Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 4 Voti

Un lungo, inesorabile, declino.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1235 risposte a questa discussione

#281 vabi

vabi

Advanced Member

• 159 messaggi

Inviato 11 febbraio 2011 - 14:40

Lascia stare VABI, l'amico pieruccioo ha delle idee originali sull'utilizzo degli insegnanti regionali, lui è in linea con quello che predica il sig. UMBERTO che vuole queste cose, anche se la Corte Costituzionale ha dichiarato che quello che hanno portato a casa con la Gelmini va contro i principi della costituzione .

Pallino

Credo tu abbia ragione... da qualche parte ho sentito questa espressione: "E' come fare a cappellate con i sorci". Rende bene l'idea.

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

#282 pieruccio

pieruccio

Member

• 46 messaggi

Inviato 11 febbraio 2011 - 15:57

Quello che dite, mi fa molto divertire (differenze di opinione) e visto che si cita une frase fatta: "E' come fare a cappellate con i sorci".
Rispondo con un'altra:"Raglio d'asino, non sale in cielo".

Non ho detto, ma vedo che voi avete molta fantasia Mediterranea, che gli Insegnanti del sud non possono venire al Nord ad insegnare, ma che almeno si preparino a parlare in lingua Toscana e senza cadenze dialettali pesanti, e molte volte incomprensibili. e poi che la precedenza venga data ai LOCALI PRECARI..

Quando per mia fortuna avevo impresa all'Isola d'Elba, la quale allora faceva parte della "Cassa del Mezzogiorno" non potevo partecipare a gare di appalto delle Amministrazioni Pubbliche perchè non residente come sede (ad essere più preciso:potevo partecipare solo se non c'era nessuno dei locali che presentava offerta)-- Non essendoci nessuno in grado con macchine e tecnologia chiaramente il lavoro era mio e tutte le volte ad ogni bando dovevo presentare il "certificato antimafia" fino a quando (ricordo che a Porto Longone o Porto Azzurro-meglio conosciuto-- sede di un penitenziario con molti detenuti per mafia , camorra ed andrangheta,) arrivò una "certa Società" COLELLA in odore di mafia, assumendo perecchie persone detenute all'ergastolo, ma a metà della pena, inizio' a lavorare--il problema era che non avevano capacità di eseguire il lavoro, però camion e macchine le avevano ottenute con forti interventi statali--dopo 1 anno chiuse e sparì con tutto il materiale e la Regione Toscana ebbe l'onere di smaltire tutto il prodotto raccolto con costi altissimi di traghetto e smaltimento in continente--da me usciva invece un prodotto finito e pronto ad essere utilizzato dall'industria--
Allora quella non era razzismo, nooo! non era razzismo--era giusto !!!!! 2 pesi 2 misure.--Ghe ne de mangià de michett prima de parlà.

#283 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 11 febbraio 2011 - 15:58

Orsu' ( :graduated: ) ma perchè questo non era valido fino agli anni '90 quando c'era l' immunità parlamentare? :fisch:

Vogliono dire che i nostri padri costituenti da Togliatti a De Gasperi non volevan o una legge uguale per tutti? :lol3:

Il problema della Corte Costituzionale in Italia è che i loro membri, sebbene siamo una repubblica paralmentare, vengono eletti nella quasi totalità dal Presidente della repubblica (nomina diretta) e solo in minima parte dal parlamento ( e comunque con una votazione che deve prevedere per forza un accordo tra le parti!)..a questo mettici il clima di odio politico degli ultimi 15 anni e ci si fa un opinione tutt'altro che obiettivo sulla Corte Costituzionale!

L'immunità parlamentare fu tolta ai tempi di Craxi e FURONO TUTTI D'ACCORDO! Ripeto TUTTI votarono per l'abolizione. Sai perchè?
Lo schifo aveva superato i livelli di guardia, l'opinione pubblica era schifata, arrabbiata, disgustata, per quello che stava venendo fuori. Nessuno ebbe il coraggio di opporsi.
Comunque una specie di immunità è rimasta: il tribunale dei ministri, l'autorizzazione a procedere ed altri cavilli.
Cane non mangia cane!
Secondo te perchè Ghedini e il suo assistito dicono che l'organo competente a giudicare è il Tribunale dei Ministri?
Perchè il cosiddetto Tribunale deve necessariamente passare per l'autorizzazione del Parlamento e, com'è facile intuire, il Parlamento, composto non da eletti dal popolo sovrano, ma da nominati, designati, arruolati, non darà mai l'approvazione.
Elementare Watson... della Basilicata!
Così ha voluto la cosiddetta legge elettorale "porcata" voluta dal PdL e Lega, con il tacito avallo del PD. E' vero.
Tu guarda caso la Corte Costituzionale è composta di galantuomi quando emette sentenze che vanno bene al Cavaliere (è già successo ricordi?) e sono dei comunistiiiii...quando emettono sentenze che al trombatore instancabile del bunga bunga non sta bene.
Quando il Cavaliere se ne sarà andato resterà un paese dove la polemica politica sarà aspra, vivace, senza esclusioni di colpi, come lo era fino al 1994, ma non ci sarà più una parte in causa propietario di TV e giornali, un corruttore di giudici e evasore fiscale, un malato (V.Lario docet) che nomina deputato e ministro "ciarpame senza pudore", sgallettate buone a fare cunnilinguo o fellazio, chiamalo come vuoi.
Ecco cosa avremo in Italia dopo che il nostro sarà scomparso dalla scena politica.

#284 antonio168

antonio168

Il padano comunista

• 474 messaggi

Inviato 11 febbraio 2011 - 16:08

... Behh!! Caro Nicola, i suoi amati difensori (come Jerry) non lo ammetteranno mai, neanche se la tagli fina come la mortadella!!

Comunque condivido in toto quanto hai detto!

Ciao e beato Tu di vivere distante da questo marciume!!

Antonio teron padano!!

#285 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 11 febbraio 2011 - 16:16

L'immunità parlamentare fu tolta ai tempi di Craxi e FURONO TUTTI D'ACCORDO! Ripeto TUTTI votarono per l'abolizione. Sai perchè?
Lo schifo aveva superato i livelli di guardia, l'opinione pubblica era schifata, arrabbiata, disgustata, per quello che stava venendo fuori. Nessuno ebbe il coraggio di opporsi.

NO!!! Lo so questo! La mia obbiezione è un altra! La Corte ha sentenziato che il Lodo Alfano tradisce la Costituzione dove in questa si sentenzia che: " La legge è uguale per tutti". Allora la mia domanda (provocatoria) era se per caso Togliatti, de Gasperi e gli altri Costituenti volevano una Legge diseguale per tutti? :hmm: O se invece GIUSTAMENTE volevano quello che c'è in TUTTI I PAESI DEMOCRATICI! Ossia che un ragazzino di DESTRA di 27 anni appena diventato magistrato non potesse mettere sotto processo un ELETTO ( di sinistra) DEL POPOLO e nè tantomeno che una signora, senza piu' voglie, di 50 anni di SINISTRA facesse altrettanto con un POLITICO DI DESTRA!

Tu guarda caso la Corte Costituzionale è composta di galantuomi quando emette sentenze che vanno bene al Cavaliere

Non confondere la Corte Costituzionale con la CASSAZIONE ;)

un corruttore di giudici

quando? Sempre assolto! :rolleyes:

evasore fiscale,

Quando? Sempre assolto! :rolleyes:

un malato (V.Lario docet)

dai Nikita hai esperienza! sai bene che il giudizio di una una donna tradita equiale ad un commento di Cancageiro! :lol:

Ecco cosa avremo in Italia dopo che il nostro sarà scomparso dalla scena politica.

Tutto questo (forse) non ci sarà piu', avremo invece un Paese di 20 anni indietro poichè la nostra classe POLITICA era uno peggio dell' altra! :)

#286 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 11 febbraio 2011 - 16:20

Quello che dite, mi fa molto divertire (differenze di opinione) e visto che si cita une frase fatta: "E' come fare a cappellate con i sorci".

Non ho detto, ma vedo che voi avete molta fantasia Mediterranea, che gli Insegnanti del sud non possono venire al Nord ad insegnare, ma che almeno si preparino a parlare in lingua Toscana e senza cadenze dialettali pesanti, e molte volte incomprensibili. e poi che la precedenza venga data ai LOCALI PRECARI..

Quando per mia fortuna avevo impresa all'Isola d'Elba, la quale allora faceva parte della "Cassa del Mezzogiorno" non potevo partecipare a gare di appalto delle Amministrazioni Pubbliche perchè non residente come sede (ad essere più preciso:potevo partecipare solo se non c'era nessuno dei locali che presentava offerta)-- Non essendoci nessuno in grado con macchine e tecnologia chiaramente il lavoro era mio e tutte le volte ad ogni bando dovevo presentare il "certificato antimafia" fino a quando (ricordo che a Porto Longone o Porto Azzurro-meglio conosciuto-- sede di un penitenziario con molti detenuti per mafia , camorra ed andrangheta,) arrivò una "certa Società" COLELLA in odore di mafia, assumendo perecchie persone detenute all'ergastolo, ma a metà della pena, inizio' a lavorare--il problema era che non avevano capacità di eseguire il lavoro, però camion e macchine le avevano ottenute con forti interventi statali--dopo 1 anno chiuse e sparì con tutto il materiale e la Regione Toscana ebbe l'onere di smaltire tutto il prodotto raccolto con costi altissimi di traghetto e smaltimento in continente--da me usciva invece un prodotto finito e pronto ad essere utilizzato dall'industria--
Allora quella non era razzismo, nooo! non era razzismo--era giusto !!!!! 2 pesi 2 misure.--Ghe ne de mangià de michett prima de parlà.

Rido leggendo questi post. Premetto che qualunque metodica razzista va bandita . Ma come si fa a pretendere che la gente perda le inflessioni dialettali; onestamente non lo capisco. L'importante è parlare la lingua di stato correttamente? Ma da quello che dici la gente dovrebbe mascherare le sue origini prendendo lezioni e accenti del nord?
Ammesso che sia possibile , lo trovo una vera cavolata. Visto che viviamo in Italia le regole italiane valgono per tutti i cittadini e su tutto il territorio nazionale; non accetto che tizio o caio solo perche è nato al nord o al sud debba avere privilegi; personalmente abolirei anche le regioni a statuto speciale. La tua esperienza negativa rispetta proprio il fatto che ci sono due pesi e due misure ed è per questo che affermo che siamo cittadini italiani e le regole valgono per tutti. Lascia stare amico pieruccio se qualcuno parla con accento napoletano , calabro, siciliano, piemontese, veneto etc. l'importante è mettere le persone preparate al posto giusto.

PAllino

Messaggio modificato da pallino il 11 febbraio 2011 - 16:47

#287 pieruccio

pieruccio

Member

• 46 messaggi

Inviato 11 febbraio 2011 - 16:32

Caro Vincenzo, qui ti sei superato:

Ammesso che sia possibile , lo trovo una vera cavolata. Visto che viviamo in Italia le regole italiane valgono per tutti i cittadini e su tutto il territorio nazionale; non accetto che tizio o caio solo perche è nato al nord o al sud debba avere privilegi; personalmente abolirei anche le regioni a statuto speciale. La tua esperienza negativa rispetta proprio il fatto che ci sono due pesi e due misure ed è per questo che affermo che siamo cittadini italiani e le regole valgono per tutti. Lascia stare amico pieruccio se quaqlcuno parla con accento napoletano , calabro, siciliano, piemontese, veneto etc. l'importante è mettere le persone preparate al posto giusto.

E secondo te le regole valgono in egual modo per tutti ?? ma dove vivi ????? (lo so, in Piemonte), ma sei fuori dal mondo !!! Guardati la tua regione se vive con le stesse regole della Lombardia o del Veneto !!!!!

Ma per favore !!!, hai perso ua buona occasione di stare in silenzio..
Il mio ing. capo Ufficio Tecnico mi avrebbe detto: portami domani la tua laurea che te la straccio in faccia :bounce: :arf2: :sorry: Vincenzo ti ho corretto delle parole attaccate- non si capiva il significato.

Messaggio modificato da pieruccio il 11 febbraio 2011 - 16:35

#288 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 11 febbraio 2011 - 16:36

Ma come si fa a pretendere che la gente perda le inflessioni dialettali; onestamente non lo capisco.

Glielo andassero a dire ad baschi o i catalani in Spagna! :lol3: Il Barcellona calcio cambiò compagnia aerea perchè le hostess e i piloti non conoscevano il catalano! :arf2:

#289 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 11 febbraio 2011 - 16:45

Caro Vincenzo, qui ti sei superato:

Ammesso che sia possibile , lo trovo una vera cavolata. Visto che viviamo in Italia le regole italiane valgono per tutti i cittadini e su tutto il territorio nazionale; non accetto che tizio o caio solo perche è nato al nord o al sud debba avere privilegi; personalmente abolirei anche le regioni a statuto speciale. La tua esperienza negativa rispetta proprio il fatto che ci sono due pesi e due misure ed è per questo che affermo che siamo cittadini italiani e le regole valgono per tutti. Lascia stare amico pieruccio se quaqlcuno parla con accento napoletano , calabro, siciliano, piemontese, veneto etc. l'importante è mettere le persone preparate al posto giusto.

E secondo te le regole valgono in egual modo per tutti ?? ma dove vivi ????? (lo so, in Piemonte), ma sei fuori dal mondo !!! Guardati la tua regione se vive con le stesse regole della Lombardia o del Veneto !!!!!

Ma per favore !!!, hai perso ua buona occasione di stare in silenzio..
Il mio ing. capo Ufficio Tecnico mi avrebbe detto: portami domani la tua laurea che te la straccio in faccia :bounce: :arf2: :sorry: Vincenzo ti ho corretto delle parole attaccate- non si capiva il significato.

Amico Pieruccio /Sergio , come al solito fai il finto tonto.
Ha capito benissimo cosa intendo io nel mio post; so benissimo che quello che ho descritto il "paradiso" ma , vedi amico mio sono anche stufo di vivere sempre in inferno .
Sono però certo che la strada per salire al paradiso non è quella indicata dal sig. Umberto.
Fare lo zig-zag sulle parole non rendono i concetti più chiari ; probabilmente avrai avuto un Ingegnere capo ufficio del sud che non vedeva di buon occhio i nordisti come te.

PAllino

#290 pieruccio

pieruccio

Member

• 46 messaggi

Inviato 11 febbraio 2011 - 16:58

No, no, l'Ing. Giampiero C. era un puro Bergamasco e parlava correttamente l'italiano, salvo quando qualcuno sbagliava allora si sentiva un "rosario" in Bergamasco stretto, ma io lo capivo--Tra crucchi ci si intende sempre--
A Militare (in Svizzera), però non capivo gli Amici commilitoni Bavaresi o Austriaci nelle manovre congiunte allora si parlava il Tedesco di Heidelberg- altrimenti c'era il rischio di spararsi addosso.--Poi alla sera si sconfinava per berci una (2 o3) birra in allegria.

Messaggio modificato da pieruccio il 11 febbraio 2011 - 16:58

#291 vabi

vabi

Advanced Member

• 159 messaggi

Inviato 11 febbraio 2011 - 17:30

Mi pare che con il post in cui ti ho riportato una mia, e ti assicuro non solo mia, personale esperienza questo tuo suggerimento vada applicato a tutti gli insegnanti dello Stivale. Le cadenze dialettali possono essere incomprensibili a prescindere che il dialetto sia settentrionale o meridionale.

No non era razzismo, era il frutto dei numerosi piani di rilancio per il lavoro nel Sud che, spessoe volentieri, si sono dimostrati fallimentari o addirittura nascondevano ben altri piani...
Nella realtà la mafia, la camorra e la ndrangheta, nelle loro varie forme e di tutte le provenienze, non le vuole combattere veramente nessuno che lo possa fare, fanno comodo anche se non ci si fanno direttamante gli affari, ma quando li si sfrutta per dare corpo alle paure della gente.

Si è vero 2 pesi e 2 misure: quelli per la gente che vuole guadagnare e vivere onestamente e quelli per i delinquenti. Su questo sono d'accordo, ma non vorrei che confondessimo i "buoni" e i "cattivi" con il Nord e il Sud....

#292 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 12 febbraio 2011 - 04:47

quando? Sempre assolto! :rolleyes:

Quando? Sempre assolto! :rolleyes:

Tu confondi la prescrizione con l'assoluzione.
Con la prescrizione il reato rimane...ma viene prescritto.

"La prescrizione nell'ordinamento penale italiano indica l'estinzione di un reato a seguito del trascorrere di un determinato periodo di tempo."

Il trascorrere di un determinato periodo di tempo "prescrive" il reato. Chi ha beneficiato di questa legge secondo te?
Il reato resta.
Per me, come per molti altri, questo conta.
E' stato commesso il reato, ma l'imputato non può essere condannato perchè sono trascorsi i termini di legge. Una questione di tempo insomma.
Ma il tempo non estingue il reato che resta.
Questo non ha importanza per un "rubagalline", ma per il PM della Repubblica italiana è un fatto gravissimo.
Ricordi quando al TG1 "Scodinzolini" annunciò che Berlusconi era stato "assolto"? Ricordi le polemiche?
Appunto perchè il TG1 dette una notizia falsa. Era stato PRESRITTO e non ASSOLTO.
Sono due concetti giuridici molto diversi.
Per te, come i vari altri quagliarelli, fu assolto, ma secondo il Codice Penale il reato fu solo PRESCRITTO.
Visto che parliamo non di un ruba galline qualsiasi ma del PM della Repubblica italiana...se permetti...chi ha un minimo di buon senso rimane abbastanza disgustato.
Non tutti si possono permettere un Ghedini o un Pecorella per la difesa, ricordi che Berluscono non si presentava alle varie udienze?
Il tempo passava...e il reato fu prescritto. Così come tante altre volte.
Bene, bravo, bis!
Prova tu a corrompere un giudice e vediamo se riesci a farti prescrivere il reato!
A Jerry...non venirmi a raccontare le storielle!

Messaggio modificato da nikita il 12 febbraio 2011 - 04:55

#293 pieruccio

pieruccio

Member

• 46 messaggi

Inviato 15 febbraio 2011 - 01:01

Supplenti, graduatorie nel caos
La Consulta boccia la Gelmini

La Corte Costituzionale dichiara illegittima la norma che impediva ai precari del sud di conservare il proprio punteggio se cambiavano provincia. In arrivo migliaia di ricorsi e richieste di risarcimento al ministero di SALVO INTRAVAIA
SBARRARE la strada ad un supplente che si vuole inserire in graduatoria a Varese solo perché è nato a Trapani è incostituzionale. Lo ha ribadito la Corte Costituzionale, bocciando le regole del ministero dell'Istruzione sulle graduatorie "di coda" dei precari della scuola. L'Italia è una sola e i titoli di studio hanno lo stesso valore in tutto il territorio nazionale, spiega la Consulta. Una verità che sembrava ovvia ai più, ma non alla Gelmini che, spinta dalla Lega, nel 2009 operò una sorta di protezionismo sulle graduatorie dei supplenti della scuola a favore dei prof settentrionali.

Una legge firmata dalla Gelmini per accontentare quelli della Lega Nord!

Che schifo!

Questa è l'Italia di oggi, il Ministro della Pubblica Istruzione non sa che le lauree hanno lo stesso valore in tutto il territorio nazionale.

Anche lei, come il suo capo, deve sottostare ai ricatti della Lega! Il capo ordina, lei esegue, tipico esempio di yes women, ministro, non si sa come, anzi, lo sanno tutti ormai, della povera e derelitta Italia.

Se non è declino questo!

Un grande paese come l'Italia, con la sua cultura, con la sua storia, in mano ad un branco di razzisti che tengono per la gola il governo, una pletora di servi, camerieri, ciambellani, yesmen, ormai in balia e ricattati da gentaglia e zoccole. Il nostro PM accetta e firma leggi che sono inequivocabilmente razziste e anti costituzionali pur di rimanere legato alla sua poltrona, pur di far piacere al suo "alleato prezioso". Un branco di razzisti xenofobi!

Un professore del Sud non poteva fare domanda per insegnare a Varese! Chi ha permesso questo schifo? Chi ha firmato questa legge? Chi l'ha voluta? Mussolini? Hitler?

Noooo....il Ministro Gelmini. Ministro! Puah...che schifo!

Poi qualcuno si meraviglia dei mie allusioni a Mussolini! Anche il duce firmò le leggi razziali per far piacere quella volta a Hitler. Firmò anche il re "sciaboletta", anche lui carnefice per pavidità di migliaia di ebrei italiani deportati e gasati nei campi di concentramento.

E' un paragone troppo forte? Sì, puo essere.

Me ne strafrego, sono troppo incazzato, schifato, stomacato, disgustato in questo momento nel vedere il nostro paese ridotto così.

Siamo già la vergogna del mondo intero, tutti ridono di noi.

Benedico quel giorno!

Il 24 Giugno 2010.

Scuole-insegnanti, Pittoni: passa l'emendamento leghista sulle graduatorie

Via libera nelle commissioni Affari costituzionali e Bilancio all'emendamento leghista al decreto Milleproroghe che chiede di mantenere le attuali graduatorie degli insegnanti fino al 31 agosto del 2012, oltre a proporre alcuni disincentivi agli spostamenti degli insegnanti sul territorio, il tutto naturalmente «fatti salvi gli adempimenti conseguenti alla declaratoria di llegittimità costituzionale dell'art. 1, comma 4 ter del decreto legge 25 settembre 2009 n. 134, convertito con modificazioni dalla legge 24 novembre 2009, n. 167». «E' il massimo che possiamo fare in questo momento - commenta il senatore Mario Pittoni, capogruppo della Lega Nord in commissione Istruzione del Senato e primo firmatario dell'emendamento -. Ancora non è chiaro quanti insegnanti potranno inserirsi a "scavalco" nelle graduatorie. Quello che è certo è che molti docenti, non solo del Centro-Nord, che negli ultimi anni, pur precari, hanno lavorato in maniera continuativa, perderanno il posto. E questo in conseguenza di punteggi abnormi (a volte più che doppi) maturati in alcune aree del Paese da parecchi di coloro ai quali è stato consentito di iscriversi come riserva in altre graduatorie. Ora viene imposto che questi docenti, anche se si tratta di iscrizioni aggiuntive, vengano posizionati in base al punteggio, stravolgendo le liste e facendo saltare quello che chi era già in graduatoria considerava ormai un diritto acquisito. Come se ne esce? La strada è una sola: va riformato, e con la massima urgenza, il reclutamento degli insegnanti. Abbiamo consegnato al ministro Gelmini una proposta articolata sulla quale le principali forze sindacali (Cgil esclusa) hanno manifestato disponibilità. Proponiamo un meccanismo su base regionale, ma non ci sono "fili spinati". Il progetto è inattaccabile sia per quanto riguarda la Costituzione e la legislazione nazionale sia sotto il profilo della normativa europea. Per assegnare il punteggio di base ai candidati, non si farà più riferimento (se non in misura ridotta) alla valutazione acquisita sul proprio territorio. Si dovrà scegliere una e una sola regione nella quale eleggere il proprio domicilio professionale e sottoporsi a quello che abbiamo chiamato “test di preparazione”, con cui si verificherà l’attitudine all’insegnamento e l’effettivo livello di preparazione dei candidati nelle singole materie. Il tutto – questo il punto fondamentale - nella regione di arrivo, a parità di condizioni con i candidati del posto. Quelli valutati con “manica larga” in altre realtà - conclude Pittoni - non riusciranno più a scavalcare chi effettivamente merita».

(11/02/2011)

#294 pieruccio

pieruccio

Member

• 46 messaggi

Inviato 15 febbraio 2011 - 01:03

Supplenti, graduatorie nel caos
La Consulta boccia la Gelmini

La Corte Costituzionale dichiara illegittima la norma che impediva ai precari del sud di conservare il proprio punteggio se cambiavano provincia. In arrivo migliaia di ricorsi e richieste di risarcimento al ministero di SALVO INTRAVAIA
SBARRARE la strada ad un supplente che si vuole inserire in graduatoria a Varese solo perché è nato a Trapani è incostituzionale. Lo ha ribadito la Corte Costituzionale, bocciando le regole del ministero dell'Istruzione sulle graduatorie "di coda" dei precari della scuola. L'Italia è una sola e i titoli di studio hanno lo stesso valore in tutto il territorio nazionale, spiega la Consulta. Una verità che sembrava ovvia ai più, ma non alla Gelmini che, spinta dalla Lega, nel 2009 operò una sorta di protezionismo sulle graduatorie dei supplenti della scuola a favore dei prof settentrionali.

Una legge firmata dalla Gelmini per accontentare quelli della Lega Nord!

Che schifo!

Questa è l'Italia di oggi, il Ministro della Pubblica Istruzione non sa che le lauree hanno lo stesso valore in tutto il territorio nazionale.

Anche lei, come il suo capo, deve sottostare ai ricatti della Lega! Il capo ordina, lei esegue, tipico esempio di yes women, ministro, non si sa come, anzi, lo sanno tutti ormai, della povera e derelitta Italia.

Se non è declino questo!

Un grande paese come l'Italia, con la sua cultura, con la sua storia, in mano ad un branco di razzisti che tengono per la gola il governo, una pletora di servi, camerieri, ciambellani, yesmen, ormai in balia e ricattati da gentaglia e zoccole. Il nostro PM accetta e firma leggi che sono inequivocabilmente razziste e anti costituzionali pur di rimanere legato alla sua poltrona, pur di far piacere al suo "alleato prezioso". Un branco di razzisti xenofobi!

Un professore del Sud non poteva fare domanda per insegnare a Varese! Chi ha permesso questo schifo? Chi ha firmato questa legge? Chi l'ha voluta? Mussolini? Hitler?

Noooo....il Ministro Gelmini. Ministro! Puah...che schifo!

Poi qualcuno si meraviglia dei mie allusioni a Mussolini! Anche il duce firmò le leggi razziali per far piacere quella volta a Hitler. Firmò anche il re "sciaboletta", anche lui carnefice per pavidità di migliaia di ebrei italiani deportati e gasati nei campi di concentramento.

E' un paragone troppo forte? Sì, puo essere.

Me ne strafrego, sono troppo incazzato, schifato, stomacato, disgustato in questo momento nel vedere il nostro paese ridotto così.

Siamo già la vergogna del mondo intero, tutti ridono di noi.

Benedico quel giorno!

Il 24 Giugno 2010.

Via libera nelle commissioni Affari costituzionali e Bilancio all'emendamento leghista al decreto Milleproroghe che chiede di mantenere le attuali graduatorie degli insegnanti fino al 31 agosto del 2012, oltre a proporre alcuni disincentivi agli spostamenti degli insegnanti sul territorio, il tutto naturalmente «fatti salvi gli adempimenti conseguenti alla declaratoria di llegittimità costituzionale dell'art. 1, comma 4 ter del decreto legge 25 settembre 2009 n. 134, convertito con modificazioni dalla legge 24 novembre 2009, n. 167». «E' il massimo che possiamo fare in questo momento - commenta il senatore Mario Pittoni, capogruppo della Lega Nord in commissione Istruzione del Senato e primo firmatario dell'emendamento -. Ancora non è chiaro quanti insegnanti potranno inserirsi a "scavalco" nelle graduatorie. Quello che è certo è che molti docenti, non solo del Centro-Nord, che negli ultimi anni, pur precari, hanno lavorato in maniera continuativa, perderanno il posto. E questo in conseguenza di punteggi abnormi (a volte più che doppi) maturati in alcune aree del Paese da parecchi di coloro ai quali è stato consentito di iscriversi come riserva in altre graduatorie. Ora viene imposto che questi docenti, anche se si tratta di iscrizioni aggiuntive, vengano posizionati in base al punteggio, stravolgendo le liste e facendo saltare quello che chi era già in graduatoria considerava ormai un diritto acquisito. Come se ne esce? La strada è una sola: va riformato, e con la massima urgenza, il reclutamento degli insegnanti. Abbiamo consegnato al ministro Gelmini una proposta articolata sulla quale le principali forze sindacali (Cgil esclusa) hanno manifestato disponibilità. Proponiamo un meccanismo su base regionale, ma non ci sono "fili spinati". Il progetto è inattaccabile sia per quanto riguarda la Costituzione e la legislazione nazionale sia sotto il profilo della normativa europea. Per assegnare il punteggio di base ai candidati, non si farà più riferimento (se non in misura ridotta) alla valutazione acquisita sul proprio territorio. Si dovrà scegliere una e una sola regione nella quale eleggere il proprio domicilio professionale e sottoporsi a quello che abbiamo chiamato “test di preparazione”, con cui si verificherà l’attitudine all’insegnamento e l’effettivo livello di preparazione dei candidati nelle singole materie. Il tutto – questo il punto fondamentale - nella regione di arrivo, a parità di condizioni con i candidati del posto. Quelli valutati con “manica larga” in altre realtà - conclude Pittoni - non riusciranno più a scavalcare chi effettivamente merita».

(11/02/2011)

#295 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 15 febbraio 2011 - 07:23

Non passa un bel niente! La solita strategia leghista: legge palesemente razzista, il popolo leghista bovinamente ci crede, poi marcia indietro perchè incostituzionale.
Ma intanto i "cumenda" e la plebaglia ci crede! Il messaggio razzista è passato, poi se effettivamente verrà applicato poco importa, il leghista è contento. Come tanti provvedimenti fasulli, vedi sbarchi finiti, legge sulle prostitute e altre fesserie del genere.
Leggi caro Pieruccio:

Graduatorie dei supplenti: oltre al danno la beffa? Tre giorni fa, la Consulta dichiara illegittimo, perché contro il principio di uguaglianza tra i cittadini italiani, il provvedimento voluto nel 2009 dalla Lega Nord che impediva a coloro che si trovavano in graduatoria in una certa provincia, di spostarsi col proprio punteggio in un’altra provincia. Con inserimento “a pettine”, come dicono i tecnici. Ma ieri, cioè a poche ore dal pronunciamento dei giudici costituzionali, la stessa Lega ha fatto approvare un emendamento al decreto Milleproroghe che “congela” le graduatorie fino al 31 dicembre 2012, “fatti salvi gli adempimenti conseguenti alla declaratoria di illegittimità costituzionale”.

Marcia indietro caro Pieruccio! L'emendemento leghista... una marcia indietro! Non "passa" un bel niente!
Queste notizie sono manna per i fessi creduloni, quelli che si "bevono" tutte le boiate della Lega.
Al leghista basta la "notizia", se poi si rivela una bufala poco importa, l'importante è alzare il polverone, quando la polvera si deposita...si vede solo lo squallido paesaggio che resta: razzismo fine a se stesso.

#296 pieruccio

pieruccio

Member

• 46 messaggi

Inviato 15 febbraio 2011 - 07:34

Caro Nikita, mi dispiace averti sveliato con una brutta notizia--lasciamo decantare tutto, poi vedremo i risultati--è troppo presto parlare--sai benissimo che il parere dei giudici costituzionali sono di parte e per di più non eletti dal Popolo--
La Costituzione italiana è vecchia , fatta da gentiuomini che credevano ad una italia non certo uguale a quella attuale--
Gli stati avanzati dove la demorazia si scrive DEMOCRAZIA nell'arco di 60 anni , l'hano già rivista e correta almeno3 o 4 volte..

#297 pieruccio

pieruccio

Member

• 46 messaggi

Inviato 15 febbraio 2011 - 09:20

Caro Nikita, sembri cattivo nei miei confronti, perchè sono Leghista , di Varese, e anche Svizzero e vuoi mandarmi tutti gli insegnanti del Sud a casa mia, ma so benissimo che hai un animo buono e ci credo, ma certe discussioni servono per tenere vivo in dialogo.
Dici che il Popolo Leghista si beve tutto quello che viene dall'alto, ma me lo spighi come mai la Stampa i questa mattina parla sopratutto dell'intervista fatta a Bersani alla Padania (intesa come giornale) ti riporto una sintesi dall'ANSA--
Un'ultima cosa: circa gli sbarchi,tu conosci benissimo quali sono le regole del mare quando non si è in guerra--il fatto è una cosa eccezionale, e non deve essere un problema solo italiano, ma Europeo, ma questo è un'altro discorso, se vuoi ne parliamo--

Federalismo, 'feeling' tra Lega e Pd. Bersani ospite su La Padania

Il Carroccio apre alla porposta di un patto a due per una "vera riforma"

ROMA, 14 FEB - Nella giornata in cui si e' registrata una certa freddezza tra la Lega e il Pdl, a sorpresa in serata si e' saputo di un insolito 'feeling' tra lo stesso Carroccio e il centrosinistra di Pier Luigi Bersani. Il segretario del Pd ha infatti trovato ospitalita' sul quotidiano leghista La Padania che lo ha intervistato su federalismo e immigrazione. E Bersani non ha tradito le attese leghiste: dopo giorni di intenso corteggiamento a distanza, durante i quali ha ammonito il partito di Bossi che con Berlusconi non avrebbe mai realizzato il vero federalismo (al Cavaliere - e' stato il leit motiv di Bersani - servite solo come stampella per tenere in piedi il governo), il segretario del Pd ha teso la mano al senatur direttamente dalle pagine del quotidiano verde. Bersani ha in sostanza sfidato la Lega a realizzare un 'patto a due' (Lega e Pd) per realizzare il 'vero federalismo'. Con la pregiudiziale per la Lega di staccare la spina del governo Berlusconi ('non si puo' sacrificare tutto, ossia la riforma chiave, in nome di Ruby', ha osservato Bersani). ''Facciamo un patto per il federalismo'' e' proprio il titolo con cui la Padania presenta l'intervista. Il segretario del Pd parla di un ''patto tra forze popolari'' per cambiare l'Italia. E l'invito che Bersani fa a Bossi e' quello di ''guardare oltre Berlusconi e nel contempo preservare la prospettiva autonomista, perche' in queste condizioni rischiamo di fare un cattivo federalismo''.. ''Pur con posizioni diverse - aggiunge il segretario del partito democratico - e anche alternative, ci sono due vere forze autonomiste nel nostro Paese: il Pd e la Lega''. Ed e' il Carroccio ''a tenere attaccata oggi la spina del governo Berlusconi''. ''Le forze politiche - dice Bersani - forniscano una larga disponibilita'. Va anche bene che il Governo rimanga nell'ambito del centrodestra. Assicureremo un'opposizione propositiva. Ripeto, garantisco personalmente per me e per il mio partito: il processo federalista deve andare avanti e giungere a compimento''. Musica per le orecchie leghiste. Ma non basta, Bersani e' stato oltremodo generoso e, affrontando l'emergenza immigrazione ha fatto sapere (rivolto direttamente a Maroni) che il Pd appoggera' il ministro dell'Interno ''nella sua richiesta di maggiore condivisione europea di fronte all'emergenza in Nord Africa''. ''So che la Lega non e' razzista - ha detto un suadente Bersani - e appoggeremo Maroni nella sua richiesta di maggiore condivisione europea di fronte all'emergenza''. La sirena-Bersani, dunque sta solleticando le orecchie leghiste, allarmando il premier e la sua compagine, tanto piu' che nelle ultime ore si e' registrata una certa accelerazione del dibattito sul voto anticipato (in cui si e' inserito anche il Colle). E si sa che le opposizioni stanno mettendo a punto la loro strategia per un fronte comune a favore delle urne. Mentre la lega appare sempre combattuta tra l'incasso elettorale subito e la realizzazione del federalismo. Di certo pero' in giornata si e' registrata una certa freddezza tra Carroccio e Pdl: mentre Berlusconi pronosticava soddisfatto un imminente allargamento della maggioranza a 325 parlamentari alla Camera, la Lega (che peraltro ha taciuto tutto il giorno) si e' fatta sentire con Roberto Calderoli solo per raffreddare l'entusiasmo del premier: 325? meglio 330 cosi' blindiamo anche tutte le commissioni e non corriamo rischi, altrimenti - ha sentenziato il ministro - meglio andare al voto.

Un parere personale: questa intervista a me sembra più falsa di una banconota da 15 €

Messaggio modificato da pieruccio il 15 febbraio 2011 - 09:30

#298 pieruccio

pieruccio

Member

• 46 messaggi

Inviato 15 febbraio 2011 - 11:55

E' una mattina molto impegnata per me--sono stato già allla Malpensa a portare una Badante chr tornava a casa--in farmacia--dal medico- ecc.
Però ho trovato l'intervista completa a Bersani su "La Padania" -così hai l'esatto testo senza commenti-- Buona lettura--

http://rassegna.gove...f/XHA/XHAZ0.pdf

#299 alfredo73

alfredo73

Member

• 51 messaggi

Inviato 15 febbraio 2011 - 12:13

la lega sarà l'ago della bilancia: l'importante è avere il federalismo.

sono del sud, ma voto lega e vedo le differenze tra regioni e non fatemi parlare riguardo all'alluvione che c'è stato qui a novembre.
Dopo quello che è successo qui con l'alluvione, ancora più convinto a votare lega e federalismo.

#300 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 15 febbraio 2011 - 16:19