Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Trattoria Romagnola " Bucur " Strada Mateevici 34

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
54 risposte a questa discussione

#21 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 11 agosto 2007 - 04:15

concordo pienamente,non cercate di mangiare italiano in moldavia resterete molto delusi,gustatevi invece i tradizionali piatti del paese che sono ottimi.
la cosa che mi lascia un pò perplesso è che il buon Nicola consigli la zama agli altri(ottima per i miei gusti)mentre lui manco la vuol sentire nominare ehehehhe :kissing: :kissing:

Fai quello che "parinte" dice non quello che "parinte" fà! :arf2:

#22 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 12 agosto 2007 - 15:11

Costa una cifra e......................da quelle parti gatti randagi non ce ne sono molti :lol: :lol: :lol:

ma è solo una battuta o dici sul serio???? servono gatti per conigli???? meno male che il coniglio è una delle poche cose che a me non piace!

Confermo al Sarmalutza sono stato e mi sono trovato bene.

Ma il sanatate è un piatto? suppongo di sì......

Il Curte Vanatorilor è un ristorante nuovo? non l'ho mai sentito dire, se sta tra le frasche allora è indicato più d'Estate ma è valido anche a Ottobre??

#23 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 13 agosto 2007 - 17:20

Strano.... Mi e' piaciuto quel ristorante... Si mangiava bene eh! :)

#24 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 13 agosto 2007 - 18:08

Forse perchè tu sei moldava e allora non ti hanno tirato il pacco, per carità il mangiare non è male ma se poi mi fanno pagare il vino 4 volte quello che costa!!

#25 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 13 agosto 2007 - 18:15

Ma il sanatate è un piatto? suppongo di sì......

eh no... è il nome di un ristorante... in blvd. renaşterii

#26 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 messaggi

Inviato 13 agosto 2007 - 21:49

eh no... è il nome di un ristorante... in blvd. renaşterii

Grazie lo proverò! :smiley32:

#27 jarno

jarno

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 02 settembre 2007 - 14:59

Grazie lo proverò! :smiley32:

Complimenti al cuoco, ci ho mangiato 2 volte lo scorso anno.

#28 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 15:23

Strano.... Mi e' piaciuto quel ristorante... Si mangiava bene eh! :)

HAI RAGIONE che si mangia bene la pasta e fresca fatta in giornata con farina moldava con una macchina comprata in italia l'altra e' barilla portata dall'italia la carne e' moldava comprata giornalmente salumi olio aceto ecc.ecc. il vino e' purcari il caffe' e' lavazza amari grappe limoncello arrivano tutti dall' italia basta farsi accompagnare in cucina per vedere con i propi occhi quello che ti verra' servito non vedo il perche' si devono scrivere delle cose non vere serve a danneggiare solo i gestori per quale motivo? e anche giusto andare nei ristoranti moldavi ma se in italia spero che aprira' al piu' presto un ristorante tipico moldavo (una famiglia zona Padova ci sta provando) perche' non andarci ? perche' dire che cucinano gatti ? perche' ? a chi serve tutto questo ? igienicamente e' pulito mangiano inglesi tedeshi francesi moldavi vorrei capire solo perche' e' italiano o domani in italia perche' e' moldavo?

#29 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 16:59

HAI RAGIONE che si mangia bene la pasta e fresca fatta in giornata con farina moldava con una macchina comprata in italia l'altra e' barilla portata dall'italia la carne e' moldava comprata giornalmente salumi olio aceto ecc.ecc. il vino e' purcari il caffe' e' lavazza amari grappe limoncello arrivano tutti dall' italia basta farsi accompagnare in cucina per vedere con i propi occhi quello che ti verra' servito non vedo il perche' si devono scrivere delle cose non vere serve a danneggiare solo i gestori per quale motivo? e anche giusto andare nei ristoranti moldavi ma se in italia spero che aprira' al piu' presto un ristorante tipico moldavo (una famiglia zona Padova ci sta provando) perche' non andarci ? perche' dire che cucinano gatti ? perche' ? a chi serve tutto questo ? igienicamente e' pulito mangiano inglesi tedeshi francesi moldavi vorrei capire solo perche' e' italiano o domani in italia perche' e' moldavo?

Veramente il discorso era un'altro... poi degenerato nella questione dei gatti. Molti italiani vanno in Moldova per soggiornarvi per pochi giorni, 10-15 giorni al massimo, trovo quanto meno curioso, in questi pochi giorni, farsi prendere dalla crisi di astinenza dal... rigatone.
L'abitudine di andare alle Maldive e mangiare gli spaghetti all'Amatriciana è tutta italiana, non si riscontra in nessun altra popolazione mondiale.
Altro discorso per i tanti italiani che soggiornano in Moldova per lunghi periodi, per questi l'astinenza da pasta è comprensibile.
Io consiglio, a chi dovesse soggiornare in Moldova per brevi periodi, di assaggiare la cucina autoctona che è tipica dei paesi dell'est, con una varietà di pietanze assolutamente nuove per noi occidentali, in Moldova c'è una interessante mescolanza di cucina di tradizione balcanica, che risente dell'occupazione turca, con la cucina più propriamente russa.
Un paese si conosce anche a tavola ed io posso dire, senza paura di essere smentito, che ogni volta che mi reco in Moldova... cerco di conoscerla sempre di più. :lol3: :lol3:
Quest'estate sono ingrassato 8 Kg in due mesi! :crybaby:
Quindi frequentate ristoranti che servono piatti della cucina tradizionale moldava, ce ne sono di tutti i tipi e livello, possibilmente locali dove potete ascoltare anche musica popolare.
La Tai Fas potete soddisfare tutte queste necessità, l'ambiente è accogliente, l'arredo è tipico moldavo, la cucina buona, la musica piacevole.
Se poi volete la perfezione... andate la Tai Fas con una bella donna!

Messaggio modificato da nikita il 05 settembre 2007 - 17:01

#30 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 05 settembre 2007 - 17:15

Veramente il discorso era un'altro... poi degenerato nella questione dei gatti. Molti italiani vanno in Moldova per soggiornarvi per pochi giorni, 10-15 giorni al massimo, trovo quanto meno curioso, in questi pochi giorni, farsi prendere dalla crisi di astinenza dal... rigatone.
L'abitudine di andare alle Maldive e mangiare gli spaghetti all'Amatriciana è tutta italiana, non si riscontra in nessun altra popolazione mondiale.
Altro discorso per i tanti italiani che soggiornano in Moldova per lunghi periodi, per questi l'astinenza da pasta è comprensibile.
Io consiglio, a chi dovesse soggiornare in Moldova per brevi periodi, di assaggiare la cucina autoctona che è tipica dei paesi dell'est, con una varietà di pietanze assolutamente nuove per noi occidentali, in Moldova c'è una interessante mescolanza di cucina di tradizione balcanica, che risente dell'occupazione turca, con la cucina più propriamente russa.
Un paese si conosce anche a tavola ed io posso dire, senza paura di essere smentito, che ogni volta che mi reco in Moldova... cerco di conoscerla sempre di più. :lol3: :lol3:
Quest'estate sono ingrassato 8 Kg in due mesi! :crybaby:
Quindi frequentate ristoranti che servono piatti della cucina tradizionale moldava, ce ne sono di tutti i tipi e livello, possibilmente locali dove potete ascoltare anche musica popolare.
La Tai Fas potete soddisfare tutte queste necessità, l'ambiente è accogliente, l'arredo è tipico moldavo, la cucina buona, la musica piacevole.
Se poi volete la perfezione... andate la Tai Fas con una bella donna!

approvo

#31 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 01 ottobre 2007 - 18:56

siamo sicuri Tai Fass? Ho letto poco prima che sta dando "pakki" ai turisti ricordo non so o di averlo letto qui o su un altro post

#32 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 15:07

Per "par condicio" pubblico alcune foto della Trattoria Romagnola "Bucur" di Strada Mateevici 34.
Il Signor Alessandro, gestore del locale e bolognese "doc", propone specialita' della cucina emiliana-romagnola o come dice lui stesso "condominiale" :)
Ho avuto il piacere di gustare la loro pizza che ritengo a tutti gli effetti la migliore pizza originale italiana che si puo' mangiare in tutta la Repubblica Moldova!

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

#33 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 16:50

Per "par condicio" pubblico alcune foto della Trattoria Romagnola "Bucur" di Strada Mateevici 34.
Il Signor Alessandro, gestore del locale e bolognese "doc", propone specialita' della cucina emiliana-romagnola o come dice lui stesso "condominiale" :)
Ho avuto il piacere di gustare la loro pizza che ritengo a tutti gli effetti la migliore pizza originale italiana che si puo' mangiare in tutta la Repubblica Moldova!

...la pizza sara' anche buona (non lo so, non l'ho provata) ma per me sono un po' dei "ladri" (si puo' dire?)...perche' pagare un caffe' a Chisinau piu' che in piazza Duomo a Milano mi sembra un po' esagerato..... :hmm:

#34 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 16:57

perche' pagare un caffe' a Chisinau piu' che in piazza Duomo a Milano mi sembra un po' esagerato..... :hmm:

Quanto costa il caffè a Piazza Duomo a Milano? ;)

#35 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 18:36

...la pizza sara' anche buona (non lo so, non l'ho provata) ma per me sono un po' dei "ladri" (si puo' dire?)...perche' pagare un caffe' a Chisinau piu' che in piazza Duomo a Milano mi sembra un po' esagerato..... :hmm:

Infatti il problema dei ristoranti italiani a Chisinau è proprio il prezzo che è necessariamente alto. Non comparabile con i prezzi dei ristoranti moldavi di pari livello. Il motivo mi sembra anche ovvio, prendiamo la pizza: un conto fare la pizza con un formaggio simil-mozzarella di provenienza moldava ed un conto è farla con la mozzarella di importazione made in italy. Senza parlare dell'olio che deve essere necessariamente di oliva o del prosciutto. Prezzi molto diversi.
Una pizza in pizzerie "moldave" costa 45-50 lei, una pizza in pizzerie "Italiane" con prodotti italiani, costa 75-http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/mega_shok.gif lei. Una bella differenza!
Ovviamente i clienti dei ristoranti italiani sono italiani o moldavi con la grana, gli "altri" moldavi possono permetterselo "una tantum".
La difficoltà sta pure nel fare una cucina italiana moldavizzata, i moldavi non hanno le nostre abitudini alimentari, si è costretti, per forza di cose, ad inserire nel menù dei piatti riveduti e corretti.

#36 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 30 gennaio 2008 - 21:22

[quote name='Alfredito' date='30 Jan 2008, 15:07' post='86911']

Mi dispiace contraddirti Alfredo,io ci sono stato e abbiamo mangiato la pizza,da dimenticare 60 lei una margherita e 90 con il salame e come sapore lasciamo perdere.Io lo sconsiglio anche perchè
hà detto che gli ingredienti erano di provenienza Italiana invece neanche uno,poi fate voi.

#37 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 aprile 2008 - 14:35

l'ultima volta che sono andata in Moldova ho mangiato la pizza anch'io

era una roba piu o meno cosi(la foto sotto) non se capiva niente dove era il proscuto,le olive,la
mozarella non c'era ne anche,secca ...insomma sembrava più una peperonata che una pizza un vero shchifo
e sapete quanto abbiamo pagato io e mio fratello 350 lei in due :o :o :o

uscendo da quel locale ci siamo guardati nelle palle degli occhi e ci siamo chiesti ma il "Bors" e la gallina al forno di nostra madre non era più buono :lol3: :crybaby:
altro che pizza italiana in moldova

andate a mangiare a un self servis se proprio siete a piedi.... piati moldavi più buoni e genuini
spendete poco
pero in cambio avete una vasta scelta dalle polpette alle sarmale,insalatine vari,carne varia,insalata russa,bors,zeama,dolci etc

Immagine Postata

Messaggio modificato da liliana07 il 16 aprile 2008 - 14:39

#38 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 16 aprile 2008 - 15:39

l'ultima volta che sono andata in Moldova ho mangiato la pizza anch'io

era una roba piu o meno cosi(la foto sotto) non se capiva niente dove era il proscuto,le olive,la
mozarella non c'era ne anche,secca ...insomma sembrava più una peperonata che una pizza un vero shchifo
e sapete quanto abbiamo pagato io e mio fratello 350 lei in due :o :o :o

uscendo da quel locale ci siamo guardati nelle palle degli occhi e ci siamo chiesti ma il "Bors" e la gallina al forno di nostra madre non era più buono :lol3: :crybaby:
altro che pizza italiana in moldova

andate a mangiare a un self servis se proprio siete a piedi.... piati moldavi più buoni e genuini
spendete poco
pero in cambio avete una vasta scelta dalle polpette alle sarmale,insalatine vari,carne varia,insalata russa,bors,zeama,dolci etc

Immagine Postata

Io ti chiedo scusa, sono anni che mangio, in Moldavia e ne ho provate di tutto, e quando dico tutto, è tutto.
Spero che questa foto sia reale, perchè io non ho mai visto una pizza così, in quel ristorante, anche se a fine mese chiude, perchè si sposta in un altro locale, in quanto visto che si mangiava male, era sempre pieno, e il propietario del locale ha quasi raddoppiato l'affitto.

A tutto questo e la volta buona, che la smettiamo di dire St......, perchè ho mangiato nei migliori ristoranti di Chisinao, e per dirla tutta ho anche tovato dei topi nei bagni, grossi che i gatti sarebbero scappati per paura, nei migliori ristoranti, con testimoni.

Io amo la cucina moldava, però in tutte le città del mondo ti chiedo scusa trovo solo ristoranti con cucina italiana, non ho ancora visto un ristorante moldavo, non lo so il perchè ?.

Forse visto che sei andata in moldavia non ti sei accorta che la carne escluso la mucca costa il doppio dell'italia, dico il doppio ed è poco, forse non hai visto che in qualsiasi bar ti danno il caffè italiano(falso) e te lo fanno pagare un euro, brodino schifoso,

Troppo semplice parlare male, non andare ha mangiare al bucur e basta.
Come io non vado dove trovo bagni sporchi, dove trovo topi, e dove mangio male.

#39 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 aprile 2008 - 16:11

Io ti chiedo scusa, sono anni che mangio, in Moldavia e ne ho provate di tutto, e quando dico tutto, è tutto.
Spero che questa foto sia reale, perchè io non ho mai visto una pizza così, in quel ristorante, anche se a fine mese chiude, perchè si sposta in un altro locale, in quanto visto che si mangiava male, era sempre pieno, e il propietario del locale ha quasi raddoppiato l'affitto.

A tutto questo e la volta buona, che la smettiamo di dire St......, perchè ho mangiato nei migliori ristoranti di Chisinao, e per dirla tutta ho anche tovato dei topi nei bagni, grossi che i gatti sarebbero scappati per paura, nei migliori ristoranti, con testimoni.

Io amo la cucina moldava, però in tutte le città del mondo ti chiedo scusa trovo solo ristoranti con cucina italiana, non ho ancora visto un ristorante moldavo, non lo so il perchè ?.

Forse visto che sei andata in moldavia non ti sei accorta che la carne escluso la mucca costa il doppio dell'italia, dico il doppio ed è poco, forse non hai visto che in qualsiasi bar ti danno il caffè italiano(falso) e te lo fanno pagare un euro, brodino schifoso,

Troppo semplice parlare male, non andare ha mangiare al bucur e basta.
Come io non vado dove trovo bagni sporchi, dove trovo topi, e dove mangio male.

ecco e meglio che chiedi scusa và... :lol3: ;)

1.allora innanzitutto la foto lo presa da internet ;) pero e molto simile anzi uguale alla pizza che ho mangiato

2. me ne sono accorta anche del caffe fa schifo da per tutto in moldavia

3. la carne quando vado in moldavia la mangio gratis ... :lol3:

poi se proprio vogliamo parlare dei ristoranti Italiani nel modo allora

come esempio:

Francia ( Parigi) - ristorante Italiano voto -1 e ti dico anche il pke : un locale elegante molto pulito sofisticato ma il menu??

pasta stracotta ,la carne bruciata ,vino da tavola spaciato per Bardolino

e la carta di credito svuotata

allora io mi chiedo non era meglio l'insalattina francese almeno faceva meno schifo e me costava anche de meno

non per parlar male ma avere la carta di credito svuotata e lo stomaco vuoto non credo che sia tanto piacevole....tu che dici :hmm:

Messaggio modificato da liliana07 il 16 aprile 2008 - 16:12

#40 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 16 aprile 2008 - 16:38

ecco e meglio che chiedi scusa và... :lol3: ;)

1.allora innanzitutto la foto lo presa da internet ;) pero e molto simile anzi uguale alla pizza che ho mangiato

Sono io che devo chiedere scusa ? hai detto che avevi fatto la foto alla pizza. :hmm: