Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

MOLDAVIA PAESE STRANO

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
161 replies to this topic

#101 chisinello

chisinello

Member

• 79 posts

Posted 09 November 2009 - 13:50

leggi il post di Rick nella prima pagina e fanne tesoro...

e ti ripeto, hai sposato una moldava e non la Moldova.....

spero che il servilismo che trasudano i tuoi post, non lo dimostri anche alla tua dolce metà

altrimenti vuol dire che stai n'guaiato ...

L'ho riletto e riconcordo,io su mia moglie non ho nulla da dire,è unica,e più passano gli anni e più si rafforza questo sentimento per lei,se un giorno avremo l'opportunità di conoscerci,te la presenterò e trarrai da solo le conclusioni,io a lei non l'ho mai avvilita,anzi l'ho sempre protetta anche da alcuni pregiudizi che le giravano intorno all'interno del lavoro,mia madre la adora,meno mia sorella perchè anche lei è un po come me,vuole sempre stare al centro dell'attenzione,invece la mia Natalia non lo permette,è calma ,ma non si fa mettere i piedi in testa,e ama le orecchiette alle cime di rapa,ed è una divoratrice di prodotti ittici,è anche un'ottima cuoca,un pò esagerata con me,perchè mi prepara sempre cibi ipocalorici,ci tiene tanto alla salute della famiglia,invece io e mia figlia da buoni pugliesi amiamo molto la tavola

#102 Tony

Tony

Advanced Member

• 1,519 posts

Posted 09 November 2009 - 14:30

leggi il post di Rick nella prima pagina e fanne tesoro...

e ti ripeto, hai sposato una moldava e non la Moldova.....

spero che il servilismo che trasudano i tuoi post, non lo dimostri anche alla tua dolce metà

altrimenti vuol dire che stai n'guaiato ...

Rick scrive molto bene e cose che hanno un senso

per il resto esprimi solo considerazioni personali

se non hai ancora capito che è un gioco non posso farci niente

sull'nguaiato Immagine Postata minkia

#103 Valent-na

Valent-na

Advanced Member

• 100 posts

Posted 09 November 2009 - 14:54

chisinello Immagine Postata
(lei stessa mi ha sempre detto che nella sua famiglia non si è mai sentita moldava,mia suocera ha il passaporto Russo,anzi solo quello e vive in Moldova come straniera,almeno così ho capito,mio suocero è moldavo ma nei suoi affari predilige la Russia,mia moglie mi dice sempre che ci sono delle sue amiche che si sentono romene di origine,altre russe,lei mi ha sempre detto di sentirsi italiana,e questo mi fa molto piacere.)

Allora tu, stai parlando delle persone che anche in Moldova non si sentivano acasa loro (che vuol dire che non hanno rispetto per
la il loro paese d'origine).

Va bene so anche io che la Moldova non è l'Italia è non e la Francia .... ed è un paese con dei grandi problemi politici, organizzativi ecc. Immagine Postata MA PER QUESTO NON VUOL DIRE NEGARE LE PROPRIE ORIGINI Immagine Postata (uno che nega le proprie

origini - mi pare che li mancano i valori).

Buon per tua moglie se si trova bene in Italia (d'altronde anche io, che però non nego di essere moldava nel bello e nel brutto Immagine Postata )
e non cè neanche bisogno di ritornare a vivere in Moldova, però tu faresti bene a non provocarlo ad odiare il suo paese d'origine, sempre però se è la Moldova? (il suo paese d'origine)Immagine Postata

#104 Valent-na

Valent-na

Advanced Member

• 100 posts

Posted 09 November 2009 - 14:55

(lei stessa mi ha sempre detto che nella sua famiglia non si è mai sentita moldava,mia suocera ha il passaporto Russo,anzi solo quello e vive in Moldova come straniera,almeno così ho capito,mio suocero è moldavo ma nei suoi affari predilige la Russia,mia moglie mi dice sempre che ci sono delle sue amiche che si sentono romene di origine,altre russe,lei mi ha sempre detto di sentirsi italiana,e questo mi fa molto piacere.)

Allora tu, stai parlando delle persone che anche in Moldova non si sentivano acasa loro (che vuol dire che non hanno rispetto per

Va bene so anche io che la Moldova non è l'Italia è non e la Francia .... ed è un paese con dei grandi problemi politici, organizzativi ecc. Immagine Postata MA PER QUESTO NON VUOL DIRE NEGARE LE PROPRIE ORIGINI Immagine Postata (uno che nega le proprie

Buon per tua moglie se si trova bene in Italia (d'altronde anche io, che però non nego di essere moldava nel bello e nel brutto Immagine Postata )
e non cè neanche bisogno di ritornare a vivere in Moldova, però tu faresti bene a non provocarlo ad odiare il suo paese d'origine, sempre però se è la Moldova? (il suo paese d'origine)Immagine Postata

Edited by Valent-na, 09 November 2009 - 14:56.

#105 diego

diego

Advanced Member

• 478 posts

Posted 09 November 2009 - 14:55

L'ho riletto e riconcordo,io su mia moglie non ho nulla da dire,è unica,e più passano gli anni e più si rafforza questo sentimento per lei,se un giorno avremo l'opportunità di conoscerci,te la presenterò e trarrai da solo le conclusioni,io a lei non l'ho mai avvilita,anzi l'ho sempre protetta anche da alcuni pregiudizi che le giravano intorno all'interno del lavoro,mia madre la adora,meno mia sorella perchè anche lei è un po come me,vuole sempre stare al centro dell'attenzione,invece la mia Natalia non lo permette,è calma ,ma non si fa mettere i piedi in testa,e ama le orecchiette alle cime di rapa,ed è una divoratrice di prodotti ittici,è anche un'ottima cuoca,un pò esagerata con me,perchè mi prepara sempre cibi ipocalorici,ci tiene tanto alla salute della famiglia,invece io e mia figlia da buoni pugliesi amiamo molto la tavola

Vuoi sempre stare al centro dell'attenzione ( e mò si vede con la discussione da te accesa e gestita)? In parole scientifiche si chiama "disturbo narcisistico della personalità" che spiega a sufficienza il tuo modo di porti verso la Moldova ed i moldavi ( non le moldave).
E' un disturbo spesso famigliare e si cura con tanta psicoterapia (che tu stai facendo), tanta pazienza e tante rassicurazioni da parte degli interlocutori sulla stima di te, dei tuoi pensieri e del tuo status.:kissing:
Coraggio: non è una malattia inguaribile!

#106 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 09 November 2009 - 15:25

Se scriviamo sei pagine per discutere su ciò che scrive Chisinello, allora siamo messi male su Moldweb!
Il bello è che questo ragazzo ha trovato anche degli...estimatori. :roflmao:
Al giorno d'oggi basta poco su Moldweb... :roflmao:
Chisinello, a questo punto, non può più ingannare nessuno.
Diego ne ha fatto un ritratto completo ed esaustivo:

"disturbo narcisistico della personalità"

E se lo dice Diego... c'è da crederci!

#107 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 posts

Posted 09 November 2009 - 15:57

Io sono certo che chicchinello si sta facendo un sacco di risate........ e noi continuiamo a farlo ridere dandogli spago......Dico io: ma vi pare possibile che una persona possa essere cosi qua....qua.ra...qua...?

#108 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 09 November 2009 - 16:06

Io sono certo che chicchinello si sta facendo un sacco di risate........ e noi continuiamo a farlo ridere dandogli spago......Dico io: ma vi pare possibile che una persona possa essere cosi qua....qua.ra...qua...?

:roflmao::roflmao::roflmao:

Eppure se vai a leggere il topic il Chisinello ha trovato chi teorizza, filosofeggia, trova delle cose da condividere mettendo in risalto ciò che ha scritto.
Addirittura qualcuno ne ha fatto il portabandiera da contrapporre ai cosiddetti... "sposati con le moldave e con la Moldova".

:roflmao::roflmao::roflmao:

Aiuto, mi scompiscio!

Edited by nikita, 09 November 2009 - 16:07.

#109 vasia

vasia

Advanced Member

• 1,497 posts

Posted 09 November 2009 - 16:51

Infatti non mi interessa andarci d'accordo,poi non sono un'agente ma un banchiere,e ti ricordo che per lavorare nelle banche ci vogliono ottime credenziali,una famiglia importante alle spalle,tanta bastardagine,noi vendiamo soldi,e come tu sai è una moneta assai preziosa,bisogna essere intelligenti da capire chi hai di fronte,credimi non è da tutti,chiudo dicendoti che per fortuna che nel mio paese ci sono tanti colleghi che lavorano così,altrimenti avremmo fatto la fine degli americani,l'unica differenza che a noi lo stato non avrebbe dato nulla,questo ovviamente sempre a discapito dell'utenza.

Bravo chisinello, hai tanti soldi sei ricco, forse non ti manca niente.

Ma il tuo comportamento verso la Moldavia e peggio di tutti.

Io ho dei amici che hanno la sua iahta il suo aierio a due posti personale la villa a 4 piani un bmw cabri, ho lavorato in seme a loro ma non ho mai incontrato uno come te.

Si, sono diversi, per che sono cresciuti in un mondo diverso.
Ma sempre abbiamo trovato la lingua comune e siamo andati d'accordo.

Ma tu sei particolare Immagine Postata

E solo per che non poi supportare la Moldova e i moldavi Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

#110 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 09 November 2009 - 17:32

[quote name='vasia' date='09 novembre 2009 - 16:51' timestamp='1257781909' post='138348']

Io ho dei amici che hanno la sua iahta il suo aierio a due posti personale la villa a 4 piani un bmw cabri, ho lavorato in seme a loro ma non ho mai incontrato uno come te.

E solo per che non poi supportare la Moldova e i moldavi Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

Io sono un bancario come chisinello (anzi no lui è un banchiere) e in Moldavia mi trovo bene, anzi spero che la mia Banca apra una filiale a Chisinau per fare domanda di trasferimento, tanto l'appartamento ce l'ho.... la moglie moldava anche e due figlie meravigliose... scuole a Chisinau ce ne sono per tutti i gusti.... magari potessi andare a vivere a Chisinau.... però la ziliotka non mi piace proprio
se invece mi trasferissero a Bari sarei meno contento....

#111 diego

diego

Advanced Member

• 478 posts

Posted 09 November 2009 - 17:48

La spocchiosa altezzosità del noto maitre a penseè de noantri, sua maestà Rick, ricco di intellettualismo cinico e vissuto, ha colpito ancora ascrivendo un discreto numero di itali-eni con compagne moldave ( e non solo) al club dei bisognosi di badanti straniere in quanto affetti da demenza di Alzheimer precoce.
Amen e così sia: ipse dixit!
Rick: ma và a:censored2:.

#112 chisinello

chisinello

Member

• 79 posts

Posted 09 November 2009 - 18:00

Io sono un bancario come chisinello (anzi no lui è un banchiere) e in Moldavia mi trovo bene, anzi spero che la mia Banca apra una filiale a Chisinau per fare domanda di trasferimento, tanto l'appartamento ce l'ho.... la moglie moldava anche e due figlie meravigliose... scuole a Chisinau ce ne sono per tutti i gusti.... magari potessi andare a vivere a Chisinau.... però la ziliotka non mi piace proprio
se invece mi trasferissero a Bari sarei meno contento....

Normale che non saresti contento di venire a Bari,tua moglie è moldava,d'altronde cosa faresti in una città che non conosci nessuno? Diverso sarebbe se ti mandassero a Bari a fare il banchiere,posso chiederti in quale gruppo lavori? Sei iscritto a qualche golf club? Io faccio parte di MPS e sono iscritto sia a Parco de Medici che a Bari (Tenuta S.Domenico),magari potremmo parlarne in qualche circolo che ne dici collega?

Edited by chisinello, 09 November 2009 - 18:01.

#113 chisinello

chisinello

Member

• 79 posts

Posted 09 November 2009 - 18:05

Io direi che la Moldova è il suo paese dove ha vissuto per un pò di anni,non sò se realmente lei si sia mai sentita moldava,posso solo dirti che stima molto i moldavi e la Moldavia,è molto attiva con le sue amiche continuando seppur a distanza una discreta relazione

#114 chisinello

chisinello

Member

• 79 posts

Posted 09 November 2009 - 18:17

Vi rassicuro non soffro di nessun disturbo,e poi mai mi permetterei di ridervi alle vostra spalle,sono una persona molto sincera,credetimi sulla parola se potete!!!!!!!! Poi qua qua ra qua è un terine che non mi si addice,non prenderla a male ma te lo rispedisco al mittente.

#115 chisinello

chisinello

Member

• 79 posts

Posted 09 November 2009 - 18:20

Vasia quasi sempre la diversità spaventa,tu mi scrivi che sono particolare,bene,per questo ti ringrazio nel bene e nel male.

#116 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 10 November 2009 - 16:11

Normale che non saresti contento di venire a Bari,tua moglie è moldava,d'altronde cosa faresti in una città che non conosci nessuno? Diverso sarebbe se ti mandassero a Bari a fare il banchiere,posso chiederti in quale gruppo lavori? Sei iscritto a qualche golf club? Io faccio parte di MPS e sono iscritto sia a Parco de Medici che a Bari (Tenuta S.Domenico),magari potremmo parlarne in qualche circolo che ne dici collega?

Pensa che io sono di origine Barese , come te, piu' precisamente Barlettano da parte di papa'.
Si, paparino mio è nativo di Barletta e non faceva l'avvocato e nemmeno il banchiere.
Anche lui voleva accompagnarmi nel mio primo viaggio a Chisinau ma non aveva tempo paparino mio.
Eppure, con questo terronesco background , mi sun denter al club dei "ciucchetun del brik del lu" , la branchia lombarda di noi ciucchettoni brianzoli staccatasi dal "club dei mal tra insema " della provincia di Monza e Brianza e aggregata a quest club di beoni piemontesi.
Alcuni di noi giocavano al Golf di Carimate, altri a Golf di Barlassina ma sono stati cacciati a pescia' in del cu' dopo aver coperto le buche del golf con oleosi e puzzolenti "tra su' de ciuc".

#117 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 10 November 2009 - 16:24

Tri tri tri

Fru fru fru

Uhi uhi uhi.

Chisinello si diverte,

pazzamente,

smisuratamente.

Non lo state a insolentire,

lasciatelo divertire

poveretto,

queste piccole corbellerie

sono il suo diletto.

Cucù rurù.

Rurù cucù,

cuccuccurucù!

Cosa sono queste indecenze?

Queste strofe bisbetiche?

Licenze, licenze,

licenze politiche.

Sono la mia passione.

Farafarafarafa,

tarataratarata

paraparaparapa

laralaralarala!

Sapete come sono ?

Sono robe avanzate,

non sono grullerie,

sono la… spazzatura

delle altre poesie.

Bubububu,

fufufufu,

friù!

Friù!

Se d’ un qualunque nesso

Sono prive,

perchè le scrive

quel fesso?

Bilobilobilobilobilo

Bum!

Filofilofilofilofilo

Flum!

Bilolù. Filolù.

u.

non è vero che non voglion dire,

vogliono dire qualcosa.

Voglion dire...

come quando uno si mette a cantare

senza saper le parole

una cosa molto volgare.

Ebbene, così mi piace di fare.

Aaaaa!

Eeeee!

Iiiii!

Ooooo!

Uuuuu!

A! E! I! O! U!

Ma giovinotto,

diteci un poco una cosa,

non è la vostra una posa, di voler con così poco

tener alimentato un si gran foco?

Huisc... Huisc...

Huisc... sciu sciu

Sciukoku... Koku Koku,

Sciu

Ko

Ku.

Come si deve fare a capire?

Avete delle belle pretese.

sembra ormai che scriviate in giapponese.

Abì, alì, alarrì.

Riririrì!

Rì.

Lasciate pure che si sbizzarrisca.

anzi è bene che non la finisca.

il divertimento gli costerà caro:

gli daranno del somaro.

Labala

falala

falala...

eppoi la la...

e lalala lalalalala lalala.

Certo è un azzardo un po' forte

scrivere delle cose così,

che ci sono professori oggidì,

a tutte le porte.

Ahahahahahahah!

Ahahahahahahah!

Ahahahahahahah!

Infine.

io ho pienamente ragione,

i tempi sono cambiati,

gli uomini non domandano più nulla

dai poeti e :

e lasciatemi divertire!

Magari fosse mia, è di Aldo Palazzeschi..
A Chisine' !! E continua a divertitte!!

#118 chisinello

chisinello

Member

• 79 posts

Posted 11 November 2009 - 23:07

Tri tri tri

Fru fru fru

Uhi uhi uhi.

Chisinello si diverte,

pazzamente,

smisuratamente.

Non lo state a insolentire,

lasciatelo divertire

poveretto,

queste piccole corbellerie

sono il suo diletto.

Cucù rurù.

Rurù cucù,

cuccuccurucù!

Cosa sono queste indecenze?

Queste strofe bisbetiche?

Licenze, licenze,

licenze politiche.

Sono la mia passione.

Farafarafarafa,

tarataratarata

paraparaparapa

laralaralarala!

Sapete come sono ?

Sono robe avanzate,

non sono grullerie,

sono la… spazzatura

delle altre poesie.

Bubububu,

fufufufu,

friù!

Friù!

Se d’ un qualunque nesso

Sono prive,

perchè le scrive

quel fesso?

Bilobilobilobilobilo

Bum!

Filofilofilofilofilo

Flum!

Bilolù. Filolù.

u.

non è vero che non voglion dire,

vogliono dire qualcosa.

Voglion dire...

come quando uno si mette a cantare

senza saper le parole

una cosa molto volgare.

Ebbene, così mi piace di fare.

Aaaaa!

Eeeee!

Iiiii!

Ooooo!

Uuuuu!

A! E! I! O! U!

Ma giovinotto,

diteci un poco una cosa,

non è la vostra una posa, di voler con così poco

tener alimentato un si gran foco?

Huisc... Huisc...

Huisc... sciu sciu

Sciukoku... Koku Koku,

Sciu

Ko

Ku.

Come si deve fare a capire?

Avete delle belle pretese.

sembra ormai che scriviate in giapponese.

Abì, alì, alarrì.

Riririrì!

Rì.

Lasciate pure che si sbizzarrisca.

anzi è bene che non la finisca.

il divertimento gli costerà caro:

gli daranno del somaro.

Labala

falala

falala...

eppoi la la...

e lalala lalalalala lalala.

Certo è un azzardo un po' forte

scrivere delle cose così,

che ci sono professori oggidì,

a tutte le porte.

Ahahahahahahah!

Ahahahahahahah!

Ahahahahahahah!

Infine.

io ho pienamente ragione,

i tempi sono cambiati,

gli uomini non domandano più nulla

dai poeti e :

e lasciatemi divertire!

Magari fosse mia, è di Aldo Palazzeschi..
A Chisine' !! E continua a divertitte!!

Se è una provocazione allegra la accetto,una domanda sei socio in moldova perchè vivi li?

#119 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 12 November 2009 - 13:14

Il mio banchiere di riferimento è Profumo quindi capirai da solo il gruppo al quale appartengo, mi spiace per il golf ma io gioco a ping pong ma vista l'età che avanza mi sa che dovro rallentare, altra mia grande passione era il karting ma non sto più dentro il sedile..... poi con due figlie femmine... comunque vado spesso a mangiare in pausa pranzo al ristorante dentro al locale Golf Club, dai oggi e dai domani vedrai che un tiro lo faccio... anche perchè molte persone che conosco praticano il golf attivamente decantandone le lodi sia come sport sia come attività di meditazione.... a proposito non è che hai meditato un po troppo sulla moldova????

Edited by TOROROLO, 12 November 2009 - 16:27.

#120 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 12 November 2009 - 15:32

Se invece fossero i moldavi quelli a cui viene chiesto di adeguarsi

pke secondo te i moldavi non sanno adeguarsi?