Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

MOLDAVIA PAESE STRANO

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
161 risposte a questa discussione

#141 flower_of_liberty

flower_of_liberty

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 15 novembre 2009 - 17:24

Liliana 07...ho una domanda per te: ma i nostri connazionali vanno d'accordo con la lingua di stato?parlo della nostra lingua .....t'immagini come parla uno studente quando va a fare un coloquio?oppure se gli chiede qualle è la sua lingua romena o moldava? sta zitto.....sinceramente mi vergogno del nostro modo di parlare....quando sono andata giù....in aereo un signora si è alzata dalla sua sedia e ha gridato forte ad un altra per venire mettersi vicino a lei,qua posso aggiungere anche il modo di comportarsi.
P.S. so benissimo che dal punto di vista ortografico gli italiani non sono bravi,quindi,la conclusione-nessuno è perfetto a parlare o scrivere coretto....manco Emilio Fede..che fa un sacco di errori e spesso preso in giro dalla programma-show Stricia la Notizia.

#142 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 15 novembre 2009 - 18:47

Posso chiederti ma come ti permetti di insultarmi,

e tu come ti sei permesso di insultare una nazione intera?

ho lasciato andare tante cose ma questa no,

eh certo come no....

ma smettila di frignare ...

parli proprio tu che mi scrivi in romano,questo è italiano?

vedi...prendendo spunto dalle tue parole
i moldavi sono cosi incapaci,ignoranti....etc,etc..

ma chi sa pke hanno la capacita di imparare non solo l'italiano ma anche i singoli dialetti

mah vuol dire che proprio cosi ignoranti non lo siamo o no?

Ti chiedo gentilmente di lasciarmi stare,accetto la critica ed il pensiero altrui ma non le offese,

oh... caspita ma sei proprio tu a parlare delle offese....

non la pensi come me?

la Moldova lasciala criticare ai moldavi...

tu non la puoi anzi non ti puoi permettere di criticarla visto che in Moldova ci sei stato 24 ore....

Messaggio modificato da liliana07 il 15 novembre 2009 - 18:55

#143 chisinello

chisinello

Member

• 79 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 07:57

e tu come ti sei permesso di insultare una nazione intera?

eh certo come no....

ma smettila di frignare ...

vedi...prendendo spunto dalle tue parole
i moldavi sono cosi incapaci,ignoranti....etc,etc..

ma chi sa pke hanno la capacita di imparare non solo l'italiano ma anche i singoli dialetti

mah vuol dire che proprio cosi ignoranti non lo siamo o no?

oh... caspita ma sei proprio tu a parlare delle offese....

la Moldova lasciala criticare ai moldavi...

tu non la puoi anzi non ti puoi permettere di criticarla visto che in Moldova ci sei stato 24 ore....

Non sono stato 24 ore in Moldavia,ma rigiro a te la tua richiesta,la Moldavia falla difenfere ai moldavi che vivono li nonostante tutti i problemi che hanno,e non tu che alla fine vivi lontano e sei rimasta indietro sull'evolversi del paese.

Messaggio modificato da chisinello il 16 novembre 2009 - 07:58

#144 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 08:29

Non sono stato 24 ore in Moldavia,ma rigiro a te la tua richiesta,la Moldavia falla difenfere ai moldavi che vivono li nonostante tutti i problemi che hanno,e non tu che alla fine vivi lontano e sei rimasta indietro sull'evolversi del paese.

Vedi Chisinello

Probabilmente ti diverte essere insultato ; ma non puoi continuare a parlare dicose che senti solo dire. Tutte le persone ti hanno ascoltato e anche risposto ma tu te le cerchi. Primi esordisci con un racconto personale (non so se vero o fantasioso) poi rimandi a tutti gli attacchi ma si può sapere cosa cerchi. Se a te non va bene la cultura Moldava non sei obligato ad accettarla, se ate non va bene la loro mentalità fai a meno di stare con loro, se ritieni che la moldavia è una terra con i suoi problemi fai a meno di andarci. Potrei stare ore ad elencare altre cose ma prefersico smettrela. Ti suggerisco di smetterla con queste cose perchè alla lunga sei solo deriso (parlo a consuntivo) . Ti cito un proverbio "Il cornuto sa di esserlo ma non vuole che gli venga detto".
Medita su queste parole.

PAllino

#145 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 10:59

Non sono stato 24 ore

e non solo....ma ti sei fatto accompagnare addirittura da papà
e poi ci vieni a dire che tu conosci la Moldavia a tal punto di permetterti di criticarla.....

ma io mi chiedo....pke non te ne stai zitto?che forse faresti più bella figura....

Moldavia,io perplesso del paese dissi in un primo momento no,dopo però accettai ma andai con mio padre percè da solo non mi lasciava andare.

fine rimanemmo solo per cinque giorni.

la Moldavia falla difenfere ai moldavi che vivono li nonostante tutti i problemi che hanno,e non tu che alla fine vivi lontano e sei rimasta indietro sull'evolversi del paese.

e mo' ?!?!....cerchi di girare la frittata?....

guarda che con me non funziona eh...

#146 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 12:30

Ciaooooooooooo mio caro Kikkinello............ raccontaci tutto...... facci sognare............ e sopratutto facci ridereeeeee.............:P :P :roflmao:

#147 flower_of_liberty

flower_of_liberty

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 12:55

adesso c"è il caso che ci fa sognare un altra persona....ma temo che una altra no sara presto possibile.

#148 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 15:31

Liliana 07...ho una domanda per te: ma i nostri connazionali vanno d'accordo con la lingua di stato?parlo della nostra lingua .....t'immagini come parla uno studente quando va a fare un coloquio?oppure se gli chiede qualle è la sua lingua romena o moldava? sta zitto.....sinceramente mi vergogno del nostro modo di parlare....quando sono andata giù....in aereo un signora si è alzata dalla sua sedia e ha gridato forte ad un altra per venire mettersi vicino a lei,qua posso aggiungere anche il modo di comportarsi.
P.S. so benissimo che dal punto di vista ortografico gli italiani non sono bravi,quindi,la conclusione-nessuno è perfetto a parlare o scrivere coretto....manco Emilio Fede..che fa un sacco di errori e spesso preso in giro dalla programma-show Stricia la Notizia.

EMILIO FEDE??? MA E' ITALIANO?? MA CHE ESEMPI PRENDI... AVESSI DETTO SGARBI O BAUDO O LA VENTURA MA FEDE..... E' COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA ....

#149 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 15:34

se proprio vuoi un mio parere preferisco coloro che mangiano e bevono in un parco
a quelli che rubano,ammazzano(anche i propri figli),spacciano droga etc,etc,....

anch'io!! e se poi puliscono è ancora meglio. ciao

#150 chisinello

chisinello

Member

• 79 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 16:06

e non solo....ma ti sei fatto accompagnare addirittura da papà
e poi ci vieni a dire che tu conosci la Moldavia a tal punto di permetterti di criticarla.....

ma io mi chiedo....pke non te ne stai zitto?che forse faresti più bella figura....

e mo' ?!?!....cerchi di girare la frittata?....

guarda che con me non funziona eh...

Si vede che sei moldava,volete sempre avere ragione,quando siete nella merda frignate,poi quando state bene vi permettete di fare gli arroganti,una volta ho avuto a che fare con la moglie di un'autista moldavo qui in Italia,e lei durante una telefonata mi diceva guarda che non sono una stupida,buttandomi in faccia le sue conoscenze ai vari ministeri moldavi,diceva di essersi laureata e cose del genere,ma io mi chiedo ma io le ho mai chiesto queste cose? No i moldavi si sentono inferiori rispetto ai russi ai tedeschi agli americani etc..... questo è il problema,e fin quando continueranno a crederlo non cambieranno mai,quindi Liliana,impara che stai zitto lo dici ad un tuo familiare e non a me,penso di averti detto tutto,e mi farebbe piacere se non replicassi più offendendomi,grazie.

#151 chisinello

chisinello

Member

• 79 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 16:08

Ciaooooooooooo mio caro Kikkinello............ raccontaci tutto...... facci sognare............ e sopratutto facci ridereeeeee.............Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Kikkinello chiami il tuo cane,io mi chiamo Chisinello,anzi Armando

#152 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 16:09

Si vede che sei moldava,volete sempre avere ragione,quando siete nella merda frignate,poi quando state bene vi permettete di fare gli arroganti,una volta ho avuto a che fare con la moglie di un'autista moldavo qui in Italia,e lei durante una telefonata mi diceva guarda che non sono una stupida,buttandomi in faccia le sue conoscenze ai vari ministeri moldavi,diceva di essersi laureata e cose del genere,ma io mi chiedo ma io le ho mai chiesto queste cose? No i moldavi si sentono inferiori rispetto ai russi ai tedeschi agli americani etc..... questo è il problema,e fin quando continueranno a crederlo non cambieranno mai,quindi Liliana,impara che stai zitto lo dici ad un tuo familiare e non a me,penso di averti detto tutto,e mi farebbe piacere se non replicassi più offendendomi,grazie.

tu dimmi che cavolo ce ne frega a noi di tutte queste cose?

#153 chisinello

chisinello

Member

• 79 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 16:13

tu dimmi che cavolo ce ne frega a noi di tutte queste cose?

A noi? Forse a te non interessa, ma agli altri si,mica ti ho scritto in privato,ho scritto in un forum dove TUTTI hanno la possibilità di leggere e di replicare,di quello che dici tu a me non interessa ma potrebbe interessare ad altri,quindi scrivi.

#154 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 17:01

A noi? Forse a te non interessa, ma agli altri si,mica ti ho scritto in privato,ho scritto in un forum dove TUTTI hanno la possibilità di leggere e di replicare,di quello che dici tu a me non interessa ma potrebbe interessare ad altri,quindi scrivi.

Se non sbaglio chi ha iniziato a propinare titoli , averi e diffusione culturale sei stato proprio tu. Ma scusa ma continuo a chiedere cosa stai cercando in un forum che parla di Moldavia e di Moldavi. Probabilmente cerchi insulti, qualcuno che supporta le tue idee o che cosa. Una cosa è palese LA TUA AVVERSITA' CONTRO I MOLDAVI; ma se a te non interessano certe cose perchè non lasci perdere? Sei forse masochista? Oppure sei uno che ha subito grandi torti dai moldavi? Mi sono chiesto più volte queste domande quando leggo i tuoi post e le relative risposte . Sarà una deformazione professionale ma voglio sempre capire le cose e in questo contesto non ci sono riuscito. Puoi aiutarmi?

PAllino

#155 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 18:26

Salve, non ho mai scritto su questo forum,ogni tanto quando ho un pò di tempo leggo qualche notizia,e devo dire che le mie convinzioni si rafforzano sempre più. Conosco la Moldova dal lontano 2001.....

Per me sei solo un Troll.

Oppure un algoritmo che spara frasi più o meno a caso, in una notevole
simulazione di intelligenza.

Nella seconda ipotesi.... complimenti al programmatore.....

#156 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 19:47

Kikkinello chiami il tuo cane,io mi chiamo Chisinello,anzi Armando

Ciao Armanduccio...... mi piace chiamarti in modo affettuoso perche' ho capito che sei un ragazzo d'oro..... sarei veramente felice di trascorrere insieme a te un po' di tempo libero...... tu cosa ne pensi? Vogliamo
programmare una bella vacanza di Natale a Chisinau? :angel:

#157 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 21:34

Dai..... Armanduccio.... non essere indeciso, ti assicuro che saro' premuroso come un paparino con te.....

Messaggio modificato da Anatoly il 16 novembre 2009 - 21:40

#158 chisinello

chisinello

Member

• 79 messaggi

Inviato 16 novembre 2009 - 23:40

Ciao Armanduccio...... mi piace chiamarti in modo affettuoso perche' ho capito che sei un ragazzo d'oro..... sarei veramente felice di trascorrere insieme a te un po' di tempo libero...... tu cosa ne pensi? Vogliamo
programmare una bella vacanza di Natale a Chisinau? Immagine Postata

Per me va bene,quando vuoi,anzi se vuoi ti lascio in privato il mio num,per quanto riguarda le tue fusa mi fanno solo ridere,il soprannome Armanduccio sà di bambino,magari è meglio Armando per gli amici il "Marchese" anche se non ho ne titolo nobiliare e ne soldi sufficenti per comprarmelo.

#159 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 17 novembre 2009 - 09:21

Per me va bene,quando vuoi,anzi se vuoi ti lascio in privato il mio num,per quanto riguarda le tue fusa mi fanno solo ridere,il soprannome Armanduccio sà di bambino,magari è meglio Armando per gli amici il "Marchese" anche se non ho ne titolo nobiliare e ne soldi sufficenti per comprarmelo.

fesso tu e che ti prendi la briga di rispondere ad alcune provocazioni....

mo dai no schiaffo morale ai tanti che ti hanno offeso, organizza una gita a Chisinau, e mandaci le foto, poi parlaci dei

cambiamenti ( che ti assicuro ce ne sono) che hai trovato

#160 Guest_nicolai2009_*

Guest_nicolai2009_*

Inviato 17 novembre 2009 - 09:23

Ma per me, questo "Chiasinello", avrebbe bisogno di conoscere la carissima Sorella Suor Nausica del convento delle Benedettine del Signore e di Gesù Bambino e della Santa Vergine del Monte Bergamone: che gliene darebbe tante, ma tante, ma tante che per rimetterlo insieme ci vorrà un Creatore nuovo che lo sappia fare.

Sono violento ????noooo-

Messaggio modificato da nicolai2009 il 17 novembre 2009 - 09:25