Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Un lungo, inesorabile, declino.
Inviato 10 febbraio 2011 - 11:36
E poi in che lingua si esprimono tipo: esci il tiretto (un nostro ragazzo si guarda in giro per aspettare una possibile traduzione e quindi eseguire l'ordine) (a proposito, la traduzione è: apri il cassetto)
Se come tu pensi che "l'itaglia" è unica , sia unica anche la lingua-
Quanti nostri Giovani Professori restano senza lavoro a causa loro !!!---Che mettano il numero chiuso, visto che ce ne sono così tanti al sud-
Venendo a lavorare nella nostra realtà si troveranno sempre male e si sentiranno ingiustamente discriminati-
A me può anche andare bene il globalismo, ma che sia un globalismo unificato (magari secondo norme ISO) se non rispecchi questi parametri: sei escluso.
Ho avuto una esperienza nella mia vita lavorativa (35 anni) di lavorare per lo stipendificio della Pubblica Amministrazione (mancava 1 anno per andare in Pensione e la società per cui lavoravo aveva chiuso i battenti) mi sono iscritto alle liste dell'impiego e mi è stato proposto di fare il concorso per un posto come Amministrativo: ho vinto contro una serie di giovani provenienti da Sud (una banda di incapaci) : non hai idea a quali proteste sono andato incontro, sindacato CGIL compresa--ho tenuto duro e ho lavorato con un contratto della durata di 1 anno allo stipendio di 750,00 € al mese (di pensione, ne prendo il doppio)--ma a questo punto che stiano a casa loro , costa di meno e non si alimentano malcontenti (e non voglio parlare di quante assenze per malattia attaccate alle varie feste religiose)
Una buona giornata a te, e non farti il sangue amaro, pensa al tuo cuore che ha bisogno di tranquillità--
Inviato 10 febbraio 2011 - 12:09
Nicola, sai benissimo come sono i punteggi dati al sud (non fare lo gnorri)-- nessuno proibisce ad un Professore del Sud ad esercitare la sua professione al Nord-- La mia ex moglie, prima di entrare in ruolo a Tradate (la mia Città) ha aspettato 10 anni, perchè regolarmente sorpassata da insegnanti del sud per via del punteggio dovuto a determinate patologie o situazioni famigliari--(non ce ne è uno sano e perfetto al Sud--vedi le varie invalidità fantozziane che vengono regolarmente scoperte) .
E poi in che lingua si esprimono tipo: esci il tiretto (un nostro ragazzo si guarda in giro per aspettare una possibile traduzione e quindi eseguire l'ordine) (a proposito, la traduzione è: apri il cassetto)
Se come tu pensi che "l'itaglia" è unica , sia unica anche la lingua-
Quanti nostri Giovani Professori restano senza lavoro a causa loro !!!---Che mettano il numero chiuso, visto che ce ne sono così tanti al sud-
Venendo a lavorare nella nostra realtà si troveranno sempre male e si sentiranno ingiustamente discriminati-
A me può anche andare bene il globalismo, ma che sia un globalismo unificato (magari secondo norme ISO) se non rispecchi questi parametri: sei escluso.
Ho avuto una esperienza nella mia vita lavorativa (35 anni) di lavorare per lo stipendificio della Pubblica Amministrazione (mancava 1 anno per andare in Pensione e la società per cui lavoravo aveva chiuso i battenti) mi sono iscritto alle liste dell'impiego e mi è stato proposto di fare il concorso per un posto come Amministrativo: ho vinto contro una serie di giovani provenienti da Sud (una banda di incapaci) : non hai idea a quali proteste sono andato incontro, sindacato CGIL compresa--ho tenuto duro e ho lavorato con un contratto della durata di 1 anno allo stipendio di 750,00 € al mese (di pensione, ne prendo il doppio)--ma a questo punto che stiano a casa loro , costa di meno e non si alimentano malcontenti (e non voglio parlare di quante assenze per malattia attaccate alle varie feste religiose)
Una buona giornata a te, e non farti il sangue amaro, pensa al tuo cuore che ha bisogno di tranquillità--
Leggendo certi post si risveglia il mio orgoglio di napoletano . Sappiamo tutti da che parte pendi amico Pieruccio /Sergio3 ma questo non ti da nessun diritto di generalizzare e se vogliamo scherzare , faccamolo pure purchè il tutto rimane nello scherzo.
Ritieniti fortunato di aver trovato quel giorno "terroni" che tu definisci incapaci ma, mi viene da ridere quando cerchi di generalizzare.
Prova anche tu a frequentare certe aree del nord (es. Bergamo, paesi limitrofi etc etc) e poi vedi che italiano parlano.
Devi leggere un pò di più e scoprirai i che l'invalidità non esiste solo al sud ma anche nel grande nord ( vedi gli ultimi avvenimenti) e se hai intenzione di standardizzare forse andrebbe meglio utilizzare le normative Europee visto che siamo in UE.
In un mondo che parla di globalizzazione leggere certe cose e certi apprezzamenti mi fa veramente sorridere.
C'è ancora qualcuno che crede il chiudersi in casa evita il contagio ;, ancora si crede che il separatismo porta beneficio dimenticando che abbiamo festeggiato i 150 anni dell'unione d'Italia.
Pieruccio sono spiacente ma dovrai sopportare ancora per molto tempo i "terroni" , puzzolenti e ignoranti. Cosa vuoi farci siamo sudisti.
Buona giornata
Pallino
Inviato 10 febbraio 2011 - 12:17
Caro Vincenzo-pallino-ani vi a vedere i vari invalidi al Nord quale è la loro origine---e per me il discorso è chiuso qui--
Inviato 10 febbraio 2011 - 13:54
Se la metti sull'orgoglio, non rispondo per non cadere in questioni politiche--qui si parla di lavoro--circa la zona di Bergamo: loro parlano la loro lingua a casa loro.
Caro Vincenzo-pallino-ani vi a vedere i vari invalidi al Nord quale è la loro origine---e per me il discorso è chiuso qui--
Vedi pieruccio caro anche se tu sei a casa tua (non tra le mura domestiche) devi parlare la lingua ufficiale della REPUBBLICA ITALIANA che e L'ITALIANO e bada bene questo vale per tutti dal nordista all'isolano sia ben chiaro,.
Relativamente alle questioni di lavoro stendiamo un velo pietoso sulla'rgomento, per non parlare dell'argomento invalidi; ho l'impressione che parli per parlare senza conoscere le realtà di certi luoghi e il perchè di certe situazioni. Ma tu da nordista mi risponderai che non ti interessa, oramai il germe del separatismo ha invaso tutte le vs. sinapsi e avete perso l'obiettvità.
Bravo Umberto stai facendo un buon lavoro.
Pallino/Vincenzo Ani
Scrivo tutti i nomi così ti faccio contento
Messaggio modificato da pallino il 10 febbraio 2011 - 13:55
Inviato 10 febbraio 2011 - 15:09
Tu dici :
Relativamente alle questioni di lavoro stendiamo un velo pietoso sulla'rgomento, per non parlare dell'argomento invalidi; ho l'impressione che parli per parlare senza conoscere le realtà di certi luoghi e il perchè di certe situazioni
La parola "rgomento" non la capisco forse volevi dire "sull'argomento" --certo che farti correggere da uno che per madre lingua è Tedesco ...... e nelle scuole questo insegnano, lo hai dimostrato.
Ma forse, essendo tu "forza lavoro" nell'orario di lavoro , per fretta certi errori possono scappare-- Io sono pensionato e nel mio orto ancora non posso lavorare, quindi ho tutto il tempo di leggere e scrivere.
Vedi ho la possibilità di leggere statistiche di Ministeri e ISTAT e i dati sono quelli che ho indicato, se tu hai dati diversi (ma non pubblicati da "Repubblica" o "Il Mattino") pubblicali--
Guardati qualche telegiornale da Rainews a Rete 4 (no, questo non guardarlo a me fa venire il voltastomaco) e vedrai che confermano quello che ho detto--Forse sei tu a non conoscere le varie realtà.
Con questo dibattito, chiaramente ci scambiamo delle opinioni, semplici opinioni che non intaccano il rispetto reciproco che abbiamo-
Ciao Vincenzo (io comunque mi chamo Sergio Piero-- Piero è sul Passaporto Svizzero e Sergio su quello italiano - E per gli Amici son Caio--
Inviato 10 febbraio 2011 - 15:09
Tu dici :
Relativamente alle questioni di lavoro stendiamo un velo pietoso sulla'rgomento, per non parlare dell'argomento invalidi; ho l'impressione che parli per parlare senza conoscere le realtà di certi luoghi e il perchè di certe situazioni
La parola "rgomento" non la capisco forse volevi dire "sull'argomento" --certo che farti correggere da uno che per madre lingua è Tedesco ...... e nelle scuole questo insegnano, lo hai dimostrato.
Ma forse, essendo tu "forza lavoro" nell'orario di lavoro , per fretta certi errori possono scappare-- Io sono pensionato e nel mio orto ancora non posso lavorare, quindi ho tutto il tempo di leggere e scrivere.
Vedi ho la possibilità di leggere statistiche di Ministeri e ISTAT e i dati sono quelli che ho indicato, se tu hai dati diversi (ma non pubblicati da "Repubblica" o "Il Mattino") pubblicali--
Guardati qualche telegiornale da Rainews a Rete 4 (no, questo non guardarlo a me fa venire il voltastomaco) e vedrai che confermano quello che ho detto--Forse sei tu a non conoscere le varie realtà.
Con questo dibattito, chiaramente ci scambiamo delle opinioni, semplici opinioni che non intaccano il rispetto reciproco che abbiamo-
Ciao Vincenzo (io comunque mi chamo Sergio Piero-- Piero è sul Passaporto Svizzero e Sergio su quello italiano - E per gli Amici son Caio--
Inviato 10 febbraio 2011 - 15:39
Carisimo Vincenzo, senz'altro mi sono spiegato male (o forse, dico forse, non hai capito tu) i fratelli Bergamaschi la loro simpaticissima lingua incomprensibile, la parlano a casa loro, non parlano il loro idioma a ragazzi a cui devono "impare" nozioni scolastiche.
Tu dici :
Accetto la tua ironia amico pieruccio e so benissimo come ti chiami . Va bene scherzare sulle "fregnacce" (tradotto=cavolate ) che si scrivono. E' vero io sono ancora forza lavoro ma, per tua informazione il mio lavoro ( faccio l'ingegnere ) non mi consente di giocare, certi giochi li faccio quando sono libero da impegni lavorativi.
Ho fatto l'esempio dei bergamaschi ma vale per qualunque zona d'ITALIA; ricorso sempre che la lingua madre è l'italiano chi non la sa utilizzare deve andare a pascolare le vacche, non si accettano in luoghi pubblici dialetti e questo vale per tutti ; i dialetti si parlano dove sono nati ma, quando si a contatto con altre realtà /etnie/culture va utilizzata la lingua madre (penso che tu abbia capito perfettamente cosa intendo).
Vedi Sergio ho imparato a scrivere in italiano correttamente molti anni fa quando avevo ancora i calzoni corti e credimi è veramente duro che un madre lingua tedesco (da quello che ti definisci) mi insegni la grammatica e a scrivere: fare slalom sulle parole può fare ridere qualche forumista e così faccio anch'io.
E' ovvio che le ns. sono opinioni , il rispetto è altra cosa e nessuno intende mancarlo.
Ciao amico pieruccio /sergio3
Pallino
Inviato 10 febbraio 2011 - 19:15
Scoprirebbe che molte delle lezioni tenute da insegnanti, come dire, "autoctoni" si svolgono, per lo più, in un italiano estremamente sgrammaticato o in dialetto locale.
Chiariamo: non mi riferisco a qualche assistente o bidello, ma a titolari di cattedra con tanto di laurea. Sarò stato solo sfortunato?
Personalmente non ho mai incontrato un insegnante meridionale con cui abbia fatto fatica a comunicare o a comprendere. Sarò stato solo fortunato?
Messaggio modificato da vabi il 10 febbraio 2011 - 19:16
Inviato 10 febbraio 2011 - 19:26
il discorso invece è che al Nord non vengono ad inporre la loro lingua meridionale.
Già il Nord è troppo occupato da truppe del sud.
Non ti conosco e no so chi sei--
La mia risposta era comunque diretta a Nikita , che considero un amico con idee completamente contrarie alle mie , ma molto garbato nel rispondere--
Non cerco la guerra, ma semplicemente uno scambio di opinioni.
Inviato 10 febbraio 2011 - 19:30
"C'è la crisi, assurdo fermare il Paese per la festa del 150esimo", così titolava la "Padania" di ieri.
C'è la crisiiiiiii? E da quando?
Ma il governo, compreso la Lega, non aveva sempre detto che l'Italia era fuori dai problemi economici, che il nostro paese stava meglio di tanti altri?
Adesso nella cosiddetta Padania scoprono che c'è la crisi!
Ma tu guarda!
Adesso che bisogna festeggiare il 150° anniversario dell'unità d'Italia la Padania scopre che c'è la crisi!
Tutti..."a laurà"!
E la gente si beve queste boiate come acqua fresca.
Vedi caro Pieruccio, al sottoscritto non interessa tanto liberarsi di Berlusconi, ormai tutti sanno, hanno capito, il suo destino è segnato, la cosa che mi preme di più è che quando il sultano cadrà travolto dalla merda che varie sgallettate gli riverseranno addosso, cadrà anche la Lega, tornerà ad essere quella che era prima di Belusconi: un fenomeno folkloristico, una sparuta minoranza di razzisti rintanata nelle vallate del Nord, quelle vallate tristi e coperte di bruma dove gente frustrata pensa che il mondo finisce sulle rive del Po.
La legge sulle liste bloccate per gli insegnanti provenienti dal Sud è l'ennesima porcata pensata e avallata da gente senza un minimo di buon senso, menti malate ottenebrate dal razzismo che pensano di sfogare le proprie frustrazioni scaricando il loro squallido "modus vivendi" ora sui meridionali, ora sugli immigrati.
Fra non molto, Bossi e gli altri suoi accoliti, torneranno da dove sono venuti: nelle salette fumose dei bar del varesotto dove trascorrevano le giornate a giocare a tressette e briscola.
Inviato 10 febbraio 2011 - 20:04
Circa il fatto che la Lega Nord sparirà con la caduta del Berlusca , non è vero !!! è il più vecchio partito dell'arco costituzionale --20 anni no sono pochi, nemmeno il partito classico di sinistra ha quell'èta'-
Stai tranquillo resterà. ormai ha la sua autonomia e frequentando la direzione Provinciale di Varese te lo posso assiurare- Mettiti il cuore in pace --
Curati bene quella pompa-- è alla base della vita -
Ma questa sera con quell'astio che hai verso il Varesotto, direi che hai mangiato della "sbobba" non troppo gradita-- La mia Amica Natasha quando vado da Lei mi prepara sempre un bel risottino con zafferano o spaghetti al pomodoro al dente (tutti prodotti Padani) che invio prima--Vai a trovarla nel suo Ristorante, ma avvisami così si può organizzare e sarai mio Ospite, tanto tu hai Parenti a Balti o Edinet se non sbaglio. ti sembrerà di ritornare in italia o meglio in Padania--
Fammi sapere che vini desideri, ma solo Moldavo--questa sera mi sono stappato una bttiglia di Valpolicelle, magnifico vino della zona di Verona -Negrar del 2009--ottimo vino-- L'ultima volta che sono stato a Floresti ho bevuto una bella bottiglia di Negru di Purcari di 27 anni fa (un capitale) comperato a Kisinev in una bottiglieria specializzata-
Ho mangiato un bel risottino con ossobco e contorno di verdurine e buccia di limone grattugiata--PROVA !!!!!!
Ciao Buona serata.
Inviato 10 febbraio 2011 - 20:27
Sì , ma adesso ci si sta spostando troppo sul razzismo, cosa che non volevo-- Comunque lui parlava la sua lingua locale nella sua terra---
il discorso invece è che al Nord non vengono ad inporre la loro lingua meridionale.
Già il Nord è troppo occupato da truppe del sud.
Non ti conosco e no so chi sei--
La mia risposta era comunque diretta a Nikita , che considero un amico con idee completamente contrarie alle mie , ma molto garbato nel rispondere--
Non cerco la guerra, ma semplicemente uno scambio di opinioni.
Non credo che qualcuno cerchi la guerra in un forum, ne tantomeno io.
In ogni caso questa è una discussione aperta a tutti. Se ti leggo e ritengo di dare una mia opinione alle argomentazioni dei tuoi post credo di essere libero di farlo.
Io non ho parlato di razzismo, ho portato una personale esperienza durata un intero corso di studi, la medesima che mi permette di dire che la tua visione di determinate realtà è un po' "distorta".
Se poi, a proposito di razzismo, ritieni vere le cose che stai affermando riguardo ai professori "teroni" che vengono al nord a rubare il lavoro... beh il discorso si commenta da solo.
Inviato 10 febbraio 2011 - 22:48
Inviato 10 febbraio 2011 - 23:04
mai scritto la parola "terrone" e chiudo
... non è che adesso "cavilli" sul mio riassunto del senso tuo concetto vero?
Messaggio modificato da vabi il 10 febbraio 2011 - 23:04
Inviato 11 febbraio 2011 - 04:21
Inviato 11 febbraio 2011 - 08:00
Sono gli stessi giudici nominati da Presidenti della Repubblica, Anti-Cav, che hanno cercato di disfare tutte le leggi dei governi dic entro destra.
Quindi puah!
ma diciamo che in questo caso possono anche aver ragione... L' Italia è una da Trento a Trapani, ma Bolzano?
I motivi sono due Nikita
Primo perchè andava bene anche a loro! Perchè un siciliano un sardo non sa nulla della cultura toscana, emiliana o umbra! E la scuola è anche cultura!( o no?) Perchè non c'è nulla di male che una quota di quei posti andasse agli insegnanti del luogo.
Il secondo motivo Nikita è quello di cui ti scrivevo giorni fa. " Muoia Sansone con tutti i filistei!" La cosa piu' importante per l' opposizione npn è stato ( e non è) il bene dell' Italia, ma il male di Berlusconi! Bisognava dire sempre NO!
Io ripeto sempre: tra qualche anno quell' uomo, o per salute o per disgrazia, non ci sarà piu'...Cosa ci sarà rimasto? Te lo dico io:
Un Paaese diliano dall' odio politico ( o pensi che tutto finirà?
Ma lui voleva fare le riforme!
Messaggio modificato da jerrydrake il 11 febbraio 2011 - 13:18
Inviato 11 febbraio 2011 - 08:18
Premesso che la reputazione della Corte Costituzionale italiana ha una reputazione simile di quella moldava..
...
Ah proposito di Corte Costituzionale. C'è una domanda che mi pongo da quando è stato bocciato il "lodo Alfano". La motivazione, seguite da varie arrampicature sugli specchi, è che nella Costituzione è scritto che " La legge è uguale per tutti"...
Orsu' (
Vogliono dire che i nostri padri costituenti da Togliatti a De Gasperi non volevan o una legge uguale per tutti?
Il problema della Corte Costituzionale in Italia è che i loro membri, sebbene siamo una repubblica paralmentare, vengono eletti nella quasi totalità dal Presidente della repubblica (nomina diretta) e solo in minima parte dal parlamento ( e comunque con una votazione che deve prevedere per forza un accordo tra le parti!)..a questo mettici il clima di odio politico degli ultimi 15 anni e ci si fa un opinione tutt'altro che obiettivo sulla Corte Costituzionale!
Inviato 11 febbraio 2011 - 13:15
Ah proposito
DI GIUSTIZIA....
Visto che da una decina d'anni la sinistra ha riscoperto Montanelli (...
Ecco cosa pensa un VERO LIBERALE della Giustizia! Ascoltate bene l' ultimo minuto...
http://tv.libero-new...sava_Indro.html
Inviato 11 febbraio 2011 - 14:30
Inviterei Pieruccio ad assistere ad alcune lezioni nell'istituto tecnico in cui mi sono diplomato, nel Veneto.
Scoprirebbe che molte delle lezioni tenute da insegnanti, come dire, "autoctoni" si svolgono, per lo più, in un italiano estremamente sgrammaticato o in dialetto locale.
Chiariamo: non mi riferisco a qualche assistente o bidello, ma a titolari di cattedra con tanto di laurea. Sarò stato solo sfortunato?
Personalmente non ho mai incontrato un insegnante meridionale con cui abbia fatto fatica a comunicare o a comprendere. Sarò stato solo fortunato?
Lascia stare VABI, l'amico pieruccioo ha delle idee originali sull'utilizzo degli insegnanti regionali, lui è in linea con quello che predica il sig. UMBERTO che vuole queste cose, anche se la Corte Costituzionale ha dichiarato che quello che hanno portato a casa con la Gelmini va contro i principi della costituzione .
Pallino
Inviato 11 febbraio 2011 - 14:37