Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 4 Voti

Un lungo, inesorabile, declino.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1235 risposte a questa discussione

#641 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 05 luglio 2011 - 17:07

Una domanda- provocazione: e come se la passano, invece, i parlamentari e le alte cariche di stato della Moldova?:hmm:

I parlamentari e politici moldavi con i loro salari per ricoprire cariche statali...ci comprano le sigarette!
Le "entrate" e altre "prebente" le incamerano da altri settori dell'economia.
Capisci a me!

#642 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 05 luglio 2011 - 17:17

Mentre a me e altri milioni di pensionati gli blocca l'adeguamento all'inflazione e toglie soldi.
Se passa questa norma giuro che chiederò asilo politico alla Moldova.

ancora una volta

Tanto rumore per nulla

Hai fatto il calcolo delle cifre in gioco ?

Si parla di qualche euro al mese

hai capito bene ? QUALCHE EURO AL MESE !

e poi sbraitano contro la difesa delle rendite di posizione ...

Messaggio modificato da Rick il 05 luglio 2011 - 17:18

#643 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 05 luglio 2011 - 17:20

Le "entrate" e altre "prebente" le incamerano da altri settori dell'economia.
Capisci a me!

Ne piu' ne meno come in Italia ...

Ma in Italia solo che alla pietanza ci aggiungono anche il contorno (...che poi per loro e' lo stipendio della carica)

Messaggio modificato da cp55 il 05 luglio 2011 - 17:22

#644 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 05 luglio 2011 - 17:26

Prendo un po' lo spunto da Rick sulle pensioni ...

Non so esattamente quanto verranno tassate ne' come verranno tassate, ma questo forse non lo sanno nemmeno loro.

Vi faccio una domanda ?. Con quanti soldi di pensione si dovrebbe riuscire a campare in Italia ?

Se la risposta e' come penso io, che so, tanto per ... 3.000 euro ?.

Puo' andar bene ?.

Ecco allora tutto quello che eccede tale somma ... ritorna allo stato ...

Ma sarebbe solo un sogno :arf2:

#645 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 06 luglio 2011 - 07:29

ancora una volta

Hai fatto il calcolo delle cifre in gioco ?

Si parla di qualche euro al mese

hai capito bene ? QUALCHE EURO AL MESE !

e poi sbraitano contro la difesa delle rendite di posizione ...

Rick

Non si discute sull'entità della cifra ma su di un sacrosanto PRINCIPIO. E' inutile continuare e disintegrare le balle alla gente che continua a versare una grossa fetta del proprio lavoro e di ritorno si verificano scandali del genere. Una pensione di 1400 euro lordi al mese ; in Italia con tale cifra muori di fame; va aggiunto che la rivalutazione ISTAT è già una miseria e il sig. TREMONTI ha il coraggio di attingere ancora una volta da chi ha dato per anni.
Gli italiani volgiono i fatti , le chiacchiere non tengono in piedi il sacco.
Perchè devo aspettare il 2014 per vedere tagliare i costi della politica?
Perchè i signori del potere devono avere pensioni così elevate e avere tutti questi benefici ?
Perchè questa gente deve costare più della media UE?
Perchè la poltica deve cosater così tanto?
Perchè non si iniziano a fare i conti della serva e tagliare con modalità intelligenti?

E' inutile sono davvero nauseato; l'ultima notizia mi ha mandato in bestia, il PD ha votato contro per l'abolizione delle PROVINCE.
Diventerò ANARCHICO se continua su qyuesto tono.

PAllino

#646 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 06 luglio 2011 - 08:45

E' inutile sono davvero nauseato; l'ultima notizia mi ha mandato in bestia, il PD ha votato contro per l'abolizione delle PROVINCE.

PAllino

Sul tema delle province ''noi abbiamo una nostra proposta e non ci vengano a fare tirate demagogiche. Il nostro testo prevede certi meccanismi per ridurre e accorpare le province perche' bisogna anche dire come si fa. Le province gestiscono diverse cose, per esempio i permessi urbanistici, se tornano alle Regioni poi ci sara' una caterva di lamentele per le lungaggini''. Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, rispondendo ai cronisti alla Camera e spiegando l'astensione dei democratici sulla richiesta di Idv di abolire subito tutte le province.

Dopo aver letto questa, e dopo aver visto come è finita, mi si rivolta lo stomaco ... sono anni che se ne parla .. parla ... parla ...
Caro Vincenzo, non solo diventerai ANARCHICO come lo sono diventato io ... ma fra poco vorrai scappare anche tu da qualche parte nel mondo, e se la Moldova non ti va a genio ci sono sempre le MALDIVE ...

Messaggio modificato da cp55 il 06 luglio 2011 - 08:47

#647 diego

diego

Advanced Member

• 478 messaggi

Inviato 06 luglio 2011 - 10:29

E' almeno 20 anni che ogni manovra economica del governo italiano ( centrodestra e centrosinistra in questo pari son) parte dai tagli alla previdenza e alla sanità: si colpisce nel mucchio pù grosso dei contribuenti e l'erosione del potere di acquisto delle pensioni in Italia è evidente e progressivo da anni.
Quello che non si taglierà mai sono i privilegi della nomenklatura politica-burocratica ed i compensi dei grandi manager capaci solo di far fallire le industrie con manovre finanziarie atte a fare cassa sulla pelle dei lavoratori.
Il bello è che le promesse sui tagli dei costi della poltica saranno facilmente vanificate, domani, da un decreto legge e successivamete da una leggina da far passare in silenzio del peron di turno, coadiuvato, naturalmente, dai tanti piccoli dittatori dei restanti partiti politici anche di opposizione.
Un esempio per tutti: ricordate i voli di stato che il governo Prodi aveva limitato assai durante il suo mandato? Appena arrivato, Berlusconi ne aumentò le eccezioni a dismisura ( con conseguente aumento dei costi a carico dell'erario): ed ora Tremonti vuol farci credere ad una nuova stretta con limitazione dei voli solo per le quattro + alte cariche dello stato e solo per motivi istituzionali!!!!!!! .......come diceva il povero Gaber "non è che ho l'anello al naso" e i beoti italiani non penso che crederanno ancora per molto a simili panzane.

#648 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 06 luglio 2011 - 11:07

Sul tema delle province ''noi abbiamo una nostra proposta e non ci vengano a fare tirate demagogiche. Il nostro testo prevede certi meccanismi per ridurre e accorpare le province perche' bisogna anche dire come si fa. Le province gestiscono diverse cose, per esempio i permessi urbanistici, se tornano alle Regioni poi ci sara' una caterva di lamentele per le lungaggini''. Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, rispondendo ai cronisti alla Camera e spiegando l'astensione dei democratici sulla richiesta di Idv di abolire subito tutte le province.

Dopo aver letto questa, e dopo aver visto come è finita, mi si rivolta lo stomaco ... sono anni che se ne parla .. parla ... parla ...
Caro Vincenzo, non solo diventerai ANARCHICO come lo sono diventato io ... ma fra poco vorrai scappare anche tu da qualche parte nel mondo, e se la Moldova non ti va a genio ci sono sempre le MALDIVE ...

Come ho detto prima diventerò ANARCHICO. Non ne posso più di essere preso per il culo da DX e da SX e dal centro, tutti uniti per metterlo in c......o alla gente che lavora, tutti parlano ma sono solo parole che riamngono tali. L'accorpamento dellequesture e l'eliminazione delle province sono anni che ne parlano ma tutti vogliono mantenere il bacino di voti. BERLUSCA è un gran delinquente e lo sappimo ma faccio fatica a trovare qualcuno di onesto. Ahimè in Italia vige la famosa legge del MENGA CHI lo prende in c.-....o se lo tenga.
Tanti professoroni , a me hanno insegnato economia domestica alle scuole elementari , ma possibile che nessuno sa fare i conti della serva.
Boh continuano a prenderci in giro

PAllino.

#649 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 06 luglio 2011 - 12:27

Rick

Non si discute sull'entità della cifra ma su di un sacrosanto PRINCIPIO. E' inutile continuare e disintegrare le balle alla gente che continua a versare una grossa fetta del proprio lavoro e di ritorno si verificano scandali del genere. Una pensione di 1400 euro lordi al mese ; in Italia con tale cifra muori di fame; va aggiunto che la rivalutazione ISTAT è già una miseria e il sig. TREMONTI ha il coraggio di attingere ancora una volta da chi ha dato per anni.
Gli italiani volgiono i fatti , le chiacchiere non tengono in piedi il sacco.
Perchè devo aspettare il 2014 per vedere tagliare i costi della politica?
Perchè i signori del potere devono avere pensioni così elevate e avere tutti questi benefici ?
Perchè questa gente deve costare più della media UE?
Perchè la poltica deve cosater così tanto?
Perchè non si iniziano a fare i conti della serva e tagliare con modalità intelligenti?

PAllino

Pallino

Devi prendere atto che :

le pensioni al di sotto dei 1400 € lordi sono la stragrande maggioranza

e che le pensioni superiori

saranno cmq rivalutate sino all’importo corrispondente ai 1400 € lordi

mentre avranno la rivalutazione ridotta solo per gli importi superiori ai 1400 € lordi

Si parla di una cifra di un paio di euro di mancata rivalutazione al mese

una inezia direi

un sacrificio sopportabile che penso molti in Grecia (ad es ) ci invidino

EBBENE

nonostante la ridotta entità sia dell’intervento che del sacrifico

si realizzerà un risparmio stimato sui ….

2,1 miliardi di euro !

Non so se ti rendi conto che

un risultato del genere

attaccando quei privilegi che sicuramente andranno prima o poi attaccati

si potrebbe ottenere solo con una politica di lacrime e sangue

visto che la politica italiano costa in totle circa 3 miliardi di euro .

In soldoni , quindi ,

comprensibili le questioni di principio

ma attenzione a non cadere nella facile demagogia

Messaggio modificato da Rick il 06 luglio 2011 - 12:28

#650 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 06 luglio 2011 - 14:04

Pallino

Devi prendere atto che :

le pensioni al di sotto dei 1400 € lordi sono la stragrande maggioranza

e che le pensioni superiori

saranno cmq rivalutate sino all’importo corrispondente ai 1400 € lordi

mentre avranno la rivalutazione ridotta solo per gli importi superiori ai 1400 € lordi

Si parla di una cifra di un paio di euro di mancata rivalutazione al mese

una inezia direi

un sacrificio sopportabile che penso molti in Grecia (ad es ) ci invidino

EBBENE

nonostante la ridotta entità sia dell’intervento che del sacrifico

si realizzerà un risparmio stimato sui ….

2,1 miliardi di euro !

Non so se ti rendi conto che

un risultato del genere

attaccando quei privilegi che sicuramente andranno prima o poi attaccati

si potrebbe ottenere solo con una politica di lacrime e sangue

visto che la politica italiano costa in totle circa 3 miliardi di euro .

In soldoni , quindi ,

comprensibili le questioni di principio

ma attenzione a non cadere nella facile demagogia

Quì non si fanno discorsi demagogici ma solo di principio. Il buon padre di famiglia deve cmq sempre e pos sempre dare l'esempio. In Italia gli esempi ci sono ma NEGATIVI; quando stai annegando anche picccolo alito ti ridà la vita.
Non voglio fare discorsi di carattere poltico ma penso che gli scenari che ogni giorno si presentano sotto i ns. occhi parlino da soli, si continua a fare del ragionierato tagliando con l'accetta e poi si ha il coraggio di rimandare al 2014 i provvedimenti segnali che tutti gli italiani aspettano.
Dico semplicemente che ridurre le spese è un sacrosanto dovere dei poltici ; i bilanci devono essere chiusi in pareggio; non si può più continuare a mantenere privilegi a certe caste e a certi personaggi che utilizzano gli elicotteri e gli aerei dello stato per andare a vedere l'INTER o la FERRARI.
Le cose che mi aspetto da cittadino onesto sono:
-Dimezzamento dei parlamentari
-riduzione delle spese della poltica
-eliminazione della maggior parte delle auto blu (hanno diritto solo i ministri ei presidenti)
-eliminazione delle province
-accorpamento delle Questure
-stipendi e vitalizi a livelli UE per i politici
-gli incarichi non possono durare più di 10 anni.

Forse sogno

Pallino

#651 CarloP

CarloP

• 3602 messaggi

Inviato 06 luglio 2011 - 15:22

Messaggio modificato da cp55 il 06 luglio 2011 - 15:24

#652 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 11 luglio 2011 - 04:51

Vediamo se oggi ci sarà la tempesta perfetta!
Qualcuno ha soldi investiti in azioni?
Invito cortesemente a stringere le chiappe.

#653 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 18 luglio 2011 - 16:04

Oggi il giornale tedesco nemico dell'Italia Der Spiegel pubblica un foto di Berlusconi in copertina e parla di..."declino del paese più bello del mondo"... per colpa indovinate di chi?
Declino...declino...questa parola non mi è nuova!

http://www.repubblic.../1/?ref=HREC1-3

E dice che per 17 anni il Cav si è occupato solo dei suoi affari personali.
Ma tu guarda questi crucchi nemici dell'Italia cosa vanno a pensare!
:o :o :o
Ma se l'Italia è l'unico paese in Europa che non ha problemi!
Parola del Cavaliere!
:)

#654 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 luglio 2011 - 16:25

Oggi il giornale tedesco nemico dell'Italia Der Spiegel pubblica un foto di Berlusconi in copertina e parla di..."declino del paese più bello del mondo"... per colpa indovinate di chi?
Declino...declino...questa parola non mi è nuova!

http://www.repubblic.../1/?ref=HREC1-3

E dice che per 17 anni il Cav si è occupato solo dei suoi affari personali.
Ma tu guarda questi crucchi nemici dell'Italia cosa vanno a pensare!
:o :o :o
Ma se l'Italia è l'unico paese in Europa che non ha problemi!
Parola del Cavaliere!
:)

17 anni ?

quindi anche per i 9 anni in cui ha governato il centroSx ?

E si , forse è vero ,
visto che quando governavano i DS / PD / Margherita e vattelapesca
non hanno risolto uno che sia una dei problemi che rigurdano il BErlusca

Com'è che

DA QUANDO IL BERLUSCA E' SCESO IN POLITICA

in 100 mesi di governo della sinistra

(vale a dire molto + della dx che ha governato per "soli" 89 mesi)

non siete riusciti a cambiarla questa italietta che tanto odiate ?

Messaggio modificato da Rick il 18 luglio 2011 - 16:34

#655 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 19 luglio 2011 - 04:57

E si , forse è vero ,
visto che quando governavano i DS / PD / Margherita e vattelapesca
non hanno risolto uno che sia una dei problemi che rigurdano il BErlusca

Quando ha governato il CSinistra l'Italia ha fatto l'unica cosa buona in questo ultimo ventennio: l'entrata nell'euro, checchè ne dicono i fessi. Senza l'euro il nostro paese sarebbe uno dei paesi fondatori del UNA (Unione Nord Africana).
Toh...guarda...da quando il Berlusca è un problema?
Lapsus froidiano Rick!?
Io non odio l'Italia, ci mancherebbe, odio la zoccola che è diventata per colpa del Berlusca, però anche le zoccole si redimono prima o poi.
Siamo sulla buona strada, presto la zoccola tornerà ad essere una vera signora.
Il lenone che l'ha trasformata in zoccola per trarne vantaggio personale presto pagherà il fio.
Stiamo tutti aspettando.

Messaggio modificato da nikita il 19 luglio 2011 - 05:03

#656 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 19 luglio 2011 - 11:45

Quando ha governato il CSinistra l'Italia ha fatto l'unica cosa buona in questo ultimo ventennio: l'entrata nell'euro, checchè ne dicono i fessi. Senza l'euro il nostro paese sarebbe uno dei paesi fondatori del UNA (Unione Nord Africana).

Io non mi ritengo un fesso e confermo che è l'entrata nell'euro è stata l'unica cosa buona del CSinistra. Per i lettori che non sanno, raccontaci anche "quanto ci è costato" partendo dalla supersvalutazione di quel poco che valeva la lira. Come Il Prodi ci ha portato nell'area Euro ero capace anche io e sicuramente anche tu. Per quelli come me e te era meglio diventare uno dei paesi fondatori del UNA. Ciao Nicò

#657 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 luglio 2011 - 12:29

Io non mi ritengo un fesso e confermo che è l'entrata nell'euro è stata l'unica cosa buona del CSinistra.

Anche la Grecia e il Portogallo entrarono nell' Euro! :lol3:

Non esiste una sola cosa buona fatta dal centro sinsitra! Ne' una! Altrimenti gli italiani non avrebbero scelto uno come Berlusconi! :arf2:

Hanno distrutto e messo sul lastrico una Nazione!..E la cosa assurda e che l'hanno fatto anche stando all' opposizione!

Purtroppo hanno una macchina propaganstica infernale e una decina di milioni di ebeti che li seguono! Basta dar loro un nemico, basta dir loro che sono intelligenti, basta far credere loro che stanno facendo la rivolzuione e questi si BEVONO TUTTO! Si accontenato di essere fessi, precari, disouccupati, derubati! Questo è il popolo di cui nostri politici di servono! Poi ci metti la magistratura che ormai ha in italia un potere fascista e il quadro è completo! Cosi le leggi per regolare l' immigrazione sono carta straccia, le leggi sulla scuola lo stesso, le leggi per privatizzare vengono abolite da referundum incostituzionali, Napoli galleggia nella spazzatura, i ladri continuano a rubare tanto sanno che ci sarà sempre qualche prescrizione, gli immigrati se ne fregano tanto sanno che c'è un opposizione che li protegge e dei giudici che li assolvono....

VIVA L' ITALIA...l' Italia degli indigandos! :lol3: che l' unica cosa di cui dovrebbero indignarsi è la loro ebetaggine! :arf2:

#658 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 19 luglio 2011 - 12:49

sai una cosa
che veramente mi lascia basito
ogni qual volta ne vengo a contatto ?

La gran quantità di c.d. "radical scic"

che ancor oggi esistono nella borgheia agiata .

Gente con conti correnti a 6 zeri

che si diletta a fare il comunistoide
(gente alla pisapippa , per intenderci)

E sono pure dei settari mica da poco ,

si frequentano , se la cantano e se la ridono tra loro

evitando accuratemente coloro che non condividono le loro tendenze .

Certi salotti così noiosi

cosi omologati

così scontati

da essere patetici nella loro pretesa di essere anche degli intellettuali

Messaggio modificato da Rick il 19 luglio 2011 - 12:51

#659 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 19 luglio 2011 - 13:02

sai una cosa
che veramente mi lascia basito
ogni qual volta ne vengo a contatto ?

La gran quantità di c.d. "radical scic"

che ancor oggi esistono nella borgheia agiata .

Gente con conti correnti a 6 zeri

che si diletta a fare il comunistoide
(gente alla pisapippa , per intenderci)

ma questi sono i famosi "burocrati" che campano alle spalle dei fessi rick! Questa democrazia si regge su questo sistema!

Ti racconto una cosa della mia esperienza di dipendente pubblico.
Il nostro stipendio già allora era, quasi, da pane ed acqua, mentre una marea di amici degli amici prendeva commesse o faceva consulenze da centinaie di milioni di lire dell' epoca. Bene secondo i politici noi eravamo i privilegiati non loro! E la cosa bella che il 90% dei miei colleghi ne era anche convinto o perlomeno ragionava "beh io ho avuto il posto però..." Inutile dirti che il sottoscritto è stato dapprima messo in mobilità e poi trasferito! :arf2:

Il sindaco era un democristiano, dapprima sempre avversato da i comunisti e poi, quando i popolari scelsero di allerarsi con l' allora PDS, addirittura appoggiato ed osannato! :lol3: e jerrydrake che prima era uno con le palle che aveva il coraggio di ribellarsi al desposta divenne subito il prepotente presuntuoso che sputvava nel piatto dove mangiava e il serpente che aveva morsicato la mano di chi gli aveva dato il posto pubblico!

Mi scoccia quasi ricordarmi di queste cose, non sono state un bel periodo della mia vita, e ti dico ( ma tu l'hai capito!) che davvero ora sono distaccato da tutto! Qui in Italia hai tre scelte

1) restere un ebete ed accontentarsi degli spaghetti
2) andarsene
3) iniziare a fottere anche tu quanto piu' puoi! Stando solo attento a non entrare in giri pericolosi (droga, usura, prostituzione etc..)

purtroppo la straganza maggioranza si accontenta del ragu' alla bolognese! ...tanto poi si sentono forti, retti e rivoluzionari perchè hanno votato..PISAPIA! :lol3: :lol3:

Messaggio modificato da jerrydrake il 19 luglio 2011 - 13:03

#660 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 19 luglio 2011 - 13:11

Anche la Grecia e il Portogallo entrarono nell' Euro! :lol3:

Non esiste una sola cosa buona fatta dal centro sinsitra! Ne' una! Altrimenti gli italiani non avrebbero scelto uno come Berlusconi! :arf2:

Hanno distrutto e messo sul lastrico una Nazione!..E la cosa assurda e che l'hanno fatto anche stando all' opposizione!

Sono anni che lo ripeto: gli italiani hanno scelto Berlusconi perchè siamo un popolo di ignoranti di ritorno, in un paese colto e civile il tuo eroe sarebbe preso a pernacchie.
La sinistra, con un manovra lacrime e sangue, prendendo i soldi a chi li aveva, c'ha permesso di entrare in UE. La lira sarebbe stata spazzata via in una delle tante crisi. E' quello che dicono TUTTI gli economisti di ogni tendenza politica.
Il fatto poi che la sinistra...avrebbe messo sul lastrico l'Italia stando all'opposizione... è la cosa più bislacca e comica che mi sia capitato di sentire da tempo.
Se non ci fossi tu a mettermi di buonumore Jerry!
:lol3: :lol3: :lol3:
Ma come ti vengono certe idee!
Più che cercare di smettere di fumare, devi cercare di smettere di bere Jerry, specialmente la mattina a stomaco vuoto!
Bevi un cicchetto la sera, dopo cena, poi vai subito a dormire, vedrai che corri meno rischi di dire fesserie!
.:roflmao: :roflmao: :roflmao:
Ecco... mi sto scompisciando!
Azz...devo correre a mettermi il pannolone.