Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Nulla da dichiarare??

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
137 replies to this topic

#121 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 08 February 2006 - 08:38

Prima di tutto calma.
Io ho scritto realmente quello che è successo e non mi vanto assolutamente infatti ho scritto nel mio post che mi vergognavo di quello che è successo.
Io volevo solo far capire come si comportano le persone in servizio all'aereoporto pagati con soldi o per conoscienze più o meno importanti.
Poi se voi non avete capito fate a meno di replicare lo vostre affermazioni offensive.

saro più chiaro .... :

CHEC**ZOCENEFREGAANOI ?????????

#122 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 08 February 2006 - 10:29

saro più chiaro .... :

CHEC**ZOCENEFREGAANOI ?????????

appunto!
la prox volta qualcuno di noi lo scriverà senza stelline, affinché sia più chiaro sin dall'inizio ;)

#123 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Posted 08 February 2006 - 11:30

Dellcom come diciamo a Napoli SI A UERRA......(sei la guerra) e cioe un mito, la prossima volta che vai a Chisinau, dimmelo, viaggio con te, voglio vedere tutta la prassi, e se mi reputi degno la vorrei fare anche io....dai dai ti prego.

Se io ti avessi visto all'aereoporto...ti avrei aspettato in aereo per chiederti chi sei per quel trattamento da principe.....

Un consiglio....se sei cosi bravo proponiti come corriere della polvere bianca, qui a Napoli ne cercano e li pagano bene....

con saluti Lello

#124 gaia

gaia

Newbie

• 6 posts

Posted 09 February 2006 - 22:40

Ciao a tutti!
Mi sono programata un viaggio in Moldavia... però mi sa che lo rimando, sentendo quello che scrivete :hmm:
Anche se sono nata in Moldavia mi viene da piangere. poi sento un pò di vergogna quando sento tutte queste cose sulli nostri doganeri.

E questa legge sulli passaporti cosa vorra dire? Chi mi può dare degli info? :please:
Pensavo di partire al fine di marzo per casa in machina, però visto tutti gli obstacoli? A noi modavi ci serve ancora quel visto di transito in Ungheria?
Forse ho fatto troppe domande?!
Sono contenta di avervi trovato :) [color=#000099]

#125 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 09 February 2006 - 22:51

ben arrivata gaia...

beh! Insomma piangere per i doganieri... non mi sembra il caso... e poi... per cosi' poco! Si in Ungheria c'e' bisogno del visto per i moldavi... ma entro qualche mese non servira' piu' per coloro che hanno un pds italiano... perche' anche l'Ungheria entrera' nell'area schengen...

a dire la verita gia' le frontiere SLO-Italia si stanno in questi giorni eliminando in certi orari...

#126 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 26 March 2006 - 02:51

Ho letto tutte e nove le pagine di questo topic, e questo fa capire la mia "voglia di moldova" ;) , dato che la moldova l'ho scoperta grazie a questo meraviglioso mezzo che è internet, perchè altrimenti mai e poi mai avrei potuto ricercare notizie ed esperienze su questo paese, sia anche per un utilità di chi come me per la prima volta si reca nel "temutissimo" aeroporto di Chisinau di elencare quali sono:
1. i passaggi da fare una volta messo piede in aeroporto
2. a quale punto del passaggio scatta la cosiddetta mazzetta, non entro in merito del dibattito che ne è scaturito onde riaccendere il fuoco.
3. e poi qui si è parlato di "oggetti illegali" che non si dovrebbero portare, ma per chi entra ed esce dalla moldova, quali sarebbero gli oggetti che non si possono portare in valigia? ok a parte il fatto della droga, armi, organi umani che quello è kiaro che non si possono portare, ma per altra oggettistica? fermo restando che per rompertii maroni immagino che le lamette Gilette non andrebbero bene perchè ormai non nuova ma già utlizzate.... :lol3:

#127 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 posts

Posted 27 March 2006 - 13:15

Ho letto tutte e nove le pagine di questo topic, e questo fa capire la mia "voglia di moldova" ;) , .............Gilette non andrebbero bene perchè ormai non nuova ma già utlizzate.... :lol3:

La mazzetta scatta dopo che hai ritirato la valigia. Devi farla passare nuovamente da un controllo scanner e lì solitamente troverai la guardia doganale che ti attende. Qui la domanda " nulla da dichiarare?".
Se hai un aspetto giovane e innocente (probilmente lo associano a stolto e timoroso) è sicuro che ti chiedono un regalino. Non importa molto quello che trasporti. Droga, armi, soldi (ti chiederanno quanto contante trasporti. Denuncia con precisione quello che hai con te, la domanda successiva è quello di mostrare la cifra denunciata), opere d'arte....le solite cose non si possono trasportare.
Spero che qualcuno con più esperienza di me aggiornerà con più precisione l'elenco con le eccezioni per la Modavia ( se ci sono).

Ciao
Buon Viaggio

#128 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 28 March 2006 - 23:27

ma roba di apparecchi tecnologici tipo cellulare,videocamera,ecc devono essere dichiarati?

#129 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 posts

Posted 28 March 2006 - 23:35

ma roba di apparecchi tecnologici tipo cellulare,videocamera,ecc devono essere dichiarati?

Dipende da quanti hai :lol3:

#130 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 28 March 2006 - 23:43

be uno per ogni tipologia ovvio :blush:

#131 freedom

freedom

Member

• 63 posts

Posted 20 April 2006 - 14:41

Flavio ti voglio un mondo di bene e lo sai.. ci siamo fatti anche gli auguri per telefono alle 6.20 del mattino ...fra un ferito al Cardarelli e lo scoppio di ingresso di un palazzo a Napoli....

Però non accetto quello che hai scritto...spero che lo hai fatto per pura ironia.
Questo discorso allora lo può fare anche un poliziotto italiano che guadagna 1.000 euro al mese e con la crisi che c'è in giro (tutti la subiamo) si fa corrompere dalla mafia o dalla camorra o da altre cosche malavitose....

Siamo un pò li come paragone...

SAI QUAL'E' LA COSA + VERGOGNOSA ....

CHE ADMIN XCXC GLI DA RAGIONE!!!

NON HO PAROLE!!!

ADMIN RITIRATI SONO INDIGNATO!!!

E adesso se VUOI SBATTIMI PURE FUORI DAL FORUM !!!

#132 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 20 April 2006 - 14:46

della tua indignazione sai cosa me ne faccio?

Te l'ho gia' detto in altri post...

tu devi ancora crescere! Non andare in giro per il mondo... metti in pericolo te e chi ti sta vicino...

#133 freedom

freedom

Member

• 63 posts

Posted 20 April 2006 - 14:51

della tua indignazione sai cosa me ne faccio?

Te l'ho gia' detto in altri post...

tu devi ancora crescere! Non andare in giro per il mondo... metti in pericolo te e chi ti sta vicino...

ALLORA DEVO VIAGGIARE DI + CON TE....

MAGARI CRESCO, SI MA DOVRò PORTARE SEMPRE I 5 EURO DIETRO!

SEI PRORPIO UN FENOMENO!!

COMPLIMENTI!!!!

ADMIN!

#134 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 20 April 2006 - 15:12

io i tipi come te li fiuto a 500 metri solo a vederli come camminano...

e li evito...

non sei il solo italiano che crea casini all'estero... sapessi quanti come te!

E tutti convinti di essere nel giusto!

#135 bacco

bacco

Advanced Member

• 1,567 posts

Posted 09 May 2006 - 23:47

grazie per le informazioni a presto

#136 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 21 May 2006 - 03:36

Dunque ricapitolando quando arriva la fatidica domanda: "Nulla da dichiarare?" bisogna denunciare solo la cifra che si possiede e la seconda domanda è di mostrare il contante denunciato dopo di che stop è finita qui giusto?

non importa dire eventuali carte di credito oppure apparecchi tecnologici di tipo comune, intendo cellulare, videocamera,portatile ecc....

un altra cosa che non ho ben capito, la valigia l'aprono? e se sì quale è una cosa che gli attira ad aprirli?

#137 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 posts

Posted 22 May 2006 - 10:02

Dunque ricapitolando quando arriva la fatidica domanda: "Nulla da dichiarare?" bisogna denunciare solo la cifra che si possiede e la seconda domanda è di mostrare il contante denunciato dopo di che stop è finita qui giusto?

non importa dire eventuali carte di credito oppure apparecchi tecnologici di tipo comune, intendo cellulare, videocamera,portatile ecc....

un altra cosa che non ho ben capito, la valigia l'aprono? e se sì quale è una cosa che gli attira ad aprirli?

Ok.
Non ti preoccupare sarà un viaggio come altri.
Ogni tanto la aprono la valigia...specialmente quando te ne vai, per vedere se hai trafugato opere d'arte :) o semplicemente vedere quante sigarette hai o quante litri di alcool porti via.

Buon viaggio.

#138 Danielsan

Danielsan

Newbie

• 2 posts

Posted 02 June 2006 - 18:32

Per fortuna a me non hanno chiesto mai nulla
Spero che sarà cosi' anche quest'anno