Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Fidejussione bancaria per invitare un cittadino moldavo

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
25 risposte a questa discussione

#21 lider1983

lider1983

Member

• 14 messaggi

Inviato 18 gennaio 2010 - 11:14

Scusate, ma se i miei genitori hanno una pensione non si può fare il visto "familiare a seguito" e si deve fare per forza quello turistico?

Da quanto so io, si puo fare familiare al seguito, visto che sono i genitori basta dimostrare il legame di parentela e avere l'innvito da parte tua essendo residente in Italia.
Noi abbiamo richiesto visto turistico per mia madre. Mio marito (cittadino italiano) ha fatto l'invito indicando il motivo della visita (apparte quello turistico), la nascita della nipotina. Hanno aperto un visto con durata di soggiorno di 50 gg.

Spero di esser stato utile. Se hai bisogno di altra info o chiarimenti scrivi pure.

Saluti

#22 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 18 gennaio 2010 - 22:13

Ma a parte il legame di parentela non si deve dimostrare anche che i genitori non ricevono la pensione? Dal modulo dell'invito ho capito così.

#23 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 19 gennaio 2010 - 07:28

Si, ma basta presentare il libretto di pensione...

#24 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 19 gennaio 2010 - 16:46

Mi spiego meglio.

Dal modulo di invito mi sembra di aver capito che per fare il visto "familiari a seguito" i miei genitori NON devono ricevere la pensione e NON devono essere in grado di lavorare. è una prassi che non si rispetta? Se no nessuno potrebbe usufruire di questa tipologia di visto, una pensione pur misera in Md ce l'hanno tutti credo...

#25 Vica

Vica

Member

• 136 messaggi

Inviato 27 gennaio 2010 - 12:57

Mi spiego meglio.

Dal modulo di invito mi sembra di aver capito che per fare il visto "familiari a seguito" i miei genitori NON devono ricevere la pensione e NON devono essere in grado di lavorare. è una prassi che non si rispetta? Se no nessuno potrebbe usufruire di questa tipologia di visto, una pensione pur misera in Md ce l'hanno tutti credo...

Il modulo è solo un'autecertificazione,tu dichiara che sono a carico di chi fà la lettera d'invito(parlo di "familiare al seguito" non per turismo)

#26 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 29 gennaio 2010 - 17:24

ok, grazie, Vica!