveva imparato a non mangiare E' MORTO.

PAllino

#963 beppe

beppe

    Advanced Member


  • 1,107 posts
  • Joined: 30-January 07

Posted 16 October 2011 - 10:19

Immagine Postatanikita, il 15 ottobre 2011 - 15:06, ha scritto:

Siccome l'opposizione non riesce ad organizzarsi, teniamoci un barzellettiere venditore di tappeti che ha sputtanato l'Italia nel mondo, nonchè corruttore di giudici e evasore fiscale e, tanto per non farci mancare nulla, anche bugiardo e puttaniere.
E' questo che vuoi dire?
'Nnamo bene!


Lo sputtanamento nel mondo l'ha messo in piedi la controparte con l'intento di detronizzarlo, grazie anche a questo molte teste vuote e calde si sentono autorizzate a fare quello che il mondo ha visto ieri, se sia corruttore non lo so ! puttaniere! e evasori lo siamo un po tutti cambia solo la dimensione,finché non compare qualcosa di nuovo all'orizzonte teniamoci il barzelettiere e se questa lettera è autentica ne abbiamo la conferma

http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1

Edited by beppe, 16 October 2011 - 10:22.


#964 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 16 October 2011 - 10:43


Da conoscente, posso solo dirti di guardare cosa è successo dopo la farsa del voto di fiducia dell'altro giorno!! promossi 4 pagliacci da parte del tuo amicone principe!!! Fà proprio schifo e cosa vuoi ormai siamo arrivati alla frutta proprio in tutto!! Beati i Ns 2 Amici che si sono trasferiti all'estero!!!
Ciao Antoni padano!!


Questo tuo post è l'emblema di quanto ho detto. La cosa grave che mi lascia interdetto e che davvero mi fa pensare (ma non mi lascia interdetto poichè ne ero ben conscio!) che siamo un popolo di idioti destinati ad una brutta fine ( e già ci siamo andati vicini, in passato, con le BR) e' che TU come tutti e tutto il substrato culturale di cui ho parlato prima...pensa CHE IO HO DIFESO O VOGLIO DIFENDERE BERLUSCONI!

Poveri noi!

Edited by jerrydrake, 16 October 2011 - 10:45.


#965 antonio168

antonio168

    Il padano comunista


  • 474 posts
  • Joined: 02-May 08

Posted 16 October 2011 - 12:45


Questo tuo post è l'emblema di quanto ho detto. La cosa grave che mi lascia interdetto e che davvero mi fa pensare (ma non mi lascia interdetto poichè ne ero ben conscio!) che siamo un popolo di idioti destinati ad una brutta fine ( e già ci siamo andati vicini, in passato, con le BR) e' che TU come tutti e tutto il substrato culturale di cui ho parlato prima...pensa CHE IO HO DIFESO O VOGLIO DIFENDERE BERLUSCONI!

Poveri noi!


Ci mancherebbe che la penso così, penso che ormai tutto è e deve essere concesso!! Dopo ci saranno i famosi condoni tombali e altro!!
Grazie a chi non riesco a capirlo!!
Ciao Il padano!!

#966 Daniele

Daniele

    Corrispondente Moldweb da Bucarest


  • 684 posts
  • Joined: 24-April 07

Posted 16 October 2011 - 16:29


Solo da noi vota l' 85% dell' elettorato! A tutt gli altri, i mass media hanno insegnato che il futuro di una persona dipende da se stessa! Da noi la Cultura (venduta) ha inculcato il concetto che la nostra fortuna personale dipenda da chi ci governa! E LA PLEBE CI CREDE! Questo è il pensiero post-comunsita che in Italia ancora sopravvive e che anzi, con l'avvento di Berlusconi che per la prima volta ha fondato un vero partito liberale in Italia, si è ancora piu' radicalizzato... E si, poichè la paura di questa cultura è che in Italia, cosi come avviene nel resto dell' europa, possa prendere piede una vera coscienza politica che contrapponga un partito socialista ed un partito liberale; e per far questo le due forze, uniche in europa, che hanno DIVISO IL POTERE per 60 anni e che sono stati la vera causa del nostro declino: PCI E DC si sono dovute UNIRE!
E questo è il nostro destino Rick! in mano ad una Plebe che non ha mai permesso la crescita e la formazione di una vera cultura politica liberale, ma che ha fatto si di tenere i peones legati alla loro sottocultura.

Sai quale è uno dei potere della politica sul popolo Rick?
E far credere ad un contadino di essere un filosofo!
(E questa frase è mia!L'ho coniata una ventina di anni fa in una situazione politica locale.)


Sono assolutamente d'accordo con te jerry e quindi la conclusione è che, come già aveva detto rick, ogni popolo ha il governo che si merita (post #930 di questa discussione).
La plebe è cieca, ottusa, influenzabile e ancor più grave, fatica a farsi un concetto proprio che sia "veramente equilibrato, apolitico e non ipocrita". E qui ci allacciamo al tuo discorso riferito al concetto inculcato (che la nostra fortuna personale dipenda da chi ci governa).
Basti poi pensare che per alimentare le proprie convinzioni politiche molti "elettori" comprano giornalmente il quotidiano che a loro, politicamente calza meglio. Se non discutono di calcio, è sicuramente politica. Come se non avessero ancora capito che chi è schierato in una certa direzione (che sia sportiva o politica) non può fare altro che elogiare e colpevolizzare in base ai propri orientamenti.
Altri che invece quando affrontano discussioni sulla politica si sentono "parte integrante del sistema" e operanti per il miglioramento delle cose quando invece sono solo strumenti nelle mani di chi gli ha inculcato la stessa ideologia che praticano.

Mi viene da ridere ogni volta che su questo forum leggo le "tribune politiche" che alcuni pubblicano frequentemente. A loro dire, mi pare di capire che se sparisse berlusconi dal panorama politico tutto si aggiusterebbe come per magia.
Magari fosse così semplice come credono loro...Questo di persè spiega come mai siamo conciati così.
Il sig. Di Pietro (che ha sfruttato l'onda dell'inchiesta mani pulite per raggiungere l'idillio della politica) non sa parlare, mettere insieme una riga sola in corretto italiano ma pure lui sta li (a fare danni) e peggio ancora a proporsi come il RINNOVAMENTO...e il bello è che molti ci credono. Basta che non sia berlusconi a governare poi tutti gli altri vanno bene.

Riiiiiick?
Come avevi detto tu?
Ah, si! Ora ricordo...
ogni popolo ha il governo che merita.

Non lamentiamoci più quindi...basta essere patetici...accettiamo ciò che abbiamo meritato.
Cito la frase di un celebre (almeno per me) film.

"Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità.

E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi.

Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole… non c'è che da guardarsi allo specchio."

Edited by Daniele, 16 October 2011 - 16:37.


#967 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 16 October 2011 - 23:26

il democratico , garantista , tollerante e multiculturale popolo della sinistra



sisssi

come sempre solo a parole

#968 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6,674 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 17 October 2011 - 05:19

il democratico , garantista , tollerante e multiculturale popolo della sinistra
.............................
sisssi

come sempre solo a parole

Il popolo degli "indignados" non ha colore politico, è una generazione di ragazzi senza futuro giustamente arrabbiata per mancanza di prospettive. Non è nè di destra nè di sinistra, non è certamente però un movimento conservatore.
Il "popolo viola", gli "indignados" e altri, sono movimenti spontanei difficilmente riconducibili ai partiti, sono incazzati e basta. Chi cerca di "addomesticarli" in qualche modo si prende la sua giusta razione di improperi, Pannella compreso.
La gente è arrabbiata, non ne può più, è stufa di vedere lo spettacolo ignobile che ogni giorno la politica e il governo gli propina, è stufa di vedere un governo di cialtroni che perde il suo tempo a dicutere di intercettazioni e processo breve mentre il 30% dei ragazzi non ha lavoro e prospettive.
http://www.corriere....8f96385a3.shtml
Tanto per farti capire di cosa perliamo.
Presto, molto presto, ci sarà un altro "Hotel Rafael", questa volta non saranno monetine a volare, ma merda.

P.S. Ottocento lavoratori dell'Alitalia hanno chiesto di andare volontariamente in cassa intgrazione a zero ore. I posti "offerti" erano settecento! I lavoratori dell'Alitalia preferiscono la cassa integrazione al 80% dello stipendio (una leggina speciale fatta approvare gentilmente da Berlusconi all'epoca dell'Alitalia italiana, cassa integrazione che durerà quattro anni e non due!) invece di lavorare. La faccenda la dice lunga sull'affidabilità futura di Alitalia!
L'Alitalia è rimasta italiana a spese dei contribuenti, CVD, come volevasi dimostrare. Chi paga la cassa integrazione di questi lavoratori?
Ricordi caro il mio Rick le elezioni del 2008 quando Berlusconi che diceva con il petto in fuori "Alitalia italiana", il ghè pensi mì? E Prodi che voleva vendere la compagnia di bandiera ai francesi! Puah! Meglio caricare i debiti sugli italiani e far diventare l'Alitalia una compagnia "de noandri", una compagnuccia regionale fuori dal mercato internazionale.
"Vinco le elezioni sfruttando l'ignoranza di quattro deficienti che non leggono i giornali e poi sono cazzi loro, tanto saranno sempre loro a pagare(gli italiani)!"
Eh...ssì, l'Alitalia ora è risanata...a spese nostre!

Edited by nikita, 17 October 2011 - 06:05.


#969 pallino

pallino

    Newbie


  • 1,587 posts
  • Joined: 10-August 07

Posted 17 October 2011 - 07:19

Il popolo degli "indignados" non ha colore politico, è una generazione di ragazzi senza futuro giustamente arrabbiata per mancanza di prospettive. Non è nè di destra nè di sinistra, non è certamente però un movimento conservatore.
Il "popolo viola", gli "indignados" e altri, sono movimenti spontanei difficilmente riconducibili ai partiti, sono incazzati e basta. Chi cerca di "addomesticarli" in qualche modo si prende la sua giusta razione di improperi, Pannella compreso.
La gente è arrabbiata, non ne può più, è stufa di vedere lo spettacolo ignobile che ogni giorno la politica e il governo gli propina, è stufa di vedere un governo di cialtroni che perde il suo tempo a dicutere di intercettazioni e processo breve mentre il 30% dei ragazzi non ha lavoro e prospettive.
http://www.corriere....8f96385a3.shtml
Tanto per farti capire di cosa perliamo.
Presto, molto presto, ci sarà un altro "Hotel Rafael", questa volta non saranno monetine a volare, ma merda.

P.S. Ottocento lavoratori dell'Alitalia hanno chiesto di andare volontariamente in cassa intgrazione a zero ore. I posti "offerti" erano settecento! I lavoratori dell'Alitalia preferiscono la cassa integrazione al 80% dello stipendio (una leggina speciale fatta approvare gentilmente da Berlusconi all'epoca dell'Alitalia italiana, cassa integrazione che durerà quattro anni e non due!) invece di lavorare. La faccenda la dice lunga sull'affidabilità futura di Alitalia!
L'Alitalia è rimasta italiana a spese dei contribuenti, CVD, come volevasi dimostrare. Chi paga la cassa integrazione di questi lavoratori?
Ricordi caro il mio Rick le elezioni del 2008 quando Berlusconi che diceva con il petto in fuori "Alitalia italiana", il ghè pensi mì? E Prodi che voleva vendere la compagnia di bandiera ai francesi! Puah! Meglio caricare i debiti sugli italiani e far diventare l'Alitalia una compagnia "de noandri", una compagnuccia regionale fuori dal mercato internazionale.
"Vinco le elezioni sfruttando l'ignoranza di quattro deficienti che non leggono i giornali e poi sono cazzi loro, tanto saranno sempre loro a pagare(gli italiani)!"
Eh...ssì, l'Alitalia ora è risanata...a spese nostre!


NIKITA

E' inutile continuare a parlare sempre del BERLUSCA perchè alla fine non si cambia idea; ognuno di noi , come è sacrosanto ,ha ideee poltiche diverse , continuare a parlare di questo o di quel poltico non si conclude niente e si perde solo tempo.
Propongo a voi tutti amici di attenzionare le ricadute delle scelte scellerate dei politici (di qualunque colore) .
Ciò che si sta verificando a livello globale è un segnale tangibile che le scelte economiche (politiche prese dai vari stati non vanno bene alla gente ; è significativo che il futuro presidente della BCE afferma che debbono essere prese in considerazione ciò che viene su dai movimenti INDIGNADOS, probabilmente qualcuno inizia a capire che si possono attuare politiche diverse e meno onerose.
Ciò che è successo a Roma sono un chiaro esempio, tutti condanniamo la violenza ma fino ad oggi le direzioninon cambiano, forse aspettano che arrivi "il morto"; non si può continuare ad affamare le persone con poltiche da dissanguamento , la genete ha bisogno di vivere , vbisogna puntare sullo sviluppo , sulla ricerca, sulle nuove generazioni, sul sociale,.La UE invecchia rapidamente e continuare a pensare solo ai bilanci non si va da nessuuna parte anzi si va contro ad una futura ribellione di massa.

Pallino

#970 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3,602 posts
  • Joined: 23-December 08

Posted 17 October 2011 - 08:22


http://www.youtube.com/watch?v=Bew5ZabAo5M&feature=related

#971 fede72

fede72

    Advanced Member


  • 2,056 posts
  • Joined: 29-December 06

Posted 17 October 2011 - 11:14


Lo sputtanamento nel mondo l'ha messo in piedi la controparte con l'intento di detronizzarlo, grazie anche a questo molte teste vuote e calde si sentono autorizzate a fare quello che il mondo ha visto ieri, se sia corruttore non lo so ! puttaniere! e evasori lo siamo un po tutti cambia solo la dimensione,finché non compare qualcosa di nuovo all'orizzonte teniamoci il barzelettiere e se questa lettera è autentica ne abbiamo la conferma

http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1



...se questa lettera è autentica? :roflmao: :roflmao: :roflmao:
ho perso 2 minuti a leggerne un po' di fesserie,
caro Beppe non offendere l'intelligenza delle persone del forum come fa Ferrara in questo "articolo-spazzatura" nella consapevolezza di dare in pasto menzogne ai cagnolini che leggono quella sottospecie di giornale che è diventato Il Giornale,
qua sul forum c'è gente pensante, x fortuna.

Confermo che gli indignados non appartengono a nessuno schieramento, io stessa mi sono trovata a parlare con diverse persone del movimento che sputavano addosso al PD ed in generale al sistema.
L'indignazione è generale. Ed io non riesco a dar loro torto, i favoritismi, la politica lontana, la difesa della "casta" devono cadere, non si può andare avanti così in questa crisi generalizzata, perchè la gente si sente presa in giro.
Se poi vogliamo parlare di quei delinquenti che si sono infiltrati in una manifestazione tranquilla, facciamolo pure, ma io mi rifiuto di essere equiparata a questi delinquenti,
non sopporto che mi si metta nel mucchio con questi str...i per una malsana equiparazione:
simpatizzanti di sx=black-block o anarcoinsurrezionalisti,
per fortuna c'è un abisso tra la sinistra moderata e questi elementi

#972 pallino

pallino

    Newbie


  • 1,587 posts
  • Joined: 10-August 07

Posted 17 October 2011 - 13:59



...se questa lettera è autentica? :roflmao: :roflmao: :roflmao:
ho perso 2 minuti a leggerne un po' di fesserie,
caro Beppe non offendere l'intelligenza delle persone del forum come fa Ferrara in questo "articolo-spazzatura" nella consapevolezza di dare in pasto menzogne ai cagnolini che leggono quella sottospecie di giornale che è diventato Il Giornale,
qua sul forum c'è gente pensante, x fortuna.

Confermo che gli indignados non appartengono a nessuno schieramento, io stessa mi sono trovata a parlare con diverse persone del movimento che sputavano addosso al PD ed in generale al sistema.
L'indignazione è generale. Ed io non riesco a dar loro torto, i favoritismi, la politica lontana, la difesa della "casta" devono cadere, non si può andare avanti così in questa crisi generalizzata, perchè la gente si sente presa in giro.
Se poi vogliamo parlare di quei delinquenti che si sono infiltrati in una manifestazione tranquilla, facciamolo pure, ma io mi rifiuto di essere equiparata a questi delinquenti,
non sopporto che mi si metta nel mucchio con questi str...i per una malsana equiparazione:
simpatizzanti di sx=black-block o anarcoinsurrezionalisti,
per fortuna c'è un abisso tra la sinistra moderata e questi elementi


Quoto il tuo post FEDE72.
Che il movimento INDIGNADOS rimane distante dai schieramenti poltici è molto saggio anche se devo dire che prima o poi lo zampino qualche colore lo metterà (vedi il tentativo del Sig. PANNELLA).
E' sicuramente molto diffusa la sofferenza verso schematismi sociali che vedono piovere sempre sul bagnato e che danno addosso ai soliti noti; queste cose sono presenti in molti stati , solo che in ITALIA la situazione ha raggiunto livelli di parossismo tale da diventare veramente insopportabile.
Non si può negare che la situazione economica generale è critica , ma da cittadino e onesto lavoratore mi chiedo di chi è la colpa. Non si può addossare il tutto al Berlusca perchè il problema parte da molto lontano, ma questo bizzarro signore ci ha messo molto del suo e non intende assolutamente lasciare la presa per sue motivazioni personali.
A livello internazionale il movimento INDIGNADOS si sta allargando a macchia d'olio , la gente si sente soffocare e sono convinto che continuerà ad allargarsi.
Ogni giorno quando si leggono le informazioni si sente sempre parlare di manovre, cure da cavallo, nuovi sacrifici , aumenti di tasse, tagli alla scuola, alla sanità ma fino ad oggi nessuno ha mai proposto di incentivare i settori cardini della ns. società coloro che hanno sempre dato e che continueranno a dare, cioè la gente e i contribuenti onesti.
Parlano di lotta all'evasione ma da decenni i risultati sono modesti paragonati al monte evasione,; parlano di incentivi fiscali alle famiglie ma nessuno fa niente, anzi assitiamo a tagli sulle strutture che aiutano la famiglio tipo gli asili nido.
Insomma quello che si vede sono le solite ricette e le soliti medicine amare.
Ma quando faranno pagare I RICCHI ?
Di patrimoniale il Berlusca non ne vuole sentire parlare ma intanto ipotizza diri toccare di nuovo le pensioni .
Gli INDIGNADOS nascono come movimento non violento ma per quanto rimarranno così?
Mi auguro per molto tempo, ma ahimè le avvisaglie di contrarietà a politiche favoritistiche ci sono tutte e se si continua così assisteremo a qualcosa di più grave.
Per natura molte persone non sono violente ma ricordiamoci sempre " IL LUPO QUANDO HA FAME VA CONTRO IL FUCILE"
e se questo accade saranno veramente guai molto ma molto seri.

PAllino.

#973 Polifemo

Polifemo

    Advanced Member


  • 1,506 posts
  • Joined: 09-December 06

Posted 17 October 2011 - 17:24

il democratico , garantista , tollerante e multiculturale popolo della sinistra

<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.c...ed/Ys5r5lYPX_Q" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

sisssi

come sempre solo a parole



sinceramente....

se la prossima Pasqua, viene a visitare di nuovo il carcere di Poggioreale... io che non mi reputo violento, non lo sputo in faccia o addosso...

ma gli spacco la schiena subito dopo la solita intervista che rilascia a noi della stampa quando finisce le sue visite..

e se mi chiede perchè..... gli dico " ho letto il libro Sanguisughe merdaccia..."

leggetelo e vi renderete conto di tante cose, ed inizierete a schifarlo

Edited by Polifemo, 17 October 2011 - 17:25.


#974 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 17 October 2011 - 18:16

un altro che poi si riempie la bocca con frasi fatte del tipo :

"Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo"


Ad ogni modo , Pannella ,

per chiunque si voti , lo si condivida o meno ,

è un monumento della politica italiana

e come tale merita rispetto

se non fosse che già per l'eta sarebbe dovuto .







Non nutrire la bestia



DI MARIO SECHI Quello che sta succedendo è figlio di una cultura sbagliata che affonda le radici nel piagnisteo mediatico che giustifica la violenza e in molti casi la incoraggia, nell'ignoranza che tracima dal senso di colpa di un establishment che riesce a dar ragione insieme alla Bce e agli Indignados.


Nutrono la bestia. La coccolano. Le dicono che ha bisogno di comprensione. La blandiscono con il pensiero più debole possibile. Poi la bestia spacca vetrine. Incendia auto. Saccheggia negozi. Ma non le basta. Non è sazia. E finisce per mangiarsi il corteo. Fine dell’Occidente. Apocalittico? Cari lettori, non sono mai stato così attaccato alla terra e a questa città, Roma. Quello che sta succedendo è figlio di una cultura sbagliata che affonda le radici nel crollo dell’alta educazione, di un piagnisteo mediatico che giustifica la violenza e in molti casi la incoraggia, di un’ignoranza che gronda dagli stereotipi dei commenti televisivi, tracima dal senso di colpa di un establishment senza pudore che riesce a dar ragione insieme alla Bce e agli Indignados, un caso clinico di schizofrenia che affligge una parte della classe politica, quella che ha appaltato il pensiero alla tecnocrazia,mentre gli amici banchieri si riempivano la pancia di spazzatura finanziaria. Sono gli stessi che oggi si battono il petto, dimenticando di aver acceso il falò della recessione. Il resto è una storia criminale, di banditismo stradale che non si è stati capaci di prevenire e contenere prima che la Capitale divenisse un set da guerriglia urbana e una confusa protesta figlia dello smarrimento dell’Occidente prendesse la mostruosa forma di una tragedia collettiva.

Edited by Rick, 17 October 2011 - 18:16.


#975 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 17 October 2011 - 18:33

Confermo che gli indignados non appartengono a nessuno schieramento, io stessa mi sono trovata a parlare con diverse persone del movimento che sputavano addosso al PD ed in generale al sistema.
L'indignazione è generale. Ed io non riesco a dar loro torto, i favoritismi, la politica lontana, la difesa della "casta" devono cadere, non si può andare avanti così in questa crisi generalizzata, perchè la gente si sente presa in giro.
Se poi vogliamo parlare di quei delinquenti che si sono infiltrati in una manifestazione tranquilla, facciamolo pure, ma io mi rifiuto di essere equiparata a questi delinquenti,
non sopporto che mi si metta nel mucchio con questi str...i per una malsana equiparazione:
simpatizzanti di sx=black-block o anarcoinsurrezionalisti,
per fortuna c'è un abisso tra la sinistra moderata e questi elementi


SISSSI

In giro per il mondo è così

in Italia no

e basterebbe vedere la differenza del colpo d'occhio tra MAdrid e Roma ,

dove nella prima praticamente non sventolano bandiere a carattere politico

mentre nella seconda è un fiorire di drappi rossi e di falce e martello

(e pensare poi c'è chi ancora rompe per le statue di lenin in transnistria...)

brandite da soggetti che tra l'altro sono anche tra coloro che circondano Pannella

per dimostrare il loro concetto di tolleranza .


Il punto è semplice , banale oserei dire

ed è che le piazze sono di sinistra , sono della sinistra

da sempre e senza che si ammetta eccezione .


Anni fa ricordo

che la sx ebbe a protestare perchè non voleva

che una manifestazione a Roma del PDL

si concludesse in Piazza San Giovanni

"quella è una piazza simbolo della sx , quella piazza è nostra e non va profanata "


Pretesa tanto assurda

quanto significativo è il fatto

che anche questa manifestazione doveva concludersi in Piazza San Giovanni

e che in Piazza San Giovanni si sono svolti gli scontri con la polizia .


LA piazza è vostra ?

la aizzate a comando come fa o zappatore Di Pietro ?

(alcune recenti perle :
Di Pietro in piazza: Silvio hai rotto, basta vai a casa

http://www.firstonli...f2-48f9a7d2efff

Di Pietro senza freni
«A casa prima che ci scappi il morto»

http://www.corriere....6432a1883.shtml

uscendo da Montecitorio indicando la folla facinorosa :
"se non ci riusciamo noi a mandarlo a casa ci riusciranno loro" )

Ed allora

prendetevi la responsabilità del vostro prestarvi ad essere il ventre molle

dove si incubano estremismi di questa natura

prendetevi la responsabilità

per il vostro prestarvi a fare da paravento ad autentici criminali

prendetevi la responsabilità

per accettare il contributo elettorale di tal teppaglia pur di far numero .

Edited by Rick, 17 October 2011 - 20:02.


#976 beppe

beppe

    Advanced Member


  • 1,107 posts
  • Joined: 30-January 07

Posted 17 October 2011 - 19:53



...se questa lettera è autentica? :roflmao: :roflmao: :roflmao:
ho perso 2 minuti a leggerne un po' di fesserie,
caro Beppe non offendere l'intelligenza delle persone del forum come fa Ferrara in questo "articolo-spazzatura" nella consapevolezza di dare in pasto menzogne ai cagnolini che leggono quella sottospecie di giornale che è diventato Il Giornale,
qua sul forum c'è gente pensante, x fortuna.


Con questa risposta dimostri che l'unica cosa che ti distingue dai violenti è che tu non tiri sanpietrini,
Sai qual'è la cosa che accomuna l'odio. E allora succede che anche i ben pensanti quando sono pervasi dall'odio,
finiscono col pensare sii ma sempre alla solita cosa, non c'è evoluzione nel concetto,
l'odio non lascia spazio alla riflessione.
Anch'io mi indigno quando vedo la casta che si mantiene i privilegi, i favoritismi, le tante ingiustizie, però vedi
non vorrei toglierti la speranza e l'idea che qualcuno a cui tu credi possa fare di meglio,ma quel qualcuno l'abbiamo
già visto all'opera e sappiamo tutti come è finita, ma ti dirò di più ce lo stanno dicendo in tutti i modi abbiamo vissuto
al di sopra delle nostre possibilità, ora ci sono i conti da pagare, quindi questo o quello non fa differenza,
l'unico interrogativo sarà: patrimoniale o ripristino dell'ici, perché vedi se i tuoi amici avessero veramente a cuore
il bene dei cittadini non chiederebbero le elezioni, chiederebbero di mettere all'ordine del giorno la modifica
costituzionale la riduzione dei parlamentari lo sdoppiamento dei compiti delle camere,e invece no pensano alle elezioni
alla possibilità che possono raggiungere il 60% e vai di nuovo un marea di gente che sale sul carro vai con il finanziamento dei partiti,
che poi il problema diventerebbe quello di metterli tutti d'accordo, altro che preoccuparsi del popolo.
Allora cara Fede anche se quella lettera non fosse vera ma venisse tradotta in pratica allora si che porterebbe una grande novità allora si che le prossime elezioni porterebbero il vero cambiamento e al ripristino della fiducia,però attenzione a quel detto che dice:
non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te, se tu oggi sputi veleno e fango al tuo avversario politico non sorprenderti se domani le parti saranno invertite.

Edited by beppe, 17 October 2011 - 19:57.


#977 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6,674 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 18 October 2011 - 04:21

E' sempre in teressante ascoltare le opinioni di tutti, però, se permettete, vorrei raccontarvi qui, fior da fiore, le storie vere di alcuni parlamentari cosiddetti responsabili che mantengono in vita ormai da un anno il morente governo Berlusconi.
Prendete per esempio un tale Vincenzo Fontana, onorevole del PDL, uno di quelli folgorato sulla via di Arcore perchè tiene famiglia, un intervistatore delle Iene gli chiede se venderebbe la Fontana di Trevi per fare cassa, lui risponde sdegnato che mai approverebbe una legge del genere, che non se ne parla nemmeno. L'intervistatore, a questo punto, gli legge un falso comunicato stampa di Berlusconi, ma che sembra vero, che dice che Fontana di Trevi si può vendere.
Che ti fa l'on. Fontana?
Chiede a quelli delle Iene se può cambiare la sua versione: la Fontana di Trevi si può vendere se lo dice il Cav! Ha cambiato la sua opinione in un nanosecondo per non scontentare il Cav!
Fontana...vuole vendere la Fontana!
Questi sono gli onorevoli che tengono in piedi il governo Berlusconi!
Un accozzaglia di cialtroni ignoranti disposti a vendere la madre pur di avere uno scranno o uno strapuntino su cui appoggiare i loro culi, gente senza dignità disposta a fare qualsiasi cosa pur di non scontentare il loro padrone.
Poi c'è l'altro, l'on. Antonio Razzi, ex dipietrista passato nelle file dei "responsabili" per pagare il mutuo della casa, che riesce a dire in un intervista alla radio... "non avrei andato". Non c'è che dire, un cintura nera della grammatica! L'onorevole Razzi siede in Parlamento ma dovrebbe sedere fra i banchi di scuola ancora per qualche annetto.
Signori miei, questo è il livello culturale di chi siede oggi in parlamento! Ci meravigliamo poi se siamo nella merda!
Questi sono i cosiddetti "responsabili": un pugno di parlamentari che tengono in piedi il governo sputtanato ormai a tutti i livelli, gente disposta a tutto pur di pagare il mutuo di casa, comprati un tanto al chilo o ricompensati con incarichi ministeriali pagati da noi, uno squallume vergognoso da far rabbrividire.
Possiamo rigirare la frittata come vogliamo, ognuno è libero di avere le idee che vuole, però, dai, in Italia non si era mai visto nulla del genere, a tutto c'è un limite.

Edited by nikita, 18 October 2011 - 04:35.


#978 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 18 October 2011 - 07:22

E' sempre in teressante ascoltare le opinioni di tutti,


Prendete per esempio un tale Vincenzo Fontana


Poi c'è l'altro, l'on. Antonio Razzi,


E l'onorevole D' Alema, non lo nomini? :hmm: Sai che in vita sua non ha mai lavorato cosa sia un giorno?! Come poteva pagarsi (lui, si!) il mutuo della casa o la sua barca da un milione di euro?
Almeno i tuoi nominati sanno cosa è il lavoro, il sacrificio e cosa significhi pagare un mutuo!





Possiamo rigirare la frittata come vogliamo, ognuno è libero di avere le idee che vuole, però, dai, in Italia non si era mai visto nulla del genere, a tutto c'è un limite.


In Italia si è visto di peggio! O hai dimenticato Toni Negri e Cicciolina in Parlamento? O dimentichi il Presidente della Camera, anche lui senza aver mai lavorato un giorno in vita sua che come per incanto fa trovare suo cognato proprietario, di un immobile del partito, a Montecarlo?
E il nostro inesorabile declino è dovuto, soprattutto, a quelle persone come te, Fede, Bobo (cito gli amici) che ancora pensa che vi siano i buoni ed i cattivi!
Fin quando non capirete che queste persone vi usano non ci salveremo!

ps. ( o pensi che Vendola, Casini, che almeno si è trovato un suocero ricco :lol: , e un altro centianio di deputati abbiano mai lavorato?)

Si, si...cacciate via Berlusconi! Che il suo posto devo prenderlo io! :roflmao:

Edited by jerrydrake, 18 October 2011 - 07:25.


#979 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 18 October 2011 - 07:30

Ma questo è quano ci meritiamo Carlo! Loro sono noi! Noi vorremo essere come loro! Noi siamo un popolo di cialtroni, piagnucoloni e truffaldino e non potrtemmo eleggere poltici diversi, nè tantomeno potremmo darci una democrazia diversa! La democrazia, la libertà la si conquista con una rivoluzione, con il sangue! A noi l' hanno regalata mentre mangiavamo spaghetti e bevevamo tavernello! :lol3:

Ma va la Carlo ;) noi quelli stanno bene tutti! Altrimenti come potremmo crogialrci nel nostor brodo? Come potrebbero fare tutti il loro comodo? Dall' industriale truffaldino al sfaticato del pubblico impiego che si prende lo stipendio senza fare una mazza dalla amttina alla sera? Dal prete che si "fotte" i fedeli a chi non paga equitalia da 20 anni e ha intestato tutto al figlio? Dal magistrato che è giusto un gradino sotto Dio ("giudice in terra del bene e dle male") al giornalista servo di partito che si mette in tasca due milioni di euro al mese per leccare il cu.lo a questo o quel partito politico!

se gli italiani non fossero tali, se non fossero (stupidi) carne da macello dei furbi di turni. Non avremmo questaa classe politica e nè questa democrazia delle banane!


ma noi siamo italia..quindi orsu' non facciamo vedere anche qua sopra si essere, oltre a cialtorni e rubagalline anche dei piagnucoloni! :arf2:


p.s. a scanso di equivoci quanto scritto non è certamente riferito a te, ma a coloro che si INDIGNANO!....



#980 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 18 October 2011 - 09:48

Non mi piace prendere ad esempio articoli di giornali, ma questo mi piace moltissimo. Si è estratto da "il giornale", ma non parla di politica. A meno che voi volete vederla in ogni parte (ed è molto facile, visto che per molti è quasi una necessità quotidiana). Un pò riprende concetti che ho espresso in passato ed esprime chiaramente i VERI PROBLEMI DELL' ITALIA

"Più Stato e più tasse: ecco la ricetta dei nostri rivoluzionari neodemocristiani. Il cui orizzonte è «una terza Repubblica fondata sui beni comuni e non sugli interessi privati». Un liberale non potrebbe che inorridire a quest’ultima perorazione: la libertà, infatti, è precisamente la possibilità di difendere e far valere i propri interessi privati, materiali e immateriali. Ma qui è questione di pratica, non di teoria: e la pratica è quella dell’assistenzialismo diffuso, del Welfare «pesante» percepito come un diritto, del posto fisso garantito. Gli «indignati» si concepiscono come sudditi che chiedono al sovrano-Stato un’elemosina (una scuola sempre più degradata, una sanità sempre più inefficiente, una pensione sempre più povera, un posto di lavoro sempre più improduttivo), non come liberi cittadini padroni del proprio destino, intenzionati a realizzare i propri desideri e desiderosi soltanto che il governo se ne stia lontano e li lasci lavorare, studiare, creare in pace.
Gli «indignati» di oggi, diciamo la verità, sono i bamboccioni di sempre: giovani (sempre meno giovani) cresciuti negli anni dell’esplosione della spesa pubblica e sconsideratamente convinti, come si legge nel proclama inviato a Napolitano, che il «benessere» sia un diritto. Non vogliono rischiare, vogliono essere garantiti. Non contestano il sistema, ma della sua parte peggiore esigono, per diritto ereditario, una quota. Non chiedono liberalizzazioni, abolizione degli ordini professionali, flessibilità: pretendono la «stabilizzazione dei precari», cioè l’assunzione a tempo indeterminato di chiunque abbia mai firmato un contratto in vita sua.
Anziché chiedere più libertà, per sé e per tutti, vogliono nuove leggi, nuovi regolamenti, nuove tasse, nuovi vincoli. Anziché rivendicare il merito, e chiedere di poterlo far valere, vogliono togliere ai migliori per dare agli inetti. Anziché scommettere sulla propria imprenditorialità, condannano il «profitto» - a spese dei genitori, naturalmente, dalla cui borghese dimora molto raramente si allontanano (fra gli arrestati, ha scoperto il Secolo XIX, c’è il figlio di un funzionario di Bankitalia).
I bamboccioni italiani hanno dalla loro una lunga tradizione storica e culturale, che fa della famiglia non la cellula fondamentale della società, ma l’unico organismo sociale riconosciuto. E dalla famiglia non ci si allontana mai. Cresciuti in un sistema politico che barattava il voto dei loro genitori (non importa se alla Dc o al Pci) con una diffusione capillare dell’assistenzialismo, divenuti adulti in una scuola dequalificata che non sa più né istruire né bocciare, abituati al moderato benessere della paghetta, i bamboccioni scambiano una fortuita combinazione storica con un diritto naturale.
Ma i soldi sono finiti: e indignarsi, ahinoi, serve a poco. Dopo il crollo del socialismo reale, è l’economia a far crollare anche lo Stato sociale, e per la stessa ragione: pubblico e mercato non vanno d’accordo. Oltre una certa soglia, l’intervento legislativo ed economico dello Stato nella vita dei cittadini danneggia il mercato: cioè, in altre parole, ci impoverisce tutti.
Gli «indignati» non dovrebbero manifestare sotto le banche, ma sotto i ministeri, le Regioni, le Asl e le altre migliaia di enti impegnati nella produzione di regolamenti farraginosi e debito pubblico fuori controllo. Sta qui il nostro buco nero: e i bamboccioni, purtroppo per l’Italia, sono parte del problema."