Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Passaggio di proprietà

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
6 risposte a questa discussione

#1 amedeidue

amedeidue

Advanced Member

• 102 messaggi

Inviato 25 novembre 2009 - 14:38

Buongiorno, volevo chiedere delle informazione, per quanto riguarda il passaggio di proprietà, costo medio?(Milano)
Dovrei acquistare un scooter/motorino per mio figlio, usato imm. nel anno 2000, motore 100cc, ha la targa di cinque cifre (esempio AX 00000) omologato per due (conducente+passeggero)
Grazie.Immagine Postata

#2 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 25 novembre 2009 - 15:16

Buongiorno, volevo chiedere delle informazione, per quanto riguarda il passaggio di proprietà, costo medio?(Milano)
Dovrei acquistare un scooter/motorino per mio figlio, usato imm. nel anno 2000, motore 100cc, ha la targa di cinque cifre (esempio AX 00000) omologato per due (conducente+passeggero)
Grazie.Immagine Postata

sinceramente quanto può costare un passaggio di proprietà di un motociclo a Milano...non lo so
pke ogni agenzia ha il suo listino prezzi

la stessa cosa vale per tutti.

#3 amedeidue

amedeidue

Advanced Member

• 102 messaggi

Inviato 25 novembre 2009 - 16:41

sinceramente quanto può costare un passaggio di proprietà di un motociclo a Milano...non lo so
pke ogni agenzia ha il suo listino prezzi

la stessa cosa vale per tutti.

si ma almeno in generale, diciamo che per una macchina di media cilindrata 1.6, 77kw ci vole circa 450, 500 € per il passaggio, e per un motorino di 6kw 100cc di valore commerciale pari a zero quanto potrebbe costare? ho cercato nel sito di PRA ma li non sono riportati i prezzi, li chiamerò domani mattina visto che lavorano soltanto fino a ore12:30 !!! ho chiesto qua nel forum per avere almeno un idea sul costo.
Grazie e buona serata.

#4 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 25 novembre 2009 - 17:50

si ma almeno in generale, diciamo che per una macchina di media cilindrata 1.6, 77kw ci vole circa 450, 500 € per il passaggio, e per un motorino di 6kw 100cc di valore commerciale pari a zero quanto potrebbe costare? ho cercato nel sito di PRA ma li non sono riportati i prezzi, li chiamerò domani mattina visto che lavorano soltanto fino a ore12:30 !!! ho chiesto qua nel forum per avere almeno un idea sul costo.
Grazie e buona serata.

ecco appunto dipende se tu vai da solo a fare il passaggio (e cioé: ti rivolgi al comune per l'atto di vendita po ti rechi al Pra e poi alla Motorizzazione passando per le Poste e per la Tabaccheria) allora vai a pagare solo le tasse e ti consumi una giornata

se ti rivolgi ad un agenzia ti costera qualcosina di più ma hai la comodità di fare tutto la.

Messaggio modificato da liliana07 il 25 novembre 2009 - 17:51

#5 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 26 novembre 2009 - 11:01

Ciao a tutti; io invece ho una domanda diversa; a seguito di una compravendita finita male mi ritrovo ad avere alcuni mezzi (erano di un noleggio) tipo : 3 mezzi elettrici ma sul libretto sono omologati come ciclomotori; 2 quadricicli a motore con la targa ; 1 golf car elettrica anche questa con la targa; poichè ho fatto io tutta la trafila giudiziaria (precetto;decreto ingiuntivo; pignoramento) ora ho chiesto al tribunale che i beni mi vengano assegnati anzichè mandarli all'asta; l'udienza è fissata per dicembre; ci vorrà tanto tempo per avere i libretti e i cdp nuovi con il mio nome?? è dal 06/2008 che vado avanti con sta storia... Immagine Postata giustizia italiana ahi ahi ahi

#6 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 26 novembre 2009 - 12:19

in questo caso purtroppo bisogna aspettare la sentenza del giudice

per quello che riguarda i documenti il tempo massimo 30 giorni per quello che riguarda la Carta di circolazione(ovviamente provincia di Verona poi dipende dalla motorizzazione) e 48ore(massimo) per il CDP

#7 gioc84

gioc84

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 04 marzo 2012 - 16:50

Io avevo trovato le informazioni in questo sito: http://www.calcoloco...o-di-proprieta/